FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum

Post by Hobbit83 »

doc G wrote:Determinante o meno che sia Sneijder, finalmente, dopo due anni, avete trovato un modulo che vi ha permesso veramente di fare punti, recuperare terreno e mettere sotto anche qualche squadra forte.
Nulla a che vedere con Leonardo, in quanto allora avevate qualche partita da recuperare ed avete beccato il momento di crisi di Milan e Napoli, tanto è vero che come queste hanno recuperato un minimo di forma siete stati ricacciati indietro con tanto di umiliazione nel derby. Qui invece avete recuperato qualche punto per merito vostro, non per casualità o demeriti altrui. Lo fate solo con le squadre piccole? A parte il fatto che avete vinto il primo derby del dopo Mourinho, intanto è un bel passo avanti.
Non mi stupisce che Ranieri ci pensi bene prima di cambiare modulo. Anche se fosse per inserire Sneijder, a meno che questo non dimostri di voler essere un leader, anzichè chiedere continuamente la cessione. Se davvero vi interessa Tevez, io una trattativa per scambiare i due la avvierei.
Che poi Mancini possa aver fatto meglio può essere, ma aveva ben diversa rosa e ben diversa panchina.
Per una volta che trovate, dopo anni, un allenatore esperto, capace di adattarsi e mettere in campo l'accozzaglia di gente ormai poco adatta a giocare insieme che avete, di ottenere un minimo di rispetto da uno spogliatoio poco duttile, di collaborare con la dirigenza senza che ognuno vada per conto suo come negli ultimi due anni io me lo terrei stretto.
Per quanti torti avessero Benitez e Gasperini (di errori ne hanno fatti, specie il secondo) non sono riusciti a farsi valere nello spogliatoio, ma non hanno nemmeno avuto il minimo supporto, non sono arrivati i giocatori che chiedevano ma ne sono arrivati altri che non chiedevano, per una volta che trovate equilibrio nel dopo Mou mi pare che questo sia un risultato da non disprezzare, anzi, da mantenere.
Più che uno esperto, io ne vorrei uno bravo, di allenatore.
Perchè piaccia o non piaccia (cit.), uno che cambia regolarmente uno o due uomini al 45° è uno che ha sbagliato formazione.
E se sbagli formazione a ogni singola partita NON sei uno bravo.

Finamo la stagione con lui perchè è ovvio e pure utile, ma poi aria, grazie. Si inizi uno stramaledetto progetto serio, con un allenatore preparato ma non settantenne, non integralista e col pieno supporto della società.
Tra l'altro, questo dovrebbe essere il nostro periodo migliore, dato che a Natale abbiamo fatto una preparazione leggera (al contrario del Milan, per dire), pur nei dettami della preparazione classica all'Italiana (che ha 40anni, btw. Per gli altri le cose nel frattempo sono leggermente evolute). Quindi è presumibile che a primavera ci si squagli, ma adesso dovremmo "volare". Si è visto ieri.....
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Tralasciando un secondo la storia dell'allenatore, e parlando del mercato: Guarin.

Osannato da tutta la stampa Italiana questo Gennaio, però stiamo parlando di un giocatore che ha fatto faville sotto Villas-Boas a Oporto ma che nella versione del Porto 2011/12 ha ben meno che impressionato, venendo anche panchinato più e più volte.
Non per fare il pessimista (io l'ho visto giocare giusto quelle due-tre volte e senza attenzione) ma è un giocatore che da garanzie, che può essere buttato nella mischia come futuro pilastro del centrocampo dell'Inter per i prossimi anni, o è un giocatore che farà numero, solo un poco più giovane?
Voi cosa pensate?
Inolter, il riscatto (a 11 pippi) è obbligatorio o no?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

tzara wrote:Non so se si è scritto, ma Coutinho è stato ceduto in prestito secco all'Espanyol. C'è da definire solo l'ingaggio per il brasilianino.
io mi chiedo perchè tenerlo un anno e mezzo,in cui ha giocato pochissimo,non potevano darlo in prestito prima?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

tzara wrote:Tralasciando un secondo la storia dell'allenatore, e parlando del mercato: Guarin.

Osannato da tutta la stampa Italiana questo Gennaio, però stiamo parlando di un giocatore che ha fatto faville sotto Villas-Boas a Oporto ma che nella versione del Porto 2011/12 ha ben meno che impressionato, venendo anche panchinato più e più volte.
Non per fare il pessimista (io l'ho visto giocare giusto quelle due-tre volte e senza attenzione) ma è un giocatore che da garanzie, che può essere buttato nella mischia come futuro pilastro del centrocampo dell'Inter per i prossimi anni, o è un giocatore che farà numero, solo un poco più giovane?
Voi cosa pensate?
Inolter, il riscatto (a 11 pippi) è obbligatorio o no?
io ho scritto di guarin nel topic juve gg fa.la cosa che non mi ha convnto è oltre all'annata attuale,e che ha sempre giocato una ventina di partite all'anno,spesso partendo dalla panca.
per quanto a me piace come giocatore,avendolo visto più volte,ed è un innesto assolutamente utile.
non è cmq di sicuro uno che sposta ad alti livelli,ma in una grande ci sta.
se lo trovo recupeo il post dell'altro topic.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Chi conosce questo torneo (tranne Mahor e Reverendo)?

http://www.nextgenseries.com/

Insomma, c'è la squadra giovanile dell'Inter, che nei prossimi giorni si giocherà la semifinale contro il Marsiglia..

Che finalmente qualcuno delle giovanili dell'Inter riesca ad affacciarsi alla prima squadra (dopo aver dato Caldirola e ceduto mezzo Crisetig, che a mio modo di vedere ci stanno entrambi benissimo già ora in rosa)?

Peraltro il capocannoniere al momento è (guarda caso) uno del Barcellona, tale camerunense del 1994 Dongou.
Hobbit83
Pro
Pro
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Io ho seguito i nostri per tutto quest'anno. Siamo reduci da un'impresa notevole in portogallo.
Image
pinopao
Senior
Senior

Post by pinopao »

tzara wrote:Chi conosce questo torneo (tranne Mahor e Reverendo)?

Insomma, c'è la squadra giovanile dell'Inter, che nei prossimi giorni si giocherà la semifinale contro il Marsiglia..

Che finalmente qualcuno delle giovanili dell'Inter riesca ad affacciarsi alla prima squadra (dopo aver dato Caldirola e ceduto mezzo Crisetig, che a mio modo di vedere ci stanno entrambi benissimo già ora in rosa)?

Peraltro il capocannoniere al momento è (guarda caso) uno del Barcellona, tale camerunense del 1994 Dongou.
le partite le danno su Sportitalia
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Guarin, IMHO, è una grandissima presa. Pare che arrivi subito anche Kucka e allora sarebbe un mercato di riparazione degno di quello dello scorso anno. Sarà pure un anno di transizione ma si stanno mettendo buone basi per un nuovo ciclo.
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

pgm wrote:Guarin, IMHO, è una grandissima presa. Pare che arrivi subito anche Kucka e allora sarebbe un mercato di riparazione degno di quello dello scorso anno. Sarà pure un anno di transizione ma si stanno mettendo buone basi per un nuovo ciclo.
Concordo, sono felicissimo per l'arrivo di Guarin. Kucka rimane una grossa scommessa, però visto che sono già stati investiti dei soldi perciò vale la pena cercare di valorizzare l'investimento. Spero che il rinnovamento continuerà anche a Giugno, con Sneijder sostituito da Lucas e Motta da Veloso (o magari, e dico magari, Sahin), e quella chiavica di Zarate con Destro (e qui i soldi possono venir fuori dalla cessione di Pandev).
Bisognerà anche vedere cosa fa Stankovic, perchè ormai sta piu fuori che dentro, Cordoba immagino non rinnovi (e il sostituto è già in casa, Juan), Chivu sembra vicino all'addio, Muntari via, sono parecchi soldi che si risparmiano alla voce ingaggi.
In questo modo si rinnova la squadra, gli ingaggi costeranno molto meno (Lucas, Veloso e Destro prendono meno della metà di Sneijder, Motta e Zarate), e non c'è esborso economico, addirittura si potrebbe guadagnare qualcosa.
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

lele_warriors wrote:
tzara wrote:Non so se si è scritto, ma Coutinho è stato ceduto in prestito secco all'Espanyol. C'è da definire solo l'ingaggio per il brasilianino.
io mi chiedo perchè tenerlo un anno e mezzo,in cui ha giocato pochissimo,non potevano darlo in prestito prima?
In questo c'è molta colpa sua. Purtroppo Coutinho non riesce a giocare 2 partite ogni 3 giorni altrimenti si infortuna. L'adattamento al calcio europeo è più difficile del previsto, con quel fisico fa troppa fatica. Giustissimo darlo in prestito, soprattutto in un campionato come quello spagnolo, sarebbe stato sicuramente meglio farlo prima.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

tzara wrote:Chi conosce questo torneo (tranne Mahor e Reverendo)?

Su Fabbricainter viene seguito piuttosto bene, ti consiglio di darci una lettura: http://www.fabbricainter.com/category/giovani-inter/
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Molto soddisfatto pure io del probabile arrivo di Guarin. Si parla di 1.5/2 milioni subito e 9 per il riscatto che probabilmente verrà pagato con la cessione di Motta a giugno. Al giocatore 2 milioni per quattro anni. Ottimo sia il costo del cartellino che dell'ingaggio. Il giocatore pare stia attraversando un'annata difficile, ai margini della rosa e molto giù di morale. Pare più adatto al rombo piuttosto che da centrocampista centrale, forse Ranieri potrebbe utilizzarlo come ala destra atipica. E' comunque giovane, atletico e discretamente tecnico, sicuramente le caratteristiche che ci servono. E' da mesi che auspicavo un suo arrivo, vediamo cosa combinerà però il solo fatto che lo abbiamo preso noi è già qualcosa. Qualcuno sul forum lo riteneva un acquisto impossibile per l'Inter :fischia:
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Benissimo Guarin,sospendo il giudizio su Kucka,che quest'anno ho visto poco.Ora in mezzo siamo coperti (forse troppo,a questo punto Poli diventa qusi inutile,così come Stankovic) Ranieri dovra' fare delle scelte,e credo che dovra' per forza pensionare almeno a turno uno dei tre senatori di centrocampo.Vediamo se avra' le palle per farlo.Rimane il problema Wes,e qui speriamo nell'intelligenza dell'olandese e in quella del tecnico.Sneijder e' un patrimonio della Societa',l'unico vero fuoriclasse che abbiamo,non possiamo rischiare di bruciarlo.Poi se a Giugno ci sara' l'offerta importante,potra' andarsene,ma adesso deve giocare,al limite da seconda punta,ma deve giocare.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

anima_ardente wrote:Molto soddisfatto pure io del probabile arrivo di Guarin. Si parla di 1.5/2 milioni subito e 9 per il riscatto che probabilmente verrà pagato con la cessione di Motta a giugno. Al giocatore 2 milioni per quattro anni. Ottimo sia il costo del cartellino che dell'ingaggio. Il giocatore pare stia attraversando un'annata difficile, ai margini della rosa e molto giù di morale. Pare più adatto al rombo piuttosto che da centrocampista centrale, forse Ranieri potrebbe utilizzarlo come ala destra atipica. E' comunque giovane, atletico e discretamente tecnico, sicuramente le caratteristiche che ci servono. E' da mesi che auspicavo un suo arrivo, vediamo cosa combinerà però il solo fatto che lo abbiamo preso noi è già qualcosa. Qualcuno sul forum lo riteneva un acquisto impossibile per l'Inter :fischia:
tutta la vita meglio nel rombo,da mezzala.al limite sulla fascia destra,ma in un 4-4-2 al centro lo vedo molto poco.
Post Reply