Gerry Donato wrote:
Per non cavalcare troppo l'off topic, per me il quintetto Lakers Rondo-Kobe-x-y-Bynum è già oggi >> di Fisher-Kobe-x-attuale Gasol-Bynum, per mille ragioni di chimica ed esigenze di coach Brown.
il problema è che bynum quest'anno non s'è ancora rotto, il che è un'anomalia.
quel quintetto rischia di essere rondo-kobe-x-x-x, che magari va bene per una schedina, meno per una serie po.
D. Ray wrote:
Infatti immagino che la motivazione dei C's sia quella di tentare l'ultimo assalto all'anello con i big 3. E se aggiungi Gasol a quel gruppo sei da titolo, punto.
A quanto ho letto in giro non credete di poter ricostruire su Rondo, e quindi preferite spremere fino all'ultimo questo gruppo per poi rifondare.
In ottica futura ci guadagnano i Lakers, ma nell'immediato senza dubbio voi che diventereste una contender. I Lakers, scambio o meno, no.
Ne sei così sicuro? E come ti accoppi con gli Heat (e forse anche con i Bulls) ad Est?
A me sa tanto di quello scambio che non sposta granchè, da una parte e dall'altra...però chiaro che Rondo è più giovane e che i Lakers cercano disperatamente un PG...
Fazz wrote:Tra Superstar e gregario c'è una discreta scala di grigi.
Oggi Gasol, se deve fare la PF accanto a Bynum sotto Mike Brown, NON è una Superstar neanche per sbaglio.
Altrimenti i Lakers non starebbero dove stanno e come stanno.
Ed è chiaro che quella frase di Ainge vada interpretata come "una Superstar presente e futura, non una passata e (forse) presente".
Ai C's non avrebbe Bynum e Brown però, ma Garnett e Rivers. Il che vorrebbe dire più gioco in post e area più libera grazie a KG. Quindi per me Gasol (che è già una superstar ai Lakers, non scherziamo. La situazione lacustre va oltre il suo status, ci sono altri motivi dietro) farebbe fare un discreto salto in avanti ai verdi per la corsa al titolo.
Poi chi si prende Rondo scambiandolo per un pari ruolo altrettanto giovane e forte?
unifaun1973 wrote:
Ne sei così sicuro? E come ti accoppi con gli Heat (e forse anche con i Bulls) ad Est?
A me sa tanto di quello scambio che non sposta granchè, da una parte e dall'altra...però chiaro che Rondo è più giovane e che i Lakers cercano disperatamente un PG...
Ti rigiro la domanda: come si accoppiano gli Heat con il duo Garnett-Gasol? Uno lo prende Haslem, ma l'altro? Che poi non so quanto sia un problema perdere Rondo difensivamente contro gli Heat, più con i Bulls probabilmente.
Oggi Gasol, se deve fare la PF accanto a Bynum sotto Mike Brown, NON è una Superstar neanche per sbaglio.
Ed è chiaro che quella frase di Ainge vada interpretata come "una Superstar presente e futura, non una passata e (forse) presente".
Hai pienamente ragione, ma se scambi Rondo lo fai sicuramente per un lungo, e di superstar futuribili nel ruolo che possa venire a Boston e che possa adattarsi a modo con i Big3, perchè a me pare ovvio che vogliano prendere qualcuno ANCHE per provare un' ultima corsa con l'organico attuale e Psquare al timone, chi c'è?
RR9 wrote:
Non di certo una superstar (non più perlomeno).
Non deliriamo eh, che tu lo consideri centro o che lo consideri ala grande questo resta un top 3 nel ruolo, miglior lungo passatore della Lega, capacità di mettere palla per terra, senza fare passi, che in un 7 piedi ho visto in pochi, tra i migliori (forse migliore) nel gioco spalle a canestro, tiro stra-affidabile dalla media distanza e quest'anno sta cercando di ampliare il suo range con quale bomba. Difensivamente è sottovalutato, o quantomeno non è dannoso come qualcuno pensa. Gira in doppia doppia di media tranquilla in un sistema/ una squadra che sicuramente non lo valorizza (l'ho scritto ieri nel topic dei T-Wolves, probabilmente in quel sistema e allenato da Adelman sarebbe candidato facile al titolo di MVP). Aggiungici il fatto che 31 anni non sono pochi, ma sicuramente non sono neanche troppi e non parlare di Superstar NBA mi pare molto bestemmia, sicuramente è meno personaggio di altri, probabilmente non ha carisma e cojones strabordanti, ma questo intanto ha vinto sia da secondo violino (e che secondo violino) che da leader (vd palmares Spagna negli ultimi anni).
Mi sembra che lo sopravvaluti enormemente...è dall'anno scorso che non è più una superstar...poi pensala come vuoi, però se alla domanda "rondo x gasol?" Ainge risponde "scambiamo Rondo solo per una superstar" mi sembra ci sia poco da discutere sullo scambio. Ah comunque dobbiamo ricostruire non tentare un'ultima corsa al titolo.
Ai C's non avrebbe Bynum e Brown però, ma Garnett e Rivers. Il che vorrebbe dire più gioco in post e area più libera grazie a KG. Quindi per me Gasol (che è già una superstar ai Lakers, non scherziamo. La situazione lacustre va oltre il suo status, ci sono altri motivi dietro) farebbe fare un discreto salto in avanti ai verdi per la corsa al titolo. Poi chi si prende Rondo scambiandolo per un pari ruolo altrettanto giovane e forte?
Come ha detto Ainge se non arrivano offerte interessanti e nessuno lo vuole ce lo teniamo volentieri.
D. Ray wrote:
Ti rigiro la domanda: come si accoppiano gli Heat con il duo Garnett-Gasol? Uno lo prende Haslem, ma l'altro? Che poi non so quanto sia un problema perdere Rondo difensivamente contro gli Heat, più con i Bulls probabilmente.
Secondo me Bosh-Haslem possono accoppiarsi con Garnett-Gasol...ed in effetti mentre rileggevo pensavo che forse gli Heat andavano tra parentesi e i Bulls fuori...
Comunque, mi sbaglierò, ma Wade chi lo prende? Allen? ...e nota il mio avatar per mostrare la considerazione che ho di Ray...
Last edited by unifaun1973 on 19/02/2012, 14:07, edited 1 time in total.
Boston non può andare all-in per un ultimo tentativo partendo dal sesto posto del seeding e dovendo trovare nuova chimica in due mesi per battere due squadre rodate come Chicago e Miami. Se va male, che succede? 10 anni di lotteria?
Con Bradley-Allen-Pierce-Garnett-Gasol per me non si battono i tre amigos di South Beach ed i Bulls. Si può far loro paura, ma alla fine il maggior rodaggio, il fattore campo e direi anche la maggior fame di vittoria prevarrebbe sui Celtics.
E questo Ainge lo sa bene. Rondo non è percepito dal GM come la pietra miliare del futuro, ma è l'unico capitale con valore di scambio di Boston, quindi deve e può solo portare all'arrivo a Boston di una pietra miliare del futuro alternativa (o due-tre potenziali, magari scelte).
Rondo per Gasol, senza altri inserimenti, è uno scambio da fare subito per i Lakers e da non fare mai per Boston. E lo dice uno che ritiene Gasol, anche adesso e se motivato, il miglior lungo attuale della NBA.
Gerry Donato wrote:Boston non può andare all-in per un ultimo tentativo partendo dal sesto posto del seeding e dovendo trovare nuova chimica in due mesi per battere due squadre rodate come Chicago e Miami. Se va male, che succede? 10 anni di lotteria?
Con Bradley-Allen-Pierce-Garnett-Gasol per me non si battono i tre amigos di South Beach ed i Bulls. Si può far loro paura, ma alla fine il maggior rodaggio, il fattore campo e direi anche la maggior fame di vittoria prevarrebbe sui Celtics.
E questo Ainge lo sa bene. Rondo non è percepito dal GM come la pietra miliare del futuro, ma è l'unico capitale con valore di scambio di Boston, quindi deve e può solo portare all'arrivo a Boston di una pietra miliare del futuro alternativa (o due-tre potenziali, magari scelte).
Rondo per Gasol, senza altri inserimenti, è uno scambio da fare subito per i Lakers e da non fare mai per Boston.
RR9 wrote:
Mi sembra che lo sopravvaluti enormemente...è dall'anno scorso che non è più una superstar...poi pensala come vuoi, però se alla domanda "rondo x gasol?" Ainge risponde "scambiamo Rondo solo per una superstar" mi sembra ci sia poco da discutere sullo scambio. Ah comunque dobbiamo ricostruire non tentare un'ultima corsa al titolo.
Ma quello che non mi è chiaro è se vogliono veramente ricostruire o se voglio provarci ancora. Perchè se di ricostruzione si parla allora si scambia Pierce (classe '77) e non Rondo, che non deve essere vista come la superstar attorno alla quale ricostruire, ma come il giocatore di livello al quale affiancare un primo violino (e ha anche un contratto che permette di fare questo). Capisco il non voler puntare su di lui come pilastro della squadra, ma ricostruire ora con Pierce in squadra, son 15 milioni abbondanti fino al 2014 dove avrà 37 primavere, mi pare abbastanza strano. Poi molto probabilmente sto delirando io.
unifaun1973 wrote:
Secondo me Bosh-Haslem possono accoppiarsi con Garnett-Gasol...ed in effetti mentre rileggevo pensavo che forse gli Heat andavano tra parentesi e i Bulls fuori...
Comunque, mi sbaglierò, ma Wade chi lo prende? Allen? ...e nota il mio avatar per mostrare la considerazione che ho di Ray...
Non so, ho i miei dubbi che possano reggerli. Ma ho visto poco Bosh quest'anno quindi non posso dare molte argomentazioni a riguardo.
Bé anche Rondo non ha molte chance di marcare Wade, molto meglio Ray Ray imho (basta vedere come ha difeso su Kobe al Garden).
RR9 wrote:
Ma quello che non mi è chiaro è se vogliono veramente ricostruire o se voglio provarci ancora. Perchè se di ricostruzione si parla allora si scambia Pierce (classe '77) e non Rondo, che non deve essere vista come la superstar attorno alla quale ricostruire, ma come il giocatore di livello al quale affiancare un primo violino (e ha anche un contratto che permette di fare questo). Capisco il non voler puntare su di lui come pilastro della squadra, ma ricostruire ora con Pierce in squadra, son 15 milioni abbondanti fino al 2014 dove avrà 37 primavere, mi pare abbastanza strano. Poi molto probabilmente sto delirando io.
Infatti Ainge ha detto che sono tutti scambiabili (per giovani o scelte e, nel caso di rondo, superstar).
Qua l'utente Gant del forum di realGM riporta le parole dell'intervista di Wojnarowski ad Ainge: http://forums.realgm.com/boards/viewtop ... &t=1161557