Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
- LukaV
- Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Ok, ma quindi? ad oggi non siamo attrezzati? cara grazia abbiamo il 60% della squadra titolare fuori, forse questo impedisce in qualche maniera di vincere meritando tutte le partite no? quando per un momento abbiamo avuto abbondanza in rosa abbiamo fatto ottime partite, è tutto li il giochino...
Poi il discorso della squadra più scarsa a vincere il campionato lascia il tempo che trova, cosa vuol dire? che se non siamo ad un'alteza X allora non bisogna iscrivee la squadra al torneo? Mi sembra che non sia chiaro (ma lo trovo anche abbastanza strano) che non abbiamo la disponibilità di Barca o Real...che per inciso, se non spendessero tutti quei soldi ogni anno col cazzo che avrebbero sti top team...
Poi il discorso della squadra più scarsa a vincere il campionato lascia il tempo che trova, cosa vuol dire? che se non siamo ad un'alteza X allora non bisogna iscrivee la squadra al torneo? Mi sembra che non sia chiaro (ma lo trovo anche abbastanza strano) che non abbiamo la disponibilità di Barca o Real...che per inciso, se non spendessero tutti quei soldi ogni anno col cazzo che avrebbero sti top team...
- saintsaji
- Senior

Mi credi? Se oggi il Milan fosse la Roma sarei più positivo..LukaV wrote:Ok, ma quindi? ad oggi non siamo attrezzati? cara grazia abbiamo il 60% della squadra titolare fuori, forse questo impedisce in qualche maniera di vincere meritando tutte le partite no? quando per un momento abbiamo avuto abbondanza in rosa abbiamo fatto ottime partite, è tutto li il giochino...
Non è nel risultato che cerco risposte ma nel modo in cui lo consegui.
Il Milan (anche con questi uomini) puo' giocare un calcio migliore;DEVE giocare un calcio migliore.
So bene che mancano molti uomini ma mancavano anche contro la Juve a Torino?
Mancavano contro l'Inter?
Io non è che ambisco a un Milan come il Barcà per carità però c'è modo e modo...Questa squadra non si capisce dove voglia andare,come ci stia arrivando e cosa avrà intenzione di fare se non ci arriva...Cioè,siamo in valia degli eventi?
Si vince? Olèèèè
Si perde? eh,ma sappiamo che la squadra è questa
E' deprimente.
Ricordo bene quando il Milan di Ancelotti perdeva gli scudetti già a Dicembre/Gennaio ma cazzarola,quando scendevamo in campo era giocare a calcio quello.
A volte lenti,a volte tediosi ma era calcio.
Oggi sono 11 in campo che danno calci al pallone sperando di indirizzarlo in rete.
Magari sono solo un rompicoglioni ma ieri ero innamorato del Milan anche quando non vinceva.
Oggi ha vinto ma di fascino non ne vedo imho
P.s d'accordo con Sberl su tutto,infatti so che in questo topic non mancano le critiche ai rossoneri
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
LukaV wrote:Ok, ma quindi? ad oggi non siamo attrezzati? cara grazia abbiamo il 60% della squadra titolare fuori, forse questo impedisce in qualche maniera di vincere meritando tutte le partite no? quando per un momento abbiamo avuto abbondanza in rosa abbiamo fatto ottime partite, è tutto li il giochino...
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- MagnusPinus
- Pro

La vittoria di oggi, culo o non culo consegna lo scudo al BIlan.. Calendario in discesa.. Juventus impantanata nei recuperi delle partite, si arriverà allo scontro diretto in tutto confort e vincerete.. Ma amen, almeno noi ci concentriamo sul secondo posto che adesso é vicino.
- pgm
- Senior

Sì.Sberl wrote:Non che se lo vinca la Juve sia sto squadrone: parliamoci chiaro, è un campionato di livello bassissimo.
Seguo 'il pallone' dal 1980 e una 'miseria' di questo livello non l'ho mai vista. Ergo, con questi carneadi si può anche pensare di fare il bis.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
L'unica cosa da salvare oggi è il carattere del capitano, il faraone e Maxi ovviamente. Primo tempo da galleria degli orrori, una cosa inguardabile con l'udinese e Armero in primis che andavano il doppio di noi. Secondo tempo quasi la stessa cosa ma per fortuna peschiamo il jolly con l'argentino e lì viene fuori la differenza di valori in campo (anche perchè Di Natale era fuori).Detto ciò io spero che venga abbattuto Seedorf ma ancora prima i suoi sostenitori, un disastro totale con palloni messi lì a c**o di cane. Non ho ben capito la critica a Mesbah onestamente, non ha fatto un partitone ma non ha neanche demeritato, senza contare che ci ha salvato il fondoschiena quando i friulani avevano sul piede la palla del KO e scusate se è poco.
Fermo restando che per è un trequartista averlo terzino rimane un lusso visto il piede che ha, come giustamente è stato ricordato in telecronaca l'ex Lecce ci da la possibilità di partire con ordine e qualità già dalla nostra metà campo, onestamente non capisco cos'abbia che non và.
Fermo restando che per è un trequartista averlo terzino rimane un lusso visto il piede che ha, come giustamente è stato ricordato in telecronaca l'ex Lecce ci da la possibilità di partire con ordine e qualità già dalla nostra metà campo, onestamente non capisco cos'abbia che non và.
-
rodmanalbe82
- Pro

Mancinelli non ti merita.MagnusPinus wrote:La vittoria di oggi, culo o non culo consegna lo scudo al BIlan.. Calendario in discesa.. Juventus impantanata nei recuperi delle partite, si arriverà allo scontro diretto in tutto confort e vincerete.. Ma amen, almeno noi ci concentriamo sul secondo posto che adesso é vicino.
Vittoria a Udine, ora come ora è oro colato.
Il Faraone
- doc G
- Pro

Oggi il Milan ha giocato un pessimo primo tempo, dominato dall'Udinese, ha solo avuto il merito di non disunirsi e limitare il passivo.LukaV wrote:Ok, ma quindi? ad oggi non siamo attrezzati? cara grazia abbiamo il 60% della squadra titolare fuori, forse questo impedisce in qualche maniera di vincere meritando tutte le partite no? quando per un momento abbiamo avuto abbondanza in rosa abbiamo fatto ottime partite, è tutto li il giochino...
Secondo tempo leggermente meglio, non tantissimo ma un poco si, fino all'ingresso di Maxi Lopez, che ha dato profondità, e fino all'uscita per infortunio di Di Natale ed Isla, che insieme ad un calo fisico hanno tolto tanto smalto all'Udinese.
Fracamente già al pareggio ho tirato un sospiro di sollievo enorme, alla vittoria non ci credevo e non la meritavamo. Però resta il fatto che il Milan ha tenuto duro nei momenti difficili, ha tirato fuori il carattere e nel finale è venuto fuori, non è certo solo fortuna.
Detto ciò qui vorrei sottolineare un aspetto del discorso di Luka: a settembre tutti a criticare perchè non si segnava mai e si giocava male, ma avevamo fuori mezzo attacco, praticamente l'unico disponibile ed in forma era Cassano. Ottobre e novembre non avevamo tutto l'organico, mancava diversa gente, ma in ruoli diversi, quindi le assenze sono state assorbite ed il Milan viaggiava che era un piacere. Ora manca quasi tutto il centrocampo, Nocerino sta tirando un poco il fiato, Ambrosini (per altro oggi positivo) non riesce a trovare la forma migliore, Seedorf è palesemente fuori condizione ma ci sono solo loro tre ed Emanuelson, che deve per forza giocare nel ruolo che capita. Il fatto che in queste condizioni siamo riusciti a fare 4 punti nelle ultime tre partite contro la terza e la quarta del campionato ed il Napoli non mi pare una brutta cosa. Certo, bisogna riprendersi quanto prima, la partita contro la Juve non è molto distante, ma qualcuno dovrebbe rientrare.
- LukaV
- Senior

Cioè fammi capire...saintsaji wrote: Il Milan (anche con questi uomini) puo' giocare un calcio migliore;DEVE giocare un calcio migliore.
Abate indegno, Antonini indegno, Mensbah indegno, Bonera indegno, Nocerino indegno, Maxi Lopez indegno, Robinho indegno, Aquilani indegno...e il Milan con questi uomini deve giocare un calcio migliore? E in base a cosa allora? perchè qui il ragionamento è troppo flessibile, o vanno bene e ci aspettiamo grandi cose da loro (sempre) oppure non vanno bene e quindi non possiamo aspettarci grandi cose da loro...almeno un pò di coerenza...
Si mancavano anche contro la Juve a Torino, come mancavano contro il Napoli a Napoli, Lazio e Udinese in casa e in trasferta ecc...saintsaji wrote: So bene che mancano molti uomini ma mancavano anche contro la Juve a Torino?
Mancavano contro l'Inter?
Siamo un filo in emergenza, non so se l'hai notato, quando abbiamo avuto una rosa semi completa abbiamo fatto un bel filotto di vittorie con buone prestazioni.
Sta andando dove in questo momento può andare, avendo 10 giocatori fuori (se vuoi ti faccio il conto di chi mancava questa sera Abbiati, Nesta, Pato, Ibra, Aquilani, Van Bommel, Gattuso, Flamini, Merkel, Boateng...e magari ne manca pure qualcuno...) quindi è LOGICO che non possa esprimere il calcio migliore al mondo, il progetto c'è come c'era l'anno scorso, si sono fatte delle valutazioni e si stanno portando avanti...saintsaji wrote: Io non è che ambisco a un Milan come il Barcà per carità però c'è modo e modo...Questa squadra non si capisce dove voglia andare,come ci stia arrivando e cosa avrà intenzione di fare se non ci arriva...Cioè,siamo in valia degli eventi?
Si vince? Olèèèè
Si perde? eh,ma sappiamo che la squadra è questa
Ma cosa stai dicendo??!! Ma se manco i raccattapalle correvano e avevano voglia negli ultimi anni di Carletto...mi sa che tu ti sei fermato ad Atene nei ricordi e non ti viene in mente quanto schifo facevamosaintsaji wrote: Ricordo bene quando il Milan di Ancelotti perdeva gli scudetti già a Dicembre/Gennaio ma cazzarola,quando scendevamo in campo era giocare a calcio quello.
A volte lenti,a volte tediosi ma era calcio.
Posso dirtelo? E allora non seguirlo più se non sposa la tua filosofia...Sacchi e Capello non ci sono più, neanche il primo Ancelotti, gli investimenti sono stati azzerati quindi al momento ti devi sorbire una squadra che al completo può giocare bene con 11 giocatori fuori (ho tralasciato Cassano prima) no...non seguirlo se ti fa così tanta pena e tistezza, ripassa tra un mesetto di qui e ti diremo se magari potrai riaccendere la televisione...saintsaji wrote: Oggi sono 11 in campo che danno calci al pallone sperando di indirizzarlo in rete.
Magari sono solo un rompicoglioni ma ieri ero innamorato del Milan anche quando non vinceva.
Oggi ha vinto ma di fascino non ne vedo imho![]()
io se uno "spettacolo" mi deprime e mi mette tristezza (e lo so a priori) non lo guardo...o per lo meno, se lo guardo poi non dico..."cazzo che schifo questi mica sono i più bravi al mondo"...
- saintsaji
- Senior

Di quelli che hai citato sono oggettivamente indegni Abate (che dopo il Derby è tornato il cane che era lì da terzino),Antonini (devo spiegarti perchè?),Mensbah( uno che non mette un cross degno nemmeno a pagarlo)...Gli altri non li ho mai criticati ne penso siano indegni,se il valore delle tue repliche si basa su aria fritta non farne almeno di un'erba un fascio...Cioè fammi capire...
Abate indegno, Antonini indegno, Mensbah indegno, Bonera indegno, Nocerino indegno, Maxi Lopez indegno, Robinho indegno, Aquilani indegno...e il Milan con questi uomini deve giocare un calcio migliore? E in base a cosa allora? perchè qui il ragionamento è troppo flessibile, o vanno bene e ci aspettiamo grandi cose da loro (sempre) oppure non vanno bene e quindi non possiamo aspettarci grandi cose da loro...almeno un pò di coerenza...
Questo modo di pensare poi mi fa impazzire,proprio come lo impone la dirigenza...Siamo caduti nel vizio di trovare alibi a ogni prestazione indegna...Premesso che quelle squadre che hai citato avevano assenti illustri (Lazio Klose per dirne uno) trovo assurdo che con 3 scarsi (i già citati Antonini,Abate,Mensba) raccoglio comunque la miseria di 3 punti contro quelle squadre,tutte con l'organico infinitamente inferiore al nostro (infortuni compresi!!!)...che poi la storia del centrocampo flagellato è fresca,contro la Juve all'andata,il Napoli all'andata,la Lazio all'andata,l'Udinese all'andata e l'Inter avevamo la squadra per giocarcela e gli infortuni non erano quelli di oggi...Generico anche questa volta.Si mancavano anche contro la Juve a Torino, come mancavano contro il Napoli a Napoli, Lazio e Udinese in casa e in trasferta ecc...
Siamo un filo in emergenza, non so se l'hai notato, quando abbiamo avuto una rosa semi completa abbiamo fatto un bel filotto di vittorie con buone prestazioni.
A prescindere che l'anno scorso il gioco non era bello,era funzionale,a prescindere che il gioco quest'anno ha fatto cagare per 3/4 di stagione...Dicevamo? Ah sì,il progetto...Quale progetto c'è,mi fai luce please?Sta andando dove in questo momento può andare, avendo 10 giocatori fuori (se vuoi ti faccio il conto di chi mancava questa sera Abbiati, Nesta, Pato, Ibra, Aquilani, Van Bommel, Gattuso, Flamini, Merkel, Boateng...e magari ne manca pure qualcuno...) quindi è LOGICO che non possa esprimere il calcio migliore al mondo, il progetto c'è come c'era l'anno scorso, si sono fatte delle valutazioni e si stanno portando avanti...
Non ti rispondo neanche,davvero...Ma cosa stai dicendo??!! Ma se manco i raccattapalle correvano e avevano voglia negli ultimi anni di Carletto...mi sa che tu ti sei fermato ad Atene nei ricordi e non ti viene in mente quanto schifo facevamo
Qui poi tocchi l'apice...In primis quando dici che questa squadra gioca bene solo con gli 11 titolare (giocare bene è Palla a Ibra e vedem...wow) ma il meglio è quando dici che non bisogna seguire gli esempi del Milan di Sacchi,Capello e Ancelotti......Premesso che quel Milan con questo di oggi condivideva solo i colori,trovo assurdo quanto dici.Posso dirtelo? E allora non seguirlo più se non sposa la tua filosofia...Sacchi e Capello non ci sono più, neanche il primo Ancelotti, gli investimenti sono stati azzerati quindi al momento ti devi sorbire una squadra che al completo può giocare bene con 11 giocatori fuori (ho tralasciato Cassano prima) no...non seguirlo se ti fa così tanta pena e tistezza, ripassa tra un mesetto di qui e ti diremo se magari potrai riaccendere la televisione...
io se uno "spettacolo" mi deprime e mi mette tristezza (e lo so a priori) non lo guardo...o per lo meno, se lo guardo poi non dico..."cazzo che schifo questi mica sono i più bravi al mondo"...
Io è da 20 anni che prendo per il culo gli interisti che non esprimono quasi mai un bel calcio piegandosi al concetto di "Vincere basta,il bel gioco avanza" e mo' dovrei esser contento e ringraziare (quasi...) per un Milan che sembra abbia sputtanato il proprio concetto base "vittorie attraverso il bel Giuoco" [cit.] per sposare un concetto tipo:"Giochiamo da cani,periodo di vacche economicamente parlando,prendiamoci quello che viene e va bè"...
A me quindi dovrebbe andare bene cio'...
Ah già,ma sono gli infortuni...Parli come uno della società che pur di non vedere cosa siam diventati para scuse a go go da 4 anni...Sempre gli infortuni di mezzo come alibi (Dio abbia a cuore Milan Lab) dimenticandosi che pure i nostri avversari hanno infortuni,il calcio stesso si basa sugli infortuni...Noi che siamo la squadra più forte e più profonda nella rosa abbiamo però un trattamento speciale perchè la nostra rosa fatta di giocatori illustri potrà vantare solo assenze illustri...
Riguardati la partita di Mercoledì con la Juve,guarda la loro formazione e la nostra e poi vienimi a dire che è perchè siamo infortunati che è andata male...
Guardati le partite con Rubin e con Bate e vienimi a dire che erano gli infortuni a farci giocare coi piedi.
Questa squadra ha seri problemi di identità (l'ha persa) e si tappa il buco solo per le giocate dei singoli che però quando mancano l'appello fanno venir a galla tutte le crepe di un progetto che se l'anno scorso sembrava promettente oggi mostra quanto meno che qualcosa non quadra.
L'europa in tutto ciò dove sta?
Ah già,mercoledì avremo out tutto il centrocampo.
Mi sembra di sentir parlare Suma,Gesù.
P.s il diritto di replica,di critica è legittimo specie per un tifoso della propria squadra,l'idea di non guardarla più mi renderebbe un tifoso d'occasione di chi sale sul carro solo quando vanno bene le cose...Io invece ci tengo a questa squadra e quando non la riconosco più se permetti mi girano e molto...Poi,contento tu contenti tutti
Sempre Forza Milan
-
anto
- Senior

Mah...
Se il Milan in questi anni ha perso lentamente l'identità di cui molti sembrano avere nostalgia, la colpa è principalmente della società, che non vuole(il concetto di non può, secondo me, è ridicolo) più investire quanto serve per mantenere la squadra a certi livelli.
Se sulle fasce abbiamo Mesbah, Antonini, Bonera e l'usuratissimo Zambrotta, se abbiamo un centrocampo di ultratrentenni di qualità misti a giovani di buona volontà ma al massimo di buon livello, una ragione ci sarà.
Io ho criticato spesso la gestione di Allegri, che ritengo basi le sue concezioni calcistiche troppo poco sulla qualità, nonostante sia il primo io stesso a riconoscere che nel calcio moderno non si possa giocare solo con la tecnica.
Gli insegnamenti di Sacchi li ricordo e li apprezzo tutt'ora, e anch'io ne facevo un motivo di superiorità nei confronti di altre squadre sfigate...
Detto questo si torna al concetto di partenza: se non arrivano giocatori che uniscano qualità e dinamismo il bel gioco non si può fare, e non credo che Allegri voglia per forza giocatori non all'altezza.
Il punto è che quelli forti non glieli comprano.
Sacchi faceva giocare il Milan alla grande, ma allenava fuoriclasse di livello mondiale, ad altissimi livelli sia fisici che tecnici.
A proposito di Ancelotti...Bisogna sfatare la leggenda del Milan di Ancelotti che giocava benissimo.
La fase del bel gioco è durata veramente poco, e quando sono state trovate le contromisure da parte degli avversari, anche nel periodo ancelottiano, si è assistito ad una marea di partite giocate orrendamente ma risolte dalle individualità.
Solo l'attore protagonista era diverso: Kakà interpretava il ruolo di Ibrahimovic, ma si faticava a giocare bene, perchè era una squadra dal tasso tecnico molto alto, ma che correva troppo poco.
Se parliamo solo a livello estetico il Milan di Allegri, nonostante la qualità palesemente inferiore degli uomini in campo, è stato spesso capace di offrire spettacoli di tutto rispetto, per niente inferiori a quelli del Milan di Ancelotti.
Se vogliamo scegliere solo in base a criteri estetici tra il Milan di Ancelotti e quello di Allegri direi che fosse allora decisamene meglio quello di Leonardo, che, giocando un calcio abbastanza rischioso, era in però in grado di creare molto in attacco, soprattutto in casa.
Tornando al momento attuale, assenze a parte, comunque importanti, mi sembra che la squadra attraversi una fase di involuzione che imputo principalmente a due ragioni: Ibrahimovic che non gioca neanche lontanamente ai livelli dello scorso anno e gira al largo dall'area di rigore, e gli adattamenti degli avversari, che, anche per il minor impatto di Ibrahimovic davanti, riescono, chiudendosi, a farci giocare male.
Starà ad Allegri, anche grazie al recupero degli infortunati, trovare le adeguate contromisure.
La principale sarebbe convincere Ibrahimovic a tornare a sbattersi come faceva lo scorso anno, ma la vedo molto dura.
E' indubbio comunque che, recuperati gli infortunati, le cose miglioreranno, anche se le lacune a centrocampo(un misto di mancanza di dinamismo nei giocatori di qualità e mancanza di qualità nei giocatori di dinamismo) rimangono e rimarranno finchè non si farà un mercato serio, soprattutto a centrocampo, ma anche sulle fasce.
Se il Milan in questi anni ha perso lentamente l'identità di cui molti sembrano avere nostalgia, la colpa è principalmente della società, che non vuole(il concetto di non può, secondo me, è ridicolo) più investire quanto serve per mantenere la squadra a certi livelli.
Se sulle fasce abbiamo Mesbah, Antonini, Bonera e l'usuratissimo Zambrotta, se abbiamo un centrocampo di ultratrentenni di qualità misti a giovani di buona volontà ma al massimo di buon livello, una ragione ci sarà.
Io ho criticato spesso la gestione di Allegri, che ritengo basi le sue concezioni calcistiche troppo poco sulla qualità, nonostante sia il primo io stesso a riconoscere che nel calcio moderno non si possa giocare solo con la tecnica.
Gli insegnamenti di Sacchi li ricordo e li apprezzo tutt'ora, e anch'io ne facevo un motivo di superiorità nei confronti di altre squadre sfigate...
Detto questo si torna al concetto di partenza: se non arrivano giocatori che uniscano qualità e dinamismo il bel gioco non si può fare, e non credo che Allegri voglia per forza giocatori non all'altezza.
Il punto è che quelli forti non glieli comprano.
Sacchi faceva giocare il Milan alla grande, ma allenava fuoriclasse di livello mondiale, ad altissimi livelli sia fisici che tecnici.
A proposito di Ancelotti...Bisogna sfatare la leggenda del Milan di Ancelotti che giocava benissimo.
La fase del bel gioco è durata veramente poco, e quando sono state trovate le contromisure da parte degli avversari, anche nel periodo ancelottiano, si è assistito ad una marea di partite giocate orrendamente ma risolte dalle individualità.
Solo l'attore protagonista era diverso: Kakà interpretava il ruolo di Ibrahimovic, ma si faticava a giocare bene, perchè era una squadra dal tasso tecnico molto alto, ma che correva troppo poco.
Se parliamo solo a livello estetico il Milan di Allegri, nonostante la qualità palesemente inferiore degli uomini in campo, è stato spesso capace di offrire spettacoli di tutto rispetto, per niente inferiori a quelli del Milan di Ancelotti.
Se vogliamo scegliere solo in base a criteri estetici tra il Milan di Ancelotti e quello di Allegri direi che fosse allora decisamene meglio quello di Leonardo, che, giocando un calcio abbastanza rischioso, era in però in grado di creare molto in attacco, soprattutto in casa.
Tornando al momento attuale, assenze a parte, comunque importanti, mi sembra che la squadra attraversi una fase di involuzione che imputo principalmente a due ragioni: Ibrahimovic che non gioca neanche lontanamente ai livelli dello scorso anno e gira al largo dall'area di rigore, e gli adattamenti degli avversari, che, anche per il minor impatto di Ibrahimovic davanti, riescono, chiudendosi, a farci giocare male.
Starà ad Allegri, anche grazie al recupero degli infortunati, trovare le adeguate contromisure.
La principale sarebbe convincere Ibrahimovic a tornare a sbattersi come faceva lo scorso anno, ma la vedo molto dura.
E' indubbio comunque che, recuperati gli infortunati, le cose miglioreranno, anche se le lacune a centrocampo(un misto di mancanza di dinamismo nei giocatori di qualità e mancanza di qualità nei giocatori di dinamismo) rimangono e rimarranno finchè non si farà un mercato serio, soprattutto a centrocampo, ma anche sulle fasce.
- saintsaji
- Senior

@ anto
Principalmente condivido il tuo punto di vista ma permettimi di dire che il Milan di Kakà<Milan di Ibra.
Solo l'ultimo Milan con Kakà peccava davvero di gioco (palla a Kaka' e speriamo) ma era comunque un altro calcio,quando decidevano di azzeccare la era spettacolo.
In oltre te hai citato come bel Milan quello di Leonardo...
Paradossalmente è vero perchè sebbene fosse tatticamente insulso era un Milan che si adattava al poco che aveva ma ne approfitto per una riflessione.
Se persino il Milan di Leonardo appariva più divertente di questo,allo stato attuale delle cose come è possibile non poter aver un gioco più decente alla luce dei fatti che questo Milan ha una rosa nettamente superiore al Milan di Leo?
Lungi da me prendere il Milan di Leo come esempio ma anzi,esso dovrebbe però fungere da monito perchè quell'allenatore improvvisato con una squadra in down ha offerto anche belle prestazioni.
Io di questo Milan ricordo a stento qualche partita ben giocata.
Principalmente condivido il tuo punto di vista ma permettimi di dire che il Milan di Kakà<Milan di Ibra.
Solo l'ultimo Milan con Kakà peccava davvero di gioco (palla a Kaka' e speriamo) ma era comunque un altro calcio,quando decidevano di azzeccare la era spettacolo.
In oltre te hai citato come bel Milan quello di Leonardo...
Paradossalmente è vero perchè sebbene fosse tatticamente insulso era un Milan che si adattava al poco che aveva ma ne approfitto per una riflessione.
Se persino il Milan di Leonardo appariva più divertente di questo,allo stato attuale delle cose come è possibile non poter aver un gioco più decente alla luce dei fatti che questo Milan ha una rosa nettamente superiore al Milan di Leo?
Lungi da me prendere il Milan di Leo come esempio ma anzi,esso dovrebbe però fungere da monito perchè quell'allenatore improvvisato con una squadra in down ha offerto anche belle prestazioni.
Io di questo Milan ricordo a stento qualche partita ben giocata.
-
Fantaman
- Pro

Mah, io a fare figuracce nei derby e in giro per l'eruopa mica mi sono divertito.. poi oh, magari voi avete un concetto più raffinato del mio del divertimento..saintsaji wrote:
Milan con la rosa nettamente superiore.. si ma quale Milan?
Non so se vi siente accorti che siamo andati a vincere a Udine, 3 forza del campionato, senza:
Abbiati
Nesta
Yepes
Gattuso
Flamini
Merkel
Vam Bommel
Aquilani
Boateng
Pato
Cassano
Ibrahimovic
Poca roba insomma.. giocatorini da nulla..
Il Milan al completo è quello visto in casa contro il Barça, è quello che gioca quasi alla pari contro i più forti del mondo!
Neanche io mi diverto a vedere una manovra lenta e involuta, però ogni tanto bisognerebbe anche ricordarsi in che condizioni giochiamo, ogni tre giorni ininterrottamente da un mese a questa parte!
Io dico che se avessimo avuto la possibilità d'avere tutta la rosa a disposizione, da inizio anno ad ora, come ha avuto la Juve, adesso avermmo 8 punti sulla seconca facili..
Un po' di equilibrio non guasterebbe nel giudicare
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Boh, io proprio non capisco.
Ma qualcuno se ne rendo conto (o no) che questo si chiamerà pure Milan ma in realtà è solo il Milan meno una dozzina di giocatori ?
Cioè, non è una postilla che non si può mettere ad ogni discorso, ad ogni puntualizzazione, ad ogni considerazione.
Allegri sta giocando a scacchi con altra roba, totalmente diversa da quella che aveva in mente quando, ad inizio stagione, partiva per il triplice impegno.
Come trovarsi, dopo aver pagato per una Maserati, con una Multipla, punto.
Direi che ce ne sarebbero di asterischi da mettere davanti al suo lavoro, che non sarà straordinario, forse manco ottimo, ma da mesi tanti, è influenzato da un Fato beffardo - leggi Sfiga - che tra cuori ballerini, occhi dispettosi, muscoli di seta, ginocchia fragili sta rendendo il roster del Milan meritevole del premio "Allegro chirurgo '11-'12" ...
Ora, se si va ad Udine - dove salvo la Juve, tutte hanno perso lo scalpo - e si vince con AmeliaAbateMexesSilvaMesbahEmanuelsonNocerinoAmbrosiniSeedorfFaraoneBinho quando la formazione TITOLARE - quella che la Juventus riesce a mettere in campo un giorno si, l'altro pure - così recita AbbiatiAbateNestaSilvaZambrottaAquilaniVanBommelGattusoBoatengIbraCassano/Pato ... beh, più che concentrarmi sulle prediche, andrei di giubilo, ringraziando un gruppo che, manco so come faccia, continua a lottare contro rivali e maledizioni.
Siete in testa al campionato, con 2 titolari in campo.
Oh, è incredibile che debba essere un romanista a ricordarvelo.

Ma qualcuno se ne rendo conto (o no) che questo si chiamerà pure Milan ma in realtà è solo il Milan meno una dozzina di giocatori ?
Cioè, non è una postilla che non si può mettere ad ogni discorso, ad ogni puntualizzazione, ad ogni considerazione.
Allegri sta giocando a scacchi con altra roba, totalmente diversa da quella che aveva in mente quando, ad inizio stagione, partiva per il triplice impegno.
Come trovarsi, dopo aver pagato per una Maserati, con una Multipla, punto.
Direi che ce ne sarebbero di asterischi da mettere davanti al suo lavoro, che non sarà straordinario, forse manco ottimo, ma da mesi tanti, è influenzato da un Fato beffardo - leggi Sfiga - che tra cuori ballerini, occhi dispettosi, muscoli di seta, ginocchia fragili sta rendendo il roster del Milan meritevole del premio "Allegro chirurgo '11-'12" ...
Ora, se si va ad Udine - dove salvo la Juve, tutte hanno perso lo scalpo - e si vince con AmeliaAbateMexesSilvaMesbahEmanuelsonNocerinoAmbrosiniSeedorfFaraoneBinho quando la formazione TITOLARE - quella che la Juventus riesce a mettere in campo un giorno si, l'altro pure - così recita AbbiatiAbateNestaSilvaZambrottaAquilaniVanBommelGattusoBoatengIbraCassano/Pato ... beh, più che concentrarmi sulle prediche, andrei di giubilo, ringraziando un gruppo che, manco so come faccia, continua a lottare contro rivali e maledizioni.
Siete in testa al campionato, con 2 titolari in campo.
Oh, è incredibile che debba essere un romanista a ricordarvelo.
Last edited by theanswer74 on 12/02/2012, 11:23, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- LukaV
- Senior

Eretico, non ti permettere...theanswer74 wrote:Boh, io proprio non capisco.
Noi siamo il Milan, dobbiamo vincere, convincere e giuocare meglio del Barca a prescindere...anche se abbiamo tre quarti di squadra fuori