A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by Cammellaio Patto »

MagnusPinus wrote:Vabè, a me pare un misunderstanding condito da insulti, come al solito che incasso a testa bassa.. mentre qualunque cosa dico si richiede il ban immediato.. La finirei qui..

Il mio era un post genuino, volevo complimentarmi per il notevole talento della primavera romana, sottolineando come vi siate battere dalla superiorità fisica. Troppi giocatori gracili nella primavera romana. Forse sarebbe il caso di cominciare a lavorare di più in palestra. Tutto lì
bene così ha tutt'altro significato ripetto al post originale. perchè da juventino non mi piacciono certi post che leggo nel nostro topic (come quando ci si augura di vincere per rigori inesistenti). non condivido minimamente il post di marko jaric e ci tengo a dirlo; ho risposto bruscamente al tuo post anche se ero certo che non fosse un invito al doping solo perchè già abbiamo coretti a sufficienza a cui dover abbozzare (ogni tanto uno risponde pure, ma sarebbe meglio fregarsene).

su francilive non mi esprimo. mi fa ridere con le sue (cit.), ma sul resto è un disco rotto.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Cammellaio Patto wrote:
MagnusPinus wrote:Vabè, a me pare un misunderstanding condito da insulti, come al solito che incasso a testa bassa.. mentre qualunque cosa dico si richiede il ban immediato.. La finirei qui..

Il mio era un post genuino, volevo complimentarmi per il notevole talento della primavera romana, sottolineando come vi siate battere dalla superiorità fisica. Troppi giocatori gracili nella primavera romana. Forse sarebbe il caso di cominciare a lavorare di più in palestra. Tutto lì
bene così ha tutt'altro significato ripetto al post originale. perchè da juventino non mi piacciono certi post che leggo nel nostro topic (come quando ci si augura di vincere per rigori inesistenti). non condivido minimamente il post di marko jaric e ci tengo a dirlo; ho risposto bruscamente al tuo post anche se ero certo che non fosse un invito al doping solo perchè già abbiamo coretti a sufficienza a cui dover abbozzare (ogni tanto uno risponde pure, ma sarebbe meglio fregarsene).

su francilive non mi esprimo. mi fa ridere con le sue (cit.), ma sul resto è un disco rotto.
Che poi, mica vero eh.
Ok Ricci (facciamo i due Ricci, l'altro non lo avrete visto, ma è gracile come il fratello gemello) e Politano.
Ma vogliamo parlare di Tallo, Viviani, Piscitella ?

Boh, a me sembra gente di grande qualità, con un fisico assolutamente preparato.

Se si è perso non si è perso per mancanza di fisicità.
Molto semplicemente, si è regalato un tempo, e quando ci si è ricordati di giocare a pallone - come la Roma Primavera fa di solito - la palla non è voluta entrare. Capita.
E quel campaccio non ha aiutato la squadra più tecnica.

ps. chapeau a DR senior, che ha volontariamente rinunciato a Ciciretti - che scontata la squalifica avrebbe potuto giocare - mandando un bel messaggio: vincere è importante, ma far maturare questi ragazzi lo è infinitamente di più.
:notworthy:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Beh, cmq i giocatori della Juve sono dei carroarmati in confronto. Pure i faziosi commentatori lo hanno sottolineato(ed anche l'allenatore stesso della Roma,che continuava a dare la colpa al campo). In ogni caso grande partita, la vera vincitrice sarà quella che produrrà giocatori per la prima squadra e monetizzerà al massimo con i restanti :D
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

MagnusPinus wrote:Beh, cmq i giocatori della Juve sono dei carroarmati in confronto. Pure i faziosi commentatori lo hanno sottolineato(ed anche l'allenatore stesso della Roma,che continuava a dare la colpa al campo). In ogni caso grande partita, la vera vincitrice sarà quella che produrrà giocatori per la prima squadra e monetizzerà al massimo con i restanti :D
Ma non avete vinto mica per quello.
Noi, squadra più tecnica, abbiamo sofferto il campo (ed è vero).
Quando abbiamo trovato le misure mezza partita era già andata, e due gol erano difficilmente recuperabili.

Eppure, non siamo andati distanti da riprenderla, giocando una 20ina di minuti dei nostri.

Sulla tua chiosa, vero.
I trofei lasciano il tempo che trovano, conta tirarne fuori di buoni.
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

MagnusPinus wrote:Beh, cmq i giocatori della Juve sono dei carroarmati in confronto. Pure i faziosi commentatori lo hanno sottolineato(ed anche l'allenatore stesso della Roma,che continuava a dare la colpa al campo). In ogni caso grande partita, la vera vincitrice sarà quella che produrrà giocatori per la prima squadra e monetizzerà al massimo con i restanti :D
Personalmente preferisco che in primavera si lavori sulla tecnica, facendo emergere i più forti, poi il fisico lo metteranno su crescendo, secondo me una squadra che vince a livello di primavera principalmente per lo strapotere fisico non serve a molto in prospettiva, non so se è il caso della Juve perchè non ho avuto modo di vedere la partita, ma ad esempio la Fiorentina mi è parsa una squadra di questo tipo
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Verissimo che é giusto puntare sulla tecnica. Sul fisico é sì una questione di lavoro, ovviamente, ma anche di genetica. Alla Juve han comprato dei cristoni, che sono naturalmente dotati, come Gouano, o Chisbah, il portierone(con potenziale, ma mi pare al momento abbastanza scarsuccio).. E' anche una politica delle società evidentemente.. E' inutile negare che le doti fisiche e atletiche, specialmente in Italia sono un prerequisito imprescindibile, a parte casi rari di giocatori palesemente fenomenali, tipo Giovinco a suo tempo.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Gisko wrote: Personalmente preferisco che in primavera si lavori sulla tecnica, facendo emergere i più forti, poi il fisico lo metteranno su crescendo, secondo me una squadra che vince a livello di primavera principalmente per lo strapotere fisico non serve a molto in prospettiva, non so se è il caso della Juve perchè non ho avuto modo di vedere la partita, ma ad esempio la Fiorentina mi è parsa una squadra di questo tipo
Noi ne abbiamo tre o quattro che potranno fare senza problemi la serie A, per il resto tanta roba per le categorie inferiori, ma è normale.
Poi ci sta di tutto. Dal Marchisio che diventa un titolare inamovibile al Pasquato che fa tribuna pure al Toro. E non è che Marchisio uscito dalla Primavera avesse chissà quali aspettative? E' stato fortunato ed ha sfruttato alla grande le occasioni che ha avuto. La sua fortuna è stata la retrocessione nel 2006. Senza di quella, avrebbe sicuramente preso altre strade.
Insomma. In Primavera arrivi già fatto e finito a livello tecnico. La vita inizia dopo, quando inizi a prendere i calci veri, quelli dei professionisti.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Gisko wrote:
Personalmente preferisco che in primavera si lavori sulla tecnica, facendo emergere i più forti, poi il fisico lo metteranno su crescendo, secondo me una squadra che vince a livello di primavera principalmente per lo strapotere fisico non serve a molto in prospettiva, non so se è il caso della Juve perchè non ho avuto modo di vedere la partita, ma ad esempio la Fiorentina mi è parsa una squadra di questo tipo
Pienamente daccordo (e mi accodo a te e answer), sfondarli in palestra ora che manco sono poi al limite della categoria non ha senso, qualche muscolo lo metti su progressivamente col lavoro, la fisicità non in senso stretto la affini giocando partite di livello superiore a quello della Primavera. Difatti io condivido da tempo ciò che LE stesso ha espresso nell'ultima conferenza stampa sul modello di giovanili integrate con i campionati professionistici e non isolate in un mondo a parte, ne gioverebbe il club stesso ma anche l'under 21 e la nazionale stessa.
Su tutti ora il discorso per me vale sia per Viviani che per Piscitella (più quest'ultimo per il ruolo che lo agevola se vogliamo).
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Beh, comunque come ripeto, oltre al lavoro é anche una questione genetica e di conseguenza di scelte precise.. Se uno é talentuosissimo bene, però in generale é normale puntare su chi ha doti fisiche e atletiche di gran livello.. Alla fine é pur sempre uno sport, dove essere superuomini fa la differenza.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Ricordate Lele De Rossi o Francesco Totti appena usciti dalla Primavera ?

Ecco, Viviani e Piscitella sembrano dei granatieri in confronto.

Questo per dire che a quell'età devi affinare qualità e tecnica, il resto verrà in seguito.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

MagnusPinus wrote:Beh, comunque come ripeto, oltre al lavoro é anche una questione genetica e di conseguenza di scelte precise.. Se uno é talentuosissimo bene, però in generale é normale puntare su chi ha doti fisiche e atletiche di gran livello.. Alla fine é pur sempre uno sport, dove essere superuomini fa la differenza.
Questo senza dubbio, se uno è già strutturato di suo tanto meglio, la Roma in questi ultimi anni ha preferito puntare meno su quell'aspetto e più su altre caratteristiche, anticipando anche l'ingresso in Primavera stessa dei sotto età (vedasi un Verre), mentre per dire la Fiorentina ha optato per scelte differenti e opposte (la Juve l'ho seguita meno e non mi esprimo in quel senso, non conoscendola a fondo).
theanswer74 wrote: ps. chapeau a DR senior, che ha volontariamente rinunciato a Ciciretti - che scontata la squalifica avrebbe potuto giocare - mandando un bel messaggio: vincere è importante, ma far maturare questi ragazzi lo è infinitamente di più.
:notworthy:
Per me invece no, non condivido quella scelta. Ciciretti lo capisce anche se lo metti in finale, anzi, privandotene tu stessa come squadra rinunci a qualcosa. Certamente non è che parliamo di Messi ma di un Primavera, però avendo applicato lo stesso approccio con Osvaldo a Firenze...
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Tim-D wrote:
Per me invece no, non condivido quella scelta. Ciciretti lo capisce anche se lo metti in finale, anzi, privandotene tu stessa come squadra rinunci a qualcosa. Certamente non è che parliamo di Messi ma di un Primavera, però avendo applicato lo stesso approccio con Osvaldo a Firenze...
Tu chiamale se vuoi, opinioni ...
:biggrin:

ps. Ciciretti è uno che sposta in questi campionati, ed io lo so benissimo, avendolo seguito assiduamente. E'stata una perdita fondamentale. Ma pur scrivendo questo, e riconoscendolo, tutta la vita con il mister. Gli ha fatto capire che nessuno è indispensabile, se fai una cazzata, paghi, pure se hai l'acqua alla gola di una finale di un trofeo così prestigioso.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

theanswer74 wrote:
Tim-D wrote:
Tu chiamale se vuoi, opinioni ...
:biggrin:

ps. Ciciretti è uno che sposta in questi campionati, ed io lo so benissimo, avendolo seguito assiduamente. E'stata una perdita fondamentale. Ma pur scrivendo questo, e riconoscendolo, tutta la vita con il mister. Gli ha fatto capire che nessuno è indispensabile, se fai una cazzata, paghi, pure se hai l'acqua alla gola di una finale di un trofeo così prestigioso.
Certo, ci mancherebbe :biggrin:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Apprendo che la Roma e Perrotta rinnovano per un altro anno il contratto, integrandolo economicamente. Ma ha foto compromettenti di qualcuno a Trigoria?
A parte tutto la spiegazione logica è che avesse una opzione/promessa di rinnovo non dico automatico ma quasi, altrimenti non si spiega visto che LE sembra averlo inserito nel dimenticatoio giallorosso, nel quale trova compagnia in Cassetti che qualche foto lo ha immortalato, testimoniando cosi che sia ancora un giocatore giallorosso altrimenti se ne erano perse le tracce. Io non ricordo (ritornando a Perrotta) se avesse una qualche opzione, senza andare a spulciare i link d'archivio sul sito, qualcuno si ricorda qualcosa del genere? Vedendo l'utilizzo attuale e la politica che la società sbandiera ai 4 venti che intende seguire, è quantomeno inaspettato.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Cerberus
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49s'
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Cerberus »

Aveva una clausola con il rinnovo al raggiungimento dei 500 minuti o similare , è scattata credo a dicembre, molti siti romanisti riportarono la cosa.
Locked