Dati di scatto:
Treppiede
Nikon D90 + Nikon 105 Micro
f25 , 0,5sec, 200 ISO

[/align]
Grazie, uso il manfrotto xprob con una testa a sfera, si alza di parecchio, arriva almeno ad 1,80cm se non di più, ma per comodità e praticità, essendo alto 1,70 ho sostituito la barra centrale con una lunga solo pochi cm in modo che se lo appiattisco per terra, va quasi giù piatto. Sono strafelice dell'acquisto e non lo cambierei mai.andreaR wrote:bella brett!
curiostià, che treppiedi usi e sorpattutto fino a che altezza si alza? devo fare l'acquisto senza spendere molto ma trovo tutte sltezze misere

se rinuncio allo zaino, quello che ho visto viene sui 100 € più o meno, riuscirei a cavarci un bel treppiedi, il problema è che poi non saprei come portarlo se non a mano visto che ora ho una normale borsa della case logicBrettFavre4 wrote:attento al treppiedi, meglio spendere qualcosina in più ma prenderne uno solido se non vuoi tirar giu qualche madonna in giornate di vento, comunque la manfrotto fa prodotti validissimi anche a prezzo inferiori, ma non guardare quelli in carbonio se non vuoi piangere

[/align]
non il massimo della comodità però, io spesso me ne vado su in campigna fra boschi e sentieri, alcuni non affatto semplici da salire, avere una tracolla già mi stufa, figuriamoci due, per questo voglio prendere uno zainoPorsche 928 wrote:I treppiedi vanno portati a tracolla, basta anche una striscia di stoffa con 2 nodi scorsoi ai finali.

Attenzione pero che di solito si rompono con una macchina montata sopra.andreaR wrote:non il massimo della comodità però, io spesso me ne vado su in campigna fra boschi e sentieri, alcuni non affatto semplici da salire, avere una tracolla già mi stufa, figuriamoci due, per questo voglio prendere uno zainoPorsche 928 wrote:I treppiedi vanno portati a tracolla, basta anche una striscia di stoffa con 2 nodi scorsoi ai finali.
cmq alla fine ho preso un treppiede da amazon, costo ridocolo che non posto da quanto è ridicolo, probabile sia ridicolo anche l'oggetto, però su 5 feedback 4 erano positivi, fra i pro c'è che si alza di molto, pesa pochissimo e ha una buona stabilità, fra i contro pare che non sia saldissimo nei suoi elementi, a uno è rimasto in mano un morsetto dopo due giorni
ma per il costo ridicolo anche se mi si rompe me ne farò una ragione, intanto parto con quello, così posso prendermi lo zaino
[/align]dipende anche dall'attrezzatura che hai, se ti porti dietro corpo macchina più 3 o 4 ottiche, per non parlare degli accessori, lo zaini diventa fondamentaPorsche 928 wrote:I treppiedi vanno portati a tracolla, basta anche una striscia di stoffa con 2 nodi scorsoi ai finali.
Se fai escursioni fotografiche lo zaino e fondamentale! L'ultima escursione che ho fatto, dalla qualeandreaR wrote:non il massimo della comodità però, io spesso me ne vado su in campigna fra boschi e sentieri, alcuni non affatto semplici da salire, avere una tracolla già mi stufa, figuriamoci due, per questo voglio prendere uno zainoPorsche 928 wrote:I treppiedi vanno portati a tracolla, basta anche una striscia di stoffa con 2 nodi scorsoi ai finali.
cmq alla fine ho preso un treppiede da amazon, costo ridocolo che non posto da quanto è ridicolo, probabile sia ridicolo anche l'oggetto, però su 5 feedback 4 erano positivi, fra i pro c'è che si alza di molto, pesa pochissimo e ha una buona stabilità, fra i contro pare che non sia saldissimo nei suoi elementi, a uno è rimasto in mano un morsetto dopo due giorni
ma per il costo ridicolo anche se mi si rompe me ne farò una ragione, intanto parto con quello, così posso prendermi lo zaino

[/align]adesso gli zaini li stanno facendo con i supporti per il treppiedi e sono veramente comodi perché non ingombra e non e scomodo ed in un attimo lo togliPorsche 928 wrote:guardate pero che io non ho mai escluso lo zaino, io parlavo di come portare un treppiedi, indipendentemente se uno ha uno zaino o no, va a tracolla ugualmente.