Se non è al 100% fortuna lo è all'80%? 75%? A me sembra un evento dove il caso gioca un ruolo preponderante, perchè praticamente nessuno in campo può prevedere il fumble, sapere dove andrà la palla, come rimbalzerà... Accade, la palla viene persa e il primo che passa nelle vicinanze la raccatta, dove c'è talento, lavoro, allenamento in questo?Sminuire il ricoprire un fumble come una mera questione di casualità lo trovo fin troppo superficiale, a volte il pallone capita lì al giocatore, molte altre volte si tratta di prontezza di riflessi nel vedere dove cade ed aggredirlo immediatamente. Non si può liquidare tutto con la semplice fortuna.
Quelli droppano lanci perfetti e non è culo? Intendiamoci sul significato di culo allora, perchè se un episodio dove non hai nessun controllo gira a tuo favore io non so che etichetta appiccicargli sopra... Molti drop erano assolutamente colpa dei WR, il pallone era perfetto e non c'era pressione sul ricevitore. Dal momento in cui sono ottimi giocatori e non pippe (quei palloni possono tranquillamente prenderli, è una giocata di routine) e sbagliano, se sei i NY Giants hai avuto culo, punto... Errori apparentemente ingiustificabili dell'avversario rientrano perfettamente nella categoria secondo me.- Green Bay ha perso non solo per i turnovers, ma soprattutto perchè Rodgers ed i suoi ricevitori non si sono mai messi in sintonia durante la partita, i drop che commetti sono colpa tua, non culo dell'avversario. Jennings, Nelson e Finley hanno droppato di tutto e di più quella sera.
Non contesto comunque la vittoria a GB, meritatissima secondo me.
Perchè no? Succede una volta su cento e Welker era liberissimo, non è fortuna? L'esito è in qualche modo dipeso dai Giants? Se la prende, e i Giants non hanno nessuna influenza in questo, al 90% NE vince la partita. L'ha mancata, è finita diversamente. Ma no, non è culo, sono le skills telecinetiche di Eli che dalla sideline ha deviato all'ultimo la traiettoria del pallone...- contro New England l'episodio decisivo non è nessuno dei potenziali fumble persi dai Giants, l'episodio decisivo è il pallone che Welker non ha preso, che avrebbe chuso la gara, un pallone che se glielo lanci altre 100 volte lo prende ad occhi chiusi. Culo dei Giants? No, mi dispiace.
Ecco, su questo sono d'accordo!
Chiariamo che senza fortuna non si va da nessuna parte, ma questo vale per tutti. I Giants sono diventati squadra nel monento giusto della stagione, ed è dalla prima vittoria contro Dallas che giocano partite di playoffs. Le hanno vinte tutte, eccetto una, quella contro i Redskins, che per fortuna, questo sì, non è costata loro più di tanto.
Se si guarda cos'ha fatto Eli Manning nei quarti periodi quest'anno, si capisce perchè i Giants abbiano vinto meritatamente.
Comunque credo che i Giants abbiano meritato, nel complesso, perchè di vaccate ne hanno fatte poche. Si sono messi nella condizione di non farsi male da soli, fondamentale se si vuol vincere in NFL. Soprattutto in questo, molto bravi. Il passaggio di Eli per Manningham e la sua ricezione sono stati bellissimi!





