Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char
ma questi nuovi EV? probabilmente non cambia una ceppa ma a me non dispiace, i valori di mercati in generale mi sembrano più aderenti.. la comunità mi pare che abbia però preso male la modifica...
che ne pensa playit?
che ne pensa playit?
-
King Boykins
- Senior

La penso come te: una modifica abbastanza inutile, ma se l'obiettivo dichiarato era quello di far avvicinare l'EV al valore di mercato del giocatore, un passettino in avanti è stato fatto. Di certo non è ancora un valore affidabile; visto che l'unica funzione reale è quella di fare da "tetto" per il prezzo massimo di vendita, questo mi sembra ancora un difetto piuttosto grosso.
Ad ogni modo, chiunque nutrisse aspettative di molto maggiori imho è un ingenuo o un inguaribile ottimista
Campionato: sono a metà partita contro Erinetti, perdo di 2 ma ho la miglior difesa.
Sono curioso di vedere i rating finali. L'impressione che ho io è di essere in partita solo perché lui usa n/n.
Edit: perso di 4. Rating non distanti come credevo, ma comunque a suo favore.
C'è delusione: nei finali punto a punto ero solito attivare la turbochiappa, oggi niente
.
Serio: se la rigiochiamo 1000 volte, finisce più spesso così che cosà. Però (anzi, a maggior ragione!) i miei hanno scelto la giornata sbagliata per tirare i liberi con il 62%.
A margine: si è rotto Ballantine, ma per fortuna ne è uscito fuori solo un +1 verde.
Classifica: le prime 8 sono tutte tra 4-1 e 3-2, io resto secondo. Bubba, complice un calendario non proprio agevole, arranca (1-4, terzultimo).
Ad ogni modo, chiunque nutrisse aspettative di molto maggiori imho è un ingenuo o un inguaribile ottimista
Campionato: sono a metà partita contro Erinetti, perdo di 2 ma ho la miglior difesa.
Sono curioso di vedere i rating finali. L'impressione che ho io è di essere in partita solo perché lui usa n/n.
Edit: perso di 4. Rating non distanti come credevo, ma comunque a suo favore.
C'è delusione: nei finali punto a punto ero solito attivare la turbochiappa, oggi niente
Serio: se la rigiochiamo 1000 volte, finisce più spesso così che cosà. Però (anzi, a maggior ragione!) i miei hanno scelto la giornata sbagliata per tirare i liberi con il 62%.
A margine: si è rotto Ballantine, ma per fortuna ne è uscito fuori solo un +1 verde.
Classifica: le prime 8 sono tutte tra 4-1 e 3-2, io resto secondo. Bubba, complice un calendario non proprio agevole, arranca (1-4, terzultimo).
- RashardLewis
- Senior

Alla fine avevi ragione a temere Erinetti...
Io giocavo con il not, ho schierato un quintetto sballatissomo per masimizzare gli allenamenti e ho vinto tranquillamente... in questo momento sarei fuori persino dai playout :) Ma dopo due vittorie consecutive, dalla prossima si dovrebbe tornare a faticare/perdere
Questo giocatore l'ho già proposto nel forum.. ma mi ha talmente colpito che lo ripposto qui... questo giocatore tra un mese varrà 6 milioni... ma scherziamo??
Džoni Lah (3011529) Aggiungi il giocatore nei segnalibri
Nazione: Slovenia
Carattere: egoista
Altezza: 198 cm (6'6 ft)
Peso: 85 kg (187 lb) (BMI: 21.68)
Stipendio: 74.382 € / settimana
Valore stimato: 5.663.267 € new
½ come Ala Piccola.
Questo giocatore appartiene a Kolodvorska
PG: 23 SG: 34 SF: 37 PF: 30 C: 33 Σ: 69 XP: 7 WR: 13
Possesso: decente (6) Velocità: decente (6)
Passaggio: misero (3) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzo: ottimo (8) Posizione: fantastico (11)
Tiro: perfetto (15) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: ottimo (8) Impegno: meraviglioso (13)
Esperienza: buono (7) Stanchezza: 0%
69 di somma skill e appena due skill sopra l'8... a meno che quel 15 in tiro non sia un 25, non me lo so spiegare... forse l'EXP a 7?
Io giocavo con il not, ho schierato un quintetto sballatissomo per masimizzare gli allenamenti e ho vinto tranquillamente... in questo momento sarei fuori persino dai playout :) Ma dopo due vittorie consecutive, dalla prossima si dovrebbe tornare a faticare/perdere
Questo giocatore l'ho già proposto nel forum.. ma mi ha talmente colpito che lo ripposto qui... questo giocatore tra un mese varrà 6 milioni... ma scherziamo??
Džoni Lah (3011529) Aggiungi il giocatore nei segnalibri
Nazione: Slovenia
Carattere: egoista
Altezza: 198 cm (6'6 ft)
Peso: 85 kg (187 lb) (BMI: 21.68)
Stipendio: 74.382 € / settimana
Valore stimato: 5.663.267 € new
½ come Ala Piccola.
Questo giocatore appartiene a Kolodvorska
PG: 23 SG: 34 SF: 37 PF: 30 C: 33 Σ: 69 XP: 7 WR: 13
Possesso: decente (6) Velocità: decente (6)
Passaggio: misero (3) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzo: ottimo (8) Posizione: fantastico (11)
Tiro: perfetto (15) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: ottimo (8) Impegno: meraviglioso (13)
Esperienza: buono (7) Stanchezza: 0%
69 di somma skill e appena due skill sopra l'8... a meno che quel 15 in tiro non sia un 25, non me lo so spiegare... forse l'EXP a 7?
-
King Boykins
- Senior

Ma solo perché si è messo a ruotare i quintetti. Se avesse mantenuto lo stle "accumula stanchezza", sarebbe stato schienato facile da 3/4 delle squadre.RashardLewis wrote:Alla fine avevi ragione a temere Erinetti...
Ora che ci sta attento è un'insidia per tutti.
Anche ipotizzando che abbia allenato malissimo i giocatori, hanno talmente tante skill da "distribuire" che son forti lo stesso:
PG e SG al massimo avranno rimbalzi alto.
La SF dove metti, metti bene
I lunghi magari li avrà allenati anche in tiro e in dribbling, ma con 100+ di wage qualcosa di buono lo combinano.
In difesa e TO in particolare mi sembra forte: non ha "vinto" la frasetta ma mi ha fatto fare un rating TO più basso del suo (7 vs 8)
Poiché io ho una buona difesa e buone skill da TO, deduco che lui sia messo molto meglio nei TO e solo leggermente peggio in difesa.
Io metto il dollaro su tiro ben oltre il 15RashardLewis wrote: questo giocatore tra un mese varrà 6 milioni... ma scherziamo??
Džoni Lah (3011529)
- Vitor #41
- Pro

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay
con i nuovi EV i miei crollano tutti 
- RashardLewis
- Senior

mentre ieri "preparavo" la squadra per la partita di oggi, mi è caduto l'occhio sul fatto che il mio avversario tenesse appena 8 giocatori in rosa, tutti dallo stipendio elevatissimo (per i miei standard...).
Ho immediatamente pensato: TTP!
i giocatori poi erano indicati: i piccoli non male in dribbling e liberi, i lunghi tutti più che buoni ai liberi (solo la SG di riserva probabilmente era più inidcata per giocare, ma avendolo schierato sabato...).
Alla fine, il mio avversario schiera appena 7 giocatori, senza tattiche.. penso che forse forse... (non mi passa minimamente per la testa di poterela giocare
) Riesco a fare entrare i suoi due panchinari ma non fare uscire per falli il terzo giocatore che mi avrebbe dato vittoria pr WO... peccato, il play di falli ne ha fatti 3... altri due e me la portavo a casa...
Alla fine perdo di 11 punti, tutto sommato partita onorevole... anche se è la peggiore per distacco in questa seconda serie... nessuno mi ha ancora davvero legnato, ma mi sento lo stesso tremendamente inferiore a tutti
P.S. per ora sono ancora incredibilmente nono...
Ho immediatamente pensato: TTP!
Alla fine, il mio avversario schiera appena 7 giocatori, senza tattiche.. penso che forse forse... (non mi passa minimamente per la testa di poterela giocare
Alla fine perdo di 11 punti, tutto sommato partita onorevole... anche se è la peggiore per distacco in questa seconda serie... nessuno mi ha ancora davvero legnato, ma mi sento lo stesso tremendamente inferiore a tutti
P.S. per ora sono ancora incredibilmente nono...
-
King Boykins
- Senior

Io vinco ancora con il quintetto "bucato".
Grossa parte del merito va ai miei avversari, che a fronte di buoni/ottimi quintetti di titolari, propongono al Martedì delle formazioni assai mediocri.
L'idea di mixare i quintetti, nella prima parte della stagione, evidentemente non piace. Io invece, pur giocando con un fuori ruolo in SF, ho tutti i giocatori più o meno sullo stesso livello.
Per questo motivo penso che farò meglio nel girone d'andata che in quello di ritorno.
Per ora 5-1 e mi mantengo nella parte alta del "gruppone", che va delineandosi.
Composizione del gruppone: ci sono dentro quasi tutti quelli che mi aspettavo, con uno "scambio": fuori bubba, che è 1-5 (ma le 5 le ha perse tutte contro squadre del gruppone, appunto), dentro ghinao, che mi aspettavo meno competitivo e invece è 4-2 (con tanto di vittoria su bubba).
Il prossimo turno sarà assai interessante: le 3 squadre che sono 4-2 affronteranno altrettante squadre 5-1 (l'unico 5-1 in pace sarò io
).
Grossa parte del merito va ai miei avversari, che a fronte di buoni/ottimi quintetti di titolari, propongono al Martedì delle formazioni assai mediocri.
L'idea di mixare i quintetti, nella prima parte della stagione, evidentemente non piace. Io invece, pur giocando con un fuori ruolo in SF, ho tutti i giocatori più o meno sullo stesso livello.
Per questo motivo penso che farò meglio nel girone d'andata che in quello di ritorno.
Per ora 5-1 e mi mantengo nella parte alta del "gruppone", che va delineandosi.
Composizione del gruppone: ci sono dentro quasi tutti quelli che mi aspettavo, con uno "scambio": fuori bubba, che è 1-5 (ma le 5 le ha perse tutte contro squadre del gruppone, appunto), dentro ghinao, che mi aspettavo meno competitivo e invece è 4-2 (con tanto di vittoria su bubba).
Il prossimo turno sarà assai interessante: le 3 squadre che sono 4-2 affronteranno altrettante squadre 5-1 (l'unico 5-1 in pace sarò io
-
King Boykins
- Senior

Il coach pro-giovani (intesi come Youth Team), che ho ingaggiato la scorsa stagione, comincia a darmi qualche soddisfazione.
Ho un 16enne very talented, pescato 15enne, che su 3 skill (le classiche: dif-vel-tiro) ha messo su 9-9-8. Ancora un paio di allenamenti (dribb-FT) e lo vendo, prima che diventi 17enne.
Tra i 15enni invece ho ben 2 bandierine (la U15 fittizia), una delle quali appartiene a tal Quintino Iacometta: solo 2 skill svelate, tutte e due 10! E la terza sotto allenamento ha WR provvisorio pari a 11.
Ho un 16enne very talented, pescato 15enne, che su 3 skill (le classiche: dif-vel-tiro) ha messo su 9-9-8. Ancora un paio di allenamenti (dribb-FT) e lo vendo, prima che diventi 17enne.
Tra i 15enni invece ho ben 2 bandierine (la U15 fittizia), una delle quali appartiene a tal Quintino Iacometta: solo 2 skill svelate, tutte e due 10! E la terza sotto allenamento ha WR provvisorio pari a 11.
- RashardLewis
- Senior

Bella soddisfazione oggi con la vittoria su Isartor
Partita che più o meno ho sempre condotto spesso salvo essere rimontato tutte le volte: 40 - 28 per me, mi ritrovo sotto 44 a 46. Mi riporto avanti e verso la fine sono 76 a 64 per me che poi diventa il 76 a 71 finale. Team ratings leggermente a mio favore, salgo di nuovo all'ottavo posto... il settimo posto è a 3 punticini di differenza canestri... e la prossima è proprio contro la settima, schiererò il quintetto meno affidabile (se non altro perchè in play c'è Buccafusca che non ha avuto un bell'impatto in seconda serie).
-
King Boykins
- Senior

Io vinco comodo contro l'11esima (che poi ha anche un buon quintetto, ma si presenta stanca) e rimango secondo.
Anche gli altri 5-1 vincono tutti, ad eccezione di quello contrapposto ad Erinetti. La classifica è ancora piuttosto compatta, bisognerà aspettare la fine del girone d'andata per provare fare delle valutazioni.
Bene Bubba che schianta un avversario mediocre e risale fino al 9° posto.
Anche gli altri 5-1 vincono tutti, ad eccezione di quello contrapposto ad Erinetti. La classifica è ancora piuttosto compatta, bisognerà aspettare la fine del girone d'andata per provare fare delle valutazioni.
Bene Bubba che schianta un avversario mediocre e risale fino al 9° posto.
-
King Boykins
- Senior

Venduto il maledetto collegiale di quest'anno.
All'inizio m'era sembrato buono e invece non andava via neanche a pagarlo.
Nel mentre l'ho allenato in velocità, ma non è mai scattato
Esasperato, l'ho messo in vendita a 850k e finalmente un'anima pia se l'è preso.
Ci ho perso qualcosa, per via dello stipendio, ma almeno s'è liberato un posto per far fare exp ai non nazionali (che faccio giocare 2 volte a settimana, alternandoli).
(di fatto, questo collegiale mi ha portato via soldi, tempo ed exp per i giocatori importanti, una disgrazia)
A proposito di nazionali: Nuova Zelanda e Bulgaria, partie dei miei 2 bandierinati, non orgnaizzano amichevoli neanche sotto tortura
All'inizio m'era sembrato buono e invece non andava via neanche a pagarlo.
Nel mentre l'ho allenato in velocità, ma non è mai scattato
Esasperato, l'ho messo in vendita a 850k e finalmente un'anima pia se l'è preso.
Ci ho perso qualcosa, per via dello stipendio, ma almeno s'è liberato un posto per far fare exp ai non nazionali (che faccio giocare 2 volte a settimana, alternandoli).
(di fatto, questo collegiale mi ha portato via soldi, tempo ed exp per i giocatori importanti, una disgrazia)
A proposito di nazionali: Nuova Zelanda e Bulgaria, partie dei miei 2 bandierinati, non orgnaizzano amichevoli neanche sotto tortura
-
King Boykins
- Senior

Avversario col 50% di stachezza + mio quintetto bucato, si, ma senza il collegiale = izi win.
7-1, classifica immutata e prossima partita contro un 6-2 (5°), che oggi ha battuto bubba.
7-1, classifica immutata e prossima partita contro un 6-2 (5°), che oggi ha battuto bubba.
- RashardLewis
- Senior

gran legnata per me... perdo di 34 punti nonostante i primi due quarti relativamente alla pari (ero anche +3 sul 34 a 37).
Secca un po' perchè avevo la miglior difesa e perchè i team ratings erano abbastanza simili (io meglio al tiro da due e peggio negli altri tre). Insomma, la sconfitta ci sta ma non così ampia...
Unica nota positiva è che questa stagione Tonkin sta giocando sempre abbastanza bene, molto ma molto meglio della scorsa stagione in terza... onestamente a inizio stagione ero tentato di cederlo per qualche altra SG ma ora sono contento di averlo tenuto...Anzi, è l'altra SG, il difensore Deboschere che mi sta facendo penare...
Secca un po' perchè avevo la miglior difesa e perchè i team ratings erano abbastanza simili (io meglio al tiro da due e peggio negli altri tre). Insomma, la sconfitta ci sta ma non così ampia...
Unica nota positiva è che questa stagione Tonkin sta giocando sempre abbastanza bene, molto ma molto meglio della scorsa stagione in terza... onestamente a inizio stagione ero tentato di cederlo per qualche altra SG ma ora sono contento di averlo tenuto...Anzi, è l'altra SG, il difensore Deboschere che mi sta facendo penare...
- Vitor #41
- Pro

Cataldo non se lo piglia nessuno. Peccato perché a 30 anni è ancora buono nonostante ora stia perdendo valori. Avrei dovuto venderlo la scorsa stagione ma ero in piena lotta promozione e preferii evitare. Ora mi toccherà svenderlo.
Intanto sono secondo con 7-1, davanti a me l'unica squadra che finora m'ha battuto (e pure di tanto).
Intanto sono secondo con 7-1, davanti a me l'unica squadra che finora m'ha battuto (e pure di tanto).
- RashardLewis
- Senior

Valore stimato: 3.025.193Vitor #41 wrote:Cataldo non se lo piglia nessuno. Peccato perché a 30 anni è ancora buono nonostante ora stia perdendo valori. Avrei dovuto venderlo la scorsa stagione ma ero in piena lotta promozione e preferii evitare. Ora mi toccherà svenderlo.
New est. value: 900.157 €
La sensazione è che il nuovo valore di mercato sia giusto... Sta già perdendo valori? strano con il 14 in wr, a 30 anni non l'avrei detto.. io ho un 30enne con wr 2 e perde pochissimo, quasi zero e non gioca mai...