Forse Memento mi piace anche di più perché è più "opera prima". Più grezza e con meno fronzoli.
Mi ricorda il primo Tarantino de Le Iene da questo punto di vista

"Into the wild, Million dollar baby e The wrestler"
Film capolavori e consigliatissimi."La 25a Ora", "Inside Man" e "Mystic River"
Aronofsky è un regista che mi piace da matti. Come detto The Wrestler è un capolavoro, ma di Aronofsky io sono rimasto colpito soprattutto da Requiem For A Dream, pazzesco.Aronofsky è una delle poche certezze del cinema dei prossimi anni

[/align]

mi piace molto poco sta classifica sinceramente.Bluto Blutarsky wrote:Neanche a farlo apposta: torno a casa, accendo la tv e trovo su Raitre il finale di 'The wrestler'. Mi metto a vederlo con lo scopo di farmi del bene, e all'ultima scena, quando la pelle d'oca tocca si è ormai impossessata di me, quei geni della Rai sfumano dopo l'ultimo fotogramma - e prima dei titoli di coda - tagliando così la canzone di Springsteen. Senza parole, roba da rendere illegale il pagamento del canone.
Giusto per dare qualche titolo in più a chi lo chiedeva, e anche per metterci a giocare un po' dopo tanti discorsi seri, vi propongo di fare ognuno la propria playlist dei film più belli degli anni 2000. Ribadisco che è un gioco, ha senso fino a un certo punto, ma giusto per confrontarci un po' e dare spunti a chi ne cerca. Se poi la cosa prende piede, tiriamo le somme e facciamo la playlist ideale dei forumisti.
Volevo fare la top 10, ma lasciavo fuori troppe cose che mi facevano sanguinare il cuore. L'ho portata a 20.
20. The Social Network
19. Shrek
18. Drive
17. Parla con Lei
16. Radio America
15. Inside Man
14. Kill Bill (tutto insieme)
13. Mystic River
12. Up
11. Match Point
10. Il Petroliere
9. L'Uomo che Verrà
8. Il Segreto dei suoi Occhi
7. Gran Torino
6. La Venticinquesima Ora
5. The Departed
4. The Wrestler
3. Bastardi senza Gloria
2. Million Dollar Baby
1. Into the Wild

io sono andato a vederlo al cinema qualche tempo fa (credo fosse ottobre), e guardare un film dello studio ghibli al cinema è davvero un'esperienza favolosa.Porsche 928 wrote:Ma per gli appassionati dello Studio Ghibli, come giudicate "Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento"
Io lo giudico molto buono ma non ottimo, manca qualcosina ma comunque prodotto che merita, ovviamente pubblicizzato da poco a meno(mi sembra) nel belpaese.

non capisci una sega, una sega !francilive wrote:Anzichè rimescolare i film che giustamente avete già citato, non faccio una classifica, ma vi propongo 20 film belli tarri più o meno recenti. Tra questi ho inserito anche alcuni comics based movies.
Ho cercato di inquadrare più che altro differenti filoni del genere, che quasi sempre richiamano diversi altri film tra prequel, sequel, spinoff o concept simili.
20 - Lost and Stock - Più genuino di Snatch, quando ancora Guy ci dava delle soddisfazioni.
19 - Romeo Must Die - Punto di riferimento di un ciclo breve, ma molto intenso.
18 - 300 - Ha goduto di fama ben superiore ai suoi meriti, ma rimane un must have.
17 - The Mechanic - Grande ritmo, scorretto il giusto, un thriller eccellente.
16 - Ninja Assassin - Cazzuto il giusto, tante lame in azione, credo abbia il record di litri di sangue versato![]()
15 - Torque - Cult movie per qualunque amante del tuning. Punto di svolta generazionale.
14 - Transporter - Jason stiloso come non l'avete mai visto. La professionalità, prima di tutto.
13 - Punisher War Zone - Il crimine deve pagare, la cura è scorretta come non mai.
12 - Mission Impossible 4 - E' quasi roba da nerd. La miglior tecnologia quasi "di serie" mai vista al servizio del tarro.
11 - The Protector - Tony Jaa guida le danze in una serie di coreografie fantastiche. Imperdibile.
10 - John Rambo - Sly firma uno dei film di guerra più sinceri, senza illudere nè disilludere.
09 - Undisputed 2 - il primo capitolo ci ha svelato i veri valori della boxe, il sequel Michael Jai White vs Scott Adkins...![]()
08 - Blade 2 - Il diurno si supera, prima di crollare inesorabilmente nel terzo capitolo.
07 - Sin City - La coppia Miller-Rodriguez innova, diverte e convince. Attendiamo con ansia il secondo capitolo.
06 - Spiderman 2 - Raimi straordinario, ci regala un film praticamente perfetto.
05 - Crank - Quando il tarro supera se stesso, diventando espressione autoironica e puro divertimento.
04 - Die Hard 4 - il film definitivo quanto a tarrate, anche se non riuscirà mai a battere il record di citazioni di Die Hard.
03 - Fast Five - non è molto fast, ma Vin vs The Rock vale sempre il prezzo del biglietto.
02 - Expendables - L'all star game del tarro, solo Sly poteva arrivare a tanto![]()
01 - Inglorious Basterds - Pazzesco. Non ci sono altre parole per descrivere un capolavoro del genere.
Vabbè, ve ne regalo un altro![]()
00 - Smokin' Aces - scemo, idiota, irresistibilmente tarro. Peccato che il sequel non sia stato all'altezza.

Sei il mio orgoglio franci, addirittura sei arrivato a rappresentare l'altro topic.francilive wrote:Anzichè rimescolare i film che giustamente avete già citato, non faccio una classifica, ma vi propongo 20 film belli tarri più o meno recenti. Tra questi ho inserito anche alcuni comics based movies.
Ho cercato di inquadrare più che altro differenti filoni del genere, che quasi sempre richiamano diversi altri film tra prequel, sequel, spinoff o concept simili.
20 - Lost and Stock - Più genuino di Snatch, quando ancora Guy ci dava delle soddisfazioni.
19 - Romeo Must Die - Punto di riferimento di un ciclo breve, ma molto intenso.
18 - 300 - Ha goduto di fama ben superiore ai suoi meriti, ma rimane un must have.
17 - The Mechanic - Grande ritmo, scorretto il giusto, un thriller eccellente.
16 - Ninja Assassin - Cazzuto il giusto, tante lame in azione, credo abbia il record di litri di sangue versato![]()
15 - Torque - Cult movie per qualunque amante del tuning. Punto di svolta generazionale.
14 - Transporter - Jason stiloso come non l'avete mai visto. La professionalità, prima di tutto.
13 - Punisher War Zone - Il crimine deve pagare, la cura è scorretta come non mai.
12 - Mission Impossible 4 - E' quasi roba da nerd. La miglior tecnologia quasi "di serie" mai vista al servizio del tarro.
11 - The Protector - Tony Jaa guida le danze in una serie di coreografie fantastiche. Imperdibile.
10 - John Rambo - Sly firma uno dei film di guerra più sinceri, senza illudere nè disilludere.
09 - Undisputed 2 - il primo capitolo ci ha svelato i veri valori della boxe, il sequel Michael Jai White vs Scott Adkins...![]()
08 - Blade 2 - Il diurno si supera, prima di crollare inesorabilmente nel terzo capitolo.
07 - Sin City - La coppia Miller-Rodriguez innova, diverte e convince. Attendiamo con ansia il secondo capitolo.
06 - Spiderman 2 - Raimi straordinario, ci regala un film praticamente perfetto.
05 - Crank - Quando il tarro supera se stesso, diventando espressione autoironica e puro divertimento.
04 - Die Hard 4 - il film definitivo quanto a tarrate, anche se non riuscirà mai a battere il record di citazioni di Die Hard.
03 - Fast Five - non è molto fast, ma Vin vs The Rock vale sempre il prezzo del biglietto.
02 - Expendables - L'all star game del tarro, solo Sly poteva arrivare a tanto![]()
01 - Inglorious Basterds - Pazzesco. Non ci sono altre parole per descrivere un capolavoro del genere.
Vabbè, ve ne regalo un altro![]()
00 - Smokin' Aces - scemo, idiota, irresistibilmente tarro. Peccato che il sequel non sia stato all'altezza.

Lock, non lost. Almeno penso che tu stia parlando di Lock, Stock and 2 smoking barrels.francilive wrote: 20 - Lost and Stock - Più genuino di Snatch, quando ancora Guy ci dava delle soddisfazioni.