New York Knicks - No place in the World that can compare
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Re: New York Knicks - No place in the World that can compare
Ma secondo voi quanto vale NY come squadra nel complesso, lasciamo perdere Lin, Melo, Stat, Chandler ecc ecc, nel complesso quanto vale nel panorama NBA?
Andiamo con il Power Ranking di NBA.com che vi vede decimi?
Opinione personale siete OGGI(meta stagione) tra il 13 e il 18 posto, non andate piu su(non prendetela a male per cortesia NON e` una provocazione o una presa in giro).
Con meno del .500 non e` possibile essere piu su IMHO sempre.
Poi vorrei tornare sulle ultime 10 partite che vi hanno rilanciato in una striscia davvero positiva, siamo sicuri che siano un banco di prova "accettabile"(sempre tralasciando cavolate tipo Linsanity), mi spiego, ultime 10 NY(metto anche tra parentesi il record generale e in trasferta/casa in base a dove giocavate, dell'avversaria alla giornata di oggi, e` solo un dato puramente statistico):
NYK - NJN(10-24/7-12)
NYK - DAL(21-12/8-7)
NYK - NOH(7-24/4-10)
NYK - SAC(10-21/3-16)
TOR(9-23/4-11) - NYK
MIN(16-17/9-10) - NYK
NYK - LAL(19-13/5-11)
WAS(7-25/4-12) - NYK
NYK - UTA(15-16/3-10)
NYK - NJN(10-24/3-12)
Adesso OBBIETTIVAMENTE(capisco che parlo a tifosi) quante pensavate di vincerne o perderne contro la quasi totalità delle ultime in classifica o con record fuori casa/casa imbarazzanti, giocandone 7(SETTE) in casa.
Invertite magari LAL con NJ e DAL con NOH, avete semplicemente fatto il "minimo sindacale" per una squadra come la vostra, a meno che uno non si consideri a livello di una Toronto o di una Sacramento e allora avete fatto decisamente una bellissima striscia(ma sarebbe surreale e poco realistica come collocazione).
La parte dura del calendario deve ancora arrivare e chi si e` esaltato o ha esultato nelle ultime partite e` bene che metta in preventivo serie non proprio cosi agevoli.
Io fossi in D'Antoni non dormirei per nulla tranquillo, fermo restando che in questo EST ci andate in carrozza ai PO, ma d'altronde se la "dura" lotta e` tra voi e i Bucks...
Con questo post non voglio assolutamente creare Flame o polemiche, voglio solo parlarne.
Andiamo con il Power Ranking di NBA.com che vi vede decimi?
Opinione personale siete OGGI(meta stagione) tra il 13 e il 18 posto, non andate piu su(non prendetela a male per cortesia NON e` una provocazione o una presa in giro).
Con meno del .500 non e` possibile essere piu su IMHO sempre.
Poi vorrei tornare sulle ultime 10 partite che vi hanno rilanciato in una striscia davvero positiva, siamo sicuri che siano un banco di prova "accettabile"(sempre tralasciando cavolate tipo Linsanity), mi spiego, ultime 10 NY(metto anche tra parentesi il record generale e in trasferta/casa in base a dove giocavate, dell'avversaria alla giornata di oggi, e` solo un dato puramente statistico):
NYK - NJN(10-24/7-12)
NYK - DAL(21-12/8-7)
NYK - NOH(7-24/4-10)
NYK - SAC(10-21/3-16)
TOR(9-23/4-11) - NYK
MIN(16-17/9-10) - NYK
NYK - LAL(19-13/5-11)
WAS(7-25/4-12) - NYK
NYK - UTA(15-16/3-10)
NYK - NJN(10-24/3-12)
Adesso OBBIETTIVAMENTE(capisco che parlo a tifosi) quante pensavate di vincerne o perderne contro la quasi totalità delle ultime in classifica o con record fuori casa/casa imbarazzanti, giocandone 7(SETTE) in casa.
Invertite magari LAL con NJ e DAL con NOH, avete semplicemente fatto il "minimo sindacale" per una squadra come la vostra, a meno che uno non si consideri a livello di una Toronto o di una Sacramento e allora avete fatto decisamente una bellissima striscia(ma sarebbe surreale e poco realistica come collocazione).
La parte dura del calendario deve ancora arrivare e chi si e` esaltato o ha esultato nelle ultime partite e` bene che metta in preventivo serie non proprio cosi agevoli.
Io fossi in D'Antoni non dormirei per nulla tranquillo, fermo restando che in questo EST ci andate in carrozza ai PO, ma d'altronde se la "dura" lotta e` tra voi e i Bucks...
Con questo post non voglio assolutamente creare Flame o polemiche, voglio solo parlarne.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
La mia impressione è che il calendario ed il record delle avversarie ha valore se non si ha a che fare coi Knicks. Lo dimostra il fatto che nel primo mese NY ha perso indifferentemente con Charlotte, Phoenix e Toronto al Garden ed è stata strapazzata da Milwaukee, Cleveland e Golden State, solo citando quelle che mi ricordo.
La New York di Melo andava male e lo faceva con quasi tutti. La New York di Lin andava bene e lo faceva con quasi tutti.
Se nella serie con Lin è stato fatto il minimo sindacale (e ci sta), nella serie precedente con Melo allora bisognava mandarli tutti in miniera.
Non solo si è creata una sicura spaccatura tra staff dirigenziale e staff tecnico nelle trade e nelle scelte, ma il mancato rinnovo di Mike fa di lui un dead coach walking e la cosa viene percepita dall'ambiente.
Ora la mandrakata Lin gli ha dato un bonus pazzesco, perché lui potrà sempre rinfacciare a tutti: "Avete visto? Bastava darmi un play che gioca il pick and roll, un solo lungo che blocca e tre giocatori sul perimetro ed io vi porto al 65%".
Melo gli è stato imposto, ma ora chi l'ha imposto non può certo rinnegare quella scelta per confermare il coach, che comunque non riceverà il rinnovo.
Quindi, premesso che Melo è intoccabile, se Melo deve snaturarsi non lo farà di certo per un sistema ed un allenatore che tra due mesi non ci sono più.
Il dubbio è che un quintetto Lin - JR - Melo - Amar'e - Chandler sia chimicamente orrendo a prescindere e soprattutto impossibile da gestire difensivamente. Ma la certezza è che se anche esistesse un allenatore in grado di trovare chimica e gestione difensiva con quei giocatori, quello non è Mike D'Antoni.
Che al massimo può portarli al 57% di vittorie e ad un onorevole 2-4 contro Miami o Chicago; a patto che la situazione non esploda (ci sarebbe anche il Barone).
La New York di Melo andava male e lo faceva con quasi tutti. La New York di Lin andava bene e lo faceva con quasi tutti.
Se nella serie con Lin è stato fatto il minimo sindacale (e ci sta), nella serie precedente con Melo allora bisognava mandarli tutti in miniera.
Qui c'è l'altro tema caldo, extra parquet: la delegittimazione di D'Antoni.iL_jAsOne wrote:Ma la domanda Gerry, Melo avrà ancora rispetto per D'Antoni?
Crederà che sposando quel sistema sia la cosa migliore da fare?
Come dici te, deve prendere palla al terzo passaggio, ma Melo penserà che è il sistema e modo ideale per vincere?
Non solo si è creata una sicura spaccatura tra staff dirigenziale e staff tecnico nelle trade e nelle scelte, ma il mancato rinnovo di Mike fa di lui un dead coach walking e la cosa viene percepita dall'ambiente.
Ora la mandrakata Lin gli ha dato un bonus pazzesco, perché lui potrà sempre rinfacciare a tutti: "Avete visto? Bastava darmi un play che gioca il pick and roll, un solo lungo che blocca e tre giocatori sul perimetro ed io vi porto al 65%".
Melo gli è stato imposto, ma ora chi l'ha imposto non può certo rinnegare quella scelta per confermare il coach, che comunque non riceverà il rinnovo.
Quindi, premesso che Melo è intoccabile, se Melo deve snaturarsi non lo farà di certo per un sistema ed un allenatore che tra due mesi non ci sono più.
Il dubbio è che un quintetto Lin - JR - Melo - Amar'e - Chandler sia chimicamente orrendo a prescindere e soprattutto impossibile da gestire difensivamente. Ma la certezza è che se anche esistesse un allenatore in grado di trovare chimica e gestione difensiva con quei giocatori, quello non è Mike D'Antoni.
Che al massimo può portarli al 57% di vittorie e ad un onorevole 2-4 contro Miami o Chicago; a patto che la situazione non esploda (ci sarebbe anche il Barone).
- Not in my house
- Rookie

- NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO
Concordo con i vostri discorsi. Melo e Mike sembrano incompatibili, ma Mike si è preso una rivincita personale con la serie di vittorie grazie al play.
Dato che Mike è in scadenza, è probabile che nei progetti ci siano gia da tempo accordi verbali con una lista di possibili sostituti.
Senza Lin , Mike sarebbe gia stato licenziato. Ora inizia una nuova fase, cioè quella con tutto il roster a disposizione più Lin.
Siamo ancora sotto esame, le prossime partite serviranno soprattutto per capire se ci sono giocatori da scambiare, se bisogna sacrificare qualcuno, se dobbiamo rifirmare chi ha solo un anno,se dovremo quindi fare spazio salariale, la sorte di Mike, ecc..
L'ipotetico prolungamento di contratto per Mike, secondo me, sarà discusso proprio in extremis, nel caso che la squadra faccia una bella seconda parte di stagione più convincenti po.
La nostra situazione è proprio incasinata, chiunque farebbe fatica a prendere le decisioni giuste:
Non sappiamo ancora se il nostro allenatore può essere compatibile con l'attuale roster.
E' pure in scadenza, quindi siamo un po frenati nel decidere di fare scambi di giocatori importanti, per modellare la squadra al suo gioco.
Non sappiamo ancora chi sarà il prossimo allenatore, se facciamo la squadra per Mike e poi ne arriva uno completamente differente?
Abbiamo un sacco di talento nel roster, ma giocatori particolari, in pochi difendono forte, in pochi fanno girare la palla, e parecchi hanno un carattere difficile da gestire.
Vedremo, dalle prossime partite capiremo meglio la nostra situazione attuale.
Come ho detto spesso, a me piacerebbe tantissimo vedere una squadra fatta su misura per Mike, dal grande potenziale attrattivo come NY, cioè più forte di quelle che ha avuto in precedenza.
Forse è tardi ormai abbiamo preso un 'altra strada, l'inevitabile staccamento da Mike , se averrà, sarà per colpa delle scelte di mercato, e non solo per demeriti suoi. Ora si potrebbe tornare indietro? scambiando ad esempio Anthony per Gallinari più Lowson ? o qualsiasi altro scambio gradito all'allenatore? se ci pensate, bisognava stabilire se Mike fosse in grado di vincere il titolo e fargli la squadra su misura. Altrimenti firmare il meglio possibile e cambiarlo. Invece gli abbiamo dato una squadra non adatta, e alla fine è capitato quello che gia si sapeva che sarebbe successo. Come disse Buffa ad inizio stagione , ci siamo incasinati da soli ancora una volta.
Però ne stiamo uscendo , con Lin e il Barone sono fiducioso e molto ansioso di vedere le prossime partite.
Voi come la pensate? cosa fareste se foste voi a decidere?
Dato che Mike è in scadenza, è probabile che nei progetti ci siano gia da tempo accordi verbali con una lista di possibili sostituti.
Senza Lin , Mike sarebbe gia stato licenziato. Ora inizia una nuova fase, cioè quella con tutto il roster a disposizione più Lin.
Siamo ancora sotto esame, le prossime partite serviranno soprattutto per capire se ci sono giocatori da scambiare, se bisogna sacrificare qualcuno, se dobbiamo rifirmare chi ha solo un anno,se dovremo quindi fare spazio salariale, la sorte di Mike, ecc..
L'ipotetico prolungamento di contratto per Mike, secondo me, sarà discusso proprio in extremis, nel caso che la squadra faccia una bella seconda parte di stagione più convincenti po.
La nostra situazione è proprio incasinata, chiunque farebbe fatica a prendere le decisioni giuste:
Non sappiamo ancora se il nostro allenatore può essere compatibile con l'attuale roster.
E' pure in scadenza, quindi siamo un po frenati nel decidere di fare scambi di giocatori importanti, per modellare la squadra al suo gioco.
Non sappiamo ancora chi sarà il prossimo allenatore, se facciamo la squadra per Mike e poi ne arriva uno completamente differente?
Abbiamo un sacco di talento nel roster, ma giocatori particolari, in pochi difendono forte, in pochi fanno girare la palla, e parecchi hanno un carattere difficile da gestire.
Vedremo, dalle prossime partite capiremo meglio la nostra situazione attuale.
Come ho detto spesso, a me piacerebbe tantissimo vedere una squadra fatta su misura per Mike, dal grande potenziale attrattivo come NY, cioè più forte di quelle che ha avuto in precedenza.
Forse è tardi ormai abbiamo preso un 'altra strada, l'inevitabile staccamento da Mike , se averrà, sarà per colpa delle scelte di mercato, e non solo per demeriti suoi. Ora si potrebbe tornare indietro? scambiando ad esempio Anthony per Gallinari più Lowson ? o qualsiasi altro scambio gradito all'allenatore? se ci pensate, bisognava stabilire se Mike fosse in grado di vincere il titolo e fargli la squadra su misura. Altrimenti firmare il meglio possibile e cambiarlo. Invece gli abbiamo dato una squadra non adatta, e alla fine è capitato quello che gia si sapeva che sarebbe successo. Come disse Buffa ad inizio stagione , ci siamo incasinati da soli ancora una volta.
Però ne stiamo uscendo , con Lin e il Barone sono fiducioso e molto ansioso di vedere le prossime partite.
Voi come la pensate? cosa fareste se foste voi a decidere?
- Porsche 928
- Pro

Gerry Donato wrote:La mia impressione è che il calendario ed il record delle avversarie ha valore se non si ha a che fare coi Knicks. Lo dimostra il fatto che nel primo mese NY ha perso indifferentemente con Charlotte, Phoenix e Toronto al Garden ed è stata strapazzata da Milwaukee, Cleveland e Golden State, solo citando quelle che mi ricordo.
.
...
Sul boldato sottolineato non sono d'accordo, o meglio spiegatemi cosa vuol dire "giocar bene".
Ultime 5 pre Lin(oddio cosa mi tocca scrivere) % dal campo:
BOS - NYK(42.5%)
NYK(48.9%) - CHI
NYK(60%) - DET
HOU - NYK(38.2%)
MIA - NYK(35.7%)
Media = 45.06%
Ultime 5 con Lin:
NYK(40%) - NJN
NYK(46.5%) - DAL
NYK(41.3) - NOH
NYK(50.6%) - SAC
TOR - NYK(41.2%)
Media = 43.92%
(fonte NBA.com)
Notare anche gli avversari che avete incontrato e sopratutto(IMHO) l'importanza del MSG, per cortesia.
Poi se si vuol credere che i Knicks giocano meglio crediamolo, i numeri non dicono questo.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Risin Sun
- Newbie

- NBA Team: New York Knicks
Porsche928:
Intanto non capisco perchè se non tifi Knicks sei sempre qui a screditarli e a sminuire qualunque cosa facciano, secondo me non sopporti che siano "rinati" con il cinese e devi provare in ogni modo a dimostrare quanto siano scarsi secondo te, bah.
io direi di aspettare un pò di partite prima di dire che i knicks abbiano fatto una banale striscia contro avversari abbordabili, primo perchè prima della linsanity si perdeva sempre e comunque; secondo perchè adesso se Melo e il Barone riescono a inserirsi e se si trovasse un minimo di chimica -io ci credo- secondo me saremo da non sottovalutare ai playoff. Qui Melo è tanto bistrattato e i numeri non lo sostengono, ma non ci si può dimenticare di che razza di giocatore sia! E starà a lui dimostrare di poter essere il valore aggiunto della squadra. L'anno prossimo poi devono assolutamente cacciare D'Antoni che è inadeguato e inadatto ad allenare questa squadra.
Intanto non capisco perchè se non tifi Knicks sei sempre qui a screditarli e a sminuire qualunque cosa facciano, secondo me non sopporti che siano "rinati" con il cinese e devi provare in ogni modo a dimostrare quanto siano scarsi secondo te, bah.
io direi di aspettare un pò di partite prima di dire che i knicks abbiano fatto una banale striscia contro avversari abbordabili, primo perchè prima della linsanity si perdeva sempre e comunque; secondo perchè adesso se Melo e il Barone riescono a inserirsi e se si trovasse un minimo di chimica -io ci credo- secondo me saremo da non sottovalutare ai playoff. Qui Melo è tanto bistrattato e i numeri non lo sostengono, ma non ci si può dimenticare di che razza di giocatore sia! E starà a lui dimostrare di poter essere il valore aggiunto della squadra. L'anno prossimo poi devono assolutamente cacciare D'Antoni che è inadeguato e inadatto ad allenare questa squadra.
- TMC_1
- Pro

Io sono d'accordo con Porshe sul discorso gioco espresso prima di Lin e con Lin.
Non c'è sto gran gioco, è Lin che sta giocando pure meglio del miglior Nash...26+9 di media sono numeri da mvp indiscusso....riparliamone quando Lin tornerà con i piedi per terra, anche se però adesso se succede si darà la "colpa" a Melo.
Non c'è sto gran gioco, è Lin che sta giocando pure meglio del miglior Nash...26+9 di media sono numeri da mvp indiscusso....riparliamone quando Lin tornerà con i piedi per terra, anche se però adesso se succede si darà la "colpa" a Melo.

- Ispettore Mannaro
- Newbie

- NFL Team: San Francisco 49ers
Stanotte ho sognato uno scambio Lin+Melo per Deron. Tutti soddisfatti. O no?
- Porsche 928
- Pro

Alcune considerazioni/domande su questo post:Risin Sun wrote:Porsche928:
-Ho "screditato" i Knicks?
-Se si, quando?
-Non sapevo che qui potevano scrivere solo "i tifosi Knicks".
-Siamo un un forum pubblico, posso scrivere dove e quanto voglio.
-Non capisco perché se uno guarda una situazione o un problema da una prospettiva diversa, deve sempre passare per contro/rosicone ecc.
-Tu scrivi "Qui Melo è tanto bistrattato e i numeri non lo sostengono", non scrivendo un solo numero a sostegno di questa tesi, se invece lo faccio io sto "screditanto", anzi no io i numeri li ho scritti, tu nemmeno quello.
-Potevi trovare modo piu intelligente di "presentarti".
[align=center]
[/align]
[/align]-
Risin Sun
- Newbie

Non desideravo scatenare polemiche e me ne dispiaccio, tu puoi scrivere dove e quando ti pare, volevo solo capire perchè sminuire una striscia vincente di una squadra che prima non vinceva neanche con i Bobcats! Io sono il primo a rinunciare ai facili entusiasmi, però obiettivamente con un playmaker in stato di grazia la squadra ha giocato meglio, le percentuali non dicono tutto, perchè io le partite le guardo tutte e il pallone gira molto meglio di prima (anche se non siamo a livelli celestiali è comunque un passo avanti). Riguardo a Melo non ho riportato mumeri perchè li conoscono tutti: prima la squadra perdeva, lui si infortuna e vincono, lui torna e perdono, e continua a tirare in modo insufficiente (anche se al rientro era giustificato dalla ruggine accumulata senza allenamenti e partite). Tutto qui, e ripeto, non volevo assolutamente polemizzare, hai frainteso ciò che volevo dire (mi sarò pure spiegato male io), esprimevo soltanto una mia personale impressione su quello che avevi scritto in qualità di non tifoso knicks dal mio punto di vista di tifoso.
- Porsche 928
- Pro

Benissimo, rispondimi per cortesia, dalle ultime 10 partite di cui 7 in casa contro quegli avversari, tu tifoso quante speravi di vincerne senza Lin una? due? ditemi, visto che i numeri dicono che la squadra non tira globalmente meglio dal campo, dimmi(ditemi perche sono domande rivolte a tutti), quante pensavate di vincerne, nessuna?Risin Sun wrote:Non desideravo scatenare polemiche e me ne dispiaccio, tu puoi scrivere dove e quando ti pare, volevo solo capire perchè sminuire una striscia vincente di una squadra che prima non vinceva neanche con i Bobcats! Io sono il primo a rinunciare ai facili entusiasmi, però obiettivamente con un playmaker in stato di grazia la squadra ha giocato meglio, le percentuali non dicono tutto, perchè io le partite le guardo tutte e il pallone gira molto meglio di prima (anche se non siamo a livelli celestiali è comunque un passo avanti). Riguardo a Melo non ho riportato mumeri perchè li conoscono tutti: prima la squadra perdeva, lui si infortuna e vincono, lui torna e perdono, e continua a tirare in modo insufficiente (anche se al rientro era giustificato dalla ruggine accumulata senza allenamenti e partite). Tutto qui, e ripeto, non volevo assolutamente polemizzare, hai frainteso ciò che volevo dire (mi sarò pure spiegato male io), esprimevo soltanto una mia personale impressione su quello che avevi scritto in qualità di non tifoso knicks dal mio punto di vista di tifoso.
Quale erano le partite sotto le 7-8 vittorie venute da avversari impossibili?
Parliamoci chiaro, siete andati 8/10 ma con una puntina di fortuna(che nello sport molte volte e` determinante) in meno potevate essere 6/10 """tranquillamente""", questo vuol dire "giocare bene"? o meglio vuol dire giocare meglio della squadra pre Lin che pero giocava e perdeva(spesso va riconosciuto) contro Chicago, Oklahoma o Miami?
[align=center]
[/align]
[/align]-
Risin Sun
- Newbie

Secondo me la situazione per normalizzarsi deve prevedere che Lin non si prenda ogni sera 20 tiri, perchè altrimenti Melo viene limitato e per forza non può esprimere il suo potenziale di attaccante strepitoso; Lin dovrebbe attestarsi su parametri "alla Nash" 14-15 punti e 8-9 assist concedendo a Melo i suoi 25-30 punti con percentuali decisamente migliori ed evitando la miriade di isolamenti a cui siamo abituati. Davis dovrebbe fare il backup di Lin e guadagnare minuti mano a mano che la forma ritornerà e magari dando un contributo maggiore nei po dove lo preferisco 1000 volte a Lin (zero esperienza e per forza meno carisma del barone). Il problema maggiore sarà ritrovare Stat che è veramente l'ombra del giocatore che fu e che credo non potremo mai più rivedere. Per assurdo io proverei a cedere lui e ricavarne qualcosa di buono per completare strategicamente la squadra e si eviterebbe l'equivocabile convivenza con Melo. Ora dirò una bestemmia per gli innamorati di Lin -io non lo sono-: scambierei lui e Stat per avere Deron Williams e un paio di giocatori mediocri di rotazione. Avremmo williams e Davis, jr, Fields e Shumpert, Melo, Jeffries, Harrelson e Chandler. E potremmo scambiare Shumpert e\o Novak e\ o Fields per un'ala grande di medio livello.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Io non ne facevo però un fatto di "giocare meglio" (che tuttavia non credo possa essere solo determinato dalle percentuali dal campo), ma di "andare bene".Porsche 928 wrote: Poi se si vuol credere che i Knicks giocano meglio crediamolo, i numeri non dicono questo.
Se tu dai Lin a qualsiasi altro allenatore, i risultati non sono questi. Ma se dai Lin, ovvero una point guard che gioca così il pick and roll, a D'Antoni dai al coach e a tutti gli altri una cosa che non ha mai avuto prima: la propria identità.
Che non vuol dire a tutti i costi giocare meglio, ma vuol dire almeno fare quello che lo staff tecnico sa fare ed elaborare meglio.
Ed i parametri statistici che descrivono la metamorfosi sono numerosi:
-dal 17° al 3° per team pace, numero di possessi a partita (indice assolutamente D'Antoniano)
-dal 51% al 55% per percentuale di canestri dal campo assistiti (Lin è secondo assoluto nella classifica individuale dietro a Nash)
-la percentuale di canestri segnati al ferro è salita dal 28% al 31.3%, mentre quella dal mid range game è scesa dal 9.1% al 7.4%
-sono cresciuti di quasi 2 punti percentuali sia l'Assist Rate (percentuale di possessi che finiscono in assist) sia il Tournover Rate (percentuale di possessi che finiscono in palla persa)
-il differenziale tra Offensive Rating (punti segnati ogni 100 possessi) e Defensive Rating (punti subiti ogni 100 possessi) è passato da negativo a positivo
Il tutto in quelle sole 10 partite, andando quindi a stravolgere dati fortificatisi nelle precedenti 20.
Io non so se con Lin giocano meglio, so solo che hanno vinto e che hanno trovato quella nuova identità, modellandosi sulle idee e richieste del coach. Mentre con Melo (ma sarebbe più corretto dire con Douglas e Shumpert point guards) si perdeva ugualmente con quelle squadre col 20% di vittorie e (sfiga!) si è perso pure coi Nets al rientro.
- PatEWI
- Rookie

E intanto stasera arriva Atlanta...certo, certo, un'altra partita in casa ma non ditemi che questo non sarà un discreto banco di prova...
In effetti, ultimamente, un sacco di partite al MSG, ma son d'accordo con chi dice che, rispetto all'inizio di stagione, il gioco di NY è meno statico anche se ciò non significa che sia completamente fluido o perfetto. Non intendo dire che sono pienamente soddisfatto del risultato attuale ma, di certo, dei piccoli miglioramenti, anche solo a livello di motivazione, si sono rilevati.
Il fantabasket lo lascio agli esperti di mercato ma, a mio parere, sarebbe meglio continuare con questi giocatori e a nuova stagione, una volta capito se Mike sarà cacciato, decidere il da farsi.
In effetti, ultimamente, un sacco di partite al MSG, ma son d'accordo con chi dice che, rispetto all'inizio di stagione, il gioco di NY è meno statico anche se ciò non significa che sia completamente fluido o perfetto. Non intendo dire che sono pienamente soddisfatto del risultato attuale ma, di certo, dei piccoli miglioramenti, anche solo a livello di motivazione, si sono rilevati.
Il fantabasket lo lascio agli esperti di mercato ma, a mio parere, sarebbe meglio continuare con questi giocatori e a nuova stagione, una volta capito se Mike sarà cacciato, decidere il da farsi.
- Porsche 928
- Pro

Gerry Donato wrote:Io non ne facevo però un fatto di "giocare meglio" (che tuttavia non credo possa essere solo determinato dalle percentuali dal campo), ma di "andare bene".Porsche 928 wrote: Poi se si vuol credere che i Knicks giocano meglio crediamolo, i numeri non dicono questo.
Se tu dai Lin a qualsiasi altro allenatore, i risultati non sono questi. Ma se dai Lin, ovvero una point guard che gioca così il pick and roll, a D'Antoni dai al coach e a tutti gli altri una cosa che non ha mai avuto prima: la propria identità.
Che non vuol dire a tutti i costi giocare meglio, ma vuol dire almeno fare quello che lo staff tecnico sa fare ed elaborare meglio.
Ed i parametri statistici che descrivono la metamorfosi sono numerosi:
-dal 17° al 3° per team pace, numero di possessi a partita (indice assolutamente D'Antoniano)
-dal 51% al 55% per percentuale di canestri dal campo assistiti (Lin è secondo assoluto nella classifica individuale dietro a Nash)
-la percentuale di canestri segnati al ferro è salita dal 28% al 31.3%, mentre quella dal mid range game è scesa dal 9.1% al 7.4%
-sono cresciuti di quasi 2 punti percentuali sia l'Assist Rate (percentuale di possessi che finiscono in assist) sia il Tournover Rate (percentuale di possessi che finiscono in palla persa)
-il differenziale tra Offensive Rating (punti segnati ogni 100 possessi) e Defensive Rating (punti subiti ogni 100 possessi) è passato da negativo a positivo
Il tutto in quelle sole 10 partite, andando quindi a stravolgere dati fortificatisi nelle precedenti 20.
Io non so se con Lin giocano meglio, so solo che hanno vinto e che hanno trovato quella nuova identità, modellandosi sulle idee e richieste del coach. Mentre con Melo (ma sarebbe più corretto dire con Douglas e Shumpert point guards) si perdeva ugualmente con quelle squadre col 20% di vittorie e (sfiga!) si è perso pure coi Nets al rientro.
Gerry stiam sempre parlando di 10 partite di cui 6 contro squadre al 20-30% di vittorie solo 2 con % vincente(ma i Lakers fuori casa non sono propriamente dei lupi inferociti quest'anno)di cui 7 in casa?
Gerry se io oggi comincio una serie di 10 partite di fila al Toyota center contro Charlotte e Washington scommettiamo che qualche numero si alza anche ai Rockets e anche se mi si facessero male Lowry(tanta roba eh in questo periodo) e Martin, ecco gioco le stesse 10 partite fuori contro Oklahoma e Miami e diciamo che non sarebbe la stessa cosa.
Magari sbaglio eh...
(naturalmente sto esagerando perche so che capisci il senso del mio intervento)
[align=center]
[/align]
[/align]-
Pit
- Rookie

Il basket è un gioco di squadra e come tale è possibile che con Melo e stat i knicks vincano meno. Non c'è niente di male in questo anzi....
nessuno dice mica che melo e stat sono due schiappe però avete esempi lampanti davanti ai vostri occhi....
non mi vorrete venire a dire che indiana e phila sono più forti di noi?
eppure sono più avanti
nessuno dice mica che melo e stat sono due schiappe però avete esempi lampanti davanti ai vostri occhi....
non mi vorrete venire a dire che indiana e phila sono più forti di noi?
eppure sono più avanti