Rico Tubbs wrote:doc G wrote:Si, vabbè, ma magari prendete Zenga ed acquistate gli attaccanti esterni che voleva Gasperini.
Se vi ostinate a prendere giocatori che piacciono ai dirigenti a prescindere da quello che vorrebbe l'allenatore manco un Helenio Herrera redivivo avrebbe la minima possibilità.
Mourinho con il rombo aveva ottenuto più o meno i risultati di Mancini, poi ha avuto, uno alla volta, gli attaccanti che voleva per il 4-2-3-1 ed ha vinto.
Adesso cedendo Motta e prendendo Guarin obbligate Ranieri a giocare col rombo, dopo che con il 4-4-2 ha vinto non so quante partite di fila, fra cui il derby, dopo aver costretto Gasperini a fare la stessa prova, dopo che per tutta la carriera ha giocato al 3-4-3, a Benitez non avete preso il regista difensivo, il centravanti di stazza e l'ala che voleva, in compenso due di questi li avete presi a Leonardo...
Ed alla faccia delle dichiarazioni di Scarpini manco ringiovanite.
Palombo ha un anno in più di Motta, Guarin due in meno di Muntari (che comunque da voi aveva fatto il suo tempo, inevitabile cederlo), più o meno li siamo.
Ottimi acquisti, sulla carta meglio di quanto fatto da Juve e Milan, ma Juve e Milan hanno preso la gente che voleva l'allenatore, almeno come caratteristiche tecniche.
Doc ma che dici? Mourinho ha avuto esattamente chi voleva (Mancini e Quaresma) e sono stati dei bidoni clamorosi, ed ecco perchè era tornato al rombo, ma all'inizio si giocava col 4-3-3 con Quaresma e Pancini sulle ali. L'anno dopo lui Ibra non lo voleva dar via, voleva Carvalho e Lampard, sono arrivati Eto'o, Lucio e Sneijder. Bravo lui ad adattarsi ai giocatori che gli sono stati dati, ma se la dirigenza stava ad ascoltarlo a quest'ora non so se avevamo la Champions in bacheca. Con Benitez il mercato non è stato fatto perchè imo credevano che la squadra che aveva appena vinto tutto il vincibile non aveva bisogno di rinforzi. Gasperini per foruna non è stato ascoltato (Pazzini e Milito non possono giocare assieme (cit.), allenatore mediocre se ce n'è uno. Per quanto riguarda Ranieri si è già detto abbastanza, non serve aggiungere altro. Io sono contento del mercato che ha fatto la società, abbiamo venduto un buonissimo centrocampista che gioca il 50% delle partite ed ha 30 anni ad un prezzo vantaggiosissimo, è arrivato un centrocampista dal potenziale eccezionale che ha 5 anni in meno di lui, e si è rimpiazzo l'inutile Muntari con Palombo. Guarin è il sostituto di Motta, seppur con caratteristiche diverse, anche perchè il nuovo Motta è già in casa (Poli), e si è aggiunto un giocatore di esperienza come Palombo che secondo me da noi farà benissimo (contro il Palermo ha fatto un paio di buone cose, su tutte l'apertura
pirlesca che ha portato al 4° gol del principe.
Si, Mourinho ha avuto in parte quello che voleva, ha sbagliato con Quaresma e Pancini, poi è andata bene con Snejider, Milito, Eto'o e Pandev in parte a lui ed in parte ai dirigenti. Ma attenzione, magari i nomi non saranno stati quelli richiesti, ma le caratteristiche si. Se io sono un allenatore, chiedo Carvalho e mi arriva Lucio mi è arrivato comunque un giocatore con le caratteristiche che chiedevo. Chiedo Lampard e mi arriva Snejider? Sono differenti, ma giocano nello stesso ruolo ed entrambi sanno rendersi molto pericolosi, seppur in modo diverso. Non è che chiedeva Palacio ed è arrivato Zarate, non è che chiedeva Kuyt e gli è arrivato Coutinho. Torniamo li, ha avuto quel che chiedeva, non come nomi ma come caratteristiche tecniche, ha avuto bisogno di tempo per aggiustare il tiro e l'ha sfruttato nel migliore dei modi. Resta il fatto che gli altri discorsi non stanno in piedi. Chi ha scelto Benitez, Gasperini, Ranieri? Io? Tu? Oppure i dirigenti? Non piace il loro progetto? Non li si firmi e si scelgano altri, magari mediocri, ma con un progetto che piace alla dirigenza. Piace il loro progetto? Lo si supporti e si prendano quei giocatori che servono. Perchè qui non è che serviva Pelè ed è arrivato Margheritoni perchè non c'erano soldi, allora capirei, agli allenatori scelti dai dirigenti servivano giocatori con certe caratteristiche e non sono stati presi altri con caratteristiche diverse.
Gli allenatori chiedono cose senza senso?
Hanno sbagliato i dirigenti a sceglierli, dato che siamo a 4 in 2 anni non ci sono scuse, ne sono stati provati parecchi.
Gli allenatori chiedono cose giuste?
Sbagliano i dirigenti a non supportarli.
Altrimenti dovremmo sostenere che Benitez, Leonardo, Gasperini e Ranieri sono allenatori bravissimi, quando i dirigenti li hanno scelti erano il meglio che si potesse scegliere, ma sono tutti milanisti da bambini che stanno cercando apposta di far perdere l'Inter per godere vedendola nella mediocrità.
Chi ha preso la Juve prima in classifica quest'anno? Due giocatori a costo zero ritenuti bolliti, Pirlo e Barzagli (che stanno giocando benissimo) e poi giocatori di non grande appeal, come Vucinic, Matri, Vidal. Lictcoso che però erano esattamente quello che chiedeva Conte.