MP3 wrote:un po' di commenti:
la divisa dell' est non è male... anzi la versey mi piace parecchio
mentre l' abbinamento pantaloncini maglia dell' ovest è quasi inguardabile
i pantaloncini comunque bisognerebbe vederli di lato perchè così non sembrano male... non sono pantaloncini da basket ma brutti non sono
la prima schiacciata di evans è bella ma al dunk contest non è fattibile
cambiando un pochino argomento... guardando il probowl nfl, i giocatori indossano i caschi dei rispettivi team; appurato che in nba è improponibile far giocare ASG con maglia o anche solo i pantaloncini delle sqaudre visto che stern vuole solo fare soldi. Secondo me si potrebbe introdurre qualcosa di simile anche all' ASG, perchè da tifoso mi piacerebbe vedere qualcosa della mia squadra in campo(oltre al giocatore ovviamente) un paio di idea praticabili potrebbero essere:
1) i front dei numeri e dei nomi sulle maglie; qualche abbinamento cromatico potrebbe non essere il massimo ma potrebbe funzionare comunque... anche come introiti cambierebbe poco perchè se voglio la maglia di james, kobe e via dicendo compro le maglie come scritto prima se poi la si vuole personalizzata si utilizzerebbe un front generico nba o uno creato per l' occasione
2) tutti i giocatori dovrebbero indossare delle scarpe con i colori delle franchigie di appartenenza... al 90% i giocatori convocati sono superstar che anche durante l' anno indossano scarpe celebrative e quindi le rispettive marche non avrebbero problemi a colorarle maggiormente mentre chi solitamente indossa modelli speciali lo potrebbe fare ugualmente solo rispettando la colorazione(insomma niente più scarpe oro o argento)... chi non dovesse avere un contratto userebbe delle adidas(sponsor tecnico della lega)... anche quì economicamente non cambierebbe nulla anzi
negli anni '90 per un paio d'anni (97 e 98) avevano fatto giocare tutti con le proprie divise e l'esperimento è stato proprio uno schifo a mio parere.
In anni successivi (ora non saprei esattamente quale) mettevano sulla divisa di ogni giocatore il logo della sua franchigia di appartenenza...l
MP3 wrote:un po' di commenti:
la divisa dell' est non è male... anzi la versey mi piace parecchio
mentre l' abbinamento pantaloncini maglia dell' ovest è quasi inguardabile
i pantaloncini comunque bisognerebbe vederli di lato perchè così non sembrano male... non sono pantaloncini da basket ma brutti non sono
la prima schiacciata di evans è bella ma al dunk contest non è fattibile
cambiando un pochino argomento... guardando il probowl nfl, i giocatori indossano i caschi dei rispettivi team; appurato che in nba è improponibile far giocare ASG con maglia o anche solo i pantaloncini delle sqaudre visto che stern vuole solo fare soldi. Secondo me si potrebbe introdurre qualcosa di simile anche all' ASG, perchè da tifoso mi piacerebbe vedere qualcosa della mia squadra in campo(oltre al giocatore ovviamente) un paio di idea praticabili potrebbero essere:
1) i front dei numeri e dei nomi sulle maglie; qualche abbinamento cromatico potrebbe non essere il massimo ma potrebbe funzionare comunque... anche come introiti cambierebbe poco perchè se voglio la maglia di james, kobe e via dicendo compro le maglie come scritto prima se poi la si vuole personalizzata si utilizzerebbe un front generico nba o uno creato per l' occasione
2) tutti i giocatori dovrebbero indossare delle scarpe con i colori delle franchigie di appartenenza... al 90% i giocatori convocati sono superstar che anche durante l' anno indossano scarpe celebrative e quindi le rispettive marche non avrebbero problemi a colorarle maggiormente mentre chi solitamente indossa modelli speciali lo potrebbe fare ugualmente solo rispettando la colorazione(insomma niente più scarpe oro o argento)... chi non dovesse avere un contratto userebbe delle adidas(sponsor tecnico della lega)... anche quì economicamente non cambierebbe nulla anzi
negli anni '90 per un paio d'anni (97 e 98) avevano fatto giocare tutti con le proprie divise e l'esperimento è stato proprio uno schifo a mio parere.
In anni successivi (ora non saprei esattamente quale) mettevano sulla divisa di ogni giocatore il logo della sua franchigia di appartenenza...l
comunque li ricordo quelgi ASG con le divise tutte diverse ... oltre al rookie challenge dove giocano così... perciò dicevo che non è praticabile una cosa simile... oltre al fatto che ormai c'è più interesse di prima di prima nel vendere la magliette e lo si vede anche dai numerosi cambiamenti stile calcio degli ultimi anni quando prima le maglierre restavano uguali per molti anni
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
le mie riserve.
est: deron williams, brandon jennings, joe johnson, andre iguodala, josh smith, chris bosh, roy hibbert (il posto che sarebbe stato del mago).
ovest: russel westbrook, ty lawson, james harden, danilo gallinari, lamarcus aldridge, kevin love, marc gasol.
Le mie riserve con prolissa spiegazione annessa per prescelti ed esclusi:
- EST
Guardie:
Joe Johnson perché Atlanta ha un record ottimo e lui è pur sempre la Star, tanto più in contumacia Al Horford.
Deron Williams perché è troppo superiore agli altri contendenti e perché il record di merda non glielo si può certo imputare, tanto più se ogni giocatore utile alla causa (persa) finisce pure per rompersi! Però su questa scelta si può discuterne, non fosse per il record andrei no-look su Ray Allen...
Fuori: Rondo perché ora che lui è il leader, una squadra con 3 HoF non sta brillando; Iguodala perché un Sixers ci starebbe tutta la vita, ma il sistema democratico della squadra non gli consente di spiccare; Jenning, perché non si può vedere, nonostante le cifre non sposta; Irving perché nonostante sia forte ha tempo per partecipare (Sono contro i rookie all'ASG se non casi eccezionali).
Ali:
Deng perché la squadra con più vittorie della lega merita due convocazioni, perché è decisivo come pochi oltre al giocare come una delle migliori ali della lega su entrambi i lati del campo.
Josh Smith perché è spettacolare come pochi e anche se Chris Bosh quest'anno meriterebbe, l'idea di vedere i tres amigos fissi per anni nonostante il record e solo perché devono stare assieme mi fa venire l'orticaria.
Fuori: Stoudamire perché il questa stagione è decisamente sotto il suo livello e due Knicks non si possono vedere; Granger perché, anche se la squadra va bene e una presenza la merita, non mi sembra stia giocando a questo grande livello; Bargnani perché è infortunato e dato centro, anche se in realtà (record a parte) la sua presenza sarebbe giustificata; Pierce per il record, anche se la ripresa di Boston sta passando molto per le sue mani, ma forse è iniziata troppo tardi.
Centri:
Monroe perché è il secondo miglior centro ad est, anche se il record è fortemente penalizzante (Discorso simile per Bargnani) e per questo si potrebbe portare Hibbert per premiare Indiana, anche se non è proprio adatto alla situazione...
Fuori: Noah perché doveva essere il suo anno da All-Star, ma ha ricominciato a giocare al suo livello da una settimana o poco più e se va Deng per Chicago basta e avanza
Wild Cards:
Iguodala lo ripescherei solo per il record e mandare un Pacers e nessuno dalla città dell'amore fraterno non sarebbe giusto. E a sto punto, a malincuore, dentro anche Chris Bosh, anche se io porterei Monroe ed Hibbert...
- WEST
Guardie:
Westbrook perché cifre e record sono dalla sua e Oklahoma merita due giocatori (Anche se l'ipotesi Harden...) e alla fine dei conti, piaccia o non piaccia, il ragazzo è da ASG.
Parker perché gli Spurs sono terzi ad ovest senza Ginobili e meritano un rappresentante che quest'anno non può essere il Caraibico.
Fuori: Nash a malicuore, io lo porterei tutta la vita, ma il record è impietoso e la concorrenza tanta; Lawson ci starebbe perché uno di Denver andrebbe portato, ma il francese gli è superiore in tutto e in Colorado c'è chi meriterebbe di più; Ellis paga il record e la sua testa "particolare"; Lowry meriterebbe perché è un giocatore che mi piace una vita, ma attualmente Houston è fuori dai PO, no way.
Ali:
Aldrige è il top, ma io lo porterei come centro, quindi si va con Kevin Love perché è troppo superiore, anche nonostante il record di Minnesota che comunque cosi male non è.
Nowitzki è in calo, ma come si fa a tenere fuori l'MVP delle Finals da un ASG? Potrebbe pagare il record, ma in certi casi va ceduto il passo alla diplomazia.
Fuori: Millsap per questione di nome, ma lo meriterebbe veramente tanto; Gallinari è un altro che porterei, ma la concorrenza è serratissima e qualche scelta va fatta, anche se quella terza piazza chiama qualcosa; Pau Gasol per la semplice questione che 3 Lakers sono decisamente troppi e la squadra è decisamente sotto le aspettative; Gay quest'anno non è abbastanza.
Centri:
Lamarcus Aldrige huber alles! Si può discutere se è un centro o meno, ma non che sia il migliore a poter occupare questa posizione, sotto ogni punto di vista.
Fuori: Marc Gasol perché Aldrige gli è sopra e a Memphis portare lui sopra Gay sarebbe quantomeno discutibile; Al Jefferson purtroppo gioca sono da un lato del campo, altrimenti un pensiero non sarebbe scorretto farcelo.
Wild Cards:
Alla fine dei conti premierei il record di squadra, quindi dentro i migliori di Jazz e Nuggets, ossia Millsap e Gallinari.
Non mi sembra un'idea geniale, ma sarà abbastanza divertente vedere Barkley e Shaq impegnati in questo draft. La partita in sè è ormai diventata una mezza buffonata e tale rimarrà, però ben vengano queste idee.
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."