Non saprei, o meglio, rielaboro un pò il tuo concetto. Viste le citazioni è più probabile che vengano completamente innalzati a un qualcosa di più senza dei motivi realmente fondati. Che i dischi siano di pregevole fattura non c'è dubbio, che però si crei una frangia di fan oltranzisti proprio per via dei riferimenti che fanno tanto "pensiero fuori dal comune" e come questi ne condizionino ogni giudizio mi sembra ancor più ovvio. Sbagliando, imho. Le citazioni colte possono pur esserci però le si dovrebbero far passare per quello che sono, per l'appunto semplici citazioni e nulla più. Se si ingigantisce il concetto poi si crea quel rapporto che hai ben descritto tu.Alberto Balsalm wrote:Il TDO non è male come gruppo, è che a mio avviso possono piacere solo all'indie alternativo (quello che vuole sentirsi ancora più alternativo dell'indie normale viste le citazioni), a livello di suoni i primi due sono stati prodotti davvero bene e questo li ha aiutati davvero tanto, io per esempio sono stato incuriosito dal suono del basso. Però una volta ascoltati per bene e metabolizzati si può benissimo tornare ad ascoltare i Jesus Lizard.
Sul boldato. Ecco, una delle cose che mi ha impressionato del nuovo disco è il lavoro sulle linee e sul sound del basso. Pregevolissimo. Novotny ai JL.