Premier league 2011-2012....Manchester affair

La gente vuole solo il goal
Post Reply
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Premier league 2011-2012....Manchester affair

Post by »Dwight Howard« »

SUAREZ CHIEDE SCUSA: "HO SBAGLIATO"
"Avrei dovuto stringere la mano a Evra"

Le immagini di lui che rifiuta di stringere la mano ad Evra hanno fatto il giro del mondo e così, inevitabili, sono arrivate le scuse di Luis Suarez. "Ho parlato con il mio allenatore e ho capito di avere torto - ha detto il talento del Liverpool - . Ho deluso Dalglish, il club e tutto ciò che rappresenta. Sono dispiaciuto. Ho fatto un errore e mi dispiace. Avrei dovuto stringere la mano a Evra e per tutto questo voglio scusarmi".

"Voglio solamente pensare al calcio e lasciarmi tutto alle spalle", ha concluso il messaggio pubblicato dal sito dei "Reds".

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... iato.shtml
[align=center]Image[/align]
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Anche Neqrouz quando mise il dito in culo ad Inzaghi pensava fosse normale, in Marocco è cosi che si marca "a uomo"
Image
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Mike wrote:
nessuno ha innalzato il francese sull'altare? senza andare a prendere post di altri, perché non ne avresti responsabilità, ma tu stesso l'hai definito "principe" oggi. ora io non so tu che valenza dai a quella parola, ma se non è un piedistallo, ci manca poco. un po' di coerenza, per cortesia.

se Evra ha ragionato da persona offesa porgendogli la mano (tirandogliela? le immagini sono quelle, eh) allora è pure un ipocrita.

senza fare troppa confusione con le parole e con i gesti: 1) se io vinco ed esulto, mi prendo una sobria rivincita. ma 2) se io vinco e ti esulto a mezzo metro - dato che non stiamo giocando a ping pong - mi prendo una rivincita che - ti ho già detto ci sta tutta - di sobrio non ha proprio nulla.

io capisco che qui vige la mentalità del "chi vince ha sempre ragione" (basti vedere le pontificazioni sul "gente del genere son sempre perdenti", ma de che? putacaso vinceva il Liverpool?), ma adesso far passare anche per signorile chi non lo è affatto mi sembra un'esagerazione ed uno sfregio.
1. Parlavo del suo comportamento. Ed in effetti, si è comportato come tale.
La coerenza io ce l'ho.
Forse dovresti chiederla al genio che fa una porcata, e poi, chiede scusa.
Scusa di cosa ? Di essere uno stupido ? Bingo.

2. La mano gliel'ha offerta, l'altro no. Poi, ovviamente, Evra si è risentito e gliel'ha fatto capire.
Questi sono i fatti, poi beh, se vuoi andare di ricostruzioni lisergiche, accomodati pure.

3. Quella era una sobria rivincita. Senza mai guardarlo in faccia. Con un gesto di silenzio ha dato una lezione a chi non è manco capace di collegare il cervello a giorni alterni.

4. Che poi, così, trovo il tuo atteggiamento davvero grottesco, come quello di chi fa le pulci (o meglio, PROVA a fare le pulci) per non parlare di un mare, facciamo oceano di magagne. Oh, te lo ripeto: sei lontano da una difesa quantomeno accettabile.

5. Non vige la legge del "chi vince ha sempre ragione". Solo quella del "la mamma degli stupidi è sempre incinta".
Ed indovina un pò in quale casistica CONTINUA a cacciarsi il filosofo uruguagio ? Perchè, che ne tu sia consapevole o meno poco mi importa, così stanno le cose, e le sue scenette con scuse tardive ne sono l'ennesima dimostrazione.

»Dwight Howard« wrote:SUAREZ CHIEDE SCUSA: "HO SBAGLIATO"
"Avrei dovuto stringere la mano a Evra"

Le immagini di lui che rifiuta di stringere la mano ad Evra hanno fatto il giro del mondo e così, inevitabili, sono arrivate le scuse di Luis Suarez. "Ho parlato con il mio allenatore e ho capito di avere torto - ha detto il talento del Liverpool - . Ho deluso Dalglish, il club e tutto ciò che rappresenta. Sono dispiaciuto. Ho fatto un errore e mi dispiace. Avrei dovuto stringere la mano a Evra e per tutto questo voglio scusarmi".

"Voglio solamente pensare al calcio e lasciarmi tutto alle spalle", ha concluso il messaggio pubblicato dal sito dei "Reds".

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... iato.shtml
Si attende, a minuti, il comunicato di Evra.

Ha osato toccare il braccio di Suarez quando si è accorto che il tipo stava facendo la magata del secolo: sopra un cumulo di legna lo voglio.
Burn Pat Burn.

A.F.D.U.I. President wrote:

Vivi in Italia? Se si, ti metti a dare del monco ad uno senza mano o del negro ad una persona di colore? Non credo proprio.
Anche a me e' capitato di trovarmi in contesti culturali totalmente diversi rispetto a quello in cui sono nato e cresciuto, ma dopo poco tempo capisci come vengono presi determinati modi di fare. Ho degli amici che se gli chiedevo semplicemente "Cosa?" loro si offendevano credendo che fosse un atteggiamento da presuntuoso, una volta capita l'antifona ho evitato questo linguaggio che in Italia e' la normalita'. Suarez e' in Europa da anni e non e' uno stupido, non cerchiamo giustificazioni ad un'uscita di cattivo gusto(ad esser buoni). :wink:

Ho provato a spiegarlo. Con alterne fortune.
Ora provaci tu.

A me sembrano concetti basilari: se vado in un posto, capisco due/tre concetti. Se ci rimango per 2 o più anni, assimilo tutto, cosa posso fare, cosa posso dire ...
Ora, non sono mai stato nel Bronx ma so che loro si chiamano tra loro "niggers", ma se lo facessi io, giustamente, sarei tumulato.
Ci vuole un minimo, giusto un minimo di materia grigia eh.

E' roba ovvio, il tipo oltre ad essere il perfetto ritratto dell'ignorantone, dall'alto della sua esperienza europea, sapeva benissimo che quella parola avrebbe fatto innervosire Evra.

Il resto sono baggianate.
Last edited by theanswer74 on 12/02/2012, 19:45, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Rico Tubbs wrote:Anche Neqrouz quando mise il dito in culo ad Inzaghi pensava fosse normale, in Marocco è cosi che si marca "a uomo"
Pippo è infatti parso visibilmente eccitato.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Per quando si tornerà a parlare di calcio su questo topic segnalo il Man City di nuovo in vetta, san Lescott e san Hart che salva l'1-0
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

theanswer74 wrote:
i fatti, i post, scrivono che prima gli dai del "principe" e poi dichiari "e chi mai innalza Evra sul piedistallo?": ma di quale coerenza vai adducendoti?
incartata questa, ti ribadisco - e sono al terzo e ultimo tentativo - che nessuno sta cercando di difendere Suarez: il quale, al netto di pene capitali molto in voga tra i soliti forcaioli, ha sbagliato e ha pagato. ci siamo fin qui? bene.
i tentativi di oggi sono stati soltanto 2: il primo è quello di sconsigliare, invano, che si arrivi a giudicare Suarez anche per le sue ipotetiche insufficienze in matematica ai tempi delle elementari senza aver mai consultato una sua pagella; il secondo è quello di evitare di santificare chi semplicemente ha subito un'offesa, perché secondo 'sto ragionamento dovremmo glorificare Scilipoti per tutte le volte che gli danno del figlio di puttana. non mi sembra il caso, non credi?
perché capisco che in Italia bisogna necessariamente ricondurre ogni disputa sulla dicotomia buono/cattivo altrimenti diventano questioni troppo complicate da capire, ma qui si esagera.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Mike wrote:
theanswer74 wrote:
i fatti, i post, scrivono che prima gli dai del "principe" e poi dichiari "e chi mai innalza Evra sul piedistallo?": ma di quale coerenza vai adducendoti?
incartata questa, ti ribadisco - e sono al terzo e ultimo tentativo - che nessuno sta cercando di difendere Suarez: il quale, al netto di pene capitali molto in voga tra i soliti forcaioli, ha sbagliato e ha pagato. ci siamo fin qui? bene.
i tentativi di oggi sono stati soltanto 2: il primo è quello di sconsigliare, invano, che si arrivi a giudicare Suarez anche per le sue ipotetiche insufficienze in matematica ai tempi delle elementari senza aver mai consultato una sua pagella; il secondo è quello di evitare di santificare chi semplicemente ha subito un'offesa, perché secondo 'sto ragionamento dovremmo glorificare Scilipoti per tutte le volte che gli danno del figlio di puttana. non mi sembra il caso, non credi?
perché capisco che in Italia bisogna necessariamente ricondurre ogni disputa sulla dicotomia buono/cattivo altrimenti diventano questioni troppo complicate da capire, ma qui si esagera.
Oh, è italiano eh.
theanswer74 wrote: [...] riconosco che Evra si è comportato da principe.
Nessun tentativo di farlo passare per Padre Pio, solo una ricostruzione fedele di un comportamento, appunto, "principesco". Pure il peggior serial killer della storia può rendersi protagonista di un gesto "elegante" - e può essere scritto, ed io l'ho fatto - ma non per questo diventa un lord inglese - e non può essere scritto, ed io non l'ho fatto.
La differenza è tra l'alba ed il tramonto.

Se non lo capisci manco ora, boh, io l'aramaico non lo conosco, sorry.
Se vuoi ti incarto un dizionario ? Magari è gradito, di certo ti sarebbe utile.

Di complicato da capire c'e' solo la posizione di chi si sta attaccando a tutto perchè non sa più che altro scrivere.
E se pensi stia parlando di te, per una volta hai capito bene.

ps. i fatti, i post dicono che la coerenza dovresti cercarla nel filosofo uruguagio. Poi in te stesso, ed infine, quando hai quei due secondini liberi, negli altri. Quindi ripassa, quando coerentemente, darei il giusto peso ai due comportamenti, ricostruendo i fatti per come sono andati, non per come ti sembrano siano andati - e fa tutta la differenza del mondo.
Last edited by theanswer74 on 13/02/2012, 11:50, edited 1 time in total.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

theanswer74 wrote:
Mike wrote: i fatti, i post, scrivono che prima gli dai del "principe" e poi dichiari "e chi mai innalza Evra sul piedistallo?": ma di quale coerenza vai adducendoti?
Oh, è italiano eh.
a me più che italiano sembra rumore di unghie sugli specchi, ma tant'è: credo sia giunto il momento di tornare al calcio giocato e lasciar spazio a chi vuole parlarne.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Mike wrote:
a me più che italiano sembra rumore di unghie sugli specchi, ma tant'è: credo sia giunto il momento di tornare al calcio giocato e lasciar spazio a chi vuole parlarne.
Beh, viste le tue ricostruzioni, sarebbe stato strano il contrario.
Comunque si, condivido la seconda parte.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Suarez ha sbagliato perchè si è messo tutta la pressione addosso e l'ha messa anche al Club che gli aveva chiesto di chiudere la faccenda, non a caso ha giocato una delle peggiori partite da quando è a Liverpool.

Il gesto di Evra di andare a esultare proprio a fianco suo, platealmente, è stupido.

Marianella che passa 15 minuti a offendere Suarez è qualcosa che non si può sentire da un telecronista, che in linea di massima sta facendo una telecronaca sportiva.

Ferguson che dice "Suarez è la disgrazia del Liverpool e dovrebbe essere ceduto" mi fa molto ridere. Forse il vino bevuto gli ha fatto dimenticare gli episodi di Kung Fu Cantona e di Mr Career Ending Keane, che non mi sembra siano stati etichettati dal loro allenatore come disgrazie del club o ceduti immediatamente.

Per quanto riguardo la partita, dominio ManU, Dalglish ha chiaramente sbagliato lineup, quando giochiamo con Luis unica punta e Stevie a centrocampo abbiamo un peso offensivo nullo, soprattutto perchè ha messo sulle ali i due meno in forma del momento.
Spearing è un bravo ragazzo, ma non può pensare di fare un passaggio a 30 metri dalla porta, non è capace di passare.
[align=left][/align]ImageImageImage
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Teo wrote:Suarez ha sbagliato perchè si è messo tutta la pressione addosso e l'ha messa anche al Club che gli aveva chiesto di chiudere la faccenda, non a caso ha giocato una delle peggiori partite da quando è a Liverpool.

Il gesto di Evra di andare a esultare proprio a fianco suo, platealmente, è stupido.

Marianella che passa 15 minuti a offendere Suarez è qualcosa che non si può sentire da un telecronista, che in linea di massima sta facendo una telecronaca sportiva.

Ferguson che dice "Suarez è la disgrazia del Liverpool e dovrebbe essere ceduto" mi fa molto ridere. Forse il vino bevuto gli ha fatto dimenticare gli episodi di Kung Fu Cantona e di Mr Career Ending Keane, che non mi sembra siano stati etichettati dal loro allenatore come disgrazie del club o ceduti immediatamente.

Per quanto riguardo la partita, dominio ManU, Dalglish ha chiaramente sbagliato lineup, quando giochiamo con Luis unica punta e Stevie a centrocampo abbiamo un peso offensivo nullo, soprattutto perchè ha messo sulle ali i due meno in forma del momento.
Spearing è un bravo ragazzo, ma non può pensare di fare un passaggio a 30 metri dalla porta, non è capace di passare.
Non per ri-aprire la faccenda, ma boh ...

- Suarez "ha sbagliato"

- Evra ha fatto un gesto "stupido"

Mi arrendo.

edit. ah, ok. Tifi il Liverpool.
:biggrin:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sì. stupido. Perchè ha buttato altra benzina sul fuoco quando poteva tranquillamente farne a meno, non a caso si è scatenato un altro parapiglia (oltre a quello successo nel tunnel a fine primo tempo) che poteva finire in rissa.

Suarez ha sbagliato. Non va bene? Vuoi che ti dica che ha fatto un gesto stupido. Te lo dico.
[align=left][/align]ImageImageImage
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Teo wrote:Sì. stupido. Perchè ha buttato altra benzina sul fuoco quando poteva tranquillamente farne a meno, non a caso si è scatenato un altro parapiglia (oltre a quello successo nel tunnel a fine primo tempo) che poteva finire in rissa.

Suarez ha sbagliato. Non va bene? Vuoi che ti dica che ha fatto un gesto stupido. Te lo dico.

La benzina, anzi la molotov sul fuoco, l'ha buttata il genio, con la magata della stretta di mano mancata.
Poteva finire li'la questione, ma lui no, al grido "oltre la fossa c'è di piu'"ha pensato (?) bene di scavare.
Evra poteva risparmiarsi il gesto ? Si. Ma nulla di eclatante: ha esultato senza manco guardarlo in faccia, e quel metro di distanza c'era, evidente.
Non è Van Basten che balla la macarena sopra Bruno eh ...

Gesto stupido = Suarez.
punto.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Sta di fatto che il 90% dei giocatori e - forse - delle persone avrebbe fatto una cosa simile a quella fatta di Evra.
Se davvero il francese si e' offeso per le parole di Suarez, uno sfottò era d'obbligo. Ha vinto sul campo, lealmente, LUI.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply