A mio avviso più completo del "primo" film. Probabilmente merito anche del budget differente. Devo dire che mi sono piaciuti entrambi comunque!Robyus wrote:Millennium: è un po' troppo lungo, probabilmente a causa dell'appendice finale. Ma tuttavia è un gran bel thriller e David Fincher si dimostra ancora una volta un maestro nel confezionare storie di tale potenza. Craig (visto che già se ne sta parlando) a me è piaciuto molto, forse è un tantino monocorde ma ha carisma. Il personaggio che tiene tutto insieme è comunque la ragazza: bella, fragile, letale.
Non ho visto Uomini che odiano le donne e tanto meno ho letto il libro, per cui non posso fare nessun paragone, ma questo Millennium ti trascina tantissimo.
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Visti Iron Lady e Hesher.
Hesher è una storia strana, nello stesso film risate e un pò di tristezza a me è piaciuto molto ma per nessuna caratteristica tecnico/interpretativa ma per un puro impulso emotivo che mi ha tenuto incollato allo schermo.
The Iron Lady non mi è piaciuto, o meglio lei è sbalorditiva ma la struttura del film non mi ha attirato molto.
Hesher è una storia strana, nello stesso film risate e un pò di tristezza a me è piaciuto molto ma per nessuna caratteristica tecnico/interpretativa ma per un puro impulso emotivo che mi ha tenuto incollato allo schermo.
The Iron Lady non mi è piaciuto, o meglio lei è sbalorditiva ma la struttura del film non mi ha attirato molto.
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER:
La vita della Tatcher post successi, la "malattia" e il lato umano della donna di ferro è anche un punto di vista interessante ma il continuo salto descrittivo non mi ha fatto impazzire.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Visto "3 uomini e una pecora", beh che dire e` un incrocio tra "4 matrimoni e un funerale" e "Mr.Bean".
"""Solito""" english humor condito da luoghi comuni sull'Australia, nel complesso fa ridere(e molto se siete ben predisposti), non un filmone in senso assoluto, buono il cast, buone le battute/dialoghi, passano bene 90 minuti. Voto 6.5
Questa sera intanto mi guardo LEI:

Una delle 5 donne più belle se non la più bella, roba da imbarzottimento solo a vedere la locandina.
MILLA

"""Solito""" english humor condito da luoghi comuni sull'Australia, nel complesso fa ridere(e molto se siete ben predisposti), non un filmone in senso assoluto, buono il cast, buone le battute/dialoghi, passano bene 90 minuti. Voto 6.5
Questa sera intanto mi guardo LEI:

Una delle 5 donne più belle se non la più bella, roba da imbarzottimento solo a vedere la locandina.
MILLA
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
finalmente, un bel film.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Bello? Io direi fantastico.BruceSmith wrote:
finalmente, un bel film.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Staralfur
- Rookie

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Film meraviglioso, meritatissimo oscar come miglior film straniero nel 2010. Consigliato a tutti coloro che ancora non l'hanno vistoBruceSmith wrote:
finalmente, un bel film.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Non aggiungo niente, ma a volte repetita iuvant. Film straordinario, chi non l'ha visto annulli gli impegni della serata...Staralfur wrote:Film meraviglioso, meritatissimo oscar come miglior film straniero nel 2010. Consigliato a tutti coloro che ancora non l'hanno vistoBruceSmith wrote:
finalmente, un bel film.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
BruceSmith
- Pro

ah, adesso che ci penso ho visto The Tourist qualche sera fa.
chissà se ottiene gli stessi apprezzamenti del film di Campanella.
chissà se ottiene gli stessi apprezzamenti del film di Campanella.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Ho visto su Sky dietro vostro consiglio "L'uomo senza sonno - The Mechanist" con Christian Bale....già che di mio dormivo poco..dopo questo mi sa che è finita

L'interpretazione di Bale è pazzesca per come si mette nei panni del personaggi (ed unita a quella di The Fighter che ho visto qualche giorno fa, i miei
si moltiplicano), però la storia del film solo a me è sembrata un po troppo "bucherellata" ??
L'interpretazione di Bale è pazzesca per come si mette nei panni del personaggi (ed unita a quella di The Fighter che ho visto qualche giorno fa, i miei
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
MILLENNIUM
Fincher stavolta mi delude, proprio in quella che ritenevo fosse la sua dote principale, ossia il ritmo e la tensione.
C'erano le premesse per un nuovo Seven, non arriviamo neanche ai livelli di zodiac.
Tutto fila alla grande finchè le storie dei due protagonisti viaggiano su binari distinti. Molto classico e lineare lui, molto schizofrenica lei. Ottimo l'alternarsi delle situazioni. Ma quando le storie si uniscono, il tutto diventa sin troppo prevedibile e incredibilmente lungo, nel senso stancante ed interminabile. Almeno tre volte si ha la sensazione che il film stia per terminare, invece viene forzatamente aggiunta una scena.
Tra le note liete, l'interpretazione di Daniel Craig. Smessi i panni del figaccione, deve sforzarsi per prodursi in un numero di espressioni superiori all'unità, e ci riesce pure. Brava Rooney Mara. Ha un bel culo e lo mostra in più circostanze. Se si dà da fare potrebbe diventare la nuova Natalie Portman.
Guardabile, ma non indispensabile.
Fincher stavolta mi delude, proprio in quella che ritenevo fosse la sua dote principale, ossia il ritmo e la tensione.
C'erano le premesse per un nuovo Seven, non arriviamo neanche ai livelli di zodiac.
Tutto fila alla grande finchè le storie dei due protagonisti viaggiano su binari distinti. Molto classico e lineare lui, molto schizofrenica lei. Ottimo l'alternarsi delle situazioni. Ma quando le storie si uniscono, il tutto diventa sin troppo prevedibile e incredibilmente lungo, nel senso stancante ed interminabile. Almeno tre volte si ha la sensazione che il film stia per terminare, invece viene forzatamente aggiunta una scena.
Tra le note liete, l'interpretazione di Daniel Craig. Smessi i panni del figaccione, deve sforzarsi per prodursi in un numero di espressioni superiori all'unità, e ci riesce pure. Brava Rooney Mara. Ha un bel culo e lo mostra in più circostanze. Se si dà da fare potrebbe diventare la nuova Natalie Portman.
Guardabile, ma non indispensabile.
-
francilive
- Pro

ASSASSINIO DI UN ALLIBRATORE CINESE
Credo in qualità di tributo a Ben Gazzara, su raiuno ieri notte hanno trasmesso la director's cut di questo capolavoro di Cassavetes, opportunamente sottotitolata in italiano (è doppiata soltanto una versione molto ridotta, quasi 50 minuti in meno, ingiudicabile).
E' un film che mi piace moltissimo. Gangsta Movie ambientato a LA, con spruzzate di Chinatown. Gazzara, straordinario, è Cosmo Vitelli, gestore di un night con la passione per il gioco d'azzardo, che lo coinvolgerà in un giro infernale conseguente dai debiti contratti. Apprezzabilissimo anche il parco gnocche vintage, con diverse stratope che sicuramente sono state prese da Playboy o affini.
Non vi dico altro, è un film che va assolutamente visto.
Credo in qualità di tributo a Ben Gazzara, su raiuno ieri notte hanno trasmesso la director's cut di questo capolavoro di Cassavetes, opportunamente sottotitolata in italiano (è doppiata soltanto una versione molto ridotta, quasi 50 minuti in meno, ingiudicabile).
E' un film che mi piace moltissimo. Gangsta Movie ambientato a LA, con spruzzate di Chinatown. Gazzara, straordinario, è Cosmo Vitelli, gestore di un night con la passione per il gioco d'azzardo, che lo coinvolgerà in un giro infernale conseguente dai debiti contratti. Apprezzabilissimo anche il parco gnocche vintage, con diverse stratope che sicuramente sono state prese da Playboy o affini.
Non vi dico altro, è un film che va assolutamente visto.
- defendthestar
- Pro

franci non so se eri tu che parlavi de IL PETROLIERE ma ho letto tutte e 93 le pagine ieri sera (mmmh si stavo beneeee) e davvero.. gran bell film.. anche se non so mi sa che qualcuno dava come villain plenviuw.. (scusate ma non mi viene il nome dell ACT) ma onestamente almeno mi è sembrato che facesse quella parte solo verso la fine.. e poi credo che il famoso ELI l'avrebbero voluto menare di santa ragione TUTTI!!
e cmq la scena dell BATTESIMO è davvero
ho riso tantissimo!!
e cmq la scena dell BATTESIMO è davvero
-
francilive
- Pro

si ne abbiamo sicuramente parlato un po' di pagine addietro, ed in particolare citavo il fatto che Daniel Day Lewis quando mette i baffi, diventa cattivissimodefendthestar wrote:franci non so se eri tu che parlavi de IL PETROLIERE ma ho letto tutte e 93 le pagine ieri sera (mmmh si stavo beneeee) e davvero.. gran bell film.. anche se non so mi sa che qualcuno dava come villain plenviuw.. (scusate ma non mi viene il nome dell ACT) ma onestamente almeno mi è sembrato che facesse quella parte solo verso la fine.. e poi credo che il famoso ELI l'avrebbero voluto menare di santa ragione TUTTI!!
e cmq la scena dell BATTESIMO è davveroho riso tantissimo!!
Il Petroliere rimane a mio avviso un film straordinario.
-
SafeBet
- Pro

talvolta lo faccio anch'io e sappi che è meglio del 95% delle attività che potresti fare in una serata di febbraio con -10 sul termometro.defendthestar wrote:ma ho letto tutte e 93 le pagine ieri sera (mmmh si stavo beneeee)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Visto 3 uomini e 1 pecora (solito sic per il titolo modificato)
Spettacolare! Era da Hangover che non ridevo così tanto per un film, scene quasi da lacrime!
E poi era ambientato alle Blue Mountains, tante emozioni e tanti ricordi che sono riaffiorati
Spettacolare! Era da Hangover che non ridevo così tanto per un film, scene quasi da lacrime!
E poi era ambientato alle Blue Mountains, tante emozioni e tanti ricordi che sono riaffiorati
[align=left][/align]