FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum
Ranieri, Ranieri e solo Ranieri.
Qualche colpettina dei giocatori no?
Qualche colpettina dei giocatori no?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- MagnusPinus
- Pro

Si ok, ma a Ranieri andrebbe anche data una squadra con possibilità di vincere.. Gli fu affidato un Chelsea ancora all'inizio della crescita, una Juve ridicola con solo 2-3 campioni rimasti, una Roma in discesa evidente.. Ora l'Inter in periodo di rifondazione.. Cioé porello, pure lui. E' l'anti-Mancini, allenatore ridicolo ma che com'é come non é ogni volta ha una fuoriserie da allenare, con cui può perdere solo lui.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
come ti permetti? il bellachioma è l'uomo che vince sempre (cit.)
p.s. non sul campo, vabbè, ma son dettagli...
p.s. non sul campo, vabbè, ma son dettagli...
- MagnusPinus
- Pro

No ma io dico.. Come si fa a criticare Ranieri per quello che sta facendo?? Per me sta a fa i miracoli. Ha trovato un equilibrio ma é obbligato ad inserire Wesley.. Però Snejider più 2 punte al momento non ci stanno per equilibrio. Non c'é un centrocampo in grado di reggerlo a livello di uomini.. Che deve fare cavoli.. Non ha una rosa competitiva.
-
francilive
- Pro

Io dico che con Guarin e Snejder la soluzione più logica adesso è il 4-3-1-2. Se Ranieri insiste col 4-4-2 non utilizza gli uomini che ha per le loro caratteristiche migliori.
Poi è chiaro che le colpe a monte sono della società, che sceglie un allenatore non adatto ad una data situazione.
Errore avvenuto in maniera molto più evidente con Gasperini, uno che mi sarei aspettato comunque più intelligente nel cercare almeno di adattarsi alla situazione.
La scelta dell'allenatore è molto importante.
Al di là del contratto di Ranieri, io penso sia possibile che a giugno arrivi Mihajlovic, che fu costretto a rifiutare in estate in quanto non liberato da Della Valle (per fare uno sgherro a Moratti, non che gliene fregasse molto di avere ancora l'amico di Arkan in panchina...).
Poi è chiaro che le colpe a monte sono della società, che sceglie un allenatore non adatto ad una data situazione.
Errore avvenuto in maniera molto più evidente con Gasperini, uno che mi sarei aspettato comunque più intelligente nel cercare almeno di adattarsi alla situazione.
Al di là del contratto di Ranieri, io penso sia possibile che a giugno arrivi Mihajlovic, che fu costretto a rifiutare in estate in quanto non liberato da Della Valle (per fare uno sgherro a Moratti, non che gliene fregasse molto di avere ancora l'amico di Arkan in panchina...).
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Se bisogna andare così in basso tanto vale riprendere Lucescufrancilive wrote:Io dico che con Guarin e Snejder la soluzione più logica adesso è il 4-3-1-2. Se Ranieri insiste col 4-4-2 non utilizza gli uomini che ha per le loro caratteristiche migliori.

-
francilive
- Pro

a proposito, si è ripreso? non ho più letto nulla a riguardo.Rico Tubbs wrote: Se bisogna andare così in basso tanto vale riprendere Lucescu
- kobe 84
- Pro

leitmotiv dell'inter di lucescu, sconfitta fuori e vittoria 4/5-0 in casaRico Tubbs wrote:Se bisogna andare così in basso tanto vale riprendere Lucescufrancilive wrote:Io dico che con Guarin e Snejder la soluzione più logica adesso è il 4-3-1-2. Se Ranieri insiste col 4-4-2 non utilizza gli uomini che ha per le loro caratteristiche migliori.
- Rico Tubbs
- Senior

Idolo! E comunque ha vinto più del cantantekobe 84 wrote:leitmotiv dell'inter di lucescu, sconfitta fuori e vittoria 4/5-0 in casaRico Tubbs wrote:
Se bisogna andare così in basso tanto vale riprendere Lucescu

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Per il dopo Ranieri ci sarebbe anche Walterone Zenga che tornerebbe di corsa da Dubai..
-
anima_ardente
- Pro

Che il freddo gli abbia dato particolare fastidio al solito problema della schiena?shilton wrote:Dietto wrote:Julione stasera male male eh?
anche secondo me (Julio Cesar penso sia il tuo riferimento).
Non che abbia colpe particolari, ma mi è sembrato proprio poco reattivo.
Di Ranocchia avete già parlato, diciamo serata storta.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Non lo so, di sicuro la schiena (ci passo pure io nel mio piccolo) è un problema non da poco per un portiere, molto limitante.
Guardiamo solo il rendimento tra Buffon lo scorso anno, quando pure io nutrivo qualche dubbio, e oggi dopo l'operazione.
Magari è un caso ma è indubbio che con quei fastidi molti movimenti ti facciano andare in difficoltà.
La poca reattività alle volte la noto in JC, non sono però al corrente di quale sia precisamente il suo disturbo.
Guardiamo solo il rendimento tra Buffon lo scorso anno, quando pure io nutrivo qualche dubbio, e oggi dopo l'operazione.
Magari è un caso ma è indubbio che con quei fastidi molti movimenti ti facciano andare in difficoltà.
La poca reattività alle volte la noto in JC, non sono però al corrente di quale sia precisamente il suo disturbo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Rico Tubbs
- Senior

Sarebbe una bella scommessa, che somiglia molto a quella che voi avete fatto con Conte. Secondo me una chance dovrebbero dargliela, porterebbe entusiasmo e quell'amore per la maglia che molti giocatori non hanno, e secondo me un po come sta succedendo con Conte sarebbe anche in grado di trasmettere questo tipo di "intangibles" ai giocatori.Pove wrote:Per il dopo Ranieri ci sarebbe anche Walterone Zenga che tornerebbe di corsa da Dubai..

- doc G
- Pro

Si, vabbè, ma magari prendete Zenga ed acquistate gli attaccanti esterni che voleva Gasperini.
Se vi ostinate a prendere giocatori che piacciono ai dirigenti a prescindere da quello che vorrebbe l'allenatore manco un Helenio Herrera redivivo avrebbe la minima possibilità.
Mourinho con il rombo aveva ottenuto più o meno i risultati di Mancini, poi ha avuto, uno alla volta, gli attaccanti che voleva per il 4-2-3-1 ed ha vinto.
Adesso cedendo Motta e prendendo Guarin obbligate Ranieri a giocare col rombo, dopo che con il 4-4-2 ha vinto non so quante partite di fila, fra cui il derby, dopo aver costretto Gasperini a fare la stessa prova, dopo che per tutta la carriera ha giocato al 3-4-3, a Benitez non avete preso il regista difensivo, il centravanti di stazza e l'ala che voleva, in compenso due di questi li avete presi a Leonardo...
Ed alla faccia delle dichiarazioni di Scarpini manco ringiovanite.
Palombo ha un anno in più di Motta, Guarin due in meno di Muntari (che comunque da voi aveva fatto il suo tempo, inevitabile cederlo), più o meno li siamo.
Ottimi acquisti, sulla carta meglio di quanto fatto da Juve e Milan, ma Juve e Milan hanno preso la gente che voleva l'allenatore, almeno come caratteristiche tecniche.
Se vi ostinate a prendere giocatori che piacciono ai dirigenti a prescindere da quello che vorrebbe l'allenatore manco un Helenio Herrera redivivo avrebbe la minima possibilità.
Mourinho con il rombo aveva ottenuto più o meno i risultati di Mancini, poi ha avuto, uno alla volta, gli attaccanti che voleva per il 4-2-3-1 ed ha vinto.
Adesso cedendo Motta e prendendo Guarin obbligate Ranieri a giocare col rombo, dopo che con il 4-4-2 ha vinto non so quante partite di fila, fra cui il derby, dopo aver costretto Gasperini a fare la stessa prova, dopo che per tutta la carriera ha giocato al 3-4-3, a Benitez non avete preso il regista difensivo, il centravanti di stazza e l'ala che voleva, in compenso due di questi li avete presi a Leonardo...
Palombo ha un anno in più di Motta, Guarin due in meno di Muntari (che comunque da voi aveva fatto il suo tempo, inevitabile cederlo), più o meno li siamo.
Ottimi acquisti, sulla carta meglio di quanto fatto da Juve e Milan, ma Juve e Milan hanno preso la gente che voleva l'allenatore, almeno come caratteristiche tecniche.
- Rico Tubbs
- Senior

Doc ma che dici? Mourinho ha avuto esattamente chi voleva (Mancini e Quaresma) e sono stati dei bidoni clamorosi, ed ecco perchè era tornato al rombo, ma all'inizio si giocava col 4-3-3 con Quaresma e Pancini sulle ali. L'anno dopo lui Ibra non lo voleva dar via, voleva Carvalho e Lampard, sono arrivati Eto'o, Lucio e Sneijder. Bravo lui ad adattarsi ai giocatori che gli sono stati dati, ma se la dirigenza stava ad ascoltarlo a quest'ora non so se avevamo la Champions in bacheca. Con Benitez il mercato non è stato fatto perchè imo credevano che la squadra che aveva appena vinto tutto il vincibile non aveva bisogno di rinforzi. Gasperini per foruna non è stato ascoltato (Pazzini e Milito non possono giocare assieme (cit.), allenatore mediocre se ce n'è uno. Per quanto riguarda Ranieri si è già detto abbastanza, non serve aggiungere altro. Io sono contento del mercato che ha fatto la società, abbiamo venduto un buonissimo centrocampista che gioca il 50% delle partite ed ha 30 anni ad un prezzo vantaggiosissimo, è arrivato un centrocampista dal potenziale eccezionale che ha 5 anni in meno di lui, e si è rimpiazzo l'inutile Muntari con Palombo. Guarin è il sostituto di Motta, seppur con caratteristiche diverse, anche perchè il nuovo Motta è già in casa (Poli), e si è aggiunto un giocatore di esperienza come Palombo che secondo me da noi farà benissimo (contro il Palermo ha fatto un paio di buone cose, su tutte l'apertura pirlesca che ha portato al 4° gol del principe.doc G wrote:Si, vabbè, ma magari prendete Zenga ed acquistate gli attaccanti esterni che voleva Gasperini.