penso su sky! e poi in differita alle 19 su la7A.F.D.U.I. President wrote:ma non la danno in tv?
comunque ha parlato Bagatta e mi sa che è andata... peccato

penso su sky! e poi in differita alle 19 su la7A.F.D.U.I. President wrote:ma non la danno in tv?
[/align]



Purtroppo Joe ogni volta siamo qui sempre a dire le stesse cose. Soliti errori, soliti regali. E perdiamo.joesox wrote:Peccato, regalata.
E due calci orribili negli ultimi minuti potevano comunque vincerla per gli azzurri.



Ne perderemo ancora molte Sberl. Qualcuna la vinciamo anche, vedi Francia 2011. Meglio cosi dico io, piuttosto che vedere delle belle vittorie contro Georgia e Romania.Sberl wrote:Purtroppo Joe ogni volta siamo qui sempre a dire le stesse cose. Soliti errori, soliti regali. E perdiamo.joesox wrote:Peccato, regalata.
E due calci orribili negli ultimi minuti potevano comunque vincerla per gli azzurri.
Il problema del calciatore ce lo trascineremo per molto tempo...e continueremo a perdere

Perdere ci sta, ma sempre e solo con i soliti errori. Il movimento cresce, ma avessimo un calciatore avremmo avuto qualche soddisfazione in più.kromfel wrote:Ne perderemo ancora molte Sberl. Qualcuna la vinciamo anche, vedi Francia 2011. Meglio cosi dico io, piuttosto che vedere delle belle vittorie contro Georgia e Romania.Sberl wrote: Purtroppo Joe ogni volta siamo qui sempre a dire le stesse cose. Soliti errori, soliti regali. E perdiamo.
Il problema del calciatore ce lo trascineremo per molto tempo...e continueremo a perdere
Noi siamo la nazione meno forte del torneo non solo come squadra nazionale ma anche come movimento, i miglioramenti vengono a piccoli passi, ci sono stati negli ultimi 10 anni questo non lo si puo' negare. E sono convinto che Brunel sia un tecnico adatto al nostro movimento, in piu' la Celtic League sta preparando bene i nostri giocatori che si abituano a ritmi elevati di gioco. Faccio notare che questo anno riusciamo a tenere per tutti i 90 minuti e non ci sono i problemi storici di crollo nel finale delle partite?






A me sembra che:goldenboylepre wrote:.
Discorso diverso da fare per la linea mediana:
- partendo dal n. 9 ne abbiamo 3 in quest omento in rosa e l'unico che potrebbe giocare bene a questi livelli al momento è Botes mentre ma per Brunel sembra sia un n.10.
Parlando invece di quelli che giocano a n.9 c'è Gori, che per carità di Dio è un giocatore giovane da far crescere ma prima facciamolo crescere nel suo club dove gioca poco e fa la riserva di Botes e poi lo mettiamo in nazionale che dovrebbe essere l'ultimo stadio per un giocatore e non il primo; Gori ha buone qualità fisiche alle quali non abbina qualità tecniche sufficienti (almeno il 50% dei suoi passaggi è sbagliato o comunque non preciso) e qualità tattiche ancor meno buone (difficilmente sceglie la soluzione migliore del momento, al piede no è proprio il massimo, fa sempre troppi passi con la palla in mano prima di scaricarla all'apertura quindi scraicando tutta la pressione su un reparto che già di per sè è scarso).
L'altro n.9 che utilizziamo è Semenzato che è un buon giocatore ma non è un buon mediano perchè ha sempre fretta nel fare qualsiasi cosa senza mai valutare le varie situazioni, ha un gioco al piede mediocre e così via con le stesse cose dette prima per Gori.
Questo fa pensare che i n.9 cotruiti in Italia spesso sono con le caratteristiche sopra descritte e lo si può vedere anche a liveeli più bassi.
L'altro grande problema è il n.10 o meglio basterebbe avere un calciatore buono che riesca a risolverci qualche situazione difficile quandi siamo in difficoltà.
Secondo più che un'apertura che faccia giocare meglio la squadra (che comunque non sarebbe male avere) quello di cui abbiamo più bisogno al momento è un giocatore che metta tra i pali l'80% dei calci piazzati e che nei calci verso la touche ci faccia giadagnare quanti più metri possibile (oggi Burton ha sbagliato 2-3 calci verso la touche da strapparsi i capelli).
Nella trequarti abbiamo buoni giocatori come McLean, ottimi giocatori come Benvenuti(ragazzi questo è davvero forte e completo), giovani che devono ancora esprimersi al meglio come Venditti (che continuo a dire che come ala non va proprio soprattutto nella copertura del campo), e vecchi che quest'anno non stanno girando al massimo (Masi sta facendo più errori che buone cose e ha un piede che definire di marmo è come farli un complimento, Canale che ci ha messo tutto quello che aveva ma ormai anche per lui sembra passato il periodio di gloria).
Questa valutazione della linea arretrata deve essere sempre contestualizzata al livelli di mediani che abbiamo perchè probabilmente con una mediana migliore tutti quanti riuscirebbero ad esprimersi al meglio ma purtroppo credo che questo rimarrà un sogno per parecchio tempo.


D'altra parte, è uscito che nemmeno riusciva a muoversi....everest2002 wrote:Brutte notizie: sembrerebbe che Re Leone Castrogiovanni abbia finito il suo 6 Nazioni per una costola rotta....Lo ha confermato anche Brunel.
http://planetrugby.com/story/0,25883,38 ... 37,00.html


kromfel wrote:
A me sembra che:
1) Gori faccia troppi passi con la palla in mano e perda troppo tempo, permettendo alla linea difensiva avversaria di salire
2) I nostri trequarti siano schierati troppo profondi e specialmente non avanzano con la palla in mano, appena ricevono il passaggio cercano di passare subito la palla senza fissare l'uomo, permettendo facilmente alla difesa di scalare. Mi sembra proprio che i trequarti italiani queste cose non le abbiano nelle loro caratteristiche tecniche.
Proverei Botes a MM per la prossima partita. Monumento alla terza linea che ha giocato benissimo e a Geldenuis. Bortolami non credo che sia piu' capace di reggere a certi livelli purtroppo, gia' non era particolarmente atletico nei momenti migliori figuriamoci adesso.