Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by N3lLo »

Boozer? E mi tengo il catalano tutta la vita e provo un minimo a motivarlo.
Comunque Kobe è il primo che sa che siamo in una posizione impossibile in termini di cap e trade per un 50% a causa sua, avesse fatto un passo verso questa franchigia rinnovando a 20x40 magari e non a 30x30 saremo in una posizione diversa, e magari non ri regalava Odom per risparmiare soldi di luxury tax.
Il nostro futuro oggi è simil-inter e piuttosto che dare Gasol per prendere Booz e fuffa vedo seriamente di parlare con Minnie o qualsiasi altra squadra abbia 2-3 giovani di qualità per cominciare a mettere insieme la franchigia che verrà, mi divertirei di più a vedere un gruppo di giovanotti in canotta gialloviola che fanno un bel run n gun che questo gruppo stanco e vecchio.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

No comment sulla Ventura che si inserisce prepotentemente come nuova Bagatta :baganana: :baganana:

http://www.youtube.com/watch?v=7Xy5EBe7JbQ
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

N3lLo wrote:Boozer? E mi tengo il catalano tutta la vita e provo un minimo a motivarlo.
Comunque Kobe è il primo che sa che siamo in una posizione impossibile in termini di cap e trade per un 50% a causa sua, avesse fatto un passo verso questa franchigia rinnovando a 20x40 magari e non a 30x30 saremo in una posizione diversa, e magari non ri regalava Odom per risparmiare soldi di luxury tax.
come detto da Fazz, è vero che Kobe non ha mai nemmeno vagamente preso in considerazione l'idea di ridursi il suo stipendio, ma è altrettanto vero che se anche lo facesse ci sarebbe solo un risparmio per la famiglia Buss ma non cambierebbe assolutamente nulla dal punto di vista della flessibilità necessaria per muoversi sul mercato delle trade/FA.

tanto per dire, ipotizziamo che avesse accettato di rinegoziare il contratto portandolo ai livelli di quelli di un nowitzki (e stiamo parlando di un taglio ENORME, nell'ordine del 25/30%): i lakers avrebbero risparmiato circa 5 quest'anno, 7 il prossimo, 8 il successivo. tenendo conto che i lakers sono cronicamente "fuori budget" di una ventina di milioni, anche un salasso del genere non avrebbe fatto la minima differenza.

bisogna guardare le cose in prospettiva, una squadra NBA per essere economicamente sostenibile sotto al cap può avere due max o quasi-max contracts, due contratti tra la mid-level e il max, due attorno alla mid-level, e il resto contratti piccoli. i lakers, essendo più ricchi degli altri, al momento hanno il contratto di kobe (che è il max "più max" che c'è in giro, se mi passate il termine :naughty: ) il max contract di gasol, il quasi max di AB, due contratti sopra la MLE (e prima del taglio di Odom erano tre). tutti pluriennali.

qui il problema non è il contratto di kobe, qui c'è QUANTOMENO un contratto di troppo tra i top3, non c'è modo di girarci intorno. e non c'è modo nemmeno di girare tanto intorno a quale sia il contratto di troppo, visto che è vero che kobe ha un contratto nettamente superiore a tutti gli altri giocatori della lega e non è nettamente superiore a tutti gli altri giocatori della lega, ma è altrettanto vero che Gasol ha il SESTO contratto più alto del lotto ed MOLTO più lontano lui dall'essere il sesto miglior giocatore di quanto Kobe non sia lontano dal primo!!!

e tutto questo senza nemmeno prendere in considerazione il valore tecnico e tattico dei giocatori in questione, perché non dimentichiamoci che due di quei contratti "più della MLE" di cui parlavo prima appartengono a giocatori che le altre squadre sono disposte a prendersi a roster soltanto se LE PAGHI (MWP e Walton), e che due dei tre max contract sono di fatto incedibili (Kobe perché è Kobe e AB per la solita storia del pupillo di Bass jr).

resta solo Gasol, il cui valore ad oggi è ancora abbastanza alto, ma giocoforza scende sempre di più, perché è un giocatore non più giovane e che non sta nemmeno invecchiando tanto bene. quindi va dato via AL PIU' PRESTO, senza fare troppo gli schizzinosi. altrimenti, come detto, l'anno prossimo lo dovrai amnistiare.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

doc G wrote: Per quanto riguarda lo scambio Gasol Boozer io direi di non preoccuparsi, se appena appena Kup avesse dato un minimo accenno di interesse Rose si sarebbe caricato Carlos a cavalluccio e se la sarebbe fatta a piedi fino a Los Angeles. Onestamente senza aggiungere un terzo team non vedo come lo scambio possa avvenire, l'unico giocatore di Chicago che potrebbe interessare è proprio Rose, gli altri non che siano scarsi, sennò non sarebbero arrivati in finale di conference, ma non sono quello che serve. Trovare un terzo team con i Wolves però sarebbe facile, con i Bulls la vedo duretta.
ma si, Boozer è una facezia... per quanto riguarda il terzo team, nelle idee di alcuni columnist il terzo team tra CHI e LA dovrebbe essere Orlando, ma
a- i Magic vogliono Noah, i Bulls per ora non hanno voluto prendere in considerazione l'idea di inserire Noah in una trade per Howard, quindi perché dovrebbero prenderla in considerazione per acquistare Gasol e non Howard, e contestualmente regalare Howard a LA?
b- c'è il solito discorso che se Howard viene ad LA ha detto chiaramente che non garantisce di rifirmare con loro, e a queste condizioni Kup ovviamente non può smantellare una franchigia.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Beasley io lo prenderei.
Brussard parla di un acquisizione possibile via TPE e magari uno scambio di pick, personalmente non capisco dove potrebbe essere il vantaggio di Minnie ma aggiungere talento e un pò di atletismo in questo momento è la strada.
Micheal per quanto folle è giovane e potrebbe essere un elemento su cui cercare di lavorare, detto questo ovviamente resta la sua natura di tweener che però ci darebbe in momenti con lui e MWP in campo una discreta versatilità con la speranza che il livello di QI mancante venga bilanciato da una PG che sappia quando usarli per alzare il ritmo e quando no.

Realisticamente acquisito Beasley il tentativo estremo per un giocatore in PG potrebbe essere più semplice perchè volendo accanto a Drew potrebbe partire proprio Beasley e Gasol potrebbe essere spinto in altri lidi per un playmaker di livello, magari proprio quel Lowry che tanto piace alla dirigenza.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

la soluzione è unica, tradare questo signore
Image

:icon_paper:
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

Rakim wrote:No comment sulla Ventura che si inserisce prepotentemente come nuova Bagatta :baganana: :baganana:

http://www.youtube.com/watch?v=7Xy5EBe7JbQ
fossi stato in lui dopo che Simona Frattura ha detto "seconda guardia dopo Jordan" mi sarei alzato e me ne sarei andato :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

Fazz wrote:
Il Garnett che citi era un candidato MVP nel proprio prime e quei soldi li valeva più o meno tutti.

Dato che oggi Kobe è un ultratrentenne post prime, tra i big dello scorso decennio è l'unico ultratrentenne post prime a continuare ad avere un max contract e ad avere sempre avuto, ad ogni rinnovo contrattuale, un max contract.

Quindi no, nessun errore.

E sul finale... ma proprio no.
Anzi.
Lakers, Magic e Celtics sono le uniche squadre ad avere le mani legate sul mercato delle trades.
Dato che gli altri scambiano +/- 50%, queste tre +/- 25%.
Nessuno parla di dimezzarselo.
Ma se, per assurdo, Kobe ne prendesse 20 anzichè 25 questo problema non ci sarebbe...
ma Fazz, posto che io sono sempre stato d'accordissimo con Kobe ("io sono il miglior giocatore e prendo il massimo, sta alla dirigenza poi far quadrare i conti"), non capisco certe tue affermazioni.
- Kobe è post prime? no perchè io vedo che ne fa 29 a partita (primo in NBA) e che solo grazie a lui i Lakers non stanno tankando. si potesse togliere un solo giocatore a una squadra NBA, tolto Kobe ai Lakers sarebbero quelli a peggiore di più il record
- Garnett e Duncan sono ex giocatori (rispetto ai loro livelli passati) da quasi due stagioni, e prendono 21.3 e 21.2. mmm Kobe è il primo marcatore NBA, è decisivo come sempre (e molto più comunque di quanto lo siano mai stati Duncan e Garnett, parlo di quando la palla scotta), ha 5 anelli e qualche altra valangata di riconoscimenti e 25 sono troppi? se non lo merita(va) lui un max contract dopo l'altro, chi di grazia??
Never Underestimate the Heart of a Champion
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

RizzK8 wrote:
Fazz wrote:
Il Garnett che citi era un candidato MVP nel proprio prime e quei soldi li valeva più o meno tutti.

Dato che oggi Kobe è un ultratrentenne post prime, tra i big dello scorso decennio è l'unico ultratrentenne post prime a continuare ad avere un max contract e ad avere sempre avuto, ad ogni rinnovo contrattuale, un max contract.

Quindi no, nessun errore.

E sul finale... ma proprio no.
Anzi.
Lakers, Magic e Celtics sono le uniche squadre ad avere le mani legate sul mercato delle trades.
Dato che gli altri scambiano +/- 50%, queste tre +/- 25%.
Nessuno parla di dimezzarselo.
Ma se, per assurdo, Kobe ne prendesse 20 anzichè 25 questo problema non ci sarebbe...
ma Fazz, posto che io sono sempre stato d'accordissimo con Kobe ("io sono il miglior giocatore e prendo il massimo, sta alla dirigenza poi far quadrare i conti"), non capisco certe tue affermazioni.
- Kobe è post prime? no perchè io vedo che ne fa 29 a partita (primo in NBA) e che solo grazie a lui i Lakers non stanno tankando. si potesse togliere un solo giocatore a una squadra NBA, tolto Kobe ai Lakers sarebbero quelli a peggiore di più il record
- Garnett e Duncan sono ex giocatori (rispetto ai loro livelli passati) da quasi due stagioni, e prendono 21.3 e 21.2. mmm Kobe è il primo marcatore NBA, è decisivo come sempre (e molto più comunque di quanto lo siano mai stati Duncan e Garnett, parlo di quando la palla scotta), ha 5 anelli e qualche altra valangata di riconoscimenti e 25 sono troppi? se non lo merita(va) lui un max contract dopo l'altro, chi di grazia??
Premesso che:
- ovviamente condivido anche le virgole del post di Fleccio e si è usciti clamorosamente dai paletti del mio primo post (che era semplicemente una constatazione)
- non inizio neppure a parlare di Duncan per rispetto e non ho voglia di iniziare i discorsi sulla clutchness, ma qui sopra leggo che il Kobe 2012 è molto più decisivo (sì sì, anche quando la palla scotta) del Duncan 2003... Signore, abbi pietà di loro
- non inizio neppure a parlare della posizione di Kobe, perché è un filo troppo comoda, neanche Stern (inteso come Commissioner che può manipolare tutto dall'alto) in una Lega un po' più paritaria di quella dell'ultimo lustro sarebbe riuscito a far quadrare i conti E rendere la squadra competitiva con un solo giocatore a quelle cifre... ed è ciò che succede oggi
- se Kobe è nel suo prime ho perso almeno 5 anni della mia vita a guardare roba di cui non ho capito nulla (vi ho messo l'assist comodo apposta)

...torno all'inizio.

E l'inizio resta questo: Garnett nel 2010 (in calo sì, ma aveva appena fatto le Finals... 34enne, al 14esimo anno NBA), Nowitzki nel 2010 (32enne all'11esima stagione) e Duncan nel 2007 (31enne alla decima stagione) hanno rinnovato contratti a cifre inferiori al massimo salariale, proprio in previsione del declino, più o meno sensibile che fosse.
Kobe nel 2010 (32enne, 13esima stagione) ha rinnovato al supermegamassimo.
Meritati o no?
Fanno la differenza o no?
Decidetelo voi.
Come ho specificato all'inizio non mi interessa.
Ma che sia l'unico è un dato di fatto, incontestabile, per quanti se e ma proviate a metterci.
Last edited by Fazz on 21/02/2012, 18:20, edited 1 time in total.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

- Duncan vi perdona, mi ha chiamato e ha deciso di soprassedere.

intervengo sulla voce di Ameri al 67' (scusa Enrico), o se preferite sul primo DeZan mentre commentava il mortitolo per ricordare che Kobe è il male assoluto.
Questo pur restando il miglior esterno della sua generazione.

essere il migliore va abbinato a ; generosità tecnico/tattica (nemmeno cuordipietrafamedoro terrebbe i compagni in quello status),
- capacità di aspettare che il quarto periodo venga da lui, facendo giocare almeno 3 quarti agli altri, senza rompere i giochi. (Jordan faceva cosi, per dire)
- voglia di tenerezza (aiutare franchigia, ambiente e quant'altro). Essere il migliore non significa rendere da tale.

E cmque il duncan attuale (parente lontano di quello dello scorso anno) è al 49% motivo per cui gli Spurs stanno a galla senza Manu e anzi hanno il "close" sul miglior record dell'ovest. Comparison; Blair, Splitter, Bonner, Jefferson, Leonard, questi Kobe non li fa entrare manco ad un party per il compleanno della suocera.
Se il sistema funziona sembrano tutti più orti di quanto non siano,da solo duncan è un sistema, cifre o non cifre.
E mi scuso con Tony se ne parlo "solo" al 51%

male, male assoluto
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

N3lLo wrote:Beasley io lo prenderei.
Brussard parla di un acquisizione possibile via TPE e magari uno scambio di pick, personalmente non capisco dove potrebbe essere il vantaggio di Minnie ma aggiungere talento e un pò di atletismo in questo momento è la strada.
Micheal per quanto folle è giovane e potrebbe essere un elemento su cui cercare di lavorare, detto questo ovviamente resta la sua natura di tweener che però ci darebbe in momenti con lui e MWP in campo una discreta versatilità con la speranza che il livello di QI mancante venga bilanciato da una PG che sappia quando usarli per alzare il ritmo e quando no.

Realisticamente acquisito Beasley il tentativo estremo per un giocatore in PG potrebbe essere più semplice perchè volendo accanto a Drew potrebbe partire proprio Beasley e Gasol potrebbe essere spinto in altri lidi per un playmaker di livello, magari proprio quel Lowry che tanto piace alla dirigenza.
Sarebbe ottimo, altrochè.

Mi ha sempre garbato a bestia il ragazzo. Da disciplinare - ma chi non lo è in questa lega di pazzi ? - ma sarebbe un violino con i controfiocchi.
Speriamo, almeno stavolta, di andare a dama.

Poi si, si aprirebbe il capitolo PG, ma con un problema in meno: vedi uomo con punti nelle mani.

ps. questione Kobe.
E' l'unico a prendere una bella vagonata ? Si, no, forse.
Ma anche fosse SI, stiCa. Visto l'andazzo, soldi meritatissimi, pure OGGI, sesterzo per sesterzo.
Last edited by theanswer74 on 21/02/2012, 18:42, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Lakers Interested In Michael Beasley

Sources say the Lakers are intrigued about he possibility of acquiring Michael Beasley.

The Lakers held talks with the Wolves when they were also looking to trade for Chris Paul.

The Lakers could absorb Beasley due to their $8.9 million trade exception.

Sources say Minnesota is interested in trading Beasley, who has not matured as hoped while with the club.

Read more: http://basketball.realgm.com/wiretap/21 ... z1n2FfHIiI

No comment, direi....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

torno a leggere parecchi spunti fantasiosi e fumettistici...il che mi lascia un poco perplesso visto che erano soliti tornare quando eravamo Re, rigorosamente in maiuscolo.

Oggi un pò meno, tuttavia rimane divertente appurare come il giocatore più titolato della nba moderna debba ridursi il salario perchè altrimenti LA non vince.

Un caloroso saluto

Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Noodda sempre fantastica sei!!!
E una entrata in tackle di timme su Kobe mi mancava!
Che bello rivedervi.

Fleccio ovviamente ha ragione quando dici, si risparmierebbe poco e nulla, ma io sono un "romantico" L.A. ha dato tanto a Kobe e Kobe ha dato tanto ad L.A rinnovare a non proprio il massimo sarebbe stato un passo verso quella che sarà casa sua per tutta la vita.
Locked