Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by shilton »

Mike wrote:posto che la Direzione Amministrativa si è dispersa durante il trasloco, volevo chiedere delucidazioni alla moderazione in proposito del provvedimento di sospensione in corso nei confronti di rowiz.
premettendo che sono d'accordo con la decisione presa, le mie perplessità riguardano la mancata comunicazione in pubblico di quanto operato e con specifico riferimento alle motivazioni. se è vero che non si può chiedere ai moderatori di essere onnipresenti e infallibili, è vero anche che trasgressioni del tipo in questione, o anche peggiori, sono molte volte rimaste trascurate o impunite: appunto per questo motivo, sarebbe importante fare annunci pubblici per indicare quali sono i comportamenti non tollerati e indicare la via maestra (come ha ben fatto, di recente e non solo, per esempio Toni Monroe nella sezione NBA - sia chiaro che non sto facendo paragoni o esprimendo giudizi negativi sul moderatore shilton, ma portando solo un esempio, magari da ripetere).
inoltre - senza voler reintrodurre la classica tiritera sui "due pesi e due misure" - siccome il soggetto sospeso in questione, pur caduto "in contravvenzione", rimane non solo un utente ma una persona in carne ed ossa (e con questo voglio intendere ben integrato all'interno della comunità di playit, meetingaro accanito, conosciuto, riconoscibile e rintracciabile), che il diritto a due paroline o qualche minuto in più in spiegazioni se lo sarebbe anche meritato. anche perché, sempre restando il rispetto per il ruolo ed il servizio offerto dai moderatori, per il discorso di cui prima secondo il quale per post simili alcuni vengono direttamente sospesi ed altri nemmeno richiamati, allo sfortunato vincitore di 24 ore fuori dal forum (e non solo a lui) va ad aggiungersi anche una discreta beffa (doppia beffa, se si pensa che in queste 24 ore nevica e non può nemmeno approfittarne per uscire fuori a conoscere gente).

Ciao Mike, ho letto stamattina prima di andare al lavoro il tuo post dal cell ma purtroppo riesco a rispondere solo adesso.
Per prima cosa non penso ci sia ulteriore bisogno di indicare la via maestra, sappiamo tutti quello che possiamo e quello che NON possiamo scrivere, c'è un regolamento, c'è stato più volte il richiamo atto soprattutto ad evitare che ci siano offese pesanti tra utenti, e a evitare che vengano offesi personaggi che in qualche modo possano rivalersi sul nostro forum, ipotesi rara ma non troppo.
Alla fine per evitare richiami, sospensioni o ban non è che si debba far ricorso a chissà quali magie, basta tenere un comportamento rispettoso e questo non impedirà sicuramente all'utente di portare sulla tavola le proprie opinioni, perchè poi è di quelle che siamo qui a discutere.
La questione "Rowiz" l'ho affrontata con il diretto interessato via pm, c'è da interrogarsi anche se ce ci sia bisogno di mettere sempre e tutto in piazza (come vedete io stesso richiamo alle volte sul topic stesso, alle volte personalmente). Su questo chiedo il vostro parere, perchè altrimenti aprire un topic con la fedina penale degli utenti si può fare, ma non penso sia la soluzione esatta.
La chiave è che ognuno deve guardare il proprio comportamento, senza stare a paragonarsi con quello che hanno fatto, fanno o faranno altri forumisti.
Se poi c'è stata qualche ingiustizia me ne scuso, me ne posso assumere le responsabilità, ma non è una scusa dietro la quale chi sbaglia deve trincerarsi.
Al limite sarò io stesso a dover pagare le conseguenze ( anche se non sempre i provvidimenti vengono dalla mia persona, sappiatelo).

Dentro di me ho una convinzione, che la percezione dell'uguaglianza di trattamento, qui dentro come nella vita NON sarà mai percepita, e su questo penso si possa fare poco. Ci sarà sempre qualcuno che penserà di aver pagato più degli altri, ci sarà qualcuno che penserà di essere perseguitato, ci sarà sempre qualcuno che si paragonerà ad altri forumisti magari rimasti impuniti.

Poi penso interverrà Max.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

shilton wrote:
Mike wrote:posto che la Direzione Amministrativa si è dispersa durante il trasloco, volevo chiedere delucidazioni alla moderazione in proposito del provvedimento di sospensione in corso nei confronti di rowiz.
premettendo che sono d'accordo con la decisione presa, le mie perplessità riguardano la mancata comunicazione in pubblico di quanto operato e con specifico riferimento alle motivazioni. se è vero che non si può chiedere ai moderatori di essere onnipresenti e infallibili, è vero anche che trasgressioni del tipo in questione, o anche peggiori, sono molte volte rimaste trascurate o impunite: appunto per questo motivo, sarebbe importante fare annunci pubblici per indicare quali sono i comportamenti non tollerati e indicare la via maestra (come ha ben fatto, di recente e non solo, per esempio Toni Monroe nella sezione NBA - sia chiaro che non sto facendo paragoni o esprimendo giudizi negativi sul moderatore shilton, ma portando solo un esempio, magari da ripetere).
inoltre - senza voler reintrodurre la classica tiritera sui "due pesi e due misure" - siccome il soggetto sospeso in questione, pur caduto "in contravvenzione", rimane non solo un utente ma una persona in carne ed ossa (e con questo voglio intendere ben integrato all'interno della comunità di playit, meetingaro accanito, conosciuto, riconoscibile e rintracciabile), che il diritto a due paroline o qualche minuto in più in spiegazioni se lo sarebbe anche meritato. anche perché, sempre restando il rispetto per il ruolo ed il servizio offerto dai moderatori, per il discorso di cui prima secondo il quale per post simili alcuni vengono direttamente sospesi ed altri nemmeno richiamati, allo sfortunato vincitore di 24 ore fuori dal forum (e non solo a lui) va ad aggiungersi anche una discreta beffa (doppia beffa, se si pensa che in queste 24 ore nevica e non può nemmeno approfittarne per uscire fuori a conoscere gente).

Ciao Mike, ho letto stamattina prima di andare al lavoro il tuo post dal cell ma purtroppo riesco a rispondere solo adesso.
Per prima cosa non penso ci sia ulteriore bisogno di indicare la via maestra, sappiamo tutti quello che possiamo e quello che NON possiamo scrivere, c'è un regolamento, c'è stato più volte il richiamo atto soprattutto ad evitare che ci siano offese pesanti tra utenti, e a evitare che vengano offesi personaggi che in qualche modo possano rivalersi sul nostro forum, ipotesi rara ma non troppo.
Alla fine per evitare richiami, sospensioni o ban non è che si debba far ricorso a chissà quali magie, basta tenere un comportamento rispettoso e questo non impedirà sicuramente all'utente di portare sulla tavola le proprie opinioni, perchè poi è di quelle che siamo qui a discutere.
La questione "Rowiz" l'ho affrontata con il diretto interessato via pm, c'è da interrogarsi anche se ce ci sia bisogno di mettere sempre e tutto in piazza (come vedete io stesso richiamo alle volte sul topic stesso, alle volte personalmente). Su questo chiedo il vostro parere, perchè altrimenti aprire un topic con la fedina penale degli utenti si può fare, ma non penso sia la soluzione esatta.
La chiave è che ognuno deve guardare il proprio comportamento, senza stare a paragonarsi con quello che hanno fatto, fanno o faranno altri forumisti.
Se poi c'è stata qualche ingiustizia me ne scuso, me ne posso assumere le responsabilità, ma non è una scusa dietro la quale chi sbaglia deve trincerarsi.

Al limite sarò io stesso a dover pagare le conseguenze ( anche se non sempre i provvidimenti vengono dalla mia persona, sappiatelo).

Dentro di me ho una convinzione, che la percezione dell'uguaglianza di trattamento, qui dentro come nella vita NON sarà mai percepita, e su questo penso si possa fare poco. Ci sarà sempre qualcuno che penserà di aver pagato più degli altri, ci sarà qualcuno che penserà di essere perseguitato, ci sarà sempre qualcuno che si paragonerà ad altri forumisti magari rimasti impuniti.

Poi penso interverrà Max.
parto da qui, perché è il punto più importante: concordo completamente sul fatto che essere penalizzati per una violazione commessa e lamentarsi soltanto perché altri l'hanno fatta franca non è una giustificazione rilevante per chi comunque quell'errore l'ha commesso e giustamente paga (e questo dovrebbe valere sempre, non solo su un forum).
detto ciò, abbiamo pareri discordanti sul rendere pubblica la cosa o meno, perlomeno sul caso in questione: non trattandosi - purtroppo - di una violazione palese per tutti (sondando un po' il terreno ci sono opinioni contrastanti sull'adeguatezza del provvedimento da parte di alcuni utenti, forse solo perché amici di rowiz, non lo so, lo spero), secondo me sarebbe stato bene ribadire quali generi di espressioni possono essere accettabili o meno in una discussione.
come già detto, so che tu con rowiz c'hai parlato in privato, ma so anche che non sei stato tu a prendere il provvedimento. scoccia interpellare Max, che non so quanto tempo abbia da dedicare al forum solitamente, ma penso che un suo chiarimento sia doveroso per metter fine ad alcune incertezze (fermo restando che comunque ha applicato bene il regolamento e che la sua punizione non è assolutamente capitale, anzi).
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mike wrote: parto da qui, perché è il punto più importante: concordo completamente sul fatto che essere penalizzati per una violazione commessa e lamentarsi soltanto perché altri l'hanno fatta franca non è una giustificazione rilevante per chi comunque quell'errore l'ha commesso e giustamente paga (e questo dovrebbe valere sempre, non solo su un forum).
detto ciò, abbiamo pareri discordanti sul rendere pubblica la cosa o meno, perlomeno sul caso in questione: non trattandosi - purtroppo - di una violazione palese per tutti (sondando un po' il terreno ci sono opinioni contrastanti sull'adeguatezza del provvedimento da parte di alcuni utenti, forse solo perché amici di rowiz, non lo so, lo spero), secondo me sarebbe stato bene ribadire quali generi di espressioni possono essere accettabili o meno in una discussione.
come già detto, so che tu con rowiz c'hai parlato in privato, ma so anche che non sei stato tu a prendere il provvedimento. scoccia interpellare Max, che non so quanto tempo abbia da dedicare al forum solitamente, ma penso che un suo chiarimento sia doveroso per metter fine ad alcune incertezze (fermo restando che comunque ha applicato bene il regolamento e che la sua punizione non è assolutamente capitale, anzi).
mike, non capisco proprio cosa stai cercando di sostenere. sinceramente.
premesso che non so perchè rowiz sia stato sospeso, non avendo seguito la vicenda, dico anche che non è indispensabile che io lo sappia.
i moderatori hanno agito avendo le loro ragioni. la questione va affrontata e bisogna confrontarsi, ma devono farlo i moderatori e rowiz.
se shilton dice che l'hanno già fatto, la questione finisce qui.
gli altri utenti non hanno nessun diritto di sapere nè tutti i risvolti relativi all'operato dei moderatori, nè di giudicare il loro operato.
questo non è un palazzo comunale in cui matrimoni e funerali finiscono su una bacheca pubblica come atti ufficiali.
è un forum privato in cui chi gestisce, lo fa con le regole che stabilisce, prendendo le decisioni che ritiene più opportune.
e se anche utilizzasse due pesi e due misure, sarebbe nel suo diritto farlo.
se oltretutto tu stesso dici che a tuo avviso il provvedimento è stato giusto, la mia sensazione è che stiamo parlando di aria fritta.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

La moderazione, su playit, storicamente è di buonsenso; le scurrilità usate come rafforzativo (specialmente se una volta ogni tanto e non utilizzate ogni due parole in ogni post) vengono tollerate, mentre tutto quel che somiglia ad un'esplicita offesa personale -che sia diretta ad un altro forumista o a qualcuno esterno- non è ben accetta, eppure... ecco il discorso sui due pesi e due misure: è capitato (e capiterà ancora) che qualche post contenente offese sia passato ugualmente. Non sempre si tratta di aver chiuso un occhio, a volte capita che non sia stato letto da alcun moderatore, perché non riusciamo a coprire tutto il forum 24 ore al giorno e qualcosa può scapparci; altre volte si chiude effettivamente un occhio ma non perché uno ti sta più simpatico di altri, semplicemente si fa sfoggio di apertura mentale: se due forumisti che notoriamente si conoscono e frequentano (anche solo virtualmente, come molti giocatori dei vari fanta) si sfottono in modo colorito sul forum, ci sta, non trattandosi di veri scazzi si passa oltre. Quel che sfugge anche a questi (chiunque, non mi riferisco alla vicenda Rowiz, che non conosco) forumisti è che tuttavia a termini di regolamento potrebbe accadere che arrivi una sospensione anche per cose fin lì tollerate.
L'ultimo periodo è stato un po' turbolento, tra provocatori vari in giro per il forum e crescente irritazione da parte di molti forumisti, sia palesi nei topic che in privato con segnalazioni ai mod, ebbene in periodi così, quando si invoca l'intervento dei mod (o quando i mod stessi chiedono, come ho fatto anche io, l'intervento degli admin) quel che può succedere è questo: che si intervenga random su chiunque scriva cose passibili di intervento sanzionatorio. Non si tratta di persecuzione, non c'è un intento che vuole colpevolizzare qualcuno e il limite è che continuando ad essere impossibile coprire tutto il forum nell'arco delle 24 ore, anche in periodi di inflessibilità ci sia qualcosa che sfugge e quindi per le stesse ragioni uno potrà venir sospeso e un altro no. Ma quello che non è stato sospeso, in un periodo come questo, può solo ringraziare che gli è andata bene e bene farebbe a darsi una regolata, almeno finché il forum non torna ad essere vivibile per tutti.
Dopo di che, per fastidiose che siano, parliamo di sospensioni a tempo, che sono soltanto un richiamo più forte rispetto a quelli che troppe volte vengono ignorati quando giungono dai moderatori. Tanto è vero che c'è anche chi torna dopo la sospensione e torna ad insultare i giocatori, dimostrando di non aver capito un cazzo ma questo è un altro discorso e non riguarda certamente Rowiz, lo riporto solo come esempio di comportamento successivo.

Ho detto tutte 'ste cose e fin qui non si capisce come mi riallacciavo al discorso, credo. :laughing: Il senso dell'intervento di Mike, secondo me, è che anche se un regolamento c'è e tutti dovrebbero conoscerlo, può essere utile far presente ai forumisti che certe cose forse vengono tollerate ma non è che siano lecite, quindi chi le fa (o scrive) dev'esser consapevole che lo fa a suo rischio e pericolo. Bisogna dire però che non è che un moderatore o un admin son tenuti ad avvisare le folle di cose che dovrebbero già sapere, qui diventa discrezionalità e chi non avvisa non lo fa per malanimo, semplicemente ci sono periodi in cui l'andamento del forum porta a non impiegare del tempo per gli avvisi e si procede con le sospensioni. Il resto del tempo trascorre bene, anche con gli occasionali scazzi in cui devono intervenire i mod.

Ora vado a lavoro. :forza:

Edit. tolte le T in più al nick e mi scuso di averle attribuite a Rowiz. :thumbup:
Last edited by Toni Monroe on 03/02/2012, 20:43, edited 1 time in total.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Evito di entrare nel merito della discussione per evitare ulteriori travasi di bile; intervengo solo per precisare che:
1. sono utente di questo forum da 6 ANNI, ho scritto più di TREMILA post, e il ban è avvenuto con un semplice PM di preavviso inviato un'ora prima del provvedimento. SUCCESSIVAMENTE IO ho cercato privatamente l'utente shilton tramite facebook.
2. shilton si è accollato, nel 'chiarimento' che ha avuto con me, responsabilità che non sono evidentemente le sue.
Ringrazio a livello personale l'utente shilton, e mi interrogo sul resto
3. rowiz, senza t
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

rowiz wrote:Evito di entrare nel merito della discussione per evitare ulteriori travasi di bile; intervengo solo per precisare che:
1. sono utente di questo forum da 6 ANNI, ho scritto più di TREMILA post, e il ban è avvenuto con un semplice PM di preavviso inviato un'ora prima del provvedimento. SUCCESSIVAMENTE IO ho cercato privatamente l'utente shilton tramite facebook.
2. shilton si è accollato, nel 'chiarimento' che ha avuto con me, responsabilità che non sono evidentemente le sue.
Ringrazio a livello personale l'utente shilton, e mi interrogo sul resto
3. rowiz, senza t
rowiz ha pagato, devono pagare (quasi cit.) :icon_paper:
Mike

Post by Mike »

francilive wrote:
Mike wrote: parto da qui, perché è il punto più importante: concordo completamente sul fatto che essere penalizzati per una violazione commessa e lamentarsi soltanto perché altri l'hanno fatta franca non è una giustificazione rilevante per chi comunque quell'errore l'ha commesso e giustamente paga (e questo dovrebbe valere sempre, non solo su un forum).
mike, non capisco proprio cosa stai cercando di sostenere. sinceramente.
premesso che non so perchè rowiz sia stato sospeso, non avendo seguito la vicenda, dico anche che non è indispensabile che io lo sappia.
i moderatori hanno agito avendo le loro ragioni. la questione va affrontata e bisogna confrontarsi, ma devono farlo i moderatori e rowiz.
se shilton dice che l'hanno già fatto, la questione finisce qui.
gli altri utenti non hanno nessun diritto di sapere nè tutti i risvolti relativi all'operato dei moderatori, nè di giudicare il loro operato.
questo non è un palazzo comunale in cui matrimoni e funerali finiscono su una bacheca pubblica come atti ufficiali.
è un forum privato in cui chi gestisce, lo fa con le regole che stabilisce, prendendo le decisioni che ritiene più opportune.
e se anche utilizzasse due pesi e due misure, sarebbe nel suo diritto farlo.
se oltretutto tu stesso dici che a tuo avviso il provvedimento è stato giusto, la mia sensazione è che stiamo parlando di aria fritta.
non ne sono meravigliato, sarà che abbiamo due concezioni diverse sulla questione. e del forum anche, visto che a me frega se qualcuno viene fatto fuori per un po' da quella che io considero una comunità, e avrei anche voglia di sapere perché e percome è successo, nei modi e nei tempi in cui io partecipo alla comunità (ovvio che se io per un mese non mi loggo al forum non posso sapere di tutti i fatti che sono accaduti nel frattempo, ma in quanti che frequentano quotidianamente questa sezione sapevano di quanto successo?). e non lo voglio mica sapere, come un pettegolo, per poter mettere alla gogna chissà quale utente. no.
ma soprattutto, cosa più importante, penso che la pubblicità di un provvedimento non possa far altro che a) aumentare il livello percepito di controllo da parte dei moderatori e b) ribadire concetti regolatori che non sono per nulla chiari, a mio avviso, nella mente e nella tastiera di tanti utenti.
il fatto che io sia d'accordo con la scelta del provvedimento preso non vuol dire che io non possa suggerire qualche modifica sulla maniera in cui quel provvedimento è stato accompagnato. così come sono liberi i moderatori di non tenere in alcuna considerazione i miei suggerimenti: non pretendo mica di venire a dettar legge, magari soltanto di essere udito sì, non di più
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Senza fretta, stiamo (sto) ancora aspettando delucidazioni
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

rowiz wrote:Senza fretta, stiamo (sto) ancora aspettando delucidazioni
colpevole! (cit.)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rowiz wrote:Senza fretta, stiamo (sto) ancora aspettando delucidazioni

Scrivi a Max.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

shilton wrote: Scrivi a Max.
:stralol: :stralol:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

io non so che ha fatto Rowiz, ma se parliamo di "aumentare il livello percepito di controllo da parte dei moderatori e b) ribadire concetti regolatori che non sono per nulla chiari, a mio avviso, nella mente e nella tastiera di tanti utenti" mi devi spiegare, negli anni scorsi Mike dove sei stato, perchè il problema era quello. C'era gente che poteva allargarsi, altra no, si sapeva. Spesso ho avuto la sensazione di rientrare nella prima, molte più volte nella seconda.
andata. Personalmente mi sarei bannato un sacco di volte. Eppure so bene quali dovrebbero essere i limiti.
Personalmente sono stato bannato 3-4 volte, o due, tanta gente facendo peggio al massimo un richiamo. Mi sono arrabbiato, su un paio di topic non entro perchè sono stato praticamente costretto a farlo, pazienza.
Molte volte la moderazione era fatta via segnalazione di pm su comportamento di tizio o caio. Cosi mi raccontavano i mod di prima, mi sembra un costume decaduto.

Ho assistito più volte ad utenti che a topic ormai "passato", hanno ripescato punti incriminati, riquotato, e puntato il dito, perfino sollecitato l'utente che nemmeno se ne era curato ad inquietarsi e prendere provvedimenti. Pazienza.
Non vedo nemmeno dove stia il problema; se uno viene bannato sa che ha commesso una violazione, possiamo discutere di questa, ma è comunque da sanzionare.
Se Rowiz che non è scemo ha da lagnarsi, qualcosa ci sarà (e nemmeno io voglio sapè, affari suoi), al tempo stesso non sta scritto da nessuna parte ogni sanzione debba avere una giustificazione. Mi pare solo che a Shilton, non si possa chiedere di più.

e vi dico che se a fronte del pomeriggio, mi bannano, non potrei avere il coraggio di lamentarmi.
Non è detto che tutti debbano sapere perchè.
Mike

Post by Mike »

dreamtim wrote:io non so che ha fatto Rowiz, ma se parliamo di "aumentare il livello percepito di controllo da parte dei moderatori e b) ribadire concetti regolatori che non sono per nulla chiari, a mio avviso, nella mente e nella tastiera di tanti utenti" mi devi spiegare, negli anni scorsi Mike dove sei stato, perchè il problema era quello. C'era gente che poteva allargarsi, altra no, si sapeva. Spesso ho avuto la sensazione di rientrare nella prima, molte più volte nella seconda.
andata. Personalmente mi sarei bannato un sacco di volte. Eppure so bene quali dovrebbero essere i limiti.
Personalmente sono stato bannato 3-4 volte, o due, tanta gente facendo peggio al massimo un richiamo. Mi sono arrabbiato, su un paio di topic non entro perchè sono stato praticamente costretto a farlo, pazienza.
Molte volte la moderazione era fatta via segnalazione di pm su comportamento di tizio o caio. Cosi mi raccontavano i mod di prima, mi sembra un costume decaduto.

Ho assistito più volte ad utenti che a topic ormai "passato", hanno ripescato punti incriminati, riquotato, e puntato il dito, perfino sollecitato l'utente che nemmeno se ne era curato ad inquietarsi e prendere provvedimenti. Pazienza.
Non vedo nemmeno dove stia il problema; se uno viene bannato sa che ha commesso una violazione, possiamo discutere di questa, ma è comunque da sanzionare.
Se Rowiz che non è scemo ha da lagnarsi, qualcosa ci sarà (e nemmeno io voglio sapè, affari suoi), al tempo stesso non sta scritto da nessuna parte ogni sanzione debba avere una giustificazione. Mi pare solo che a Shilton, non si possa chiedere di più.

e vi dico che se a fronte del pomeriggio, mi bannano, non potrei avere il coraggio di lamentarmi.
Non è detto che tutti debbano sapere perchè.
ciao Tim, da quanto tempo.
non capisco la tua posizione però, mi chiarirai spero: prima dici che i miei appunti erano il problema - presumo da te sollevato - già anni addietro, poi affermi di essere contrario alla pubblicità delle motivazioni di un ban, ma i miei appunti di cui prima consistevano appunto in questo.
concordo sul fatto che a shilton non si possa chiedere di più, anzi, sarebbe il caso di non portarlo all'esasperazione.
dove sono stato negli anni passati lo sai: a Perugia, case universitarie, non sempre c'è internet 24/24, non ho seguito tutte le vicende. se poi ti riferisci a episodi che invece conosco, dimmi quali ché posso risponderti.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Mike wrote:
dreamtim wrote:io non so che ha fatto Rowiz, ma se parliamo di "aumentare il livello percepito di controllo da parte dei moderatori e b) ribadire concetti
ciao Tim, da quanto tempo.
non capisco la tua posizione però, mi chiarirai spero: prima dici che i miei appunti erano il problema - presumo da te sollevato - già anni addietro, poi affermi di essere contrario alla pubblicità delle motivazioni di un ban, ma i miei appunti di cui prima consistevano appunto in questo.
concordo sul fatto che a shilton non si possa chiedere di più, anzi, sarebbe il caso di non portarlo all'esasperazione.
dove sono stato negli anni passati lo sai: a Perugia, case universitarie, non sempre c'è internet 24/24, non ho seguito tutte le vicende. se poi ti riferisci a episodi che invece conosco, dimmi quali ché posso risponderti.

Ciao, chiedere un pensiero sensato, privo di bivi e biforcazioni, è cosa impossibile, a me intendo.
Dico solo come Franci, che non capisco esattamente dove vuoi arrivare, perchè da quando c'è Shilton che è buono come la torta di mele e sente il suo incarico come una responsabilità gravosa verso i forumisti (in modo encomiabile), problemi da te sollevati, sono rientrati, o perlomeno mi sembra ci sia un maggiore possibilità di chiarimento.
Io sono un pessimo esempio di forumista, non per cattiveria (credo) ma perchè mi faccio tentare e "boccio" quando posso. Deve essere la mia verve rivoluzionaria lasciata sopita, forse solo la scemaggine.
Hai smosso le acque, per uno scopo o per filantropia, non so, ma siamo in progresso rispetto ai problemi citati.
So che violo le regole, so che sarà "giduicato" e sanzionato, e se arriva Shilton e mi dice "spiace ma devo blabla" non ho problemi.
Non necessariamente sarà stato lui, ma ci mette la faccia.

Poi non vedo perchè si debba spiegare perche è per come, senza per questo andare addosso a Rowiz, che avrà le sue ragioni. Da bannato lo posso capire, e so quanto brucia se ci si sente "accusati" in modo ingiusto.
Francamente vedo continue licenze da parte di noi vecchi, o vecchissimi, sopratutto da quelli che aggirano certe regole in modo sottile.
Nel complesso, però, dei limiti e della percezione era sensato parlare 2. 3. 4 anni fa. Mi sembra come lamentarsi che il carbone sporca quando vanno tutti a benzina.
poi opinioni, ci mancherebbe, vecchio mio!
Mike

Post by Mike »

dreamtim wrote:
Mike wrote:ciao Tim, da quanto tempo.
Ciao, chiedere un pensiero sensato, privo di bivi e biforcazioni, è cosa impossibile, a me intendo.
Dico solo come Franci, che non capisco esattamente dove vuoi arrivare, perchè da quando c'è Shilton che è buono come la torta di mele e sente il suo incarico come una responsabilità gravosa verso i forumisti (in modo encomiabile), problemi da te sollevati, sono rientrati, o perlomeno mi sembra ci sia un maggiore possibilità di chiarimento.
Io sono un pessimo esempio di forumista, non per cattiveria (credo) ma perchè mi faccio tentare e "boccio" quando posso. Deve essere la mia verve rivoluzionaria lasciata sopita, forse solo la scemaggine.
Hai smosso le acque, per uno scopo o per filantropia, non so, ma siamo in progresso rispetto ai problemi citati.
So che violo le regole, so che sarà "giduicato" e sanzionato, e se arriva Shilton e mi dice "spiace ma devo blabla" non ho problemi.
Non necessariamente sarà stato lui, ma ci mette la faccia.

Poi non vedo perchè si debba spiegare perche è per come, senza per questo andare addosso a Rowiz, che avrà le sue ragioni. Da bannato lo posso capire, e so quanto brucia se ci si sente "accusati" in modo ingiusto.
Francamente vedo continue licenze da parte di noi vecchi, o vecchissimi, sopratutto da quelli che aggirano certe regole in modo sottile.
Nel complesso, però, dei limiti e della percezione era sensato parlare 2. 3. 4 anni fa. Mi sembra come lamentarsi che il carbone sporca quando vanno tutti a benzina.
poi opinioni, ci mancherebbe, vecchio mio!
ma io non volevo arrivare da nessuna parte, anzi ne approfitto per chiarire che il mio intervento su questo topic era finalizzato e modulato in termini di chiacchierata/chiarimento e non di messa in discussione di qualcosa o qualcuno; e spero che il continuare a postare non porti ad alcuna pedanteria o alla sensazione di "creare un caso dal nulla" perché non è nelle mie intenzioni.
in questi giorni ho comunque raccolto prove sufficienti per ritenere le mie impressioni sullo stato delle cose non condivise dagli altri, perlomeno dalla (forse stragrande) maggioranza. pertanto voglio veramente sperare che la situazione sia - come dici te - in notevole miglioramento rispetto agli anni scorsi: conserverò un paio di perplessità, ma me le tengo volentieri.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Post Reply