Porsche 928 wrote:Cholo wrote:Perché una e` una semplicissima "ricarica"(a me e` capitato qualche volta che mi ricaricassero il cell di pochi euro per sbaglio) e l'altra e` un documento, semplice, siamo su 2 piani completamente diversi.
Se tu sbagli a digitare il numero di telefono quando vai a fare una ricarica telefonica a un altro cellulare, mettiamo di 50 euro, che fai, pensi "cazzo che stronzi in TIM, potevano fare in modo che io non sbagliassi..."
Mal comune mezzo gaudio, se un'altra cosa è sbagliata ne fanno due giuste?
La carta di credito è nominale, non possono essere anonime, non più.
Lì negli USA mi pare sia obbligatorio addirittura l'SSN per qualsiasi carta, debito/credito, che magari è anche ingiusto ma rende l'idea (e tra l'altro mi impedisce di farmene una che pure mi servirebbe...).
La può usare teoricamente solo l'individuo associato alla stessa.
Poi chiaramente in nome dell'usabilità, puoi controllare questa situazione fino a un certo punto online o nelle attività fisiche... dove è ben previsto comunque che
si controlli l'identità di chi utilizza la carta per pagare e non si capisce bene perchè non venga fatto
quando si usa la carta per ricaricare.
La ricarica si fa per usare la carta ai fini di pagamento. Questo prevede il contratto. Punto.
Qui si consente di trasferire denaro tra carte intestate a persone diverse. Ma scherziamo?
Anche questo è per la comodtà del cliente?
Sono userfriendly come la vasellina prima dell'applicazione di una bella pera rettale.