Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by RashardLewis »

ma questi nuovi EV? probabilmente non cambia una ceppa ma a me non dispiace, i valori di mercati in generale mi sembrano più aderenti.. la comunità mi pare che abbia però preso male la modifica...
che ne pensa playit?
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

La penso come te: una modifica abbastanza inutile, ma se l'obiettivo dichiarato era quello di far avvicinare l'EV al valore di mercato del giocatore, un passettino in avanti è stato fatto. Di certo non è ancora un valore affidabile; visto che l'unica funzione reale è quella di fare da "tetto" per il prezzo massimo di vendita, questo mi sembra ancora un difetto piuttosto grosso.
Ad ogni modo, chiunque nutrisse aspettative di molto maggiori imho è un ingenuo o un inguaribile ottimista :biggrin:

Campionato: sono a metà partita contro Erinetti, perdo di 2 ma ho la miglior difesa.
Sono curioso di vedere i rating finali. L'impressione che ho io è di essere in partita solo perché lui usa n/n.

Edit: perso di 4. Rating non distanti come credevo, ma comunque a suo favore.
C'è delusione: nei finali punto a punto ero solito attivare la turbochiappa, oggi niente :biggrin:.
Serio: se la rigiochiamo 1000 volte, finisce più spesso così che cosà. Però (anzi, a maggior ragione!) i miei hanno scelto la giornata sbagliata per tirare i liberi con il 62%.
A margine: si è rotto Ballantine, ma per fortuna ne è uscito fuori solo un +1 verde.

Classifica: le prime 8 sono tutte tra 4-1 e 3-2, io resto secondo. Bubba, complice un calendario non proprio agevole, arranca (1-4, terzultimo).
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Alla fine avevi ragione a temere Erinetti...

Io giocavo con il not, ho schierato un quintetto sballatissomo per masimizzare gli allenamenti e ho vinto tranquillamente... in questo momento sarei fuori persino dai playout :) Ma dopo due vittorie consecutive, dalla prossima si dovrebbe tornare a faticare/perdere

Questo giocatore l'ho già proposto nel forum.. ma mi ha talmente colpito che lo ripposto qui... questo giocatore tra un mese varrà 6 milioni... ma scherziamo??

Džoni Lah (3011529) Aggiungi il giocatore nei segnalibri

Nazione: Slovenia
Carattere: egoista
Altezza: 198 cm (6'6 ft)
Peso: 85 kg (187 lb) (BMI: 21.68)
Stipendio: 74.382 € / settimana
Valore stimato: 5.663.267 € new
½ come Ala Piccola.
Questo giocatore appartiene a Kolodvorska
PG: 23 SG: 34 SF: 37 PF: 30 C: 33 Σ: 69 XP: 7 WR: 13

Possesso: decente (6) Velocità: decente (6)
Passaggio: misero (3) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzo: ottimo (8) Posizione: fantastico (11)
Tiro: perfetto (15) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: ottimo (8) Impegno: meraviglioso (13)
Esperienza: buono (7) Stanchezza: 0%

69 di somma skill e appena due skill sopra l'8... a meno che quel 15 in tiro non sia un 25, non me lo so spiegare... forse l'EXP a 7?
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote:Alla fine avevi ragione a temere Erinetti...
Ma solo perché si è messo a ruotare i quintetti. Se avesse mantenuto lo stle "accumula stanchezza", sarebbe stato schienato facile da 3/4 delle squadre.
Ora che ci sta attento è un'insidia per tutti.
Anche ipotizzando che abbia allenato malissimo i giocatori, hanno talmente tante skill da "distribuire" che son forti lo stesso:
PG e SG al massimo avranno rimbalzi alto.
La SF dove metti, metti bene :biggrin:
I lunghi magari li avrà allenati anche in tiro e in dribbling, ma con 100+ di wage qualcosa di buono lo combinano.

In difesa e TO in particolare mi sembra forte: non ha "vinto" la frasetta ma mi ha fatto fare un rating TO più basso del suo (7 vs 8)
Poiché io ho una buona difesa e buone skill da TO, deduco che lui sia messo molto meglio nei TO e solo leggermente peggio in difesa.
RashardLewis wrote: questo giocatore tra un mese varrà 6 milioni... ma scherziamo??
Džoni Lah (3011529)
69 di somma skill e appena due skill sopra l'8... a meno che quel 15 in tiro non sia un 25, non me lo so spiegare... forse l'EXP a 7?
Io metto il dollaro su tiro ben oltre il 15 :biggrin:
Vitor #41
Pro
Pro

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Post by Vitor #41 »

con i nuovi EV i miei crollano tutti :thumbup:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

mentre ieri "preparavo" la squadra per la partita di oggi, mi è caduto l'occhio sul fatto che il mio avversario tenesse appena 8 giocatori in rosa, tutti dallo stipendio elevatissimo (per i miei standard...).
Ho immediatamente pensato: TTP! :gogogo: :gogogo: i giocatori poi erano indicati: i piccoli non male in dribbling e liberi, i lunghi tutti più che buoni ai liberi (solo la SG di riserva probabilmente era più inidcata per giocare, ma avendolo schierato sabato...).
Alla fine, il mio avversario schiera appena 7 giocatori, senza tattiche.. penso che forse forse... (non mi passa minimamente per la testa di poterela giocare :laughing: ) Riesco a fare entrare i suoi due panchinari ma non fare uscire per falli il terzo giocatore che mi avrebbe dato vittoria pr WO... peccato, il play di falli ne ha fatti 3... altri due e me la portavo a casa...
Alla fine perdo di 11 punti, tutto sommato partita onorevole... anche se è la peggiore per distacco in questa seconda serie... nessuno mi ha ancora davvero legnato, ma mi sento lo stesso tremendamente inferiore a tutti :piango:

P.S. per ora sono ancora incredibilmente nono...
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io vinco ancora con il quintetto "bucato".
Grossa parte del merito va ai miei avversari, che a fronte di buoni/ottimi quintetti di titolari, propongono al Martedì delle formazioni assai mediocri.
L'idea di mixare i quintetti, nella prima parte della stagione, evidentemente non piace. Io invece, pur giocando con un fuori ruolo in SF, ho tutti i giocatori più o meno sullo stesso livello.
Per questo motivo penso che farò meglio nel girone d'andata che in quello di ritorno.
Per ora 5-1 e mi mantengo nella parte alta del "gruppone", che va delineandosi.
Composizione del gruppone: ci sono dentro quasi tutti quelli che mi aspettavo, con uno "scambio": fuori bubba, che è 1-5 (ma le 5 le ha perse tutte contro squadre del gruppone, appunto), dentro ghinao, che mi aspettavo meno competitivo e invece è 4-2 (con tanto di vittoria su bubba).
Il prossimo turno sarà assai interessante: le 3 squadre che sono 4-2 affronteranno altrettante squadre 5-1 (l'unico 5-1 in pace sarò io :biggrin:).
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Il coach pro-giovani (intesi come Youth Team), che ho ingaggiato la scorsa stagione, comincia a darmi qualche soddisfazione.
Ho un 16enne very talented, pescato 15enne, che su 3 skill (le classiche: dif-vel-tiro) ha messo su 9-9-8. Ancora un paio di allenamenti (dribb-FT) e lo vendo, prima che diventi 17enne.
Tra i 15enni invece ho ben 2 bandierine (la U15 fittizia), una delle quali appartiene a tal Quintino Iacometta: solo 2 skill svelate, tutte e due 10! E la terza sotto allenamento ha WR provvisorio pari a 11.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Bella soddisfazione oggi con la vittoria su Isartor :naughty: Partita che più o meno ho sempre condotto spesso salvo essere rimontato tutte le volte: 40 - 28 per me, mi ritrovo sotto 44 a 46. Mi riporto avanti e verso la fine sono 76 a 64 per me che poi diventa il 76 a 71 finale. Team ratings leggermente a mio favore, salgo di nuovo all'ottavo posto... il settimo posto è a 3 punticini di differenza canestri... e la prossima è proprio contro la settima, schiererò il quintetto meno affidabile (se non altro perchè in play c'è Buccafusca che non ha avuto un bell'impatto in seconda serie).
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io vinco comodo contro l'11esima (che poi ha anche un buon quintetto, ma si presenta stanca) e rimango secondo.
Anche gli altri 5-1 vincono tutti, ad eccezione di quello contrapposto ad Erinetti. La classifica è ancora piuttosto compatta, bisognerà aspettare la fine del girone d'andata per provare fare delle valutazioni.
Bene Bubba che schianta un avversario mediocre e risale fino al 9° posto.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Venduto il maledetto collegiale di quest'anno.
All'inizio m'era sembrato buono e invece non andava via neanche a pagarlo.
Nel mentre l'ho allenato in velocità, ma non è mai scattato :biggrin:
Esasperato, l'ho messo in vendita a 850k e finalmente un'anima pia se l'è preso.
Ci ho perso qualcosa, per via dello stipendio, ma almeno s'è liberato un posto per far fare exp ai non nazionali (che faccio giocare 2 volte a settimana, alternandoli).
(di fatto, questo collegiale mi ha portato via soldi, tempo ed exp per i giocatori importanti, una disgrazia)
A proposito di nazionali: Nuova Zelanda e Bulgaria, partie dei miei 2 bandierinati, non orgnaizzano amichevoli neanche sotto tortura :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Avversario col 50% di stachezza + mio quintetto bucato, si, ma senza il collegiale = izi win.
7-1, classifica immutata e prossima partita contro un 6-2 (5°), che oggi ha battuto bubba.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

gran legnata per me... perdo di 34 punti nonostante i primi due quarti relativamente alla pari (ero anche +3 sul 34 a 37).
Secca un po' perchè avevo la miglior difesa e perchè i team ratings erano abbastanza simili (io meglio al tiro da due e peggio negli altri tre). Insomma, la sconfitta ci sta ma non così ampia...
Unica nota positiva è che questa stagione Tonkin sta giocando sempre abbastanza bene, molto ma molto meglio della scorsa stagione in terza... onestamente a inizio stagione ero tentato di cederlo per qualche altra SG ma ora sono contento di averlo tenuto...Anzi, è l'altra SG, il difensore Deboschere che mi sta facendo penare...
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Cataldo non se lo piglia nessuno. Peccato perché a 30 anni è ancora buono nonostante ora stia perdendo valori. Avrei dovuto venderlo la scorsa stagione ma ero in piena lotta promozione e preferii evitare. Ora mi toccherà svenderlo.

Intanto sono secondo con 7-1, davanti a me l'unica squadra che finora m'ha battuto (e pure di tanto).
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Vitor #41 wrote:Cataldo non se lo piglia nessuno. Peccato perché a 30 anni è ancora buono nonostante ora stia perdendo valori. Avrei dovuto venderlo la scorsa stagione ma ero in piena lotta promozione e preferii evitare. Ora mi toccherà svenderlo.
Valore stimato: 3.025.193
New est. value: 900.157 €

La sensazione è che il nuovo valore di mercato sia giusto... Sta già perdendo valori? strano con il 14 in wr, a 30 anni non l'avrei detto.. io ho un 30enne con wr 2 e perde pochissimo, quasi zero e non gioca mai...
Post Reply