Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by theanswer74 »

LukaV wrote:
theanswer74 wrote:Boh, io proprio non capisco.
Ma qualcuno se ne rendo conto (o no) che questo si chiamerà pure Milan ma in realtà è solo il Milan meno una dozzina di giocatori ?

Cioè, non è una postilla che non si può mettere ad ogni discorso, ad ogni puntualizzazione, ad ogni considerazione.
Eretico, non ti permettere... :laughing:
Noi siamo il Milan, dobbiamo vincere, convincere e giuocare meglio del Barca a prescindere...anche se abbiamo tre quarti di squadra fuori
" Voi state male " - cit.
:biggrin:

Davvero, si buttano nel WC le più elementari regole della logica.
E' come se alla Juve togliessi Buffon, Barzagli, Caceres, Pirlo, Marchisio, Vidal, Vucinic, Matri e Pepe dall'11 titolare.

O alla (mia) Roma, Steke, Juan, Taddei, Pjanic, Gago, De Rossi, Totti, Lamela e Borini.

Boh, o qualcuno sopravvaluta la maglia - è il Milan quindi si banchetta pure con le riserve delle riserve - oppure scendere sulla terra potrebbe essere un'idea non propriamente sbagliata.

Tenere il passo in queste condizioni è un'impresa che merita un plauso, non le pernacchie.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

E hai tralasciato il fatto che dato che questo campionato è indegno, giocare con una squadra titolare fuori e vincere a Udine di culo...è meglio non farlo perchè altrimenti si coprono le magagne strutturali di questa squadra :lmao:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

LukaV wrote:E hai tralasciato il fatto che dato che questo campionato è indegno, giocare con una squadra titolare fuori e vincere a Udine di culo...è meglio non farlo perchè altrimenti si coprono le magagne strutturali di questa squadra :lmao:
Oddio.
Lì non mi sono spinto, per ovvi motivi.
Se volete farvi ridere dietro, ci state riuscendo benissimo.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Secondo me è difficile stabilire dove comincino e finiscano i meriti/demeriti di Allegri in rapporto alla qualità della rosa e alle assenze.
Il mio giudizio spassionato(non mi sento a priori nè pro nè contro Allegri) è che si possa fare un po' meglio, sia in assoluto che nel momento attuale.
Il Milan sta giocando male, soprattutto in trasferta, da un bel po' di tempo.
Da prima che si rompessero una marea di giocatori.
Parliamo perlomeno di due o tre mesi.
Certo è colpa delle carenze strutturali della rosa, ma secondo me si può comunque fare di più.
La mano dell'allenatore si dovrebbe vedere a prescindere dagli uomini che sono messi in campo.
Per intenderci, il Milan di ieri, per quanto rimaneggiato, non metteva in campo la squadra dei pulcini.
Non si può giustificare l'imbarazzante prestazione che si è vista per un'ora.
Sembrava non ci fosse uno straccio di idea.
Sembrava fossero stati buttati in campo undici uomini senza istruzioni precise.
E' bastato mettere uno che sapesse tenere un po' su la palla perchè le cose cambiassero decisamente, però se non è Allegri il primo a sapere cosa gli serve...
Ha dichiarato a chi gli ha chiesto perchè non abbia messo da subito Maxi Lopez:"Volevo fare un'altra partita, tenendo larga con gli attaccanti la difesa dell'Udinese per sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti.Poi abbiamo preso gol, loro si sono chiusi, e non potevo fare un cambio dopo 20 minuti.".
Ora...A parte il fatto che io detesto questa idea degli inserimenti dei centrocampisti perchè ne abbiamo solo uno veramente in grado di fare bene queste cose(Boateng, al momento fuori, non parlatemi di Nocerino, che sta facendo la stagione della vita), trovo ancora più sconvolgente la seconda parte della giustificazione.
Non poteva fare un cambio dopo 20 minuti???
E chi lo dice??? E' vietato dal regolamento??? Non mi risulta...
Sono dichiarazioni che mi sconcertano e che sono più preoccupanti di una sconfitta, perchè indicano un modo inquietante di vedere le cose che certo non ci potrà aiutare nei momenti difficili.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

theanswer74 wrote:Boh, io proprio non capisco.
Ma qualcuno se ne rendo conto (o no) che questo si chiamerà pure Milan ma in realtà è solo il Milan meno una dozzina di giocatori ?

Cioè, non è una postilla che non si può mettere ad ogni discorso, ad ogni puntualizzazione, ad ogni considerazione.

Davvero, si buttano nel WC le più elementari regole della logica.
E' come se alla Juve togliessi Buffon, Barzagli, Caceres, Pirlo, Marchisio, Vidal, Vucinic, Matri e Pepe dall'11 titolare.

O alla (mia) Roma, Steke, Juan, Taddei, Pjanic, Gago, De Rossi, Totti, Lamela e Borini.

Boh, o qualcuno sopravvaluta la maglia - è il Milan quindi si banchetta pure con le riserve delle riserve - oppure scendere sulla terra potrebbe essere un'idea non propriamente sbagliata.

Tenere il passo in queste condizioni è un'impresa che merita un plauso, non le pernacchie.
LukaV wrote:E hai tralasciato il fatto che dato che questo campionato è indegno, giocare con una squadra titolare fuori e vincere a Udine di culo...è meglio non farlo perchè altrimenti si coprono le magagne strutturali di questa squadra :lmao:
...venitelo a spiegare ai miei cotifosi nel topic della Juve che pensano di poter competere con il MIlan fino a maggio...siamo praticamente pari e noi stiamo facendo il nostro massimo possibile con la rosa al completo mentre il Milan sta giocando con oltre mezza squadra fuori...a breve rientrerano tutti (già in Champions mi pare Boateng e Nesta) e la questione sarà chiusa..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Ad Allegri manca appeal e in una squadra come il Milan non è un fatto secondario. La mia impressione, che ovviamente non spaccio per verità, è che nel guardarsi attorno per il dopo Ancelotti -quali che siano le ragioni- non è stato trovato nessuno che potesse arrivare in pompa magna e si è andati su Allegri, che evidentemente si riteneva avesse comunque delle qualità e possiamo anche discuterle ma al momento ha vinto uno scudetto e sta lottando per vincere (o perdere, secondo le interpretazioni) il secondo. Alla fine però credo che le colpe maggiori, anche i suoi detrattori, le attribuiscano comunque alla proprietà. Immagino ci sia gente anche pronta a convertirsi all'Islam pur di avere uno sceicco che spenda quello che serve (l'infinito) per poter costruire una squadra di fenomeni, allenatore compreso.

Il gioco non l'abbiamo e secondo me non l'avremmo neanche con tutti i titolari in campo, se li avessimo otterremmo risultati migliori (o con meno patimento) ma non credo che giocheremmo meglio. Non di squadra. Come si è detto altre volte il fatto che il faro di questa squadra sia Ibra sta lì a testimoniare che non c'è un gioco corale ma ci sono giocate dei singoli, alcuni dei quali ora non ci sono, che si integrano a Ibra. L'esempio è sempre quello del Milan Sacchiano, che aveva un'organizzazione di gioco per cui mettevi in campo anche Lantignotti e Mannari o Stroppa e il meccanismo pretendeva di non incepparsi. C'erano i fenomeni, attenzione, mica si è vinto -solo- grazie alle comparse ma c'era un gioco e i risultati si cercava di ottenerli grazie al gioco. Quando hai Ibra accetti che sia lui a dettare i ritmi e appena lui manca non hai nessuno che sappia replicare quel tipo di gioco. Non si tratta di abbassare leggermente il livello ma proporre comunque lo stesso tipo di gioco, si tratta di sperare che qualche altro singolo ti cavi le castagne dal fuoco. Ecco, in questo senso io non sono soddisfattissimo. Ma capisco le difficoltà del momento, sia in campo che a livello di gestione dei costi e quindi abbozzo. Presumo che le soluzioni si stiano cercando ma se nel frattempo si prova a trarre il massimo da quello che abbiamo a disposizione non mi sento di farne una colpa a nessuno.

Mi piace che, sia pur tardivamente, Allegri stia concedendo spazio al faraone. Guardando al bicchiere mezzo pieno dobbiamo considerare che se non ci fossero state tutte queste emergenze è improbabile che il ragazzo avrebbe visto il campo e invece sta giocando e mostrando di meritarlo. In controtendenza, peraltro, rispetto all'italica cultura per cui molti allenatori avrebbero messo quell'Inzaghi che molti tifosi riescono comunque a rimpiangere.
Last edited by Toni Monroe on 12/02/2012, 14:38, edited 1 time in total.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Pove wrote:

...venitelo a spiegare ai miei cotifosi nel topic della Juve che pensano di poter competere con il MIlan fino a maggio...siamo praticamente pari e noi stiamo facendo il nostro massimo possibile con la rosa al completo mentre il Milan sta giocando con oltre mezza squadra fuori...a breve rientrerano tutti (già in Champions mi pare Boateng e Nesta) e la questione sarà chiusa..
Aspè, ma io sto con loro eh.

Il loro roster, al completo >>> del vostro, lapalissiano.

Ma questa stagione è strana, e quello che sta accadendo a loro sembra scritto da un sceneggiatore dispettoso.
Io non sono mica convinto che questi qui, con il ritorno degli infortunati, avranno scritto il The End alla loro malasorte.

Boh, per me è lotta all'ultimo sangue.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Pove wrote: ...venitelo a spiegare ai miei cotifosi nel topic della Juve che pensano di poter competere con il MIlan fino a maggio...siamo praticamente pari e noi stiamo facendo il nostro massimo possibile con la rosa al completo mentre il Milan sta giocando con oltre mezza squadra fuori...a breve rientrerano tutti (già in Champions mi pare Boateng e Nesta) e la questione sarà chiusa..

Io se vuoi ci vengo anche nel topic della Juve. I cinesi dicono attento a quel che desideri... :laughing:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ma infatti, come già detto alcuni giorni fa', io fimerei per il 2° posto..per noi quello è fondamentale per tornare in Champions direttamente (quindi avere soldi e appeal sui top player per mantenersi di nuovo stabilmente ai vertici..a quel punto ne avremo di tempo per rinvincere tutti gli scudetti che vogliamo)...vincere quest'anno sarebbe solo una voce in più sull'albo d'oro..l'unica chance che vedo per nodi rstarvi attaccati fino a maggio è un vostro avanzamento nelle fasi di Champions, cosa che però dubito fortemente possa succedere già dagli ottavi contro l'Arsenal..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Buone notizie in casa Milan in vista della sfida di Champions League contro l'Arsenal. Gli infortunati Pato, Boateng, Nesta, Flamini e Abbiati hanno lavorato con il resto del gruppo. Eccezion fatta per il centrocampista francese gli altri quattro dovrebbero essere abili e arruolabili per la partita di mercoledì. Yepes a parte per metà. Invece, i giocatori impegnati sabato contro l'Udinese hanno svolto un lavoro di scarico in palestra.
[align=center]Image[/align]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Qualche buona notizia almeno. Rispetto a ieri, butterei subito nella mischia Nesta, Van Bommel, Ibra e Boateng..Pato meglio dalla panchina visto come sta' giocando El Sharaawi.

Abbiati mi e' indifferente considerato che Amelia non sta' demeritando.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

»Dwight Howard« wrote:Buone notizie in casa Milan in vista della sfida di Champions League contro l'Arsenal. Gli infortunati Pato, Boateng, Nesta, Flamini e Abbiati hanno lavorato con il resto del gruppo. Eccezion fatta per il centrocampista francese gli altri quattro dovrebbero essere abili e arruolabili per la partita di mercoledì. Yepes a parte per metà. Invece, i giocatori impegnati sabato contro l'Udinese hanno svolto un lavoro di scarico in palestra.
Flamini dunque è vivo?? :forza:

comunque contro l'Arsenal voglio la coppia Ibra-El92 davanti,pochi cazzi.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni, temo proprio che per un bel pezzo il Milan di Sacchi possiamo scordarcelo. In realtà più o meno, salvo qualche mese luminosissimo, avuto con Capello ed Ancelotti, ma appunto qualche mese, ce lo siamo dovuto scordare dal 1990.
Al di la del fatto che il gioco sia scintillante o meno, cosa possiamo pretendere? Che la squadra abbia una identità precisa. Che si giochi in un modo preciso, che si cerchi di giocare in quel modo a prescindere dagli interpreti. Cosa possibile. Il Milan di Allegri ci riesce solo a tratti, la difesa arcigna, gli inserimenti senza palla, il movimento degli attaccanti, la tenuta del centrale di centrocampo, i rapidi cambiamenti di fronte offensivo quando gli avversari sono chiusi, l'agonismo e l'intensità fino al triplice fischio, tutte queste cose a volte ci sono anche con qualche assente, a volte no. Nella partita di ieri, ad esempio, la tenuta difensiva e la diga di centrocampo di sono state solo in parte, al centro abbiamo tenuto ma quando Di Natale ed Armero si allargavano sulle fasce spesso ci bucavano, inserimenti senza palla non se ne sono visti, la squadra era statica, l'unico fresco che creava qualche imbarazzo agli avversari era El Shaarawy, come è entrato il mobile Maxi Lopez che si è fatto vedere ed ha dato profondità la differenza si è vista. L'agonismo e l'intensità ci sono stati, anche se a guardare qualche giocatore, tipo Seedorf e Robinho, non sembrava.
Altro aspetto preoccupante è che di nuovo, come ad inizio campionato, regolarmente gli avversari corrono più di noi. Probabilmente questo è dovuto alle assenze ed alla preparazione, come ad inizio campionato, e probabilmente questo difetto sparirà come ad inizio campionato, ma contro Arsenal e Juve ci giochiamo tantissimo e rischiamo che i miglioramenti ci siano troppo tardi.
Quanto di questi aspetti positivi e negativi sia dovuto ad Allegri e quanto alla composizione della rosa? Non lo so, difficile dirlo, ma che ci sia un qualche tentativo di dare identità alla squadra mi pare evidente.
E tutto sommato, il fatto che nonostante i tanti guai noi si sia ancora li con la juve mi pare positivo.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

mr.kerouac wrote:oramai è ufficiale... novara odia l'inter :truzzo:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Serafini su FB

FaraOne + AirOne = weekendOne
[align=center]Image[/align]
Locked