1) Infatti su Derrick credo debba migliorare certe letture e capire quando essere aggressivo, e quando risparmiarsi. Poi, con quello che fa per noi in attacco fa già anche troppo in difesa. Poi, hai detto giusto, anche io mi sorprendo quando Carlos prende la scelta giusta in difesa (come, per esempio e ad onor del vero, negli ultimi due minuti con Miami). comunque è l'unico che sui blocchi sta sempre due passi indietro, pure Korver è migliorato in difesa, anche se resta ancora troppo falloso sull'uomo.matt2354 wrote: 1)[...] perchè Carlos non prende mai, neanche per caso, la decisione giusta. [...]
2) e se questo non avviene Noah si alza in post alto dove può penetrare (mmmmh), tirare (bbrrrrr) o passare...
2) Intendiamoci, di schemi qualcosa in più dell'anno scorso mi sembra che abbiamo, un Hamilton inserito è fondamentale, però con Rose ci rifugiamo troppo spesso in 2 contro 2 e 3 in appoggio. Dobbiamo tornare a coinvolgere Boozer sui p&r, obiettivamente lo stiamo sfruttando poco, dobbiamo tornare a dargli palla e fiducia in attacco. Mentre vorrei smettere di vedere la palla a Noah ai 5 metri fronte a canestro (il tuo commento è efficace a riguardo)!
3) Non sottovalutiamo questa fase del gioco, per noi è determinante nel confronto con Miami. La loro transizione offensiva è molto semplice ed efficace: hanno atleti che corrono tanto e saltano di più (ricordate la scorsa settimana James che parte dalla sua metà campo e supera 3 dei nostri che trotterellano per andare poi a schiacciare!), anche l'anno scorso contro Dallas avevano un rapporto 1.19 punti segnati per possesso in transizione contro Dallas (the Heat have scored 57 points on 48 transition possessions against the Mavericks, or 1.19 points per possession, compared to 0.87 points per possession on all other possession types. vedi qui ). Noi dobbiamo necessariamente mettere su una transizione decente per poter avere punti facili quando recuperiamo palla, detto che ovviamente loro saltano e spesso corrono più di noi, se allarghiamo meglio il campo possiamo avere qualche tiro facile in più.
Su Butler-Battier non credo ci possa stare, soprattutto per un motivo fisico, Battier è più alto e ha braccia più lunghe, ma ha lo stesso piedi veloci. E poi difensivamente non è uno qualunque, è stato e forse è ancora (anche se per minutaggi inferiori) uno dei top di questo fase del gioco, se il premio di miglior difensore lo dessero a chi difende e non a chi caccia la palla in tribuna (ogni riferimento è voluto), stai tranquillo che Battier (come Tony Allen) ne avrebbe già vinto uno.