A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by Giulay27 »

Beh io l'astio nei confronti di bojan lo vedo eccome ogni domenica allo stadio e lo sento ogni settimana nelle varie emittenze radiofoniche.cmq piu che su kjaer,bojan e compagni bella,me concentrerei piu su un sistema di gioco che fa acqua da tutte le parti al momento.Il biondo nn era in campo nel primo tempo della gara col siena e nonostante cio la difesa ha traballato in maniera paurosa per piu di una volta......che il danese,come altri del resto in squadra,sia una pippa è fuori discussione,resta il fatto che anche al completo o quasi la roma fa una fatica tremenda contro avversari catenacciari,per quanto scarsi siano.Il tanto decantato calcio spettacolo di luigi enrico si p visto si eno in 4 occasioni e a mio avviso sempre frutto di giocate particolari dei singoli e ad uno stato di forma eccellente da parte di quest'ultimi.....in definitiva tutta sta mano del mister io nn la vedo e per il momento si naviga a vista!!
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Tim-D wrote:
RizzK8 wrote: e ho l'impressioni che per ragioni di bilancio verrà pure riscattato il danese.
Sai si che è un controsenso?
a me non pare.
e ci sono passato con la mia squadra vedendo riscattare quella sega di Motta per questo motivo. pure Pepe, che però si è rivalutato con questa prima parte di stagione, ma per l'anno scorso era folle pure il suo, di prezzo di riscatto. infatti sono stati rispediti alla base tutti i prestiti gratuiti o quasi della scorsa stagione (Aquilani, Traore, Rinaudo), riscattando quelli onerosi (Quaglia - rotto da sei mesi al tempo del riscatto -, Motta, Pepe, Matri)
Never Underestimate the Heart of a Champion
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

RizzK8 wrote: a me non pare.
e ci sono passato con la mia squadra vedendo riscattare quella sega di Motta per questo motivo. pure Pepe, che però si è rivalutato con questa prima parte di stagione, ma per l'anno scorso era folle pure il suo, di prezzo di riscatto. infatti sono stati rispediti alla base tutti i prestiti gratuiti o quasi della scorsa stagione (Aquilani, Traore, Rinaudo), riscattando quelli onerosi (Quaglia - rotto da sei mesi al tempo del riscatto -, Motta, Pepe, Matri)
Quelle li però non sono esigenze di bilancio bensì rispettare accordi già trovati. Pepe, Motta, Matri erano tutti degli acquisti veri e propri mascherati da prestiti, cosi come Borriello si sapeva che ci sarebbe stato il riscatto definito obbligatorio ma mai ufficialmente definito tale in quanto non permesso dalla Lega. Aquilani e gli altri erano veri e propri prestiti. Nel caso di Motta poi vi è rimasto il cero in mano e per evitare di buttare soldi inutilmente, per l'appunto, la Juve l'ha sbolognato al primo fesso che passava per Vinovo; con Pepe vi è andata meglio perchè Conte l'ha saputo rivitalizzare; Matri vabbè si sapeva che era un gran bell'attaccante, a me piace molto. L'interlocutore e la trattativa per kjaer è differente da quella di Pepe avuta da voi in quanto Juve (se ti ricordi insistenza a incassare prima il massimo possibile per non farlo provare a gratis). Sono due cose differenti onestamente, che poi non esclude necessariamente che Kjaer non possa comunque venir riscattato, ci sono/ ci possono essere tante e diverse motivazioni alla base come ti dicevo se migliora il rendimento, se magari non trova nessuno di decente a quella cifra e cosi via.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Due nomi per la Roma: Manolas e Manolev

Mah, diventeremo tutti ciechi, già lo so.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Semifinale Torneo di Viareggio: Roma - Fiorentina.

Noi, 2a0 vs Rappr. serie D: Barba e Piscitella. Giocando tutto il secondo tempo in dieci uomini, espulso Ciciretti.

Bravi raga, bravo DR sr.
:notworthy:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Zdengo, mon amour ...

:notworthy:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Solo per dire che ho seguito la lunga intervista a De Rossi di SKY, incentrata in gran parte sulla vicenda del rinnovo. Ho avuto l'impressione di un'ottima persona e di un grande uomo. Veramente chapeau :applauso:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Ci portiamo a casa i 3points, ed il quarto posto.
Aspettando buone nuove da Udine e Palermo.

Pregi e difetti sono sempre i soliti pure quando la squadra gira bene: produciamo occasioni in quantità industriale, ma cinismo zero.
Ce la sblocca Er Caciara, che si prende a morsi la palma del migliore in campo.
Giocatore che profuma di steal - per 7 mln di euro (costo dell'intero cartellino) - lontano un miglio.

Oltre al solito DR, maestoso in questa posizione - ma quanto gli piace ? A naso, un botto - benissimo Gago, sempre meglio in un ruolo, quello di intermedio, che sembra cucito addosso.

Poi, menzione speciale per Heinze, arrivato con la nomea del "bollito ... ex calciatore ... ruba-stipendio arrivato a Roma per svernare" ...
Beh, direi che ha impacchettato al mittente tali dicerie.

Comunque, ora a Bergamo, sperando di trovare stà benedetta continuità.
Sarebbe anche ora.

ps. ultimi cinque minuti: fuori Borini.
Dentro un centrocampista ? Una mezz'ala ?
No, un attaccante che torna il giusto, ovvero niente: Bojan.

Potrà piacere, potrà non piacere - a me, ad esempio, piace assai - ma si parte con tre attaccanti e si chiude con tre attaccanti.
Un jihadista, pure più del boemo.
:biggrin:

Yuppidù wrote:Solo per dire che ho seguito la lunga intervista a De Rossi di SKY, incentrata in gran parte sulla vicenda del rinnovo. Ho avuto l'impressione di un'ottima persona e di un grande uomo. Veramente chapeau :applauso:
Lele: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Last edited by theanswer74 on 19/02/2012, 20:47, edited 3 times in total.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Col rischio di apparire ripetitivo (ma del resto non mi vengono forniti appigli diversi dalla squadra), il "problema" rimane sempre il medesimo. Finchè LE può schierare una formazione che prevede quei 11/13 o 11/14 giocatori è una cosa, il tutto gira meglio e ha un certo tipo di rendimento, nonostante non funzioni tutto alla perfezione e si tenda a compromettere la partita singola. Nel momento in cui però, per squalifiche o infortuni, si deve ricorrere a qualche riserva allora emergono i problemi in maniera più evidente e l'integralismo dello spagnolo non agevola il percorso. Un esempio.
Una cosa è andare a rischiarsela se davanti ai centrali hai DDR, un'altra se c'è Viviani o un Gago che per caratteristiche non è efficace come il biondo di Ostia. Al che verrebbe da dire un "grazie al cazzo :forza: ", e sono daccordo, però è proprio lì che mi aspetto qualche variazione di movimenti (sottolineo movimenti e non cambi di moduli o approccio filosofico), sia in difesa ma soprattutto in attacco, anche coi titolari si nota facilmente una certa staticità. Naturalmente la squadra è palesemente incompleta e per forza un Angel o un Kjaer te li ritrovi in campo prima o poi.

Oggi è una sorta di brodino, bene ma non benissimo col Parma, ma importanti come dicevi erano i tre punti e ce li pigliamo volentieri.
Intanto prima del derby arriva se non la peggiore sicuramente tra le peggiori trasferte possibili in calendario, Bergamo rimane un campo difficile da digerire anche se hai la squadra da scudetto e loro sono ai minimi storici, speriamo bene.

P.S. mi preme sottolineare che anche oggi mi sono accorto con non c'era quella pippa di citofono in porta il fu Doni. Bene, anzi benissimo :forza:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Tim-D wrote:Col rischio di apparire ripetitivo (ma del resto non mi vengono forniti appigli diversi dalla squadra), il "problema" rimane sempre il medesimo. Finchè LE può schierare una formazione che prevede quei 11/13 o 11/14 giocatori è una cosa, il tutto gira meglio e ha un certo tipo di rendimento, nonostante non funzioni tutto alla perfezione e si tenda a compromettere la partita singola. Nel momento in cui però, per squalifiche o infortuni, si deve ricorrere a qualche riserva allora emergono i problemi in maniera più evidente e l'integralismo dello spagnolo non agevola il percorso. Un esempio.
Una cosa è andare a rischiarsela se davanti ai centrali hai DDR, un'altra se c'è Viviani o un Gago che per caratteristiche non è efficace come il biondo di Ostia. Al che verrebbe da dire un "grazie al cazzo :forza: ", e sono daccordo, però è proprio lì che mi aspetto qualche variazione di movimenti (sottolineo movimenti e non cambi di moduli o approccio filosofico), sia in difesa ma soprattutto in attacco, anche coi titolari si nota facilmente una certa staticità. Naturalmente la squadra è palesemente incompleta e per forza un Angel o un Kjaer te li ritrovi in campo prima o poi.

Oggi è una sorta di brodino, bene ma non benissimo col Parma, ma importanti come dicevi erano i tre punti e ce li pigliamo volentieri.
Intanto prima del derby arriva se non la peggiore sicuramente tra le peggiori trasferte possibili in calendario, Bergamo rimane un campo difficile da digerire anche se hai la squadra da scudetto e loro sono ai minimi storici, speriamo bene.

P.S. mi preme sottolineare che anche oggi mi sono accorto con non c'era quella pippa di citofono in porta il fu Doni. Bene, anzi benissimo :forza:
- DR è essenziale. Come Pirlo, più di Pirlo per la Juve. Come Ibra, più di Ibra per il Milan.
Senza di lui siamo al lancio di dadi.
Raramente ho visto una squadra cambiare pelle in questa maniera, e solo per la presenza/assenza di un giocatore.

- Ripeto ciò che scrivevo mesi fa: era dai tempi di Konsel che non ne vedevo uno così. Oggi, una sola parata, nell'unico tiro in porta parmense. Ma che parata ...

- Brodino ? Verissimo. Ora Bergamo e derby: se vogliamo puntare al terzo posto - e fare più di quanto mi aspettassi alla vigilia, molto di più - sotto i quattro punti non si dovrà andare.

- Gago non ha la presenza fisica di Lele. Ha ben altro rendimento da quando sta giocando più alto, sul cxd. Anche oggi, un assist e mezzo. Bella la palla a Totti, soprattutto.

- come ho scritto nel topic live: purtroppo il centrale dietro i due sudamericani ce lo avremmo pure, ma ha 16 anni. Tal Romagnoli - segna eh. A parte tutto, a Gennaio siamo stati troppo timidi. Terzino ed anti-Kjaer erano da fare.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

theanswer74 wrote: - DR è essenziale. Come Pirlo, più di Pirlo per la Juve. Come Ibra, più di Ibra per il Milan.
Senza di lui siamo al lancio di dadi.
Raramente ho visto una squadra cambiare pelle in questa maniera, e solo per la presenza/assenza di un giocatore.

- Ripeto ciò che scrivevo mesi fa: era dai tempi di Konsel che non ne vedevo uno così. Oggi, una sola parata, nell'unico tiro in porta parmense. Ma che parata ...

- Brodino ? Verissimo. Ora Bergamo e derby: se vogliamo puntare al terzo posto - e fare più di quanto mi aspettassi alla vigilia, molto di più - sotto i quattro punti non si dovrà andare.

- Gago non ha la presenza fisica di Lele. Ha ben altro rendimento da quando sta giocando più alto, sul cxd. Anche oggi, un assist e mezzo. Bella la palla a Totti, soprattutto.

- come ho scritto nel topic live: purtroppo il centrale dietro i due sudamericani ce lo avremmo pure, ma ha 16 anni. Tal Romagnoli - segna eh. A parte tutto, a Gennaio siamo stati troppo timidi. Terzino ed anti-Kjaer erano da fare.
Infatti, ma ci sta cambiare pelle con o senza DDR, inevitabile altrimenti non sarebbero campioni, però proprio perchè di DDR ne hai uno solo (e per fortuna ce l'abbiamo), penso non sia delittuoso rimodellare un pochino la spinta sui terzini (....) in coppia aprendo i centrali in quel modo, anche per lo stesso Gago per dire che fa quel che può come vertice basso. Non penso sia un caso che lui stesso oggi da intermedio riesca ad avere un impatto differente ( e infatti concordo con te) , a meno che non usi due centrali di centrocampo in linea ma è un discorso diverso.

Sui Primavera invece io ci vado mooolto più cauto, ma non perchè sono scarsi o robe simili, ma perchè si vede che fisicamente proprio sono ancora di livello inferiore rispetto anche a qualsiasi pippa di serie A che però ha esperienza per fregarti. Un conto è se già ha fatto qualche partitina, qualche scampolo qua e là o ha giocato in B, già potrebbe essere diverso specie se ruoli cruciali come i centrali o i terzini. Diverso per dire è per un Piscitella che ha caratteristiche di ruolo più congeniali per buttarlo dentro e fargli assaggiare il campo. Certo, ma quanto peggio sono di Angel? Penso per nulla, però sai ci sono ragazzi e ragazzi, il giovane di Gijon la Liga almeno l'ha vista.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

3 punti importantissimi anche alla luce di quello che sta accadendo a udine e ancor di piu a palermo!!! :biggrin: :biggrin:
Per come sta andando questa stagione mi accontenterei di 4 punti tra bergamo(campaccio per eccellenza) e lazie
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

La Champions non è più una chimera...sarà corsa a due tra voi e il Napoli e sono contento perchè chiunque di queste 2 squadre la spunterà avrà sicuramente molte più chance di andare avanti e fare strada di quante non ne avrebbero Lazio e Udinese..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

3 points + stecca dei cugini + quinto posto raggiunto + zona CL ad un passo ...

E finale del Viareggio (vs Juventus di Baroni): ore 15.00 RaiSport sat 1.

DR sr, se si potesse chiudere in bellezza, magari ...

:biggrin:
Tim-D wrote:
Infatti, ma ci sta cambiare pelle con o senza DDR, inevitabile altrimenti non sarebbero campioni, però proprio perchè di DDR ne hai uno solo (e per fortuna ce l'abbiamo), penso non sia delittuoso rimodellare un pochino la spinta sui terzini (....) in coppia aprendo i centrali in quel modo, anche per lo stesso Gago per dire che fa quel che può come vertice basso. Non penso sia un caso che lui stesso oggi da intermedio riesca ad avere un impatto differente ( e infatti concordo con te) , a meno che non usi due centrali di centrocampo in linea ma è un discorso diverso.

Sui Primavera invece io ci vado mooolto più cauto, ma non perchè sono scarsi o robe simili, ma perchè si vede che fisicamente proprio sono ancora di livello inferiore rispetto anche a qualsiasi pippa di serie A che però ha esperienza per fregarti. Un conto è se già ha fatto qualche partitina, qualche scampolo qua e là o ha giocato in B, già potrebbe essere diverso specie se ruoli cruciali come i centrali o i terzini. Diverso per dire è per un Piscitella che ha caratteristiche di ruolo più congeniali per buttarlo dentro e fargli assaggiare il campo. Certo, ma quanto peggio sono di Angel? Penso per nulla, però sai ci sono ragazzi e ragazzi, il giovane di Gijon la Liga almeno l'ha vista.
Hai ragione Tim, ma LE è questo, prendere o lasciare.
L'ho chiamato jihadista, non a caso.

E'evidente che senza DR qualcosina dovremmo farla, qualche accorgimento, qualche "aut aut" ai terzini, come hai scritto te ad esempio.
Ma lui non è quel tipo di tecnico, forse è il suo vero limite.

Sul discorso dei giovani, ok. Stavo forzando un concetto, ed è evidente che il salto triplo, soprattutto in alcuni ruoli fondamentali, sarebbe troppo.
Uno come Romagnoli, pure a 16 anni, è di ben altri pianeta rispetto al danese, ma in Italia ti scontri con marpioni e filibustieri dell'area di rigore, ed è evidente che un minorenne vs Ibra (ad esempio) sarebbe roba illegale.
Figurarsi poi in un sistema difensivo come quello dello spagnolo, che concede sempre l'uno contro uno, a spazi larghi.

Però, due anni di Primavera, o uno solo + prestito, e questo ragazzino è da rosa della AsRoma edizione 2014/15.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Complimenti anche alla vostra primavera. Avete talento da vendere. Dovete solo cominciare a bombare un pò sti ragazzi che son magrolini rispetto a quelli della Juve. ma il talento calcistico é dalla vostra parte.
Locked