Amen.rene144 wrote:Si, ma non per lo stato. Inoltre non le sappiamo gestire, come dimostrato dai mondiali di calcio o anche da eventi più recenti (si parlava del nuoto ad esempio). Inoltre non siamo nella posizione di scommettere che fra 2 legislature avremo un governo in grado di farle fruttare. Inoltre se vanno male è un punto di non ritorno.Luca10 wrote:Le Olimpiadi sono da fare, altrochè. Se le sai gestire bene sono una macchina da soldi.
L'upside c'è. Ma il downside è il disastro totale, e non abbiamo un track record di cui fidarsi. Meglio badare a rimetterci in carreggiata e pensare poi (eventualmente, ad esempio) a quelle del 2028 o del 2032, quando l'upside ci sarà ancora, ma il downside non sarà il fallimento.
Ma davvero tu scommetteresti il fallimento del paese sul fatto che fra 3-5 anni sarà saltato fuori un governo in grado di gestire l'evento diversamente dalla storia italiana degli ultimi 20 anni circa?
L'esempio della piscina olimpica troppo corta(centro di allenamento olimpico costato milioni e che avrebbe dovuto essere ceduto alla comunità, MAI FINITO tra l'altro), ce lo dimentichiamo?

[/align]

