Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
pgm
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by pgm »

Cercasi post di Kero disperatamente. :gogogo:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Frizzi wrote:
Gerry Donato wrote:
Concordo, per altro sono storicamente scettico nei confronti dell'acquisto di Hamsik a certe cifre.

Però un giocatore che almeno si avvicini alle caratteristiche di Boateng ci vuole, perché moltissimi meccanismi di Allegri ruotano attorno a lui e senza di lui... siamo quelli del primo tempo di Udine per capirci. Hamsik pur essendo diverso mi pare un'interpretazione del ruolo abbastanza simile.

Altri giocatori col mix fisico-tecnico di Boateng fatico a trovarli in giro per il mondo, di sicuro non ne vedo in Italia. :nonsa: Forse proprio Guarin poteva essere un nome.
prima del sostituto di Boateng credo sia più importante trovare il futuro Van Bommel (che a giugno scade e sicuramente tornerà in Olanda).
Ruolo chiave che non può essere lasciato al caso.
direi che il posto sia già stato coperto con Montolivo.. il prossimo anno davanti alla difesa ci sarà lui, credo che sarà l'unica certezza del prossimo mercato.. poi vediamo chi sarà rinnovato..
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Sberl wrote:Finalmente una grandissima partita, un piacere da guardare. Ci aiuta l'Arsenal che vuole fare il gioco del Barcellona senza lontanamente avere gli interpreti e la capacità tattica di spaziare il campo del Barcellona. Non ci hanno aggrediti, noi invece li abbiamo mangiati. Spettacolo puro.
Se proprio volessimo andare a cercare il pelo nell'uovo, possiamo citare i gol sbagliati e qualche relax mentale che senza Abbiati ci sarebbe costato 1/2 gol. Ma è 4-0 e va benissimo così. Ho letto Afdui che ha parlato di Antonini che ha sbagliato nulla...Antonini per me stasera il peggiore in campo dei nostri e l'unico che metterei sotto la sufficienza.
Contento per tutto, anche per Binho che non volevo in campo e che invece si è dimostrato assolutamente decisivo.

PS: indegno il campo di San Siro.
PPS: indegni i posti vuoti allo stadio...non troppi per fortuna, ma c'erano buchi e in un ottavo di Champions...mah
straquoto tutto in particolare il boldato... ci sono rimasto davvero male ieri sera quando ho visto tutto il terzo anello vuoto e posti vuoti qua e la... mamma mia.. una volta questa tifoseria era speciale.. ora come ora sembriamo gli altri di milano... che tristezza
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Fantaman wrote:
Sberl wrote:Finalmente una grandissima partita, un piacere da guardare. Ci aiuta l'Arsenal che vuole fare il gioco del Barcellona senza lontanamente avere gli interpreti e la capacità tattica di spaziare il campo del Barcellona. Non ci hanno aggrediti, noi invece li abbiamo mangiati. Spettacolo puro.
Se proprio volessimo andare a cercare il pelo nell'uovo, possiamo citare i gol sbagliati e qualche relax mentale che senza Abbiati ci sarebbe costato 1/2 gol. Ma è 4-0 e va benissimo così. Ho letto Afdui che ha parlato di Antonini che ha sbagliato nulla...Antonini per me stasera il peggiore in campo dei nostri e l'unico che metterei sotto la sufficienza.
Contento per tutto, anche per Binho che non volevo in campo e che invece si è dimostrato assolutamente decisivo.

PS: indegno il campo di San Siro.
PPS: indegni i posti vuoti allo stadio...non troppi per fortuna, ma c'erano buchi e in un ottavo di Champions...mah
straquoto tutto in particolare il boldato... ci sono rimasto davvero male ieri sera quando ho visto tutto il terzo anello vuoto e posti vuoti qua e la... mamma mia.. una volta questa tifoseria era speciale.. ora come ora sembriamo gli altri di milano... che tristezza
Il terzo anello vuoto non l'avevo visto...ancora più tristezza.
Most improved forumist 2009
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

pgm wrote:Cercasi post di Kero disperatamente. :gogogo:
kero è molto contento ma empaticamente lontano dal sentirsi completamente soddisfatto... probabilmente le buone abitudine alla fine sono più un male che un bene

p.s. sui posti vuoti: io e il caro bluto abbiamo preso il biglietto martedì pomeriggio, una roba impensabile fino ad un paio di anni fa. ancora più impensabile però è stato arrivare allo stadio di stra-corsa (20.35 circa) e vedere gente che si allontana dalle casse ancora aperte con un biglietto in mano. c'è crisi...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Gerry Donato wrote:
Altri giocatori col mix fisico-tecnico di Boateng fatico a trovarli in giro per il mondo, di sicuro non ne vedo in Italia. :nonsa: Forse proprio Guarin poteva essere un nome.
Ce ne sono (non tantissimi), ma costano tutti un botto.

Secondo me uno che avrebbe fatto al caso nostro è Vidal.
[align=left][/align]ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fantaman wrote:
Frizzi wrote: prima del sostituto di Boateng credo sia più importante trovare il futuro Van Bommel (che a giugno scade e sicuramente tornerà in Olanda).
Ruolo chiave che non può essere lasciato al caso.
direi che il posto sia già stato coperto con Montolivo.. il prossimo anno davanti alla difesa ci sarà lui, credo che sarà l'unica certezza del prossimo mercato.. poi vediamo chi sarà rinnovato..
Oddio, Montolivo come alternativa ad Aquilani come mezz'ala destra (alternativa nel senso che gioca quello più in forma, non di riserva) mi convince e parecchio, davanti alla difesa a fare il Van Bommel non so, dovrebbe cambiare radicalmente approccio. Magari ci riesce e finalmente si afferma ad alto livello, dato che da leader del centrocampo, da regista o da rifinitore è sempre rimasto in mezzo al guado magari pure lui sarà convinto di provare la metamorfosi.
Ma in partenza se sapessi che davanti alla difesa avremo lui o Ambrosini tranquillissimo onestamente non sarei. Tanto più che ai lati avremmo da una parte Aquilani o Merkel, dall'altra Nocerino o Muntari, almeno un giocatore di livello elevato in uno dei tre ruoli direi che servirebbe.
Ecco, magari se trovassimo un alter ego di Boateng, come dice Gerry, che sia un Hamsik, un Vidal o chi per loro (i giocatori che sono stati citati sopra, non proposte mie), allora quando saremo al completo potrebbero essere Boateng e questo mr. X i leaders del centrocampo ed allora anche avere due fra Aquilani, Montolivo e Nocerino a completare il centrocampo potrebbe bastare. E magari avendo un giocatore fisicamente dominante come interno potremmo anche avere buoni risultati schierando come rifinitore uno fra Aquilani e Binho, cosa che attualmente non avviene.
Ma senza un acquisto di quel livello Montolivo come erede di Van Bommel è una prospettiva che mi preoccuperebbe.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Condivido che nel prossimo mercato bisognerà trovare un giocatore importante da mettere davanti alla difesa e Montolivo non è quel giocatore. Servirebbe un Desailly!
Intanto pare che Pogba sia vicinissimo alla Juve.

A Cesena pare ci saranno sia Aquilani che Muntari, con l'africano possibile titolare, vista la carenza di forze fresche in mezzo al campo (Boateng ancora non al 100% e Seedorf out).
Io andrei col tridente, ma più probabilmente Allegri schiererà una mediana con Nocerino-Ambrosini (o Van Bommel)-Muntari-Emanuelson, ma vado a naso e le smentite son ben accette, purchè si vinca!
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Seedorf out 1 mese e problema alla caviglia per Mexes :forza:
[align=center]Image[/align]
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

mr.kerouac wrote:
pgm wrote:Cercasi post di Kero disperatamente. :gogogo:
kero è molto contento ma empaticamente lontano dal sentirsi completamente soddisfatto... probabilmente le buone abitudine alla fine sono più un male che un bene
Finalmente! :forza:

Lancio un sondaggione: Prendendo spunto dalla pausa caffè di giovedì mattina mi chiedevo a quale giocatore rossonero del passato possiamo paragonare KPB...Gullit forse? (fatte le debite proporzioni)
:penso:
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

pgm wrote: Finalmente! :forza:

Lancio un sondaggione: Prendendo spunto dalla pausa caffè di giovedì mattina mi chiedevo a quale giocatore rossonero del passato possiamo paragonare KPB...Gullit forse? (fatte le debite proporzioni)
ora però stai pisciando un pò fuori dal vaso :biggrin:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

mr.kerouac wrote:
pgm wrote: Finalmente! :forza:

ora però stai pisciando un pò fuori dal vaso :biggrin:
Ne sono consapevole kero... però come posizione, fisico, versatilità , tiro, etc... è l'unico che mi è venuto in mente.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

pgm wrote: Ne sono consapevole kero... però come posizione, fisico, versatilità , tiro, etc... è l'unico che mi è venuto in mente.
forse allora è meglio non azzardare paragoni... quello là aveva più tecnica e carisma in una treccina di quanto mai potrà sognare questo.

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Che Gullit avesse molta più tecnica non sarei mai disposto a giurarlo, nemmeno sotto tortura. Il paragone ci sta, non perché siano tanto simili da giustificarlo ma perché, come dice pgm, non viene in mente nessun altro con cui paragonarlo. La fisicità potrebbe riportarci anche a Desailly, che però tecnicamente possiamo serenamente definirlo scarso (nonostante il gol contro il Barcellona ad Atene :forza: ). Sul piano della mera fisicità, peraltro, Gullit era sicuramente più devastante e in generale era un all around (in quanto anarchico tatticamente :laughing: ). Il Boa ha dei colpi che mi sorprendono spesso perché anche se ha dimostrato un minimo di confidenza coi piedi e di controllo del corpo le azioni di preparazione del gol contro il Barcellona o quella prima del gol all'Arsenal mi lasciano comunque così :shocking: :forza:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

il problema a Mexes non ci voleva. Avrei concesso un minimo di riposo a Thiago in vista poi della Juve.

Comunque domani si potrebbe andare con Maxi-El Shaarawy in attacco...Robinho potrebbe riposare dato che ha sempre giocato,e comunque queste partite le soffre sempre un po'.

Pato per ora è meglio che se ne stia in panchina.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Locked