se il paragone lo fai con l'Udinese allora, permettimi di darti un consiglio, sbagli e ti fai il sangue amaro inutilmente, perché se fosse facile riuscire a fare quello che fa l'Udinese allora lo farebbero tutti, non trovi?Rasheed wrote:scritto una pagina fa...
risultati alla mano(io guardo il campionato...perchè la Coppa Italia è un torneo strano...dove anche presidenti IMO peggiori di lotito...come ad esempio Zamparini...hanno raggiunto la finale)la Lazio fa come l'Udinese da quando c'è lotito al comando...anzi,forse peggio..l'Udinese la Champions l'ha fatta due volte...
incassando quasi il triplo dell'Udinese dai diritti TV,Sky e Mediaset...incassando più soldi dallo stadio(media spettatori lì da vedere)...incassando più soldi da sponsor esterni(perchè quello sulla maglia,per lotito,non c'è)...e di conseguenza avendo un monte ingaggi che è oltre 2 volte quello dell'Udinese...
questi numeri dicono,confermano,che non c'è programmazione...perchè una società organizzata,SENZA UN MECENATE alla guida,potrebbe fare molto meglio di così...come dimostra appunto l'Udinese,società in totale autofinanziamento come noi...ma con entrate molto più scarse...
io pretendo che la Lazio trovi i Sanchez...perchè la Lazio,a differenza dell'Udinese che ha quel monte salari,può resistere alle sirene dei grandi club...adeguando,almeno all'inizio(se poi gli offrono 5 milioni netti altrove amen),i contratti di giocatori come Sanchez,Inler,ecc.ecc...e dunque restando competitiva per i massimi traguardi...
se non lo si fa qual è il risultato?si vivacchia...tra il quinto e il sesto posto...con oltre 50 milioni netti di stipendio...che all'anno sono CIRCA 100 LORDI per la società...
invece no...non c'è programmazione...e così,a 5.8 milioni arriva Cissè a 30 anni invece del promettentissimo Ricky Van Wolfswinkel...arriva Cana a 1.7 milioni netti a stagione,un ingaggio con cui l'Udinese paga Inler+Armero+Asamoah(in 3 costano 1.8)...
io voglio che lotito programmi...e spenda i tanti soldi che la Lazio ha per mettere su un sistema che ci permetta di competere...
poi,se non dovessi arrivare a traguardi perchè altri comprano Ibra piuttosto che,che ne so,Ronaldo...mi accontenterò
posso chiedere almeno questo...senza chiedere PER NIENTE Abramovich o Mansur?
il paragone lo devi fare con la media delle squadre del tuo livello, non solo con la più efficiente del lotto, altrimenti è facile avanzare critiche. come dicevo, la nostra dirigenza non sarà efficientissima, ma non è sotto la media della serie A, né tanto meno della prima metà della classifica.
il punto è che bisogna considerare anche il capitale a disposizione di altre squadre considerato non soltanto in base agli introiti ma anche agli investimenti personali dei presidenti. e noi in questo abbiamo perlomeno 5, se non di più, società che ci staccano e nonostante ciò per il secondo anno consecutivo ce la giochiamo per il quarto-quinto posto.
detto ciò, io dell'era Lotito considero due fasi. il primo quinquennio, affidato ad un allenatore capace e con una squadra che ben si comportava ma che è poi ammarata a seguito di alcuni investimenti del cazzo, dovuti in particolare alla frenesia della Champions e poi culminati nel disastro Zarate e nel caso Pandev (in cui comunque ha provato a condurre una sacrosanta lotta contro uno dei bachi del sistema, appoggiato vergognosamente da nessuno o quasi), figli anche di una certa inesperienza della dirigenza. il secondo quinquennio, a partire dall'estate 2010, lo vedo più controllato, non per forza più interventista, ma a mio avviso capace di mettere le basi per una permanenza fissa tra le squadre da Uefa. se poi sarà il solito Lotito, amen, ma già continuare con questi alti e bassi malissimo non sarà.