Più che uno esperto, io ne vorrei uno bravo, di allenatore.doc G wrote:Determinante o meno che sia Sneijder, finalmente, dopo due anni, avete trovato un modulo che vi ha permesso veramente di fare punti, recuperare terreno e mettere sotto anche qualche squadra forte.
Nulla a che vedere con Leonardo, in quanto allora avevate qualche partita da recuperare ed avete beccato il momento di crisi di Milan e Napoli, tanto è vero che come queste hanno recuperato un minimo di forma siete stati ricacciati indietro con tanto di umiliazione nel derby. Qui invece avete recuperato qualche punto per merito vostro, non per casualità o demeriti altrui. Lo fate solo con le squadre piccole? A parte il fatto che avete vinto il primo derby del dopo Mourinho, intanto è un bel passo avanti.
Non mi stupisce che Ranieri ci pensi bene prima di cambiare modulo. Anche se fosse per inserire Sneijder, a meno che questo non dimostri di voler essere un leader, anzichè chiedere continuamente la cessione. Se davvero vi interessa Tevez, io una trattativa per scambiare i due la avvierei.
Che poi Mancini possa aver fatto meglio può essere, ma aveva ben diversa rosa e ben diversa panchina.
Per una volta che trovate, dopo anni, un allenatore esperto, capace di adattarsi e mettere in campo l'accozzaglia di gente ormai poco adatta a giocare insieme che avete, di ottenere un minimo di rispetto da uno spogliatoio poco duttile, di collaborare con la dirigenza senza che ognuno vada per conto suo come negli ultimi due anni io me lo terrei stretto.
Per quanti torti avessero Benitez e Gasperini (di errori ne hanno fatti, specie il secondo) non sono riusciti a farsi valere nello spogliatoio, ma non hanno nemmeno avuto il minimo supporto, non sono arrivati i giocatori che chiedevano ma ne sono arrivati altri che non chiedevano, per una volta che trovate equilibrio nel dopo Mou mi pare che questo sia un risultato da non disprezzare, anzi, da mantenere.
Perchè piaccia o non piaccia (cit.), uno che cambia regolarmente uno o due uomini al 45° è uno che ha sbagliato formazione.
E se sbagli formazione a ogni singola partita NON sei uno bravo.
Finamo la stagione con lui perchè è ovvio e pure utile, ma poi aria, grazie. Si inizi uno stramaledetto progetto serio, con un allenatore preparato ma non settantenne, non integralista e col pieno supporto della società.
Tra l'altro, questo dovrebbe essere il nostro periodo migliore, dato che a Natale abbiamo fatto una preparazione leggera (al contrario del Milan, per dire), pur nei dettami della preparazione classica all'Italiana (che ha 40anni, btw. Per gli altri le cose nel frattempo sono leggermente evolute). Quindi è presumibile che a primavera ci si squagli, ma adesso dovremmo "volare". Si è visto ieri.....