A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
- Cerberus
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49s'
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
Nella primavera del 2006 Chinaglia è stato iscritto nel registro degli indagati della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, con l'accusa di riciclaggio, con l'aggravante dall'articolo 7, ovvero con l'accusa di aver agevolato l'attività della camorra[3].
Nell'ottobre del 2006 il nucleo valutario della Guardia di Finanza ha richiesto una ordinanza di custodia cautelare ai danni di Chinaglia per estorsione ed aggiotaggio, nell'ambito dell'inchiesta della procura della Repubblica di Roma sulle irregolarità nella scalata alla società sportiva Lazio. Al momento dell'ordinanza, Chinaglia risiedeva all'estero ed attualmente risiede negli USA; pochi giorni dopo è stato emesso un mandato d'arresto europeo a suo carico, ma risulta ancora latitante per la giustizia italiana[4]. Il reato contestato all'ex calciatore è quello di riciclaggio per conto del clan camorristico appartenente alla famiglia dei Casalesi, che voleva impiegare i proventi delle attività illecite per acquistare la Lazio[5].
Nel novembre 2007 Giorgio Chinaglia è stato multato per 4,2 milioni di euro per la scalata alla S.S. Lazio, a seguito di decisione della Consob. L'ex campione è stato riconosciuto responsabile di manipolazione del mercato e di ostacolo all'attività di vigilanza della Consob in relazione alla presunta intenzione di un gruppo chimico-farmaceutico estero di acquisire il controllo della Società Sportiva Lazio: la Consob ha accertato che la notizia, diffusa da Chinaglia tra ottobre 2005 e marzo 2006, era falsa. L'ex calciatore è stato considerato colpevole di "condotte manipolative poste in essere in relazione ai titoli della S.S. Lazio". La Commissione ha rilevato anche che lo stesso Chinaglia ha "posto in essere, direttamente o per interposta persona, una serie di atti, sostanziatisi in falsità ed omissioni, sintomatici di un atteggiamento dilatorio ed ostruzionistico, che ha procurato oggettivo ritardo all'esercizio delle funzioni della Consob, ostacolandone e rendendone più onerosa l'attività di accertamento dei fatti, funzionale ad assicurare la correttezza informativa ed il regolare andamento degli scambi sul titolo S.S. Lazio"[6].
Nel luglio 2008 è stato colpito da un mandato di arresto per riciclaggio. È tuttora latitante
Per renderci la giornata più dolce.
Nell'ottobre del 2006 il nucleo valutario della Guardia di Finanza ha richiesto una ordinanza di custodia cautelare ai danni di Chinaglia per estorsione ed aggiotaggio, nell'ambito dell'inchiesta della procura della Repubblica di Roma sulle irregolarità nella scalata alla società sportiva Lazio. Al momento dell'ordinanza, Chinaglia risiedeva all'estero ed attualmente risiede negli USA; pochi giorni dopo è stato emesso un mandato d'arresto europeo a suo carico, ma risulta ancora latitante per la giustizia italiana[4]. Il reato contestato all'ex calciatore è quello di riciclaggio per conto del clan camorristico appartenente alla famiglia dei Casalesi, che voleva impiegare i proventi delle attività illecite per acquistare la Lazio[5].
Nel novembre 2007 Giorgio Chinaglia è stato multato per 4,2 milioni di euro per la scalata alla S.S. Lazio, a seguito di decisione della Consob. L'ex campione è stato riconosciuto responsabile di manipolazione del mercato e di ostacolo all'attività di vigilanza della Consob in relazione alla presunta intenzione di un gruppo chimico-farmaceutico estero di acquisire il controllo della Società Sportiva Lazio: la Consob ha accertato che la notizia, diffusa da Chinaglia tra ottobre 2005 e marzo 2006, era falsa. L'ex calciatore è stato considerato colpevole di "condotte manipolative poste in essere in relazione ai titoli della S.S. Lazio". La Commissione ha rilevato anche che lo stesso Chinaglia ha "posto in essere, direttamente o per interposta persona, una serie di atti, sostanziatisi in falsità ed omissioni, sintomatici di un atteggiamento dilatorio ed ostruzionistico, che ha procurato oggettivo ritardo all'esercizio delle funzioni della Consob, ostacolandone e rendendone più onerosa l'attività di accertamento dei fatti, funzionale ad assicurare la correttezza informativa ed il regolare andamento degli scambi sul titolo S.S. Lazio"[6].
Nel luglio 2008 è stato colpito da un mandato di arresto per riciclaggio. È tuttora latitante
Per renderci la giornata più dolce.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
EEEH già. Peccato che Chinaglia non sia mai stato il capitano della Lazio del primo scudetto. Oh, dici cazzate, te lo diciamo, e continui pure. Recidivo
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Cerberus
- Rookie

Ho ripetuto che Chinaglia è capitano di sifatta squadra, non mi pare , ho ammesso l'errore ," Scusate non sono un tifoso di squadre esperte di serie B , e visto che vi prude potete andare a grattarvi e scrivere sul vostro forum." , ma mi pare che era l'unica inesattezza, ma forse posso correggere il tiro con Beppe Signori mister Buondì amico degli zingari del calcio scomesse o sbaglio?
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
MMM parliamo di Zingari, e allora vogliamo parlare di De Rossi e dei suoi amici Casamonica? O magari dei due mesi di carcere per abuso edilizio? Ma poi cosa cazzo c'entrano Signori e Chinaglia col fatto che De Rossi non è una bandiera? Niente, come al solito quando non si sa cosa dire si spara a cazzo. Buona serataCerberus wrote:Ho ripetuto che Chinaglia è capitano di sifatta squadra, non mi pare , ho ammesso l'errore ," Scusate non sono un tifoso di squadre esperte di serie B , e visto che vi prude potete andare a grattarvi e scrivere sul vostro forum." , ma mi pare che era l'unica inesattezza, ma forse posso correggere il tiro con Beppe Signori mister Buondì amico degli zingari del calcio scomesse o sbaglio?
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Cerberus
- Rookie

E tu con noi?
-
MarcoRVD
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
ma basta con 'sta storia della moglie e della figlia, fosse l'unico calciatore ad avere casini famigliari. Bene il rinnovo, non è né un eroe né un mercenario, ma un professionista come tanti. Avrà avuto i suoi buonissimi per restare a Roma, che non mi sento certo di biasimare.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]-
Gio
- Senior

Rasheed wrote:questo post invece è semplicemente molto sfigato...
oltre che pieno di inesattezze...visto che Chinaglia non è il capitano del primo Scudetto
Ah ....Chinaglia "gobbo maledetto ..."
Il capitano era Wilson .... gran bello squadrone quello, teste che farebbero impallidire Ballotelli, pero una bella squdra, "peccato" per la rissa inglese altrimenti la coppa dei campioni sarebbe stata interessante ....
Per il resto .... la finiamo qui?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
MarcoRVD wrote:ma basta con 'sta storia della moglie e della figlia, fosse l'unico calciatore ad avere casini famigliari. Bene il rinnovo, non è né un eroe né un mercenario, ma un professionista come tanti. Avrà avuto i suoi buonissimi per restare a Roma, che non mi sento certo di biasimare.
Amen, ricordiamoci che sono dei lavoratori e vanno dove meglio credono.
La chiuderei qui la questione Roma / Lazio, se volete continuatela in privato.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Cerberus
- Rookie

Io ho già finito. 
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Topic della AsRoma.
Per il topic della Formellese: esc - indice - calcio.
Buona serata.
Ps. Lele De Rossi te vojo bene !
Per il topic della Formellese: esc - indice - calcio.
Buona serata.
Ps. Lele De Rossi te vojo bene !
Last edited by theanswer74 on 07/02/2012, 0:44, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- Cerberus
- Rookie

Non pensavo si potesse scrivere su forum in trasferta senza la tessera del tifoso 
-
rodmanalbe82
- Pro

purtroppo, questo e' il calcio d'oggi.Dietto wrote:In realtà era "Ho bisogno della Roma e di 6 milioni per giocare in un certo modo"
ma come cazzo fate a farvi prendere così per il culo?
Nessuno, rimarrebbe, da titolare, con uno stipendio normale.
Ed e' lo "sport": non sono tutti Duncan, che si taglia lo stipendio per gli Spurs.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
non lo so... gli interessava sicuramente prendere più soldi possibile, e quelli evidentemente glieli poteva dare la roma...Rasheed wrote: gli interessa,a 29 anni,vincere con il Club...è stato piuttosto chiaro oggi:"LE miglior allenatore mai avuto"...ci credo,Zeman non ce lo ha avuto...
uno come lui poteva avere offerte da diversi top club europei e vista la data in cui scriviamo, le avrebbe avute.
non voglio pensare male... ma secondo me ha aspettato i termini di decorrenza, oltre i quali è possibile contattare ufficialmente un giocatore in scadenza (sei mesi) in modo da valutare se c'erano offerte più vantaggiose. non ne sono arrivate ed ha firmato con la roma.
quanto a luis enrique, per sua fortuna non ha avuto quella nullità di zeman, ma un certo fabio capello dovrebbe averlo avuto...
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Certo, il Man city o il Real non potevano offrire non hanno offerto di più della AsRoma.francilive wrote:non lo so... gli interessava sicuramente prendere più soldi possibile, e quelli evidentemente glieli poteva dare la roma...Rasheed wrote: gli interessa,a 29 anni,vincere con il Club...è stato piuttosto chiaro oggi:"LE miglior allenatore mai avuto"...ci credo,Zeman non ce lo ha avuto...
uno come lui poteva avere offerte da diversi top club europei e vista la data in cui scriviamo, le avrebbe avute.
non voglio pensare male... ma secondo me ha aspettato i termini di decorrenza, oltre i quali è possibile contattare ufficialmente un giocatore in scadenza (sei mesi) in modo da valutare se c'erano offerte più vantaggiose. non ne sono arrivate ed ha firmato con la roma.
quanto a luis enrique, per sua fortuna non ha avuto quella nullità di zeman, ma un certo fabio capello dovrebbe averlo avuto...
Come no ...
8.5 a Tourè eh, 8.5 a Tourè, e quasi 5 a Diarra eh,quasi 5 a Diarra. Cosa avrebbero potuto offrire ad uno dei migliori centrocampisti europei a scadenza di contratto ? La luna.
Ma in fondo in fondo vale la tua premessa: hai pensato male, molto male. Così tanto da aver toppato.
Ragione alla mano.
La nullità gioca, ancora oggi, il miglior calcio d'Italia. E pare capolista con una squadra che era partita per salvarsi.
Che poi, chiedi a Nevdev, Nesta, Totti, Vucinic ... quale e quanta sfiga hanno avuto nell'incontrarlo.
"Revisionismo storico" - cit.
Last edited by theanswer74 on 07/02/2012, 11:02, edited 2 times in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- lele_warriors
- Pro

rodmanalbe82 wrote:
Ed e' lo "sport": non sono tutti Duncan, che si taglia lo stipendio per gli Spurs.
quello che quest'anno ne prende 21 abbondanti?di milioni di dollari si parla...