Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Post by The Prince Of Punk #90 »

Tyler Zeller ovviamente le prime 5 le vede col binocolo, però sinceramente mi sembra impossibile vederlo in 15° posizione...come danno i Mock attualmente...

Mi sono abbastanza informato su di lui e ringrazio pure l'amico aeroplane, ed è assolutamente giocatore da prime 10.

I primi 5 per me sono scontati, in ordine sparso metterei: Drummond, Barnes, Davis, Robinson e Kidd-Gilchrist. Ecco, dopo questi possiamo iniziare a parlare di Zeller secondo me.
Ah, prima si parlava di Sullinger...giocatore sopravvalutatissimo, però nelle prime 10 ci potrebbe andare a finire, considerato soprattutto il ruolo che ricopre.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Secondo me Zeller invece mi pare un pò troppo sopravvalutato.
Non nego che ha delle caratteristiche interessanti come posizionamento, QI e furbizia a rimbalzo però mi sembra veramente troppo legnoso, debole e poco esplosivo per il piano di sopra.
Il gancio è una sicurezza ma se date un'occhiata noterete che quando il difensore gli fa un minimo di pressione tira sempre in allontanamento e con poco equilibrio ed in difesa mi sembra che abbia delle belle lacune sulla difesa ad uomo, soprattutto se viene sfidato frontalmente, perchè non ha la velocità di piedi per seguire un primo passo e di conseguenza lascia sempre troppo spazio per il tiro (e non faccio riferimento solo all'ultima partita).
Insomma, per me non è neanche da lottery.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:Non lo so sensazioni..
Innanzittuto mi sembra troppo piccolo per giocare da 4 in Nba e non lo vedo cosi facile un suo adattamento da 3...
E non vedo tutto questo potenziale da chiamata tra le top 10 sinceramente...
Diciamo che imho un best case scenario per lui mi sembra : Paul Millsap ecco.

Ed io se sono un GM , in generale, con una chiamata tra la top 10 tenderei sempre a cercare un giocatore con molto talento,tante possibilità di crescità e diventare un all-star.
Tutto questo imho poi magari molto probabimente sbaglio io eh :thumbup:
Da 3 non giocherebbe nemmeno al campetto, quindi questo è fuori discussione. Poi dipende ovviamente dal contesto in cui si troverà, se gli chiedi di fare il lungo in una squadra che gioca con 4 piccoli allora potremmo avere qualche problemi; ma se lo schieri da 4 puro con a fianco un altro lungo a mio avviso non avrà difficoltà a stare in campo e mettere discreti numeri.

Un po' undersized - a livello di cm - lo è sicuramente e lo avevo scritto anche nel post precedente. Non lo vedo comunque come un problema insormontabile, è alto come i vari Humphries, Lee, Boozer (lo stesso Millsap, da te citato, è listato 6'8'' contro i suoi 6'9''), gente che gioca a questo livello con un fisico come il suo ce ne tantissima. E non tutta questa gente ha le sue capacità e la sua intelligenza per giocare vicino a canestro.

Su Zeller, non so se tutti questi commenti derivino dalla prestazione della partita contro Duke (o meglio, del suo primo tempo) ma io sinceramente tutto questo gran giocatore non lo vedo. Sta giocando un'ottima stagione (è uno dei candidati al premio di MVP della ACC a mio parere) ma progettando al piano di sopra fatico a trovargli un ruolo che vada oltre al comprimario che esce dalla panchina. Potrà diventare un buon giocatore di rotazione, ma di certo non materiale da prime 10 chiamate.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Rocky wrote:
.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:Non lo so sensazioni..
Innanzittuto mi sembra troppo piccolo per giocare da 4 in Nba e non lo vedo cosi facile un suo adattamento da 3...
E non vedo tutto questo potenziale da chiamata tra le top 10 sinceramente...
Diciamo che imho un best case scenario per lui mi sembra : Paul Millsap ecco.

Ed io se sono un GM , in generale, con una chiamata tra la top 10 tenderei sempre a cercare un giocatore con molto talento,tante possibilità di crescità e diventare un all-star.
Tutto questo imho poi magari molto probabimente sbaglio io eh :thumbup:
Da 3 non giocherebbe nemmeno al campetto, quindi questo è fuori discussione. Poi dipende ovviamente dal contesto in cui si troverà, se gli chiedi di fare il lungo in una squadra che gioca con 4 piccoli allora potremmo avere qualche problemi; ma se lo schieri da 4 puro con a fianco un altro lungo a mio avviso non avrà difficoltà a stare in campo e mettere discreti numeri.

Un po' undersized - a livello di cm - lo è sicuramente e lo avevo scritto anche nel post precedente. Non lo vedo comunque come un problema insormontabile, è alto come i vari Humphries, Lee, Boozer (lo stesso Millsap, da te citato, è listato 6'8'' contro i suoi 6'9''), gente che gioca a questo livello con un fisico come il suo ce ne tantissima. E non tutta questa gente ha le sue capacità e la sua intelligenza per giocare vicino a canestro.

Su Zeller, non so se tutti questi commenti derivino dalla prestazione della partita contro Duke (o meglio, del suo primo tempo) ma io sinceramente tutto questo gran giocatore non lo vedo. Sta giocando un'ottima stagione (è uno dei candidati al premio di MVP della ACC a mio parere) ma progettando al piano di sopra fatico a trovargli un ruolo che vada oltre al comprimario che esce dalla panchina. Potrà diventare un buon giocatore di rotazione, ma di certo non materiale da prime 10 chiamate.

Probabilmente lo hai visto giocare molto più di me quindi mi fido...

Su Zeller quoto alla grande. Classica scelta che potrebbe salire di molto grazie a buone prestazioni che rimangono nella mente ma che poi non si ripetono al piano di sopra.
Sembra molto sopravvalutato anche a me.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Più che altro sta sprofondando verso il basso il buon Quincy Miller....Come mai?

E chi non mi convince assolutissimamente è Lamb, mi sembra tanto di rivedere Adam Morrison senza baffi osceni e con la pelle più scura.
E' senza ombra di dubbio un buon tiratore, ma non mi ispira la benché minima fiducia sto ragazzo....mi da proprio l'idea della classica meteora, ed è tutto da vedere se entrerà nei primi 10, a parer mio.

Piuttosto porterei molta attenzione a Terrence Jones (non lo conosco benissimo, ma nelle poche uscite che ho seguito mi ha colpito), mi sembra avere le giuste qualità, anche se dovrà migliorarsi tantissimo da 3.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Zeller come detto da Lore e da Federico è fuori dalla lottery per potenzialità. Vero che è un 7" con buone mani e stazza ma è legnoso e morbidone, senza contare il fatto che a UNC beneficia della filosofia Williams che prevede lui sia fondamentalmente la prima opzione offensiva, anche a scapito di Barnes.
Terrence Jones soffre di problemi di continuità palesi, quando gioca con intensità sa essere molto intrigante come prospetto, ma al momento la vedo una scelta rischiosa...

Piuttosto si parla troppo poco secondo me di Terrence Ross di Washington, che dopo Barnes per quanto mi riguarda è la miglior SG/SF del lotto, con un arsenale di movimenti davvero di alto livello e diverse soluzioni sia dall'arco che fronte/spalle canestro.

Le quotazioni di Miller in calo me le spiego poco, forse il momento non buonissimo del team, ma questo ha movenze Durantesche e potrebbe diventare un poor man Durantula...
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

theref86 wrote: Piuttosto si parla troppo poco secondo me di Terrence Ross di Washington, che dopo Barnes per quanto mi riguarda è la miglior SG/SF del lotto, con un arsenale di movimenti davvero di alto livello e diverse soluzioni sia dall'arco che fronte/spalle canestro.
Io sono un estimatore della prima ora del buon Terrence, ma sinceramente al momento mi sta un pò deludendo.
Mi aspettevo qualcosa in più da lui sotto diversi punti di vista.

Tra i wing players con caratteristiche da scorrer(quindi escludo MKG, prospetto nel ruolo di primissimo livello, ma per altre qualità) a questo punto gli metto sicuramente davanti oltre a Barnes anche Lamb, Beal e Rivers.

Per quanto riguarda Quincy Miller bisogna dire che non sta facendo benissimo a parte qualche "espluà".
In generale mi da la senzazione di non aver recuperato ancora al 100% da quel grave infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare quasi tutta l'ultima stagione all'HS.
A livello di esplosività e di mobilità mi pare proprio ben lontano da quello che aveva lasciato intravedere di essere.

In generale è un giocatore che mi piace veramente molto e che a mio avviso ha un potenziale elevatissimo, bisogna però vedere come si evolverà la sua situazione fisica.
Game Over, bye-bye.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Marcomax wrote:
theref86 wrote: Piuttosto si parla troppo poco secondo me di Terrence Ross di Washington, che dopo Barnes per quanto mi riguarda è la miglior SG/SF del lotto, con un arsenale di movimenti davvero di alto livello e diverse soluzioni sia dall'arco che fronte/spalle canestro.
Io sono un estimatore della prima ora del buon Terrence, ma sinceramente al momento mi sta un pò deludendo.
Mi aspettevo qualcosa in più da lui sotto diversi punti di vista.

Tra i wing players con caratteristiche da scorrer(quindi escludo MKG, prospetto nel ruolo di primissimo livello, ma per altre qualità) a questo punto gli metto sicuramente davanti oltre a Barnes anche Lamb, Beal e Rivers.

Per quanto riguarda Quincy Miller bisogna dire che non sta facendo benissimo a parte qualche "espluà".
In generale mi da la senzazione di non aver recuperato ancora al 100% da quel grave infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare quasi tutta l'ultima stagione all'HS.
A livello di esplosività e di mobilità mi pare proprio ben lontano da quello che aveva lasciato intravedere di essere.

In generale è un giocatore che mi piace veramente molto e che a mio avviso ha un potenziale elevatissimo, bisogna però vedere come si evolverà la sua situazione fisica.

Ma secondo te Rivers si dichiara? Io non l'avevo considerato per quello.....Beal in effetti è meglio l'avevo scordato..Lamb sinceramente non lo vedo avanti. Su KG non l'ho considerato per motivi analoghi...dopo la cantonata iniziale continuo ad adorarlo sempre più...

Su Miller io lo adoro davvero la naturalezza e la fluidità sono disarmanti..ma ho notato i tuoi stessi limiti fisici, credo appunto per il post Torn ACL..resta il fatto che un nbadraft.net che me lo mette alla 30 del 2013 non si può vedere....
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

theref86 wrote: Ma secondo te Rivers si dichiara? Io non l'avevo considerato per quello.....Beal in effetti è meglio l'avevo scordato..Lamb sinceramente non lo vedo avanti. Su KG non l'ho considerato per motivi analoghi...dopo la cantonata iniziale continuo ad adorarlo sempre più...

Su Miller io lo adoro davvero la naturalezza e la fluidità sono disarmanti..ma ho notato i tuoi stessi limiti fisici, credo appunto per il post Torn ACL..resta il fatto che un nbadraft.net che me lo mette alla 30 del 2013 non si può vedere....

Ho sempre visto Rivers come uno one&done, mi sembra proprio un ragazzo che ha tanta voglia di NBA e basket pro.

In generale comunque a questo punto della stagione è impossibile avere certezze in merito quindi io semplicemente tendo a tenere in considerazione tutti i prospetti. :thumbup:
Game Over, bye-bye.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Sono poco esperto in materia, ma vorrei chiedervi qualche opinione su Thomas Robinson, son stato particolarmente toccato dalla sua storia e quindi sono andato a vedere un pò il ragazzo. Atleticamente mi pare veramente da NBA sia come massa muscolare che come esplosività. A rimbalzo è assatanato e in difesa si applica e pure con discreti risultati. Per il poco che ho visto di College Basket quest'anno mi pare tra i più pronti, un giocatore che in poche parole può dare il suo contributo fin da subito, il suo limite più grande forse il talento offensivo, non mi pare abbia un numero di soluzione così vasto. Voi cosa ne pensate? All'oggi dove potrebbe essere draftato?
toure yaya
Rookie
Rookie

Post by toure yaya »

robinson nella peggior delle ipotesi sara un top 10 del prossimo draft e nella miglior ipotesi no uscira dalle prime 5 scelte assolute.
non vi sono dubbi che sia uno dei giocatori piu pronti per il piano di sopra sopratutto sul piano fisico-atletico anche se forse gli mancano qualche centimetri che cmq non saranno un problema insuperabili.
offensivamente e sostanzialmente un giocatore che privilegia lo strapotere fisico rispetto alla tecnica anche se quest'anno sembra migliorato con il tiro dalla media distanza.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Ma perché "storia"? Ha avuto dei problemi?
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Rakim wrote:Sono poco esperto in materia, ma vorrei chiedervi qualche opinione su Thomas Robinson, son stato particolarmente toccato dalla sua storia e quindi sono andato a vedere un pò il ragazzo. Atleticamente mi pare veramente da NBA sia come massa muscolare che come esplosività. A rimbalzo è assatanato e in difesa si applica e pure con discreti risultati. Per il poco che ho visto di College Basket quest'anno mi pare tra i più pronti, un giocatore che in poche parole può dare il suo contributo fin da subito, il suo limite più grande forse il talento offensivo, non mi pare abbia un numero di soluzione così vasto. Voi cosa ne pensate? All'oggi dove potrebbe essere draftato?
L'esplosione di quest'anno è legata, oltre ad una crescente responsabilità affidatagli da coach e compagni anche per un'evoluzione tecnica evidente. Il tiretto dalla media inizia ad entrare con continuità ed anche i movimenti fronte e spalle a canestro danno qualche segno incoraggiante. Tuttavia solo per il fatto di giocare con quell'intensità, quella fame e quella cattiveria, unite a quel fisico lo rendono una scommessa vinta in partenza di adattabilità al piano superiore. Realisticamente oscillerà tra la top 5 e la top 10 come detto da Yaya..

@PoP, Robinson ha perso a stretto giro di tempo lo scorso anno nonna, nonno e madre, restando da solo a doversi prendere cura della sorellina piccola.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Madò, brutta roba...speriamo che non venga mitizzata troppo...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Post Reply