Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Ange86
Senior
Senior

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Ange86 »

Jakala wrote:
I giochi olimpici sono in generale una fonte di spesa certa e ricavi incerti. Allora perché tante nazioni si scannano per farle? Perché è funzionale a rilanciare delle città (Barcellona) o sono sintomo di una nazione in ascesa (Russia, Cina, Brasile) e quindi funzionali al prestigio sociale mondiale.
Da noi i conti erano sbagliati già in partenza, abbiamo avuto di recente un olimpiade invernale e l'Europa avrà la prossima olimpiade estiva quindi per la questione di alternare nazioni e continenti avevamo perso in partenza, se non ci credi leggi le candidate più papabili.

Quello che non viene spiegato al popolo bue, che anche semplicemente candidandoci sarebbe partito un capitolo di spesa per la promozione: viaggi, feste,siti web, etc. Non trascurate queste spese senza ritorno.
Se non è cambiata la geografia di recente Rio 2016,Pyeongchang 2018 sono extraeuropa e solo una volta ci sono state più di 2 edizioni fuori europa.
E per il 2020 è gara Madrid-Tokyo con Instanbul come terzo incomodo. Per assurdo è molto più complicato per il 2024 perchè di sicuro ci sarà un olimpiade invernale in europa nel 2022 e quelle del 2020 che potrebbero essere in Europa.
Poi se 30-35 milioni per la candidatura mettono la nostra economia in ginocchio alzo le mani.
E come ho detto prima non presentare neanche la candidatura vuol dire pensare di non uscire da questa crisi nei prossimi 2 anni (perchè fino al 2014 le spese sono irrisorie) più altri 6 anni.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

frog wrote:queste sono lo notizie che regalano un paio di punti alla lega, anche se i ramarri sono stati al governo fino a ieri e hanno chiuso occhi e orecchie per evitare di cambiare le cose

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC2-8

Non sono convinto, chi penserà che "al sud rubano tutti" lo penserà di più, ma non penso ci sia un 2% di "nuovi padani fin dalla nascita" che si unirà ai "camuffati bene da ladroni a Roma".
Parliamoci chiaro, al netto delle cifre comunque assurde per %, chi e` che pensava una cosa differente o e` un ingenuo o e` peggio.
La cose che mi meravigliano sono 1) che ci siano stati i controlli a Napoli quando TUTTI(GDF in primis) sanno la situazione che andranno a trovare e PER ANNI l'hanno permessa, 2) che nonostante "l'aria che tira" 4 su 5 si siano fatti pizzicare, 3) che ne abbiano trovato solo 1 con una Porsche Carrera(penso sia la 911 penso) che non hai mai pagato le tasse, pensavo molti di più. :forza:
[align=center]Image[/align]
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

da fonte non attendibile.. (ovvero me) lavorando come un ossesso tornando a quest ora non ho avuto modo di sentire telegiornali e altro!! ma girando e rigirando ho trovato ciò..

L’esenzione dall’Ici per gli enti non commerciali, tra cui anche la Chiesa, varrà solo per quegli immobili in cui sia “esclusiva” l’attività non commerciale. Per gli immobili ad attività ‘mista’, l’esenzione riguarderà solo la frazione nella quale si svolga l’attività non commerciale. Lo ha precisato il premier Mario Monti, in una lettera al vice presidente della Commissione Europea joaquin Almunia, annunciando un emendamento che “chiarisca ulteriormente e in modo definitivo la questione”.

Questi i criteri individuati da Monti: “L’esenzione fa riferimento agli immobili nei quali si svolge in modo esclusivo un’attività non commerciale; l’abrogazione di norme che prevedono l’esenzione per immobili dove l’attività non commerciale non sia esclusiva, ma solo prevalente; l’esenzione limitata alla sola frazione di unità nella quale si svolga l’attività di natura non commerciale; l’introduzione di un meccanismo di dichiarazione vincolata a direttive rigorose stabilite dal Ministro dell’economia e delle finanze circa l’individuazione del rapporto proporzionale tra attività commerciali e non commerciali esercitate all’interno di uno stesso immobile”. Il Presidente Monti auspica che l’iniziativa del Governo “permetta alla Commissione europea di chiudere la procedura aperta nell’ottobre 2010″.

il tutto riguarda l'ici alla chiesa!!

ora se qualcuno che magari è + informato di me mi fornisce delle delucidazioni in merito!!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

non riguarda solo la chiesa, ma tutte le organizzazioni non-profit.
nel caso della chiesa, ovviamente i luoghi di culto sarebbero esentati, ma altre proprie, quali immobili a fini di reddito ecc... ricadrebbero nel pagamento ici se non utilizzati per fini non profit.
la chiesa ha un patrimonio immobiliare immenso e buona parte di questo è locato o destinato a reddito.

impossibile comunque fare delle valutazioni senza le delucidazioni vere e proprie.

anche la Cei finora non si è sbilanciata nei commenti, probabilmente cercherà di partecipare alla definizione del tutto per proprio tornaconto. il problema è che, come nel caso delle olimpiadi, monti dovrebbe confermarsi come un commissario europeo. detto in altri termini... quindi in germania, dove non sono scemi e sono decisamente meno paraculi che da noi, l'ici la chiesa lo paga.

in ogni caso, bisognerebbe fare una distinzione tra quello che è il no-profit e quello che è il no-profit all'italiana. ne riparleremo quando ci saranno sviluppi su questo emendamento.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

francilive wrote:non riguarda solo la chiesa, ma tutte le organizzazioni non-profit.
nel caso della chiesa, ovviamente i luoghi di culto sarebbero esentati, ma altre proprie, quali immobili a fini di reddito ecc... ricadrebbero nel pagamento ici se non utilizzati per fini non profit.
la chiesa ha un patrimonio immobiliare immenso e buona parte di questo è locato o destinato a reddito.

impossibile comunque fare delle valutazioni senza le delucidazioni vere e proprie.

anche la Cei finora non si è sbilanciata nei commenti, probabilmente cercherà di partecipare alla definizione del tutto per proprio tornaconto. il problema è che, come nel caso delle olimpiadi, monti dovrebbe confermarsi come un commissario europeo. detto in altri termini... quindi in germania, dove non sono scemi e sono decisamente meno paraculi che da noi, l'ici la chiesa lo paga.

in ogni caso, bisognerebbe fare una distinzione tra quello che è il no-profit e quello che è il no-profit all'italiana. ne riparleremo quando ci saranno sviluppi su questo emendamento.

Quoto e se mi permetti aggiungo un "dubito fortemente che la chiesa cattolica Italiana accetti di pagare centinaia di milioni di euro(l'ordine di grandezza mi sembra quello giusto arrotondato per difetto) di ICI" cosi senza dir nulla...
Secondo me fan partire la "guerra santa" prima.
[align=center]Image[/align]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

PLATOON wrote:
frog wrote:queste sono lo notizie che regalano un paio di punti alla lega, anche se i ramarri sono stati al governo fino a ieri e hanno chiuso occhi e orecchie per evitare di cambiare le cose

E perchè regalano punti? Perchè è successo a Napoli? Solo a Napoli? I controlli fin qui effettauti tutti al nord allora? Tutti facevano lo scontrino? Diciamo che il malcostume e l'evasione stanno dappertutto e facciamo prima. Parliamo dei fondi rubati a Napoli che servivano a completare una metropolitana che sarà un capolavoro unico nel suo genere e dirottati sopratutto per merito della lega all'Expo di Milano che sarà peggio dell'Olimpiade?
vabbè, prendila come vuoi, iscriviti al partito del sud e fai a cazzotti coi ramarri, io magari prima di piangere per i soldi che non arrivano cercherei di guardare dove sono finiti tutti quelli che vi hanno già mandato per le migliaia di emergenze create su misura.
Porsche 928 wrote:

Non sono convinto, chi penserà che "al sud rubano tutti" lo penserà di più, ma non penso ci sia un 2% di "nuovi padani fin dalla nascita" che si unirà ai "camuffati bene da ladroni a Roma".
Parliamoci chiaro, al netto delle cifre comunque assurde per %, chi e` che pensava una cosa differente o e` un ingenuo o e` peggio.
La cose che mi meravigliano sono 1) che ci siano stati i controlli a Napoli quando TUTTI(GDF in primis) sanno la situazione che andranno a trovare e PER ANNI l'hanno permessa, 2) che nonostante "l'aria che tira" 4 su 5 si siano fatti pizzicare, 3) che ne abbiano trovato solo 1 con una Porsche Carrera(penso sia la 911 penso) che non hai mai pagato le tasse, pensavo molti di più. :forza:
probabilmente la mia è una stima per eccesso e ti quoto in toto sulle considerazioni varie, il fatto è che fino a quando ci sarà chi si mette a piangere sui soldi che vanno a destra invece che a sinistra senza cercare di usare bene quelli che già hanno, sarà sempre un misero paese
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

quanto alle notizie da napoli, a dir il vero sono sorpreso che un esercizio su cinque sia in regola. non che quattro su cinque non siano in regola.

per il resto, riguardo alla chiesa, per chiudere il discorso con porsche, basta vedere come la Cei si sia inalberata per quattro fesserie che si commentano da sole dette dal molleggiato all'ariston.
Il problema qual è? Che le ha dette a 15 milioni di persone.
Spero che Monti sia inflessibile nel recepire la richiesta avanzata dal governo europeo.
Perchè non fosse stato per il governo europeo, la famosa bozza del 2010 rimaneva li per secoli, perchè nessuno governo eletto avrebbe mai avuto le palle di avanzare e concludere, avendo nelle proprie file gente, tanta gente, messa li a nostre spese dal vaticano.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

stasera mi portano a sentire Giulietto Chiesa che illustra la sua idea sul non pagare il debito
vediamo se mi convince
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote:stasera mi portano a sentire Giulietto Chiesa che illustra la sua idea sul non pagare il debito
vediamo se mi convince
spero che tu lo faccia per la gnocca. :icon_paper:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone wrote:stasera mi portano a sentire Giulietto Chiesa che illustra la sua idea sul non pagare il debito
vediamo se mi convince
Mandaci la trascrizione, in genere è di una comicità involontaria irresistibile.
Roba che "l'arroganza del sapere" (cit.) in confronto è una riflessione di una profondità notevole.

Tanto per sapere un paio di cose su chi non ha pagato i propri debiti, cito un commentatore del Fatto Quotidiano (no, non di Noise From Amerika):

http://phastidio.net/2012/02/15/il-mistero-argentino/

http://phastidio.net/2012/02/14/tutto-q ... -chiedere/

phastidio.net/2011/10/31/islanda-allieva-prediletta-del-fmi/

E per quanto riguarda uscire dall'euro:

phastidio.net/2012/02/02/ma-quanto-e-facile-uscire-dalleuro/

Non avevo voglia di cercare troppo in giro, quindi ho preso tutto dallo stesso autore e dallo stesso sito, ma volendo si possono trovare una infinità di economisti dire cose simili:

Per esempio, ecco Antonio Polito, editorialista del corsera che, ricordo, è un ex comunista maoista, fondatore del riformista ed ex senatore della margherita, non esattamente un ultraliberista:

http://www.ilsussidiario.net/News/Polit ... a-/232416/

Wiliam Butler, di citigroup:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -fallisce/

e qui un altro articolo da Giornalettismo:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -famiglie/

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... i-fa-crac/

Io personalmente chiederei a Chiesa di parlare di scie chimiche, dell'attentato dell'11 settembre, chiaramente organizzato dalla CIA, del fatto che non siamo mai andati sulla Luna e che lo sbarco sia stato un film girato da Kubrick, l'esposizione sarebbe di sicuro ancora più esilarante.

Se poi vuoi davvero farlo incazzare, chiedigli di questo:

http://attivissimo.blogspot.com/2011/08 ... nuovo.html
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote:
vediamo se mi convince
spero che tu lo faccia per la gnocca. :icon_paper:
Porca miseria. Ottanta link a vari blog e poi Bruce dice tutto, ma proprio tutto, quel che ho scritto io in una riga. Sono ufficialmente invidioso.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

vediamo se mi convince
che sia un referendum modello Islanda dove di vota per non rendere + nulla a nessuno? :disgusto:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

darioambro wrote:
vediamo se mi convince
che sia un referendum modello Islanda dove di vota per non rendere + nulla a nessuno? :disgusto:
Noi però potremmo dare alla Germania il Vaticano in cambio dei titoli del nostro debito. ci guadagnamo doppiamente. E il Papa è pure tedesco
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

darioambro wrote:
vediamo se mi convince
Che poi anche quella dell'Islanda è una cavolata, basta leggere uno dei link di cui sopra (Islanda allievo prediletto del FMI.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: Quoto e se mi permetti aggiungo un "dubito fortemente che la chiesa cattolica Italiana accetti di pagare centinaia di milioni di euro(l'ordine di grandezza mi sembra quello giusto arrotondato per difetto) di ICI" cosi senza dir nulla...
Secondo me fan partire la "guerra santa" prima.
L'Italia è già stata condannata perché l'esenzione dall'ICI è considerata aiuto di stato e come ogni condanna deve togliere l'aiuto di stato.
Post Reply