Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring
Bene ma non benissimo contro Boston, Deng ancora fuori forma e out i nostri 2 giocatori migliori, preventivabile la sconfitta. Unica nota positiva il recupero dal -12 al -3 e la prestazione di Noah. Rivedibili Watson e Boozer nel finale, sopratutto il primo anche se va detto che proprio loro hanno lanciato la piccola rimonta.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Premessa: partita condizionata dalle assenze, ovviamente più gravi le nostre. Sta cosa che abbiamo perse le ultime 4 giocate contro squadre buone o ottime (IND, MIA,PHI,BOS) e vinto nel frattempo solo con team da lottery però non mi piace per niente, di fatto è un mese esatto che non battiamo un avversario col record vincente…
Contrariamente alle previsioni stanotte in contumacia Rose mi ha deluso molto più la difesa che l’attacco. Quando i play la passavano invece di pompare il pallone per 20” trovavamo quasi sempre buoni tiri, dietro invece malissimo. Boston in transizione ha fatto quello che ha voluto, coi nostri che perdevano regolarmente l’uomo a centro area. Anche in 1 vs 1 molto sotto i nostri standard.
Per 45’ ho pensato “Dai che adesso difendiamo” e invece niente. Troppo poco e troppo tardi farlo solo negli ultimi 3’.
Sui singoli, ho visto Deng nettamente frenato, non so se dal polso o cos’altro.
Noah benissimo, pare ritornato sui suoi livelli, efficace in attacco come non lo vedevo da mesi.
Per me comunque ce l’hanno fatta perdere:
-le palle perse di Boozer, che al solito alterna buone cose a vaccate inenarrabili
-gli orrori offensivi di Gibson, che ha sbagliato appoggi elementari da cui Boston ha tratto 3-4 canestri letali in transizione
-le scelte scellerate di Watson, che sul -3 a 1’ dalla fine prima si è buttato dentro credendosi Rose, poi ha tentato un tiro assurdo da 7 metri cadendo indietro quando c’era tutto il tempo di trovare qualcosa di meglio. CJ è buono come tiratore piazzato, ma palla in mano è una sciagura, per il bene di Chicago dovrebbe giocare solo e soltanto guardia.
Contrariamente alle previsioni stanotte in contumacia Rose mi ha deluso molto più la difesa che l’attacco. Quando i play la passavano invece di pompare il pallone per 20” trovavamo quasi sempre buoni tiri, dietro invece malissimo. Boston in transizione ha fatto quello che ha voluto, coi nostri che perdevano regolarmente l’uomo a centro area. Anche in 1 vs 1 molto sotto i nostri standard.
Per 45’ ho pensato “Dai che adesso difendiamo” e invece niente. Troppo poco e troppo tardi farlo solo negli ultimi 3’.
Sui singoli, ho visto Deng nettamente frenato, non so se dal polso o cos’altro.
Noah benissimo, pare ritornato sui suoi livelli, efficace in attacco come non lo vedevo da mesi.
Per me comunque ce l’hanno fatta perdere:
-le palle perse di Boozer, che al solito alterna buone cose a vaccate inenarrabili
-gli orrori offensivi di Gibson, che ha sbagliato appoggi elementari da cui Boston ha tratto 3-4 canestri letali in transizione
-le scelte scellerate di Watson, che sul -3 a 1’ dalla fine prima si è buttato dentro credendosi Rose, poi ha tentato un tiro assurdo da 7 metri cadendo indietro quando c’era tutto il tempo di trovare qualcosa di meglio. CJ è buono come tiratore piazzato, ma palla in mano è una sciagura, per il bene di Chicago dovrebbe giocare solo e soltanto guardia.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- Bandini
- Rookie

quote="DODO29186"]Sull'attacco di Chicago ragazzi io non sputerei proprio sopra... Conti alla mano (che trovate qui) siamo i primi della lega in Offensive Rating....[/quote]
Rispondo un pò in ritardo a Dodo e matt riguardo le loro contro-osservazioni sul mio post di qualche giorno fa. Causa lavoro, sono riuscito a resistere agli ottimi link di Dodo
, anche non ho potuto fare a meno di notare che siamo primi come differenza punti nel 4/4, +2.8 .... Miami è indietro, a -0.7
Le mie ovviamente erano considerazioni su quel che è perfettibile, in effetti con il ritmo che abbiamo avuto (30 partite in poco più di 45 giorni!) non posso pretendere miglioramenti che di solito sono frutto degli allenamenti in palestra. La spaziatura in attacco la devi provare in allenamento, quando giochi, pensi a vincere, non puoi di certo focalizzarti su certi aspetti.
Passando alla partita di ieri, l'ho vista quasi tutta eccetto uno spezzone del 3/4. Io ho visto la squadra stanca ed anche un pò svuotata mentalmente, sembrava l'ultima ora del sabato a scuola, quando non vedi l'ora che suoni la campanella per scappare a casa e goderti il weekend. Era inevitabile, dopo tante partite (ne abbiamo giocate più di tutti nella lega) e molte fuori casa. Condivido quello detto da T-Time, Watson non può fare il Rose, ieri ha tentato tiri esagerati, meglio il piazzato che le penetrazioni alla D-Rose. Ho notato poi che Boozer, quando difendiamo in pressing, sa dove stare e cosa fare. Paradossalmente, mi sembra che "difenda" meglio quando andiamo in pressing che quando difendiamo a metà campo, dove non fai mai l'aiuto e recupero sui in P&R come vuole TT.
Sulle sconfitte con i team over 500%, dobbiamo pensare che quando giochi così tante partite molto ravvicinate, è inevitabile che qualcuna la lasci per strada. Se sai che giochi con questa frequenza, appena prendi il parzialone fuori casa da una buona squadra come Phila, lasci andare la partita, e pensi: "vabbè, domani rigioco, ho giocato ieri, questa lasciamola andare". Nelle altre tre sconfitte, pur apparendo sottotono, siamo stati a contatto fin all'ultimo, poi per un motivo o per un altro siamo mancati nelle fasi decisive. Beh, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, meglio che capiti in stagione che ai PO.
PS: Dodo, ottimo link sulla difesa dei Bulls, è evidente come molto della nostra difesa dipenda da Noah, fa tutta una serie di cose che non si vedono, ma che sono fondamentali.
Rispondo un pò in ritardo a Dodo e matt riguardo le loro contro-osservazioni sul mio post di qualche giorno fa. Causa lavoro, sono riuscito a resistere agli ottimi link di Dodo
Le mie ovviamente erano considerazioni su quel che è perfettibile, in effetti con il ritmo che abbiamo avuto (30 partite in poco più di 45 giorni!) non posso pretendere miglioramenti che di solito sono frutto degli allenamenti in palestra. La spaziatura in attacco la devi provare in allenamento, quando giochi, pensi a vincere, non puoi di certo focalizzarti su certi aspetti.
Passando alla partita di ieri, l'ho vista quasi tutta eccetto uno spezzone del 3/4. Io ho visto la squadra stanca ed anche un pò svuotata mentalmente, sembrava l'ultima ora del sabato a scuola, quando non vedi l'ora che suoni la campanella per scappare a casa e goderti il weekend. Era inevitabile, dopo tante partite (ne abbiamo giocate più di tutti nella lega) e molte fuori casa. Condivido quello detto da T-Time, Watson non può fare il Rose, ieri ha tentato tiri esagerati, meglio il piazzato che le penetrazioni alla D-Rose. Ho notato poi che Boozer, quando difendiamo in pressing, sa dove stare e cosa fare. Paradossalmente, mi sembra che "difenda" meglio quando andiamo in pressing che quando difendiamo a metà campo, dove non fai mai l'aiuto e recupero sui in P&R come vuole TT.
Sulle sconfitte con i team over 500%, dobbiamo pensare che quando giochi così tante partite molto ravvicinate, è inevitabile che qualcuna la lasci per strada. Se sai che giochi con questa frequenza, appena prendi il parzialone fuori casa da una buona squadra come Phila, lasci andare la partita, e pensi: "vabbè, domani rigioco, ho giocato ieri, questa lasciamola andare". Nelle altre tre sconfitte, pur apparendo sottotono, siamo stati a contatto fin all'ultimo, poi per un motivo o per un altro siamo mancati nelle fasi decisive. Beh, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, meglio che capiti in stagione che ai PO.
PS: Dodo, ottimo link sulla difesa dei Bulls, è evidente come molto della nostra difesa dipenda da Noah, fa tutta una serie di cose che non si vedono, ma che sono fondamentali.
- DODO29186
- Senior

Sulla partita con Boston quoto T-Time, l'abbiamo persa per i motivi evidenziati e nonostante si sia giocato male la si poteva portare a casa senza certi orrori. Vero che il nostro reparto esterni era dilaniato (due titolari assenti più l'inglese a mezzo servizio), ma quando sbagli certe cose macroscopiche e non difendi mai non ci si può appellare troppo alle assenze.
Ci sono segnali contrastanti nei Bulls delle ultime settimane: il bicchiere mezzo vuoto è rappresentato sicuramente dall'infortunio di Rose (e qui, me lo si conceda, Thibo ha proprio scazzato a farlo giocare in certe partite già vinte in partenza) e da quello di Hamilton, oltre il fatto che non battiamo da un mese squadre dal record positivo. Il bicchiere mezzo pieno è invece la vetta della conference, un Noah tornato al top, un Boozer soddisfacente se non altro a livello numerico e la notizia che Deng, a quanto pare, non dovrà operarsi.
Per arrivare a fine anno col miglior record non possiamo prescindere dalla presenza fissa di Rose, mentre per fare strada nei PO ed arrivare sino in fondo è fondamentale che tutti gli attori principali siano in buone condizioni, Hamilton compreso. Questi sono di fatto i nostri problemi seri: gli infortuni. Per il resto ci sono le solite cose da limare, ma nessuno è perfetto.
Questo è il calendario da qui alla pausa per l'ASG:
16 vs Boston
18 vs New Jersey
20 vs Atlanta
22 vs Milwakee
Le giochiamo tutte in casa, senza b2b, con squadre buone o decenti (esclusi i Nets...). Può essere un test interessante, ma anche un rischio, perché se causa infortuni e scelta di aspettare l'ASG per far rientrare alcuni pezzi importanti ne perdessimo un paio, Miami potrebbe prendere un vantaggio che alla fine rischia di essere decisivo. Contro Boston esigo la rivincita immediata e mostriamo che 'sto maledetto match-up con Atlanta non è cosi negativo, almeno in assenza di Horford.
Ci sono segnali contrastanti nei Bulls delle ultime settimane: il bicchiere mezzo vuoto è rappresentato sicuramente dall'infortunio di Rose (e qui, me lo si conceda, Thibo ha proprio scazzato a farlo giocare in certe partite già vinte in partenza) e da quello di Hamilton, oltre il fatto che non battiamo da un mese squadre dal record positivo. Il bicchiere mezzo pieno è invece la vetta della conference, un Noah tornato al top, un Boozer soddisfacente se non altro a livello numerico e la notizia che Deng, a quanto pare, non dovrà operarsi.
Per arrivare a fine anno col miglior record non possiamo prescindere dalla presenza fissa di Rose, mentre per fare strada nei PO ed arrivare sino in fondo è fondamentale che tutti gli attori principali siano in buone condizioni, Hamilton compreso. Questi sono di fatto i nostri problemi seri: gli infortuni. Per il resto ci sono le solite cose da limare, ma nessuno è perfetto.
Questo è il calendario da qui alla pausa per l'ASG:
16 vs Boston
18 vs New Jersey
20 vs Atlanta
22 vs Milwakee
Le giochiamo tutte in casa, senza b2b, con squadre buone o decenti (esclusi i Nets...). Può essere un test interessante, ma anche un rischio, perché se causa infortuni e scelta di aspettare l'ASG per far rientrare alcuni pezzi importanti ne perdessimo un paio, Miami potrebbe prendere un vantaggio che alla fine rischia di essere decisivo. Contro Boston esigo la rivincita immediata e mostriamo che 'sto maledetto match-up con Atlanta non è cosi negativo, almeno in assenza di Horford.
-
Lilpol
- Pro

Difesa veramente low profile ultimamente, stiamo chiaramente rifiatando. Super Noah comunque
alla faccia di chi lo critica.
- Elwood Blues
- Rookie

Auguri di buon compleanno al migliore di semre. Auguri ad MJ per i suoi 49 anni.
Pare che pure i ragazzi gl'abbiano fatto il regalo andando a vincere contro i celtici.
Pare che pure i ragazzi gl'abbiano fatto il regalo andando a vincere contro i celtici.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
- DODO29186
- Senior

A questo punto io terrei Rose fuori sino alla pausa per l'ASG, tanto a NJ e Bucks siamo comunque superiori e Atlanta non sta certo vivendo un periodo d'oro. Dargli un'altra settimana di riposo extra non ci costa granché, se poi aggiungiamo che tra una cosa e l'altra si rilasserà anche nella gara delle stelle, potremmo avere un Rose reduce da 2 settimane di riposo e relax pronto per la volata finale, un Hamilton che dovrà riprendere il ritmo ma sicuramente sarà riposato e il tutto partendo dal miglior record della lega.
Una parolina la spendo per il nostro nuovo playmaker Luol Deng che da quando Rose è assente sta viaggiando a 7.25 assist di media. Non male direi! Anche rifiatando in difesa tutto il quintetto titolare sembra stia salendo di livello, ora non resta che attendere le guardie e allora si che inizieremo a divertirci...
Una parolina la spendo per il nostro nuovo playmaker Luol Deng che da quando Rose è assente sta viaggiando a 7.25 assist di media. Non male direi! Anche rifiatando in difesa tutto il quintetto titolare sembra stia salendo di livello, ora non resta che attendere le guardie e allora si che inizieremo a divertirci...
- DODO29186
- Senior

Non ho visto la partita, qualcuno ha una spiegazione razionale che possa giustificare questa sconfitta? Calo fisico? Giornata di pausa?? Classica partita nata male e data su???
- matt2354
- Rookie

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blachhawks
22-3 per loro dopo pochi minuti, primo cambio dalla panchina Butler e migliore in campo Mike James (che già ci aveva cambiato la partita contro Boston)...per il resto gran schifo.
Leggiti Sam Smith che per una volta va giù di critica (e con cui sono quasi completamente d'accordo):
http://blogs.bulls.com/2012/02/bulls-le ... s-to-nets/
Leggiti Sam Smith che per una volta va giù di critica (e con cui sono quasi completamente d'accordo):
http://blogs.bulls.com/2012/02/bulls-le ... s-to-nets/
-
DROGBA86
- Pro

Rose sembra che voglia Gasol a tutti i costi. In cambio di Boozer.
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Ma dai?DROGBA86 wrote:Rose sembra che voglia Gasol a tutti i costi. In cambio di Boozer.
-
DROGBA86
- Pro

Kobe stanotte dopo la partita ci è andato giù pesante. Colpa della società che non prende una decisione su Gasol e lo spagnolo ovviamente distratto dai rumors non gioca al massimo.predu17 wrote:Ma dai?DROGBA86 wrote:Rose sembra che voglia Gasol a tutti i costi. In cambio di Boozer.
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Potrebbe essere, ma dubito fortemente Kobe voglia al suo posto uno ancor più softDROGBA86 wrote: Kobe stanotte dopo la partita ci è andato giù pesante. Colpa della società che non prende una decisione su Gasol e lo spagnolo ovviamente distratto dai rumors non gioca al massimo.
Oh, ma se insiste noi firmiamo eh!
-
Kratòs
- Pro

Non ci credo nemmeno se lo vedo che Rose non solo ha detto qualcosa sulle possibili mosse di mercato dei Bulls, non solo ha espresso una preferenza verso un particolare giocatore di un'altra squadra, ma ha pure detto chi dei suoi compagni manderebbe via senza problemi.
Stiamo parlando di uno che non ha speso mezza parola per convincere uno dei free agent a trasferirsi a Chicago.
Stiamo parlando di uno che non ha speso mezza parola per convincere uno dei free agent a trasferirsi a Chicago.

- matt2354
- Rookie

- MLB Team: Chicago White Sox
- NHL Team: Chicago Blachhawks
..già e la fonte vicina a Rose lo sarebbe andato a dire per primo a Marca...Kratòs wrote:Non ci credo nemmeno se lo vedo che Rose non solo ha detto qualcosa sulle possibili mosse di mercato dei Bulls, non solo ha espresso una preferenza verso un particolare giocatore di un'altra squadra, ma ha pure detto chi dei suoi compagni manderebbe via senza problemi.
Oh se poi fosse vero perchè i Lakers dovrebbero farlo, visto che vercano un play chi gli diamo Boozer+Watson? allora si che risolvono tutti i loro problemi (durezza, difesa sui numeri 4, playmaking ecc...)