Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote:
Porsche 928 wrote: Quoto e se mi permetti aggiungo un "dubito fortemente che la chiesa cattolica Italiana accetti di pagare centinaia di milioni di euro(l'ordine di grandezza mi sembra quello giusto arrotondato per difetto) di ICI" cosi senza dir nulla...
Secondo me fan partire la "guerra santa" prima.
L'Italia è già stata condannata perché l'esenzione dall'ICI è considerata aiuto di stato e come ogni condanna deve togliere l'aiuto di stato.

In Italia ste condanne fanno un baffo(rete4forever!)

Aspettiamo comunque a vedere cosa succedere ma per ora mi tengo i miei dubbi, sperando di sbagliare ovviamente.
[align=center]Image[/align]
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

X Doc: sappi che ti stimo. Prima mi sono letto per caso su faccialibro i tuoi commenti a quella condivisione sul figlio di Monti... Ti stimo perchè hai voglia di perder tempo a parlare con dei sassi. Perchè continui ad essere gentile e educato con gente che ti tira fuori dalla tastiera dei mavatteneafareinculo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: Porca miseria. Ottanta link a vari blog e poi Bruce dice tutto, ma proprio tutto, quel che ho scritto io in una riga. Sono ufficialmente invidioso.
pur non avendo letto la discussione di cui parla Marghe (posso immaginare), ho sempre pensato che baratterei volentieri la mia capacità di sintesi con la tua pazienza. :biggrin:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

margheritoni10 wrote:X Doc: sappi che ti stimo. Prima mi sono letto per caso su faccialibro i tuoi commenti a quella condivisione sul figlio di Monti... Ti stimo perchè hai voglia di perder tempo a parlare con dei sassi. Perchè continui ad essere gentile e educato con gente che ti tira fuori dalla tastiera dei mavatteneafareinculo.
Straquoto. Credo che valga la pena di linkare, per chi riesce a leggerlo. La conversazione è quasi dolorosa per l'umiliazione signorile a cui Doc sottopone l'interlocutrice onestamente. Ma la cosa più triste è che le risposte siano "ma lì ci lavora!!!", "non mi interessa, io volevo solo evidenziare i figli dei famosi!!!" e "buona notte!!!", e la sua opinione non cambierà di una virgola.

Per Doc: credo che sia più facile pensare di essere vittime del sistema. Giustifichi i tuoi fallimenti, auto-assolvi te stesso, e se tu non ce la fai non è perché non sia bravo, ma perché è tutto finto, tutto truccato.

Che poi intendiamoci: in alcuni casi, anche in tanti casi, è sicuramente così. Siamo effettivamente il paese dei raccomandati. Ma come sempre, fare di tutta l'erba un fascio senza analizzare, circostanziare, valutare, ma semplicemente ripetendo a pappagallo (senza neanche capire ciò che viene detto, ma ripetuto ugualmente perché supporta il proprio vittimismo), è più comodo, facile ed alla portata di tutti. E' difficile ammettere di valere meno di altri, ancora più difficile ammettere di avere sbagliato.

Non so chi te lo faccia fare a perdere tempo con questa gente, ma ti ammiro, perché sai che non cambierai mai la loro idea ma non ti arrendi ugualmente. Complimenti sinceri.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ieri sera ascoltando l'introduzione di Giulietto Chiesa mi sembrava di stare guardando un pout pourri di film apocalittici
quello che segue sono sue parole

in pratica secondo lui entro l'estate, o al massimo nell'anno nuovo se vogliono fare un piacere ad Obama, Israele attaccherà l'Iran, che risponderà bombardando le petroliere che passano davanti alle sue acque
questa sarà solo la prima guerra, che farà da preludio ad una vera guerra mondiale, perché entro pochi anni (lui dice 5) le risorse, specialmente il petrolio, inizieranno a finire e ci sarà la corsa ad accaparrarsele da parte di Usa e Cina
se l'espansione del BRIC dovesse continuare a questi ritmi, entro una decina d'anni si arriverebbe ad un cambiamento climatico, e non solo, perché se si sciogliesse il Polo Sud ci sarebbe uno sconvolgimento di tutta la tettonica terrestre, dato che sotto il ghiaccio dell'Antartide c'è un continente
l'unico modo per evitare la guerra è che l'Europa collabori con la Russia per fare in modo che le tensioni siano sempre basse
la società della crescita non è più possibile, bisogna ripensare la società. la società così come è ora è destinata a finire, perché non si uscirà mai dalla crisi
non si può continuare a crescere all'infinito, perché le risorse sono finite

per ripesare la società però non si può fare a meno dei partiti, e qua arriva Alternativa, movimento politico-culturale fondato ovviamente dallo stesso Chiesa
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

margheritoni10 wrote:X Doc: sappi che ti stimo. Prima mi sono letto per caso su faccialibro i tuoi commenti a quella condivisione sul figlio di Monti... Ti stimo perchè hai voglia di perder tempo a parlare con dei sassi. Perchè continui ad essere gentile e educato con gente che ti tira fuori dalla tastiera dei mavatteneafareinculo.
Non riuscivo a leggere il tuo commento, e curioso ti avevo pure chiesto cosa commentassi, ora mi è chiaro.
:biggrin: :biggrin:
Ieri sera ero seduto vicino a mio figlio a guardare il dottor who che mi appassionava pochino, non potevo andar via perchè avevo timore che mio figlio si spaventasse, quindi avevo tempo da perdere, dato che l'interlocutrice (una ternana che conosco) mi ha comunque risposto offesissima con un bel "buona notte" direi che imparo a farmi i cavoli miei.
Stavo per citare il fatto che tutte le banche quando va in pensione un dipendente di cui sono soddisfatte tendono ad assumergli un figlio, se ha i requisiti (ne conosco decine di esempi), ma, giustamente, sarebbe stato tempo abbondantemente perso.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote: la società della crescita non è più possibile, bisogna ripensare la società. la società così come è ora è destinata a finire, perché non si uscirà mai dalla crisi
Al di la della cazzate apocalittiche, questo potrebbe anche essere un tema da discutere. Il problema è che Chiesa non spiega esattamente quali conseguenze avrebbe la cosa e lascia intendere che i super ricchi, le multinazionali, le banche et similia sparirebbero e noi tutti si continuerebbe a vivere nello stesso modo, con tanto di iphone per controllare il sito di Chiesa.
Superare la società della crescita significa abbandonare il consumismo ed accontentarci di un modello di vita differente, come facevano i nostri nonni, vuol dire spendere i soldi quando li si sono guadagnati o risparmiati, senza mutui o prestiti, come facevano i nostri nonni, perchè le banche concedono facilmente mutui e prestiti quando hanno sentore che ci sarà crescita economica, e non per le teorie complottiste di Chiesa, ma perchè altrimenti rischierebbero di non recuperare i propri crediti.
I nostri bisnonni hanno superato la crisi del '29 senza suicidi di massa e senza morire di fame, anche se si sono trovati un Mussolini a Palazzo Venezia.
I nostri nonni si vantavano, almeno quelli che potevano farlo, di non aver mai firmato una cambiale o concesso una ipoteca, di non avere mai fatto debiti, di non essere mai entrati in tribunale, di accordarsi con una stretta di mano senza bisogno di avvocati. I nostri padri avevano un televisore ed un bagno per casa, un solo cappotto, due o tre paia di scarpe, c'era una automobile per famiglia, al massimo due, anche in famiglie benestanti.
Poteva essere uno stile di vita per certi versi più sostenibile del nostro, non sarebbe poi un dramma tornarci, ma occorre spiegare bene cosa significa società che può fare a meno della crescita. Altrimenti si fa del populismo becero.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Paperone wrote:ieri sera ascoltando l'introduzione di Giulietto Chiesa mi sembrava di stare guardando un pout pourri di film apocalittici
quello che segue sono sue parole

in pratica secondo lui entro l'estate, o al massimo nell'anno nuovo se vogliono fare un piacere ad Obama, Israele attaccherà l'Iran, che risponderà bombardando le petroliere che passano davanti alle sue acque
questa sarà solo la prima guerra, che farà da preludio ad una vera guerra mondiale, perché entro pochi anni (lui dice 5) le risorse, specialmente il petrolio, inizieranno a finire e ci sarà la corsa ad accaparrarsele da parte di Usa e Cina
se l'espansione del BRIC dovesse continuare a questi ritmi, entro una decina d'anni si arriverebbe ad un cambiamento climatico, e non solo, perché se si sciogliesse il Polo Sud ci sarebbe uno sconvolgimento di tutta la tettonica terrestre, dato che sotto il ghiaccio dell'Antartide c'è un continente
l'unico modo per evitare la guerra è che l'Europa collabori con la Russia per fare in modo che le tensioni siano sempre basse
la società della crescita non è più possibile, bisogna ripensare la società. la società così come è ora è destinata a finire, perché non si uscirà mai dalla crisi

per ripesare la società però non si può fare a meno dei partiti, e qua arriva Alternativa, movimento politico-culturale fondato ovviamente dallo stesso Chiesa
Giulietto Chiesa discende dai Maja ?
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

doc G wrote:
Non riuscivo a leggere il tuo commento, e curioso ti avevo pure chiesto cosa commentassi, ora mi è chiaro.
:biggrin: :biggrin:
Ieri sera ero seduto vicino a mio figlio a guardare il dottor who che mi appassionava pochino, non potevo andar via perchè avevo timore che mio figlio si spaventasse, quindi avevo tempo da perdere, dato che l'interlocutrice (una ternana che conosco) mi ha comunque risposto offesissima con un bel "buona notte" direi che imparo a farmi i cavoli miei.
Stavo per citare il fatto che tutte le banche quando va in pensione un dipendente di cui sono soddisfatte tendono ad assumergli un figlio, se ha i requisiti (ne conosco decine di esempi), ma, giustamente, sarebbe stato tempo abbondantemente perso.
ahahaah.
Non lo leggi perchè l'ho tolto... a me che non ho la tua pazienza mi era uscito un mavatteneafareinculo testa di cazzo poi dopo 5 min ho editato perchè avevo il sospetto di essere entrato a gamba tesa su una persona che potesse essere tua amica/conoscente.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

perchè wulff si dimette.. mentre da noi sembra un abituè essere indagati?? questo dovrebbe cambiare in italia, QUESTO!!
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

e non è che si sia dimesso per cazzate apocalittiche: ha accettato un prestito da 500.000€ al tasso del 4% da un imprenditore/amico, non so se sia un suo sostenitore o meno ma poco importa, infine ha accettato una vacanza di 3 giorni in una nota isola del mare del nord, mica i Caraibi, pare si sia dimesso perchè, come ha ammesso lui stesso, è giusto che si difenda da comune cittadino e non dalla poltrona privilegiata di una delle massime cariche della Germania.ha tutto il mio rispetto, apprezzo molto i tedeschi, in parte anche i francesi, che hanno un senso civico immenso, cosa che a noi italiani manca parecchio.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

darioambro wrote:e non è che si sia dimesso per cazzate apocalittiche: ha accettato un prestito da 500.000€ al tasso del 4% da un imprenditore/amico, non so se sia un suo sostenitore o meno ma poco importa, infine ha accettato una vacanza di 3 giorni in una nota isola del mare del nord, mica i Caraibi, pare si sia dimesso perchè, come ha ammesso lui stesso, è giusto che si difenda da comune cittadino e non dalla poltrona privilegiata di una delle massime cariche della Germania.ha tutto il mio rispetto, apprezzo molto i tedeschi, in parte anche i francesi, che hanno un senso civico immenso, cosa che a noi italiani manca parecchio.
esatto.. è proprio questo che manca alla "POLITICA" ITALIANA!! da noi se almeno una procura non ha un fascicolo con te all suo interno non puoi fare il politico!! d'altronde credo lo diceva anche grillo tempo fa.. riguardo al candidato sindaco del M5S a milano.. (mi sfugge il nome, quello ricciolino ecc ecc) che era troppo giovane per fare il politico!!
loro purtroppo hanno il "nuovo", sanno rinnovarsi.. noi abbiamo i soliti li dentro da 40 anni!!
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: ...
Superare la società della crescita significa abbandonare il consumismo ed accontentarci di un modello di vita differente, come facevano i nostri nonni, vuol dire spendere i soldi quando li si sono guadagnati o risparmiati, senza mutui o prestiti, come facevano i nostri nonni, perchè le banche concedono facilmente mutui e prestiti quando hanno sentore che ci sarà crescita economica, e non per le teorie complottiste di Chiesa, ma perché altrimenti rischierebbero di non recuperare i propri crediti.
I nostri bisnonni hanno superato la crisi del '29 senza suicidi di massa e senza morire di fame, anche se si sono trovati un Mussolini a Palazzo Venezia.
I nostri nonni si vantavano, almeno quelli che potevano farlo, di non aver mai firmato una cambiale o concesso una ipoteca, di non avere mai fatto debiti, di non essere mai entrati in tribunale, di accordarsi con una stretta di mano senza bisogno di avvocati. I nostri padri avevano un televisore ed un bagno per casa, un solo cappotto, due o tre paia di scarpe, c'era una automobile per famiglia, al massimo due, anche in famiglie benestanti.
Poteva essere uno stile di vita per certi versi più sostenibile del nostro, non sarebbe poi un dramma tornarci, ma occorre spiegare bene cosa significa società che può fare a meno della crescita. Altrimenti si fa del populismo becero.
Doc, casualmente leggendo un altro forum mi sono imbattuto in questa trasmissione(che mi ero perso all'epoca).

Secondo me non siamo alla rivoluzione pero si sono fatte guerre per molto meno, poi e` il massimo che esponenti di un cartello te lo dicano apertamente, qui lo stato DEVE intervenire, non si può più aspettare.

http://www.youtube.com/watch?v=Z0e8Q2GvKcQ
"Importiamo grano per far scendere il prezzo quando e` pronto in Italia e quando ne sccomuliamo in abbondanza perché lo paghiamo poco lo esportiamo per guadagnarci di più"(sunto dei primi 30 minuti).

La parte poi sui pastori quando c'e il pastore che dice "30 anni fa il latte(di pecora) costava 1200 lire e oggi 60 eurocents" posso avvalorarla io, mio padre ha ancora delle ricevute di fatture in cui lui a inizio anni 80 vendeva il latte a 1300 lire e all'inizio degli anni 2000 a 1400/1450, garantisco io al 100% sulla veridicità di quell'affermazione.

Cioè vedere l'eccellenza italiana mandata a fanculo cosi c'è da restarci male male male.
Velo lo giuro, da nipote di agricoltore(e figlio di pastore), mi e` venuto il magone, poi sfido chiunque a dar torto ai produttori.
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: La parte poi sui pastori quando c'e il pastore che dice "30 anni fa il latte(di pecora) costava 1200 lire e oggi 60 eurocents" posso avvalorarla io, mio padre ha ancora delle ricevute di fatture in cui lui a inizio anni 80 vendeva il latte a 1300 lire e all'inizio degli anni 2000 a 1400/1450, garantisco io al 100% sulla veridicità di quell'affermazione.

Cioè vedere l'eccellenza italiana mandata a fanculo cosi c'è da restarci male male male.
Velo lo giuro, da nipote di agricoltore(e figlio di pastore), mi e` venuto il magone, poi sfido chiunque a dar torto ai produttori.
Purtroppo stiamo riuscendo a difendere solo le eccellenze, cioè i prodotti dop o docg, e nemmeno tantissimo.
Questione di prestigio europeo, ma non solo, anche di sensibilità.
Tralasciando le vicende del governo Berlusconi e delle quote latte, è una vicenda che conosciamo tutti e non ho voglia di ricordarla tafazzianamente, basta ricordare quando un giornalista chiese a Prodi di come voleva affrontare i problemi dei produttori italiani di carne, e lui rispose
"E che ne so, mica faccio il veterinario!"
Ad oggi si riesce ad avere un tutela del prodotto solo se c'è un consorzio prestigioso e riconosciuto. Basti pensare alla vicenda del Tocai friulano. L'UE ha deciso che per la tutela di una denominazione di un prodotto prevale il criterio geografico, e direi che questo per noi è un vantaggio enorme. Altrimenti io creo in un paese extraeuropeo una società che si chiama Parmigiano Reggiano o magari metto come amministratore delegato di una azienda vinicola un tizio che si chiama Brunello e viene da Montalcino e mi metto a produrre con quei nomi.
In Francia si sono adeguati per tempo, il vino che si chiamava Tocai e prendeva il nome dal prodotto per alcuni anni è diventato "Tocai-Pinot Gris" e quindi quando è sparito il marchio Tocai il prodotto è rimasto riconoscibile. In Italia siamo rimasti sorpresi dalla decisione ed abbiamo addirittura fatto ricorso contro una decisione che è in realtà totalmente a nostro favore.
Non penso che si tratti nemmeno di corruzione, si tratta semplicemente di menefreghismo verso un settore, aggravato dal fatto che quando qualcuno chiede qualcosa, come i produttori di latte furbetti (non tutti, ovviamente) o i forconi chiedono sovvenzioni e non politiche più attente.
Un vero problema, grave, che rischia di distruggere totalmente un settore importante.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Solo per fare i complimenti a Doc e stupirmi (ancora una volta) di quanto la gente possa essere stupida.
Post Reply