Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by lele_warriors »

se si cita pea io cito braglia :icon_paper:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Dal Canto non lo conosco, chi è ?!
Mandorlini no grazie. Preferisco mille volte Mazzarri, per ovvi motivi*.

*Idolo il buon Cutolo del Padova.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Gianluca Grava in campo, con la fascia da capitano. Nella partita della ''svolta'' in campionato.

Sarebbe stato meglio Fernandez, ma quanto gli voglio bene..

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Radiofreccia wrote:Gianluca Grava in campo, con la fascia da capitano. Nella partita della ''svolta'' in campionato.

Sarebbe stato meglio Fernandez, ma quanto gli voglio bene..
Sarebbe stato meglio al posto di Aronica, non di Grava. :dohut0:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Vittoria importante, ma sono talmente tanti i punti negativi di stasera che non ho voglia di festeggiare.

Mi limito a dire che noi abbiamo 2 giovani buoni in squadra: Fernandez e Vargas.
Mazzarri sta gestendo uno peggio dell'altro, bah.

PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Radiofreccia wrote:Vittoria importante, ma sono talmente tanti i punti negativi di stasera che non ho voglia di festeggiare.

Mi limito a dire che noi abbiamo 2 giovani buoni in squadra: Fernandez e Vargas.
Mazzarri sta gestendo uno peggio dell'altro, bah.
Sono d'accordo un altra partitaccia orribile, diverso solo il risultato. Un altro giovane praticamente bruciato, un giocatore caldissimo come Pandev gestito in maniera oscena nell'ultimo mese, Vargas questa sera gioca un abbondante due minuti più recupero,occasione per fare rifiatare Gargano e magari far fare una mezz'ora a Donadel (chi?) ovviamente non sfruttata, età media della squadra di qs sera altissima, un gruppo che come prospettive ha zero orizzoni, altro il siamo giovani dell'innovatore. Su questa vittoria camperà di rendita un altro mese in campionato, tanto ora c'è la champions che distrae, già a Firenze aspetto brutta figura (segna Amauri segnatevelo)
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

PLATOON wrote:Sono d'accordo un altra partitaccia orribile, diverso solo il risultato. Un altro giovane praticamente bruciato, un giocatore caldissimo come Pandev gestito in maniera oscena nell'ultimo mese, Vargas questa sera gioca un abbondante due minuti più recupero,occasione per fare rifiatare Gargano e magari far fare una mezz'ora a Donadel (chi?) ovviamente non sfruttata, età media della squadra di qs sera altissima, un gruppo che come prospettive ha zero orizzoni, altro il siamo giovani dell'innovatore. Su questa vittoria camperà di rendita un altro mese in campionato, tanto ora c'è la champions che distrae, già a Firenze aspetto brutta figura (segna Amauri segnatevelo)
Esatto, è la gestione degli uomini che è tutta sbagliata.

Cavani e Gargano hanno giocato altri 90 minuti nonostante ci sono alternative che - se proprio non vuoi metterle dal primo minuto - puoi farli subentrare a partita in corso. Sul 2 a 0 magari, quando la partita può essere controllata meglio.

Vargas ovviamente entra e si stira facile perchè è freddo. Fernandez panchinato per mettere Aronica titolare della difesa a 3 ( e meritava di essere espulso ).

Sono investimenti: se De Laurentiis tiene davvero ai soldi non vedo proprio la ragione per cui Mazzarri debba rimanere su questa panchina anche la prossima stagione.

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Teo wrote:
rene144 wrote:
Pare che stasera Pioli voglia venire a Napoli con la difesa a 4 ed il trio Thereau-Paloschi-Pellissier. Non ci credo se non lo vedo, dopo che sono 2 anni che il Chievo ci tiene in scacco con la difesa a 3 e le ammucchiate a centrocampo.
Che c'entra Pioli col Chievo^?
Ovviamente è stato un lapsus. Col suo Chievo è stato il primo a trovare l'"antidoto" al modo di giocare del Napoli, poi mutuato da tutti, incluso Di Carlo all'andata.
tzara wrote:EDIT2: ho letto che avete citato Pea: beh, lui secondo me è un mezzo predestinato, ma penso anche che se qualcuno all'Inter non sta pensando a lui in questo preciso momento, veramente sono da crocifiggere in sala mensa, pertanto io lo do per andato o quantomeno prenotato, almeno al momento.
Secondo me all'Inter pensano a Capello adesso. Eventualmente a Villas Boas se dovesse liberarsi a fine anno. Non credo che vadano sull'allenatore del Sassuolo.

Per lele: Braglia direi di no. Sta facendo bene ma ha alle spalle una carriera mediocre nonostante abbia già 57 anni. Onestamente mi sembra più un allenatore che fa bene in un posto (perché riesce ad imporre il proprio gioco, perché ha i giocatori adatti, per altri motivi ambientali, ecc) ma che non sempre riesce a mettere in pratica ciò che vuole. Per capirci: da uno con la sua carriera e con tutte le squadre allenate, mi aspetto un lungo track record positivo, invece il suo è misto e non mi da' particolare fiducia. Se devo andare con uno che viene da una recente esperienza positiva, preferisco andare su un "giovane", altrimenti si rischia di prendere un altro Delneri (perché ricordo che Delneri al primo Chievo abbia fatto un lavoro ottimo).
PLATOON wrote:Sembra che questa sera Mazzarri preferirà Grava a Fernandez. Se io fossi l'argentino inizierei seriamente a pensare ad un altra squadra. Bruciato in maniera incredibile. L'innovatore pur di non farlo giocare chiederebbe un extra a Bruscolotti.
E' offensivo, offensivo. Ma che cavolo di roba è questa? Sta prendendo in giro. Ha giustamente dato (finalmente!) un turno di riposo a Campagnaro e Cannavaro, ma piuttosto di far giocare Fernandez, ha preferito mettere Aronica fuori posizione e schierare Grava titolare. Mi sembra che stia cercando di mortificare i giovani di proposito. Fernandez non gioca titolare in campionato dal 3 dicembre, e da allora ha giocato solo un'altra partita (25 minuti da riserva contro il Genoa, entrando sul 5-1, il 21 dicembre). Ha 6 presenze da titolare in tutta la stagione, di cui una all'Olympiastadion, dove ha fatto doppietta.
Ovviamente lo stesso discorso vale per Vargas, buttato dentro al 90° anche oggi. Pure in casa, sul 2-0 col Chievo, non è riuscito a dargli un minutaggio decente. L'opposto vale per Maggio, che aveva bisogno di riposare, ma che è entrato al 20° della ripresa (con Mazzarri che di solito non fa cambi prima degli ultimi 15 minuti) nonostante il punteggio e nonostante il Napoli controllasse passeggiando. Assieme a Maggio ci metto Gargano, che però almeno sta giocando bene... Maggio invece è sulle gambe ma non riesce a tenerlo fuori per 90 minuti. In ogni caso l'appunto su Donadel è corretto, perché stasera era una partita ideale nella ripresa per far riposare i titolari, invece lui ha messo dentro Maggio.........

Comunque grazie a Di Carlo, che in un momento di difficoltà ha messo in campo una squadra senza alcun senso, regalandoci la partita. Dopo l'ultimo anno e mezzo non pensavo che una medio-piccola venisse al San Paolo con una formazione diversa dal 3-5-1-1, invece ha piazzato un 4-3-1-2 che ha regalato l'incontro completamente. Incompetenza pura, deve essere l'unico in Italia a non aver ancora capito come si metta in difficoltà il Napoli. Il Napoli è in grossa difficoltà, ma si è trovato l'avversario sul piatto d'argento. Abbiamo giocato male ma abbiamo vinto con estrema comodità alla fine.

Continuiamo ad essere pericolosi sui corner battuti al centro, ma continuiamo a batterli corti (senza risultati) ogni volta che possiamo. Se affrontassi il Napoli cercherei sempre di farli battere corto fingendo disattenzione. Incredibile testardaggine.

Ringraziamo anche la terna che ci ha dato una grossa mano fra il fuorigioco non visto (per me facile, perché non c'era incrocio) e la gomitata di Aronica, che si conferma un'autentica monnezza di giocatore fra violenza e simulazioni (ha finto di aver subito un colpo da Pellissier dopo uno scontro, portandosi le mani al volto pur non essendo stato sfiorato). Sono contento che non abbia rinnovato e francamente nonostante stia disputando una buona stagione, non lo sopporto e spero che se ne vada. A proposito degli errori, come detto sopra credo che sia stato molto più influente l'operato insensato di Di Carlo, ma sono sicuro che Mazzarri signorilmente ammetterà che ci abbiano spianato la strada.

Ed a proposito di allenatori, Sannino in 8 giorni pareggia con la Juve a Torino e batte Napoli e Roma. Non sorprende del tutto: la classifica è (era) deficitaria, ma il Siena è in pari come differenza reti, quindi ha un valore superiore alla sua posizione ed ha perso partite di misura che meritava almeno di pareggiare. Sannino sta lavorando benissimo e dovrebbero salvarsi comodamente. Ovviamente anche il Napoli ha la terza differenza reti del campionato (ed il secondo attacco), ma soffre contro un determinato tipo di squadre, facendo bottino con le altre (+14 nonostante abbia solo 3 vittorie più delle proprie sconfitte è un dato clamoroso). Le doti ci sono, l'adattabilità tattica ad affrontare chi si chiude è ciò che manca. Non è poco, ma almeno è una cosa specifica ed identificabile e non una diffusa inferiorità. Può essere corretto come problema, ma credo che per correggerlo serva un altro allenatore. Tipo anche Sannino.

Comunque sono felice perché sono 3 punti regalati che fanno comodo e danno respiro in vista di importanti partite in avvicinamento. Venerdì a Firenze non mi aspetto tutti i titolari e soprattutto tutta l'intensità, ma la partita successiva bisogna affrontarla al massimo. Ma sono furioso per la vicenda Fernandez. Mi aspetto di vederlo dentro a Firenze, ma ormai è chiaro che Mazzarri l'abbia completamente messo da parte in maniera umiliante, nonostante abbia fatto sempre bene, come Victor Ruiz. Il fatto che Mazzarri si comporti così sistematicamente con tutti i giovani dimostra che non dipenda dai giocatori, ma da partito preso ed ottusità a priori. Malissimo.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mazzarri si è già lamentato di qualcosa?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

francilive wrote:Mazzarri si è già lamentato di qualcosa?
E' arrivato adesso, dagli tempo. Ha pure avuto due bei favori stasera.

"Non si fa in tempo a recuperare una partita che si è in viaggio per un'altra". "Stiamo giocando 3 competizioni". "Non ho mai guardato la classifica. Quando sono arrivato a Napoli ero sestultimo, figuriamoci se la guardo oggi". "Ogni partita per noi è una finale". "Giocando bene come col Cesena, come col Siena, a volte al primo errore vieni punito".

Ma poi davvero ha detto in settimana che se invece di Reginaldo ci fosse stato Dzeko, il Napoli non avrebbe mai preso gol in Coppa Italia perché sarebbero stati più attenti? Adesso ha appena detto qualcosa su quella falsariga, quindi temo che sia successo davvero.

Purtroppo non ha commentato sugli errori arbitrali a nostro favore (non gli hanno chiesto niente, i giornalisti-servi), ma ha detto che gli episodi ci abbiano premiato. Forse alludeva a quelli.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Ma qualche parola su questo Walter Gargano ??
Gioca praticamente SEMPRE e lo fa anche in modo perfetto. Per me migliore in campo con Gianluca Grava.

francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Gargano che oltretutto in estate, con gli arrivi di Inler e soprattutto Dzemaili pareva aver perso il posto da titolare.
Invece alla fine, gioca chi gli gira attorno, ma il più affidabile rimane lui.
Davvero un gran professionista.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

francilive wrote:Gargano che oltretutto in estate, con gli arrivi di Inler e soprattutto Dzemaili pareva aver perso il posto da titolare.
Invece alla fine, gioca chi gli gira attorno, ma il più affidabile rimane lui.
Davvero un gran professionista.
Beh, semmai il più affidabile è DIVENTATO lui. Non lo è certo rimasto, perché veniva da un anno orrendo, in cui ha giocato peggio di Pazienza e Yebda. E' tornato sui livelli del primo anno ed è da allora che non andava così bene.

In realtà è successa una cosa prevedibile per certi versi: slegato da compiti di costruzione, affidati ad Inler o a Dzemaili, ma mai a lui, Gargano si è scatenato potendo fare l'interditore purissimo. Inler sta giocando male, ma ha permesso a Gargano di migliorare al punto che il centrocampo di quest'anno, nonostante tutto, sia migliore di quello dell'anno scorso.

Comunque deve riposare ogni tanto, sennò scoppia. E siccome Donadel non gioca neanche per sbaglio, è fondamentale che si tenga in piedi.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

ma donadel non era tornato a disposizione? è a disposizione diplomaticamente, ma ancora rotto, in attesa di provare il bidone a qualcuno a giugno?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Rene ha detto tutto, e' Inler e Dzemaili che l'hanno reso più forte in quanto più libero da determinati incarichi.
Poi non si capisce nemmeno dove gioca, perchè mi verrebbe da dire mediano ma è nelle azioni offensive del Napoli e i trequartisti avversari li marca Inler e non lui.

Post Reply