Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
- Staralfur
- Rookie

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
Visto Il petroliere di Paul Thomas Anderson. Film che finora non ero mai riuscito a vedere e che per me si è rilevato ottimo. Grande prestazione di Daniel Day-Lewis, ottima fotografia e azzeccatissima anche la colonna sonora trascinante in tutto l'arco del film.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Daniel Day-Lewis interpreta quello che è per certo uno dei migliori cattivi della storia del cinema, bissando il lavoro straordinario svolto con il macellaio di Scorsese.Staralfur wrote:Visto Il petroliere di Paul Thomas Anderson. Film che finora non ero mai riuscito a vedere e che per me si è rilevato ottimo. Grande prestazione di Daniel Day-Lewis, ottima fotografia e azzeccatissima anche la colonna sonora trascinante in tutto l'arco del film.
Film a mio avviso straordinario. Daniel quando si mette i baffi diventa una vera potenza
- Bluto Blutarsky
- Senior

Immenso, film viscerale e fisico come pochi. Alla prima visione l'avevo sottovalutato molto, ma è di una potenza stordente. Stra-consigliato. E poi P.T. Anderson è già oggi uno dei più grandi registi in circolazione (non dico il più grande perchè: 1. non voglio esagerare; 2. rischio di far partire un'altra accesissima discussione)Staralfur wrote:Visto Il petroliere di Paul Thomas Anderson. Film che finora non ero mai riuscito a vedere e che per me si è rilevato ottimo. Grande prestazione di Daniel Day-Lewis, ottima fotografia e azzeccatissima anche la colonna sonora trascinante in tutto l'arco del film.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- mariopass
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: NY Giants
Sono d'accordo. Non dimentichiamoci che l'Academy, nel '97, premiò con l'Oscar Cuba Gooding Jr. (miglior attore non protagonista in "Jerry McGuire") per una interpretazione piuttosto scialba. Ma tant'è. A volte ci sono logiche dietro ai premi che è difficile da comprendere.IMHO.Porsche 928 wrote:francilive wrote:L'ARTE DI VINCERE (aka Moneyball)
Pitt produce il proprio one-man-show. Sinceramente non pensavo l'avrebbero distribuito in Italia. La presenza di Pitt evidentemente è sempre di forte richiamo.
Prodotto molto curato ed avvincente, nonostante una trama che sulla carta poteva provocare più di qualche sbadiglio.
Pitt è perfetto. Anche Hill e il solito Hoffman interpretano benissimo le rispettive parti.
La sceneggiatura non ha paura di fare nomi e cognomi. Alcuni giocatori, come il fratello di Giambi e per molti versi lo stesso Justice ne escono benissimo, ma aver narrato certi risvolti ha donato molto realismo complessivo al film.
Consigliatissimo, non soltanto agli amanti del baseball.
D'accordo in parte, Hill comuqnue che venga anche solo nominato per gli Oscars e` uno scempio, dira si e no 10 battute e nemmeno sto gran che interpretate. Ma il fratello di Giambi non e` quello che Pitt licenzia nell'ufficio del Coach?? Alla faccia come ne esce "benissimo" Pitt bene benissimo, sta cominciando finalmente a arrivare a livello dei grandi di oggi(IMHO).
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
- thom yorke
- Senior

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To
Ho rivisto ad anni di distanza "Giù la testa" di Sergio Leone, ed è sempre un gran vedere.
Forse il miglior Leone di sempre nella mia personalissima classifica di gradimento.
Forse il miglior Leone di sempre nella mia personalissima classifica di gradimento.
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ho approfittato di Rai3 per recuperare un film che mi mancava, Milk. Mi è piaciuto molto, anche perchè oltre a non conoscere per nulla le vicende narrate l'ho trovato girato bene e omogeneo nelle sue tematiche, ma il vero spettacolo è stato Sean Penn, peronalmente da brividi, superlativo.
-
francilive
- Pro

Chiaramente ho dimenticato un "non"Porsche 928 wrote: D'accordo in parte, Hill comuqnue che venga anche solo nominato per gli Oscars e` uno scempio, dira si e no 10 battute e nemmeno sto gran che interpretate. Ma il fratello di Giambi non e` quello che Pitt licenzia nell'ufficio del Coach?? Alla faccia come ne esce "benissimo"
- PENNY
- Senior

Proprio l'altro giorno avevo visto Quella sporca ultima notte e mi ero interessato a questo attore.
http://www.repubblica.it/persone/2012/0 ... f=HREC1-28
http://www.repubblica.it/persone/2012/0 ... f=HREC1-28
-
francilive
- Pro

Rip Ben Gazzara.
Lo vidi la prima volta ne il camorrista.
Come giustamente sottolinea l'articolo, ultimamente ha fatto piu' che altro cameo in produzioni anche molto noto.
Logicamente amato dai registi più attenti a certe produzioni anni '70 un po' di nicchia, ma diventate cult.
Lo vidi la prima volta ne il camorrista.
Come giustamente sottolinea l'articolo, ultimamente ha fatto piu' che altro cameo in produzioni anche molto noto.
Logicamente amato dai registi più attenti a certe produzioni anni '70 un po' di nicchia, ma diventate cult.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
RIP Ben
Jackie Treehorn
Jackie Treehorn
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
francilive
- Pro

MISSION IMPOSSIBLE - GHOST PROTOCOL
Che tarrata ragazzi
Stavolta si va all-in sul tecnologico, con delle scene veramente epocali. Un grande spot per Apple e Bmw.
Un po' forzata l'introduzione di Jeremy Renner, che comunque svolge con professionalità quanto gli è stato chiesto. Per il resto, un solo buco nella sceneggiatura, di cui vi parlerò in seguito per non spoilerare.
Ritmo eccellente, scenografie fantastiche. Una gioia per gli occhi e per gli amanti dell'hi-tech.
Tom ritorna alla grande, volutamente invecchiato, molto senior agent, ma con il consueto grande carisma.
Consigliatissimo

Che tarrata ragazzi
Un po' forzata l'introduzione di Jeremy Renner, che comunque svolge con professionalità quanto gli è stato chiesto. Per il resto, un solo buco nella sceneggiatura, di cui vi parlerò in seguito per non spoilerare.
Ritmo eccellente, scenografie fantastiche. Una gioia per gli occhi e per gli amanti dell'hi-tech.
Tom ritorna alla grande, volutamente invecchiato, molto senior agent, ma con il consueto grande carisma.
Consigliatissimo
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
francilive wrote:MISSION IMPOSSIBLE - GHOST PROTOCOL
Che tarrata ragazziStavolta si va all-in sul tecnologico, con delle scene veramente epocali. Un grande spot per Apple e Bmw.
Consigliatissimo![]()
![]()
Ma secondo te(e a tutti naturalmente) Tommaso Crociera puo interpretare in un futuro(prossimo o no) quello con due "0" e un numero primo superiore al 5 e inferiore al 9, di una famosa serie di film?
[align=center]
[/align]
[/align]-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
No! Non scherziamoPorsche 928 wrote:francilive wrote:MISSION IMPOSSIBLE - GHOST PROTOCOL
Che tarrata ragazziStavolta si va all-in sul tecnologico, con delle scene veramente epocali. Un grande spot per Apple e Bmw.
Consigliatissimo![]()
![]()
Ma secondo te(e a tutti naturalmente) Tommaso Crociera puo interpretare in un futuro(prossimo o no) quello con due "0" e un numero primo superiore al 5 e inferiore al 9, di una famosa serie di film?
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
francilive
- Pro

Non avrebbe molto senso. Ethan Hunt, insieme ad Austin Powers e Johnny EnglishPorsche 928 wrote: Ma secondo te(e a tutti naturalmente) Tommaso Crociera puo interpretare in un futuro(prossimo o no) quello con due "0" e un numero primo superiore al 5 e inferiore al 9, di una famosa serie di film?
Inoltre Cruise è legato alla Paramount, mentre Bond è della Broccoli (giro MGM - Sony).
Le chance di vederlo come Bond sono a mio avviso nulle.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
francilive wrote:Non avrebbe molto senso. Ethan Hunt, insieme ad Austin Powers e Johnny EnglishPorsche 928 wrote: Ma secondo te(e a tutti naturalmente) Tommaso Crociera puo interpretare in un futuro(prossimo o no) quello con due "0" e un numero primo superiore al 5 e inferiore al 9, di una famosa serie di film?, è stato probabilmente la più celebre alternativa cinematografica a Bond.
Inoltre Cruise è legato alla Paramount, mentre Bond è della Broccoli (giro MGM - Sony).
Le chance di vederlo come Bond sono a mio avviso nulle.
Io parlavo come attore, non come opzione reale, tu lo vedresti bene?
Sinceramente non lo vedrei male, anzi mi sembra che oramai 007 non sia molto distante dal primo MI come tipologia di film.
Io sinceramente si, anche se per me dopo Brosman si poteva tranquillamente chiudere li(naturalmente Connery era prima eh, e` lui il vero Bond).
P.S. Johnny English fa rimpiangere(quasi anche se lo odio) Austin Powers, il che e` tutto dire sulle "qualita" dei film in questione...
[align=center]
[/align]
[/align]