Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by King Boykins »

anbellivabol!! M'è riuscito di prendere un giovinastro dal "buy youth" (attività che richiede un raro misto di tempismo, velocità decisionale e culo)
Ho perso un 15enne croato, zero skill allenate, ma che m'è sembrato buono per le seguenti caratteristiche: 205cm e WR futuro = 11
Possibile effetto boomerang: delle 6 skill che gli voglio allenare, ha il malus in 3: difesa e passaggio (carattere egoista), velocità (per via del fisico).
Sempre meglio del 15enne somecrap che avevo pescato per conto mio :biggrin:
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote:anbellivabol!! M'è riuscito di prendere un giovinastro dal "buy youth" (attività che richiede un raro misto di tempismo, velocità decisionale e culo)
Ho perso un 15enne croato, zero skill allenate, ma che m'è sembrato buono per le seguenti caratteristiche: 205cm e WR futuro = 11
Possibile effetto boomerang: delle 6 skill che gli voglio allenare, ha il malus in 3: difesa e passaggio (carattere egoista), velocità (per via del fisico).
Sempre meglio del 15enne somecrap che avevo pescato per conto mio :biggrin:
io ho smesso di perderci tempo, non mi è mai capitato di prendere un giocatore per cui ne valesse la pena... e sì che avevo anche perso un paio di giorni a farmi un programmino che mi avvertiva quando il mercato dei giovani si apriva :forza:
io con le vechie pescate ho preso costui

Gianfranco Giannesi (4003468)

Nazione: Italy
Carattere: divertente
Altezza: 187 cm (6'2 ft)
Peso: 87 kg (192 lb) (BMI: 24.88)
Stipendio: 5.601 € / settimana
Valore stimato: 42.540 € new

Questo giocatore appartiene a Cremona Sonics
PG: 14 SG: 17 SF: 22 PF: 21 C: 15 Σ: 40 XP: 0 WR: 11

Possesso: patetico (1) Velocità: patetico (1)
Passaggio: buono (7) Dribbling: decente (6)
Rimbalzo: scarso (4) Posizione: mediocre (5)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: mediocre (5) Impegno: fantastico (11)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

la settimana scorsa mi è arrivato invece un giocatore con WR6 ma con 48 di somma skill.. andato invenduto persino a 0! non me l'aspettavo proprio...
Vitor #41
Pro
Pro

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Post by Vitor #41 »

vinto di 2 contro la terza, ma quello davanti continua a vincere, il maledetto :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Vinco anche io: con il quintetto buono batto la 5° in classifica, che mi aveva sconfitto 2 volte la scorsa stagione.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

io perdo ancora. Non confido minimamente in una mia permanenza in seconda, per il momento sono in zona playout ma sono abbastanza sicuro di retrocedere diretto.
Devo iniziare a pensare a cosa fare in terza la prossima stagione... con questa squadra sono sicuro che me la combatterei per risalire subito ma poi avrei un'altra stagione in seconda come ora...con 20 milioni potrei prendere un ottimo giocatore, non un top player, ma da solo non cambierebbe le sorti...
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Bella vittoria oggi contro una squadra piena di giocatori superstipendiati (tra i 74 e i 116k)... miei team ratings inferiori con l'esclusione di quelli perle palle perse. Molta soddisfazione, ma mantengo appena la decima posizione ma sono lo stesso contento, con la squadra che mi ritrovo dovrei essere di gran lunga la più scarsa dopo il bot ma per il momento me la sto giocando :)
Tre partite per finire l'andata e mi mancano ancora la 12esima e la 13esima da sfidare. In mezzo i settimi..
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Izi win contro l'ultima della classe.
Rapporti di forza che vanno delineandosi e che oggi vengono in gran parte rispettati: adesso le prime 4 hanno leggermente spaccato la classifica (siamo in tre 9-1 ed Erinetti 8-2, con la quinta a 6-4).
Bene Bubba che risale fino all' 8°posto, dopo un inizio stentato.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Buona win anche per me, ma davanti continuano a correre. Prossimo turno io contro quarta e lui contro terza, vediamo un po'...
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Come detto da KB, 2 vittorie per me che mi fanno respirare.

L'inizio in ribasso però me l'aspettavo: la scorsa stagione ho rinnovato un po' la squadra con 4 giocatori di 3-4 anni più giovani di quelli ceduti, che sì sono potenzialmente più forti di questi ultimi ma che ancora non lo sono (considerate che ho perso circa 7.5 milioni di valore)

E' vero che il calendario non ha aiutato ma, delle sconfitte, solo una nelle prime giornate è stata una bella randomata contro, per cui non penso che il 4-6 attuale potrebbe essere meglio di un 6-4.
Inoltre mi sembra che i neo arrivati nel girone siano decisamente meglio di chi ha lasciato.

Per quanto riguarda il nuovo EV, dovrei avere cali di 6 giocatori tra 110k e 470k mentre gli altri 4 vedranno aumenti tra 460k e 1060k per un complessivo +1440k

Curiosità statistica: il mio topscorer (SF di riserva Rujan) ha una media di 14.3 punti a partita, chi ha segnato meno (C di riserva Lācis) ha una media di ... 10.7 :forza:
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Rapido riassunto daaa situascion:
So passate 11 partite e io, zitto zitto, ne ho vinte 10.
Quindi sono primo in classifica? No, sono secondo. Anche il primo (Primavera) è 10-1, e non ci siamo ancora afforntati. Il prossimo turno prevede proprio lo scontro diretto.
Quindi chi vince piglia tutto, diventando il superfavorito per la vittoria finale? Non proprio. Infatti anche il terzo (Brucola) è 10-1. Ora: l'unica sconfitta di Brucola glie l'ho inflitta io, mentre l'unica sconfitta di Primavera (la capolista) glie l'ha inflitta Brucola.
E la mia, di unica sconfitta? Erinetti :biggrin:.
Erinetti inizia il campionato con 2 sconfitte, e tutti giù a percularlo. Solo adesso, che ne ha vinte 9 di fila, mi rendo conto che le 2 sconfitte sono state proprio contro Primavera e Brucola :forza:.
In buona sostanza (riassunto del riassunto): le prime 4 sono praticamente imbattute a parte gli scontri "interni", ed è assai probabile che il girone d'andata finirà con le prime due a 12-1 e le altre due a 11-2.
Ad inizio stagione avevo previsto un gruppone compatto di 6-7 squadre e... non ci avevo capito un cazzo :gogogo:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Bel girone il vostro... sia erinetti che primavera (altra mia ex cogironista) mi hanno spiazzato giocando molto meglio di quanto pensassi... dai che se sali, e se io rimango in seonda, c'è il 33% di chance di finire nello stesso girone :forza:

io vinco di 26 contro dcoas (vi ricordate quando nel primissimo thread di BS ne decantavamo lo squadrone definendolo un'armata visto che aveva BEN 10 milioni di ev in quinta serie?? hehe) che sta rifondadno, pur schierando un paio di giocatori con stipendi superiori ai 100k

Torno ottavo... ad inizio stagione avevo previsto un'andata disastrosa ed un milgior ritorno... sta avedere che sarà l'inverso :biggrin:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

buona vittoria anche per me contro la quarta in classifica. la prima batte la terza e quindi ci stacchiamo un po' (lui a 11-0 e +154, io 10-1 e +104, la terza è 8-3).
Insomma finirà anche quest'anno che perdo lo spareggio :gogogo:

Intanto è arrivata finalmente un'offerta per lo storico Cataldo, che mi abbandonerà probabilmente deprezzatissimo. Grande capitano, il mio primo collegiale, protagonista di tre promozioni :notworthy:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote:dai che se sali, e se io rimango in seonda, c'è il 33% di chance di finire nello stesso girone :forza:
Mi piacerebbe molto finire nella tua serie, addirittura potremmo fare un terzetto con Vitor!
Non so se la promozione arriverà quest'anno (la mia dico :biggrin:), ma in ogni caso manca poco.
Per quanto io voglia fare il cazzone, mi rendo conto che i miei giocatori sono passati da "bimbi" a "degni", e adesso da "degni" a "forti".
Ci sono alcuni segnali inequivocabili: spuntano i primi 7 in exp, i piccoli a Σ 90, i lunghi a 50 da C, alcuni wage vanno per i 90k+.
Il nuovo EV poi non mi lascia più spazio per fare il vago: certi giocatori, che adesso sono a 8-9 milioni, andranno a 13.
Il mio sogno, che te lo dico a fare, è il secondo posto con annessi PO :biggrin:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

E' più facile che sali tu e scendo io :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »