Premier league 2011-2012....Manchester affair

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Re: Premier league 2011-2012....Manchester affair

Post by Mike »

Wolviesix wrote:
Mike wrote:se ne sono lette abbastanza in questi due giorni.
posso capire la crocifissione del consacrato razzista ("destinato a perdere": nella vita non so, ma nello sport intanto in questo decennio appena iniziato è già l'attaccante più decisivo di tutti nelle competizioni nazionali; sulle offese estetiche non mi abbasso) ma l'esaltazione del "buon evra" (cit. che m'ha fatto ridere di gusto non poco ieri) francamente è fuori luogo: tra la reazione plateale da verginella alla mancata stretta di mano (che poteva benissimo aspettarsi) e l'esultanza davanti ad un avversario a caso al termine della partita, non lo so, me la ricordavo diversa l'attitudine dei "buoni".
un applauso pure a Rio, che se facciamo passare per obbligo la stretta di mano (e per me non lo è) lui da capitano sarebbe l'unico che davvero non dovrebbe esimersi di fronte a nessuno. e che si guardasse meglio dal suo compagno di reparto in nazionale, che farebbe più bella figura, anche davanti a mammà.
Sul boldato: intendevi le competizioni con le nazionali, vero?
Suarez è forte, e negarlo sarebbe da ciechi, ma è una testa calda peggio anche di Balo: basta vedere il calcione rifilato a Parker l'altro giorno.
Però al momento per quanto decisivo non ha ancora alzato nessun trofeo.
Poi vorrei sapere da quand'è che Rio Ferdinand sarebbe il capitano del MU... :icon_paper:
sì, certo, mi sa che ho mancato qualcosa nella frase.
Rio capitano? da quando ha alzato la coppa dei campioni? ieri non aveva la fascia, ma è comunque il vice, no?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Mi sembra doveroso intervenire, perchè qui è un fatto culturale e per me in pochi ci hanno capito qualcosa, dando giudizi anche abbastanza forti.
In Uruguay chiamare qualcuno "negro" o "negrito" non è minimamente un insulto razzista. Capisco che in una logica europea questo possa far ridere, ma noi in Uruguay, ma anche in Argentina, siamo così. Se uno è di colore lo si chiama così fin da piccolo, se non ci sente bene per tutta la vita sarà "el sordo", se sei grasso sei "el gordo", se sei magro "el flaco", e così via.
Pensate che a Obdulio Varela ( :notworthy: :notworthy: :notworthy: ) lo si chiama tranquillamente El negro Jefe, e per fare un altro esempio, a Hector Castro, che aveva perso una mano lavorando come falegname, tutti lo chiamavano "el manco" (il monco). Cioè, questo perde una mano e tutti lo chiamano così? Si.
Ripeto, capisco che per un europeo possano essere cose dell'altro mondo, ma è un qualcosa della nostra cultura.
Suarez ha sbagliato? Assolutamente si. E' un ragazzo molto umile che ogni tanto ha degli atteggiamenti sbagliati, ma il vero problema è che non capisca che il contesto nel quale dici le cose fa la differenza, mentre in Uruguay va bene dirlo, in Europa no. Suarez non è razzista.
Infine, io non stringerei mai la mano a qualcuno che mi ha fatto passare per razzista mondialmente.

Ah, el palito Pereira quando ha sentito la storia di razzismo si è messo a ridere...
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Si ma se Ferdinand è un grande bla bla bla prchè continua a giocare con Terry (penso che ci parla pure) che ha dato del negro a suo cugino? La verità è che la stretta di mano del fair play prima della partita è una grandissima cagata, se dei giocatori mi stanno antipatici io non devo essere costretto a dargli la mano, finita la partita saluto chi mi fà paicere. Solo nel calcio esiste questa buffonata e succedono queste cose.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Mike wrote: ovvio che da parte del Liverpool si premeva per una risoluzione della questione che già tante noie aveva portato all'organizzazione e che sicuramente non ha contribuito a concentrarsi sul campo. e ribadisco, non stiamo parlando di Suarez, di cui accetto benissimo la crocifissione (anche se prenderlo in giro perché ha - sintetizzo - una "faccia da scemo", non lo so, io resto basito, mi sembrano offese infantili e gratuite quando lo si potrebbe ingiuriare a ragione per ben altro).

ma se tu Evra sei una persona intelligente - e tale non s'è dimostrato, furbo però sì - ti puoi aspettare che dopo quanto successo dall'altra parte non ci sia voglia di tornare alla cordialità, seppure di facciata. e ciò non significa di non ritenersi nel giusto di una parte offesa, ma semplicemente di capire e di aspettarsi che dall'altra parte una stretta di mano non voglia esserci. bisogna essere dei santi per accettare uno scenario del genere? no, basterebbe essere un minimo, un minimo intelligenti. ma lui è buono, mica intelligente. la reazione a fine partita è la mera conseguenza di questa mancanza di intelligenza: ma nella lunga tradizione di rivalità tra Liverpool e United quella reazione ci sta alla grandissima, altroché.
tornando al pre-partita, accetto molto di più la reazione di Rio, sebbene incoerente alla base: se io non ti stringo la mano perché tu non hai stretto quella del mio compagno, allora io vengo contraddetto dalle stesse mie motivazioni. ma questa è una logica già più difficile da arguire.
1. Quindi, il tuo club ti chiede di metter fine alla polemica, e tu che fai ? PLATEALMENTE, dopo una settimana passata a tranquillizzare le tifoserie già astiose di loro, rifiuti la stretta di mano a chi, con classe, te l'ha offerta ? Se questo tizio non è scemo, siamo al dessert.
Che poi, sei in torto marcio, capisco che per certa gente non vi sia mai fine al peggio, ma un limite al six feet under credo ci debba essere.

2. Discorso illogico. L'intelligenza, Evra, l'ha mostrata porgendo la mano, da persona "offesa" ...
La reazione ? Ha esultato, prendendosi una sobria rivincita. Punto.
Secondo me stai facendo un filo di confusione con il significato delle parole.

3. Nessuno ha innalzato il francese sull'altare. Ma manco si possono alterare fatti e gesti, visibili ad occhio umano.
Che poi, è Suarez ad aver fatto tutto da solo. Sono stupido e voglio dimostrare, a reti unificate,di esserlo ancora di più.
Missione riuscita.
Last edited by theanswer74 on 12/02/2012, 13:50, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

mvp18 wrote:Mi sembra doveroso intervenire, perchè qui è un fatto culturale e per me in pochi ci hanno capito qualcosa, dando giudizi anche abbastanza forti.
In Uruguay chiamare qualcuno "negro" o "negrito" non è minimamente un insulto razzista. Capisco che in una logica europea questo possa far ridere, ma noi in Uruguay, ma anche in Argentina, siamo così. Se uno è di colore lo si chiama così fin da piccolo, se non ci sente bene per tutta la vita sarà "el sordo", se sei grasso sei "el gordo", se sei magro "el flaco", e così via.
Pensate che a Obdulio Varela ( :notworthy: :notworthy: :notworthy: ) lo si chiama tranquillamente El negro Jefe, e per fare un altro esempio, a Hector Castro, che aveva perso una mano lavorando come falegname, tutti lo chiamavano "el manco" (il monco). Cioè, questo perde una mano e tutti lo chiamano così? Si.
Ripeto, capisco che per un europeo possano essere cose dell'altro mondo, ma è un qualcosa della nostra cultura.
Suarez ha sbagliato? Assolutamente si. E' un ragazzo molto umile che ogni tanto ha degli atteggiamenti sbagliati, ma il vero problema è che non capisca che il contesto nel quale dici le cose fa la differenza, mentre in Uruguay va bene dirlo, in Europa no. Suarez non è razzista.
Infine, io non stringerei mai la mano a qualcuno che mi ha fatto passare per razzista mondialmente.

Ah, el palito Pereira quando ha sentito la storia di razzismo si è messo a ridere...
"Io non parlo con un negro" quindi cos'è?
Visto che da quelle parti non è un insulto deduco che in Uruguay non è mai razzismo. :icon_paper:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

mvp18 wrote:Mi sembra doveroso intervenire, perchè qui è un fatto culturale e per me in pochi ci hanno capito qualcosa, dando giudizi anche abbastanza forti.

Verissimo.
Ma ti ricordo che Suarez non è stato catapultato in Inghilterra dalla terra del "negro ? un modo di dire" ...

Viene dall'Olanda, e qualcosina credo l'abbia capita.

Ok, l'IQ è quel che è, ma per osmosi magari qualcosina dovrebbe averla afferrata.
Quindi, vi prego, basta con questa teoria che fa RIDERE I POLLI.

ps. lo ha fatto passare per quel che è. Nè più, nè meno.
Ma è il genio ad averci messo il carico da mille, facendo TUTTO da solo.
"scemo è chi scemo fa" - cit. "Forrest Gump"
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

johnOJ wrote: "Io non parlo con un negro" quindi cos'è?
Visto che da quelle parti non è un insulto deduco che in Uruguay non è mai razzismo. :icon_paper:
Dal "Io non parlo con un negro" a "Io non parlo con te negro" o quel che sia, c'è una distanza assurda.
Poi figurati, Suarez manco parla bene l'inglese che piglia ripetizioni e nemmeno il francese, Evra lo spagnolo manco ha idea di cosa sia.
Se a negro ci aggiungi qualche descrizione, allora diventa razzismo. "negro hijo de puta" o "negro de mierda" e così via è razzismo, "negro" o "negrito" non è razzismo per noi.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

theanswer74 wrote: Verissimo.
Ma ti ricordo che Suarez non è stato catapultato in Inghilterra dalla terra del "negro ? un modo di dire" ...

Viene dall'Olanda, e qualcosina credo l'abbia capita.

Ok, l'IQ è quel che è, ma per osmosi magari qualcosina dovrebbe averla afferrata.
Quindi, vi prego, basta con questa teoria che fa RIDERE I POLLI.

ps. lo ha fatto passare per quel che è. Nè più, nè meno.
Ma è il genio ad averci messo il carico da mille, facendo TUTTO da solo.
"scemo è chi scemo fa" - cit. "Forrest Gump"
Answer, scrivendo così dimostri di non aver capito niente del mio discorso.
Non è una teoria, è un fatto culturale. Non lo vuoi accettare? Amen. Più che spiegarti le cose come stanno non posso fare.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Image

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

A me dà abbastanza fastidio quando un giocatore,nello specifico Evra diventa la povera vittima e si vuole ergere a paladino della giustizia.Evra non è proprio uno stinco di santo,finiamola.Sinceramente come dice Mike non mi aspettavo la stretta di mano.Questo è stato fuori 2 mesi,sputtanato dal mondo intero e poi volete anche che gli stringa la mano?Poi sono il primo a dire che Suarez è una testa vuota ma ad esempio ieri mihanno dato più fastidio i comportament in campo che l'episodio della stretta di mano
ImageImage
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

mvp18 wrote:
Answer, scrivendo così dimostri di non aver capito niente del mio discorso.
Non è una teoria, è un fatto culturale. Non lo vuoi accettare? Amen. Più che spiegarti le cose come stanno non posso fare.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Non è che non l'ho capita - non è che ci voglia molto eh - molto semplicemente non la ritengo credibile.
Posso ?

Se vivo da due anni fuori da un contesto, almeno per osmosi so come comportarmi, pure se questo fa a cazzotti con le mie abitudini.
In caso contrario, sono un poveraccio.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Radiofreccia wrote: Ma poi io non capisco una cosa: cazzo hai da essere razzista se sei uruguaiano e quindi sei di una nazione multietnica ?!!
Io credo che oramai tra lui ed Evra ci sia una insofferenza reciproca che ora va aldilà dell'episodio di razzismo, ciò non toglie che Suarez non ci fa bella figura.
Radiofreccia wrote:Ma solo a me ha dato fastidio il comportamento dei giocatori del Sunderland sull'1 a 0 ??
Che Mertesacker si fosse fatto male era palese, potevano fermarsi. Non mi e' sembrata una gran dimostrazione di fair play.
La prima cosa che ho pensato appena l'ho visto è stata la stessa cosa, però poi mi sono tornati in mente i soliti discorsi dell'arbitro che deve fischiare, che quello, che quell'altro etc...Insomma faceva un bel gesto sportivo se si fermava, però allo stesso tempo non penso abbia sbagliato o sia stato fastidioso come comportamento.
PLATOON wrote:Si ma se Ferdinand è un grande bla bla bla prchè continua a giocare con Terry (penso che ci parla pure) che ha dato del negro a suo cugino? La verità è che la stretta di mano del fair play prima della partita è una grandissima cagata, se dei giocatori mi stanno antipatici io non devo essere costretto a dargli la mano, finita la partita saluto chi mi fà paicere. Solo nel calcio esiste questa buffonata e succedono queste cose.
:applauso:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

BRANDONE wrote:A me dà abbastanza fastidio quando un giocatore,nello specifico Evra diventa la povera vittima e si vuole ergere a paladino della giustizia.Evra non è proprio uno stinco di santo,finiamola.Sinceramente come dice Mike non mi aspettavo la stretta di mano.Questo è stato fuori 2 mesi,sputtanato dal mondo intero e poi volete anche che gli stringa la mano?Poi sono il primo a dire che Suarez è una testa vuota ma ad esempio ieri mihanno dato più fastidio i comportament in campo che l'episodio della stretta di mano
Pure io, non me l'aspettavo.
Ma credevo fosse Evra a non dargliela.

Il Mondo va alla rovescia, altrochè.
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

theanswer74 wrote:
Non è che non l'ho capita - non è che ci voglia molto eh - molto semplicemente non la ritengo credibile.
Posso ?

Se vivo da due anni fuori da un contesto, almeno per osmosi so come comportarmi, pure se questo fa a cazzotti con le mie abitudini.
In caso contrario, sono un poveraccio.
Ho chiaramente scritto che per un europeo può sembrare strano, ma che è così.
E comunque trovo facile parlare quando si è ricevuta una educazione e cresciuto in un contesto decoroso...il tipo potrà anche essere un povero uomo e un fesso, ma non è razzista.
Image

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

mvp18 wrote: Dal "Io non parlo con un negro" a "Io non parlo con te negro" o quel che sia, c'è una distanza assurda.
Poi figurati, Suarez manco parla bene l'inglese che piglia ripetizioni e nemmeno il francese, Evra lo spagnolo manco ha idea di cosa sia.
Se a negro ci aggiungi qualche descrizione, allora diventa razzismo. "negro hijo de puta" o "negro de mierda" e così via è razzismo, "negro" o "negrito" non è razzismo per noi.
Bah, per me resta indifendibile, vergognoso ed ingiustificabile. Evra non è assolutamente un santo ma tra un comportamento e l'altro c'è tutta la differenza del mondo. Mia personale opinione, sia chiaro.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

non so, si critica tanto il nostro campionato, prendendo spesso la premier come esempio e poi ci si ritrova a fare i conti con ste fesserie qua.
a momenti il risultato della partita non se lo è filato nessuno.
tutti a vedere il reality evra-suarez e quante volte scorreggia mario.
questo sarebbe il modello da seguire? :naughty:
Post Reply