Tessera del tifoso, tifo, curve...

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Tessera del tifoso, tifo, curve...

Post by BruceSmith »

RightOrWrong wrote: a parte che non l'ho nemmeno letto
allora mi stai facendo perdere tempo.
continua pure a scrivere senza leggere i post altrui, così almeno avrai sempre ragione.
peraltro, come si fa a discutere con chi parte da un sistematico pregiudizio? infatti è meglio lasciarvi dentro a questo topic dove potete cantarvela e suonarvela con le vostre notizie a senso unico.
salvo scomparire quando vengono smentite. :forza:
Last edited by BruceSmith on 17/02/2012, 12:51, edited 1 time in total.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

RightOrWrong wrote:
BruceSmith wrote: l'hai capito almeno la differenza di cui ha parlato Gerry, o sei troppo preso nella tua personalissima divisione tra buoni e cattivi?
a parte che non l'ho nemmeno letto, perché non c'entra nulla con quel che ho scritto... non riguarda il fatto che siano tanti/pochi/giusti i 9 anni di condanna, bensì riguarda il fatto che come ogni volta nelle prime battute si cerca di inventare la solita storiella per dare la colpa ad altri, poi se fortunatamente salta fuori qualche testimone allora dopo qualche anno la verità forse salta fuori... all'autogrill all'agente è partito un colpo accidentalmente mentre correva (no perché è bene ricordare cosa dissero i primi giorni :laughing: ) e poi invece si scopre che prese la mira, al parco ha sparato perché il compagno gli aveva puntato un arma mentre correva di spalle e poi arrivano i presenti a dirci che non c'era nessuna arma, a verona invece nessun testimone ci dice come mai un povero disgraziato è rimasto invalido al 100% e infatti colpevoli non ne sono stati trovati, dal momento che gli unici testimoni (i colleghi) quando si presentano al processo sembrano non ricordare nemmeno il proprio nome. A Catania invece un collega conferma di aver fatto retromarcia e colpito l'agente e poi dopo qualche giorno viene colpito, lui stavolta, dalla solita amnesia (in questo caso però retroattiva in quanto sconfessa quanto riferito in precedenza), e la cosa strana è che invece l'unica cosa che tutti ricordano bene (anche quelli che non c'erano) è di aver visto un ragazzo lanciare un sanitario contro il loro collega...
nessuno ha detto "i poliziotti non possono essere condannati" come leggo sopra, bensì che è molto difficile accada in quanto le prove della loro colpevolezza il più delle volte dovrebbero essere fornite da loro stessi: da qui nascono le amnesie totali dei colleghi, le immagini disturbate proprio in quei momenti, i comportamenti accidentali e, in assenza di ulteriori scuse, "la buona fede"...
Game, Set & Match!
RightOrWrong
Newbie
Newbie

Post by RightOrWrong »

BruceSmith wrote:
RightOrWrong wrote: a parte che non l'ho nemmeno letto
allora mi stai facendo perdere tempo.
continua pure a scrivere senza leggere i post altrui, così almeno avrai sempre ragione.
peraltro, come si fa a discutere con chi parte da un sistematico pregiudizio? infatti è meglio lasciarvi dentro a questo topic dove potete cantarvela e suonarvela con le vostre notizie a senso unico.
ne perderesti meno se leggessi meglio quello che scrivo, e dal momento che non mi risulta di aver commentato i 9 anni dati a spaccarotella credo che di conseguenza in questo caso non mi interessi la differenza tra omicidio colposo o doloso. non credo sia obbligatorio leggere anche il topic dei philadelphia flyers prima di scrivere qualcosa...
quello che tu chiami sistematico pregiudizio non è altro che la non concessione del beneficio del dubbio a chi negli anni ha dimostrato più e più volte di non aver raccontato le cose come stavano, e anche in questi ultimi casi la verità è venuta fuori non certo per confessioni o pentimenti dei protagonisti, che invece si sono adoperati fino all'ultimo nel negare tutto... e se tu leggessi, anche in questo caso, meglio ciò che scrivo noteresti come non abbia mai colpevolizzato nessuno (a differenza di altri) ma solo tentato di vedere le cose da un'altra prospettiva... poi se tu le leggi come accuse beh forse sei tu a partire con sistematico pregiudizio, anche perché guarda caso tante volte non sono proprio eresie, o quantomeno risultano credibili se di fronte abbiamo resoconti da la sai l'ultima come "sono inciampato ed è partito un colpo che è finito dall'altra parte dell'autostrada"... eh le notizie a senso unico... :laughing:
salvo scomparire quando vengono smentite. :forza:
...ad esempio?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

steve wrote: Game, Set & Match!
Davvero? Ti basta veramente pochissimo.
RightOrWrong wrote: quello che tu chiami sistematico pregiudizio non è altro che la non concessione del beneficio del dubbio a chi negli anni ha dimostrato più e più volte di non aver raccontato le cose come stavano
No, è pregiudizio sistematico invece.
Perché altrimenti giudicheresti comunque caso per caso, senza lasciare che una situazione passata determini la tua opinione futura.
Perché altrimenti ti affideresti ai verdetti di giustizia. Altrimenti è facile dire che lavorino bene quando la sentenza ci fa comodo, e che lavorino male (o siano corrotti, o altro) quando la sentenza è contraria alle nostre aspettative sulla base di informazioni parziali (e ricordiamoci che le nostre informazioni siano sempre parziali, inevitabilmente).
Perché se non avessi quel pregiudizio ti renderesti conto che le frottole vengono raccontate in ogni caso, e che l'incompetenza sia purtroppo diffusa, non solamente sui poliziotti. Per esempio nel caso Kercher avevano preso un nero solo perché nero, inizialmente. E lì non c'entravano certo comportamenti omertosi o di copertura per poliziotti, ma semplicemente è il modo in cui lavorano. Ma se lavorano male nel caso Kercher, hanno lavorato male, mentre se lavorano male nei casi riguardanti i poliziotti, è malafede? Incoerente.
Perché se inizialmente raccontano frottole su Spaccarotella, allora sono false, ma se inizialmente raccontano "fatti diversi" su Raciti allora sono vere. Semplicemente perché le prime cose andavano contro quello che credevi, mentre le seconde vanno a favore. Ma in entrambi i casi le due vicende iniziali sono state smentite... però credi solo a quelle che ti fanno comodo.
Perché non solo li accusi di omertà e copertura, ma anche di far condannare (gratuitamente ed immotivatamente) un "innocente" come Speziale, non si capisce per quale motivo visto che miliardi di casi rimangono irrisolti: se avessero voluto accusare qualcuno, gli sarebbe bastato dire che non trovavano il ragazzo ed il tutto si sarebbe risolto in una bolla di sapone. Invece hanno preso uno che è stato condannato in primo grado per ora.

Insomma, credi a quello che vuoi, ti fidi della giustizia solo quando li condanna ma non quando li esonera dalle responsabilità (o quando condanna Speziale), credi a quello che dicono loro stessi solo quando ti fa comodo e li accusi di molto più di coprire i loro interessi.

Questa non è "non concessione del beneficio del dubbio". In quel caso ti schiereresti a loro favore quando vengono assolti (lì non c'è beneficio del dubbio, ma una vera e propria sentenza) e non fabbricheresti verità o supposizioni sulla base delle parziali informazioni che filtrano attraverso media o siti di parte.

PS: fra l'altro è ovvio che Spaccarotella si inventasse una frottola senza capo o coda... che doveva fare? Che fanno TUTTI i colpevoli? Dennis Mitchell e Marco Borriello, sportivi, ci ricordiamo che razza di roba abbiano affermato per coprirsi su qualcosa di molto meno grave? Lo fanno tutti, anche i bambini che rubano la Nutella, e non doveva farlo un omicida? Proprio per quello abbiamo i giudici e le sentenze, ossia per non dovergli credere in un senso o nell'altro. Però poi quando le indagini arrivano a conclusioni ed arriva l'eventuale sentenza, basta.
RightOrWrong
Newbie
Newbie

Post by RightOrWrong »

Ok, andiamo con ordine:
Perché altrimenti giudicheresti comunque caso per caso, senza lasciare che una situazione passata determini la tua opinione futura.
io giudico caso per caso, riportami pure il passaggio in cui io condanno questi o quelli in base alle situazioni passate. Le esperienze passate invece mi inducono a non prendere per oro colato le ricostruzioni della prima ora, scritte da organi che in passato più e più volte (e queste sono cose dimostrate) non hanno riportato la verità, punto. Ora spiegami in base a quale strano motivo tu capisci che io condanno a priori una parte piuttosto che l'altra, davvero sono curioso...
Perché altrimenti ti affideresti ai verdetti di giustizia. Altrimenti è facile dire che lavorino bene quando la sentenza ci fa comodo, e che lavorino male (o siano corrotti, o altro) quando la sentenza è contraria alle nostre aspettative sulla base di informazioni parziali (e ricordiamoci che le nostre informazioni siano sempre parziali, inevitabilmente).
Perché se non avessi quel pregiudizio ti renderesti conto che le frottole vengono raccontate in ogni caso, e che l'incompetenza sia purtroppo diffusa, non solamente sui poliziotti.
anche qui: mi riporti il passaggio in cui ho criticato la sentenza? veramente siamo al delirio, e si che rileggendo i post precedenti mi sembrava di averli scritti nella mia e anche vostra lingua... Appunto perché mi affido ai verdetti di giustizia ho maturato col tempo una certa diffidenza dai resoconti ufficiali, perché la sceneggiata delle molotov al g8 (e le falsità hanno continuato a dirle per molto tempo mentre testimoniavano al processo) è stata provata da un tribunale, perché invece che "il colpo partito mentre correva" è stato provato essere colpo sparato prendendo la mira, perché il "questo ragazzo era in preda alla droga e oppose resistenza" è stato provato essere stato ammazzato da due agenti in un normale controllo, e mi fermo qui perché queste storie le conosciamo tutti... Queste sono tutte prove oggettive, e l'aggravante è che gli stessi che dovevano fornire le prove per trovare i colpevoli erano invece quelli che hanno tentato fino all'ultimo di non far uscire la verità. Nel mondo reale ad una persona che spesso e volentieri mente difficilmente viene concesso il beneficio del dubbio, e se a te i tanti "casi strani" che sono stati documentati in questi anni non bastano per prendere con le pinze i resoconti a caldo i casi sono due: o menti sapendo di mentire o sei ingenuo. E in nessun mondo questo significa che allora prendo per veri i resoconti dei tifosi, che in ogni caso NON vengono riportati sui mezzi di informazione quindi anche se falsi rimangono tra pochi intimi e non si tenta di dargli un tono di oggettività pubblicandoli sui giornali...
Ti invito comunque a riportarmi il passaggio dove prendo per vero il resoconto dei tifosi. Nel caso di Inter-Genoa ho semplicemente riportato un articolo del secolo XIX in cui c'era la dichiarazione del tifoso coinvolto, non mi pare di aver detto che quella era sicuramente la verità. Certo poi si possono fare delle supposizioni, e allora ad un occhio attento salterà agli occhi che le dichiarazioni della polizia "era ubriaco e, oltre a resistere all'arresto, in caserma ha dato di matto e ha aggredito gli agenti" sono sullo stesso piano di quelle del tifoso che invece dice di essere stato picchiato fino al momento in cui leggiamo che questo tifoso è andato in ospedale in fin di vita mentre i presunti aggrediti non hanno dovuto ricorrere a cure mediche. Qualsiasi persona si sarebbe posta delle domande leggendo questi resoconti così differenti tra loro. Questo significa pensare che FORSE non è andata proprio come ci è stata raccontata, non vuol dire accusare questo o quello, non è mio compito. E' infatti compito di chi ha deciso di rimettere in libertà l'arrestato perché la sua dichiarazione "non era inverosimile". Esattamente quello che ho scritto a suo tempo.
Per esempio nel caso Kercher avevano preso un nero solo perché nero, inizialmente. E lì non c'entravano certo comportamenti omertosi o di copertura per poliziotti, ma semplicemente è il modo in cui lavorano. Ma se lavorano male nel caso Kercher, hanno lavorato male, mentre se lavorano male nei casi riguardanti i poliziotti, è malafede? Incoerente.
ma che c'entra? non capisco cosa non ti sia chiaro di quel che scrivo, perché a quanto leggo sembra quasi che io ritenga i poliziotti responsabili di ogni nefandezza possibile... Stiamo in un topic in cui si parla di tessera del tifoso, quindi inevitabilmente si discute su episodi in cui in linea di massima i protagonisti sono tifosi e forze dell'ordine! E dopo vieni a parlare a me di pregiudizi, il prevenuto qua mi sembra essere qualcun altro...
La giustizia non è infallibile, un magistrato può ritenere evidenti le stesse prove che un altro magistrato può ritenere non importanti. La differenza che non riesci a notare è che la magistratura in Italia può lavorare male ed essere negligente in svariate occasioni, e le accuse di faziosità mi pare proprio non manchino, ma mentire per coprire un collega o far sparire le prove (o crearle) E' malafede... Se poi questo è il loro modo di lavorare e l'unica critica è che "lavorano male" beh siamo messi proprio bene... Poi se vogliamo parlare di tutte le categorie che non sono efficienti in questo paese facciamolo pure, ma mi sembrava un altro il titolo del topic...
Perché se inizialmente raccontano frottole su Spaccarotella, allora sono false, ma se inizialmente raccontano "fatti diversi" su Raciti allora sono vere. Semplicemente perché le prime cose andavano contro quello che credevi, mentre le seconde vanno a favore. Ma in entrambi i casi le due vicende iniziali sono state smentite... però credi solo a quelle che ti fanno comodo.
non comprendo la parte su raciti, cosa avrei detto a riguardo? mi sono limitato a riportare le dichiarazioni di un agente, quindi quelle che per alcuni sono sacre, stavolta non andavano bene? Ho detto che i tifosi non hanno responsabilità per quanto accaduto in tutta quella serata a Catania? e poi, cosa sarebbe stato smentito? prima di dire che gli altri credono solo a quello che gli fa comodo fammi pure qualche esempio, dilungati pure, il tempo di leggere ti assicuro che lo troverò...
Perché non solo li accusi di omertà e copertura, ma anche di far condannare (gratuitamente ed immotivatamente) un "innocente" come Speziale, non si capisce per quale motivo visto che miliardi di casi rimangono irrisolti: se avessero voluto accusare qualcuno, gli sarebbe bastato dire che non trovavano il ragazzo ed il tutto si sarebbe risolto in una bolla di sapone. Invece hanno preso uno che è stato condannato in primo grado per ora.
di nuovo, riportami il passaggio in cui parlando di Catania (perché di Catania tu stai parlando) accuso gli agenti di omertà e copertura. Ripeto: riporto la testimonianza di un agente che prima afferma una cosa e qualche giorno dopo la smentisce, sono autorizzato a chiedermi il perché di questo ripensamento? non era stato capito? gli facevano le domande in arabo? il bello è che una situazione del genere in altri campi sarebbe considerata una cosa abbastanza singolare, in questo campo invece basta solo far notare l'incongruenza per far bloccare ogni discorso e lasciar spazio alle accuse di incoerenza e faziosità. Di nuovo, ho scritto da qualche parte che raciti è stato ucciso dalla camionetta? se non si possono portare i fatti è anche meglio evitare le accuse...
speziale è stato condannato? Al momento è irrilevante, attendiamo la fine e capiremo se le prove a suo carico sono veramente schiaccianti. Il processo di spaccarotella è finito, e come leggo durante i vari gradi i capi d'accusa sono variati, l'altro non ancora.
Insomma, credi a quello che vuoi, ti fidi della giustizia solo quando li condanna ma non quando li esonera dalle responsabilità (o quando condanna Speziale), credi a quello che dicono loro stessi solo quando ti fa comodo e li accusi di molto più di coprire i loro interessi.
vedi sopra, praticamente sto rispondendo sempre alla stessa accusa, mah...
Questa non è "non concessione del beneficio del dubbio". In quel caso ti schiereresti a loro favore quando vengono assolti (lì non c'è beneficio del dubbio, ma una vera e propria sentenza) e non fabbricheresti verità o supposizioni sulla base delle parziali informazioni che filtrano attraverso media o siti di parte.
beh mi pare ovvio che non mi hai visto schierarmi in loro favore quando vengono assolti: dove sono gli assolti? stiamo parlando di inter-genoa e l'accusato che io sappia è stato scagionato e non c'è nessun poliziotto accusato, parliamo di catania e non mi risulta ci siano poliziotti a processo, parliamo di spaccarotella ed è stato condannato, dove sono queste assoluzioni nelle vicende di cui si parla in questo topic e alle quali io mi riferisco quando rispondo? Io sto scrivendo di episodi specifici, non sto generalizzando, se poi vuoi allargare il cerchio fa pure, ma cio che io ho scritto riguarda solamente gli episodi che ho citato.
PS: fra l'altro è ovvio che Spaccarotella si inventasse una frottola senza capo o coda... che doveva fare? Che fanno TUTTI i colpevoli? Dennis Mitchell e Marco Borriello, sportivi, ci ricordiamo che razza di roba abbiano affermato per coprirsi su qualcosa di molto meno grave?
davvero non capisci la differenza? l'agente sarà un semplice assassino e i colleghi che lo difendono a forza di "non ricordo" o di vere e proprie invenzioni e bugie (g8 per dirne una?) si comporteranno come fanno tutti i colpevoli, ma forse ti sfugge che queste persone non sono poveri disgraziati qualunque, sono uomini di stato, quindi questi insabbiamenti assumono connotati di gravità decisamente maggiore... Il normale ladro che ruba in banca non è stipendiato dai cittadini per difendere la legalità! La gravità di un comportamento può aggravarsi in base al ruolo che svolge chi lo ha tenuto, se un agente fuori servizio rapina banche è un discorso, se lo fa in servizio con la pistola d'ordinanza è decisamente un altro. E qui stiamo parlando di episodi in cui chi doveva assicurare i colpevoli alla giustizia ha tentato di utilizzare i propri poteri per evitare si facesse luce sull'argomento, se non ti sembra LEGGERMENTE più grave direi che non c'è altro da dire...
Lo fanno tutti, anche i bambini che rubano la Nutella, e non doveva farlo un omicida? Proprio per quello abbiamo i giudici e le sentenze, ossia per non dovergli credere in un senso o nell'altro. Però poi quando le indagini arrivano a conclusioni ed arriva l'eventuale sentenza, basta.
Il questore, il capo della polizia, il ministro degli interni o chi per loro vanno a riferire agli organi di informazione o in parlamento lo svolgimento dei fatti e tu mi vieni a dire che possono dire quello che vogliono perché tanto abbiamo le sentenze (dopo dieci anni)?!?! Cioè, fammi capire, questi sono stipendiati dallo stato per garantire l'ordine pubblico ma quando sono coinvolti loro stessi è normale si comportino come tutti i colpevoli quindi mentano e tentino di difendersi tra loro?! incredibile, veramente incredibile...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

RightOrWrong wrote: io giudico caso per caso, riportami pure il passaggio in cui io condanno questi o quelli in base alle situazioni passate.
Hai detto che non concedi il beneficio del dubbio? Bene, è tutto lì. Perché non dovresti concederlo? Perché un collega in passato si era macchiato di qualcosa? Fai di tutta l'erba un fascio e ti crei un pregiudizio sulla base delle situazioni passate.
Poi "di solito sono molto più discreti" in questo contesto non è una condanna? Non è un grido all'impunità? Che a sua volta implica la tua condanna ove invece vengano assolti o coperti o comunque protetti indebitamente.
anche qui: mi riporti il passaggio in cui ho criticato la sentenza?
E' proprio ciò che intendo: non critichi questa perché va a tuo favore. Però ironizzi sulla vicenda Raciti-Speziale per esempio.
La giustizia non è infallibile, un magistrato può ritenere evidenti le stesse prove che un altro magistrato può ritenere non importanti. La differenza che non riesci a notare è che la magistratura in Italia può lavorare male ed essere negligente in svariate occasioni, e le accuse di faziosità mi pare proprio non manchino, ma mentire per coprire un collega o far sparire le prove (o crearle) E' malafede... Se poi questo è il loro modo di lavorare e l'unica critica è che "lavorano male" beh siamo messi proprio bene... Poi se vogliamo parlare di tutte le categorie che non sono efficienti in questo paese facciamolo pure, ma mi sembrava un altro il titolo del topic...
Il problema è che tu vedi gli errori in sede di indagini come malafede. Io li vedo come errori, come ne commettono regolarmente anche in indagini sui comuni cittadini. Potremmo citare praticamente ogni caso di cronaca nera. Spesso non sono capaci di fare un buon lavoro ed anche in quei casi gli stessi investigatori hanno fornito versioni contrastanti o perché si sono confusi, o perché sono stati fuorviati, o perché sono proprio incapaci.
Tu dici che mentano di proposito, facendo un processo alle intenzioni. Ti dirò: nel caso Cucchi per esempio mi pare che siano stati imputati dei medici. Questo per dire cosa? Che certi fenomeni accadano fra tutte le categorie e per i motivi più svariati (a partire dalla paura). Leggerci la malafede quando e se accade fra le forze dell'ordine non ha senso perché anche lì possono ricrearsi gli stessi motivi più svariati.
non comprendo la parte su raciti, cosa avrei detto a riguardo? mi sono limitato a riportare le dichiarazioni di un agente, quindi quelle che per alcuni sono sacre, stavolta non andavano bene? Ho detto che i tifosi non hanno responsabilità per quanto accaduto in tutta quella serata a Catania? e poi, cosa sarebbe stato smentito? prima di dire che gli altri credono solo a quello che gli fa comodo fammi pure qualche esempio, dilungati pure, il tempo di leggere ti assicuro che lo troverò...
Come cosa sarebbe stato smentito? Le dichiarazioni stesse dell'agente sono state smentite. E siccome per te non sono valide le dichiarazioni rese inizialmente nei casi da te citati, allora non dovrebbe esserlo neanche quella, analogamente. Ma a meno di non volerci prendere in giro, sappiamo benissimo che tu stessi facendo ironia, e se la fai in circostanze del genere, prendi anche un chiaro lato sulla questione.
di nuovo, riportami il passaggio in cui parlando di Catania (perché di Catania tu stai parlando) accuso gli agenti di omertà e copertura. Ripeto: riporto la testimonianza di un agente che prima afferma una cosa e qualche giorno dopo la smentisce, sono autorizzato a chiedermi il perché di questo ripensamento?
Non ti sei chiesto perché. Ci hai ironizzato sopra. E quanto si ironizza su una questione, come detto sopra, si prende una posizione in merito (come anche sulla "discrezione"). Non l'hai presa? Non dovresti ironizzare sulla questione.
davvero non capisci la differenza? l'agente sarà un semplice assassino e i colleghi che lo difendono a forza di "non ricordo" o di vere e proprie invenzioni e bugie (g8 per dirne una?) si comporteranno come fanno tutti i colpevoli, ma forse ti sfugge che queste persone non sono poveri disgraziati qualunque, sono uomini di stato, quindi questi insabbiamenti assumono connotati di gravità decisamente maggiore... Il normale ladro che ruba in banca non è stipendiato dai cittadini per difendere la legalità! La gravità di un comportamento può aggravarsi in base al ruolo che svolge chi lo ha tenuto, se un agente fuori servizio rapina banche è un discorso, se lo fa in servizio con la pistola d'ordinanza è decisamente un altro. E qui stiamo parlando di episodi in cui chi doveva assicurare i colpevoli alla giustizia ha tentato di utilizzare i propri poteri per evitare si facesse luce sull'argomento, se non ti sembra LEGGERMENTE più grave direi che non c'è altro da dire...
Il fatto che sia più grave non fa altro che incentivare quello stesso comportamento "protettivo". E' natura umana. Non ti piace? Pazienza, ma questa è la realtà ed è corroborata appunto dai fatti. Non ci si può basare sulle testimonianze degli imputati (che siano colpevoli o innocenti), perché avranno un comportamento "naturale".

A te sembrerà "incredibile, veramente incredibile..." ma a meno di non de-umanizzare questa gente con procedure immaginarie, questi comportamenti ci sono e ci saranno sempre. Certo, in un mondo perfetto sarebbe bello se queste persone avessero un comportamento sempre retto ed onesto. Sarebbe bello se tutti i comandanti delle navi che affondano rimanessero a bordo. Ma non è così, soprattutto se le responsabilità sono loro (mentre se non lo sono si proteggono ugualmente, per motivi diversi naturalmente) e mi dispiace di doverti notificare anche dell'inesistenza di Babbo Natale.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ghuardati i video di union berlino-dinamo dresda,di qualche gg fa.
cmq anni fa andai a vedere il monaco 1860 in serie b,non mi ricordo mica contro quale squadra mai sentita,c'erano tipo 6-7000 ospiti.
il pubblico e le curve tedesche attuali sembrano quelle italiane degli anni 90 :piango:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lele_warriors wrote:ghuardati i video di union berlino-dinamo dresda,di qualche gg fa.
cmq anni fa andai a vedere il monaco 1860 in serie b,non mi ricordo mica contro quale squadra mai sentita,c'erano tipo 6-7000 ospiti.
il pubblico e le curve tedesche attuali sembrano quelle italiane degli anni 90 :piango:
Una cosa che mi manca del calcio che fu è quel calore.
Giorni fa su raisat all'ora di pranzo ho beccato un 90.minuto di serie B d'epoca, 1983-84 ultima giornata.
A parte contentuti tecnici rivedibili (ma anche oggi...), fisici, capigliature e abbigliamenti un pò così :stralol: ho notato il calore e la presenza delle persone sugli spalti che oggi manco sommando tutte le partite del sabato pomeriggio di B si avrebbero.
Bellissimo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

se ripenso solo a come era un appiani di padova...
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

era tutto più bello anche se gli stadi facevano cagare e si rischiava di prendere un ceffone una volta si e l'altra pure....w la tessera comunque
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

voglio andare anche io in questa discoteca :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=cgymahBEmuw
Post Reply