FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum
Cosa stiamo aspettando a fare un'offerta seria e decisa per Guarin? Ci serve come il pane.
-
anima_ardente
- Pro

Il mio regalo è riferito al recente arrivo di Merkel in prestito gratuito al Milan.doc G wrote:Ora non conosco benissimo le dinamiche fra Inter e Genoa, quindi non entro nel merito, ma che Preziosi "regali" giocatori è assolutamente inesatto.anima_ardente wrote:Preziosi ha regalato Merkel al Milan, ma non farà la stessa cosa con Kucka per l'Inter. Misteri del mercato...
Basta fare affari con sto furbo. Fortunatamente Viviano non è più loro, Destro purtroppo si.
Pare che l'Inter voglia puntare su Guarin tenendo comunque Motta. Un centrocampo a rombo con l'italobrasiliano vertice basso, il colombiano e Cambiasso come mezzali e Sneijder dietro le punte mi garberebbe assai.
Borriello e Di Gennaro di fatto sono stati ceduti in comproprietà valutandoli 5 milioni e riscattati valutandoli 14 (nel complesso).
nel 2010 Sokratis è stato pagato dal Milan 5 milioni più svariate comproprietà, Per Boateng in contemporanea il Milan ha pagato 2 dei 5 milioni pagati per acquistarlo e per 1/2 Amelia altri 2 milioni. Per riscattare il tutto ci sono voluti, nel 2011, altri 13 milioni. 20 milioni in due anni.
Merkel era nel discorso El Shaarawy, valutato 14 milioni complessivi, 11 reali più 3 Merkel. Infatti il Milan per la metà del faraone ha pagato 5,5 milioni più la metà di Merkel. Una cifra che giustamente molti di voi hanno considerato elevatissima. E Merkel in estate andrà riscattato, facendo levitare ulteriormente quella somma.
Al Milan fa comodo avere rapporto col Genoa perchè Preziosi cede i suoi giocatori in qualsiasi momento ed è sempre disponibile a dare spazio ad un giovane, pazienza se la squadra ne viene danneggiata. Se ad esempio adesso vai a chiedere Asamoah all'Udinese o devi portarti una vagonata di soldi tale che sia impossibile rifiutare o ti dicono di tornare in estate, che hanno un campionato da portare avanti, il Genoa invece è sempre e comunque disponibile, a patto di averne un beneficio economico. Inoltre se c'è un patto il patto viene SEMPRE rispettato, se c'è l'accordo che Boateng tornerà al Milan e Ranocchia all'Inter Boateng torna al Milan e Ranocchia all'Inter, nonostante ci siano altre offerte. Ma i benefici economici sono talmente evidenti per il Genoa che parlare di "regali" fa sorridere...
“Abbiamo fatto un favore al Milan, gliel’ho regalato, è in prestito gratuito”. ENRICO PREZIOSI, 18 gennaio 2012
Operazione strana, no?
- doc G
- Pro

No, per i motivi che ho indicato. Per una volta non ho scritto 80 righe per logorrea, ma perchè servivano.anima_ardente wrote:
Il mio regalo è riferito al recente arrivo di Merkel in prestito gratuito al Milan.
“Abbiamo fatto un favore al Milan, gliel’ho regalato, è in prestito gratuito”. ENRICO PREZIOSI, 18 gennaio 2012
Operazione strana, no?
5,5 milioni + Merkel per El Shaarawy, con l'accordo che il Milan ha la prelazione sia per il riscatto che per la disponibilità.
Già ora la comproprietà di Merkel era stata valutata 1,5 milioni in estate e 2,5 milioni adesso, mentre il valore di El Shaarawy è rimasto lo stesso, un altro milione di guadagno per Preziosi, vedremo quanti saranno diventati alla fine. C'è la forte possibilità che il Faraone sia valutato una ventina di milioni complessivi, cifra che fra un paio di anni probabilmente varrà, adesso no, per fare un esempio quasi ci prendi Tevez che ha vinto da titolare campionati in Argentina, Brasile ed Inghilterra, Champions, libertadores, olimpiadi e coppa America.
Finanziariamente Preziosi ci guadagna e non poco da questi accordi col Milan, che dal canto suo ci guadagna da un altro punto di vista, la disponibilità immediata di giocatori necessari e la prelazione sui pezzi pregiati.
Pure il pizzaiolo dove compro la pizza al piatto mi dice che mi fa un regalo perchè me la fa particolarmente condita, ma dato che gliela pago non credo che ci rimetta a vendermela!
-
giokn90
- Senior

Zarate e Alvarez non devono più toccare un campo da calcio, ma poi a fine primo tempo ALVAREZ PER SNEJIDER???? La vecchiaia fa male Ranieri, fa molto male.
- maxdance
- Senior

In tutto il secondo tempo, sotto di un goal, abbiamo creato un'occasione sola con Pazzini e un goal annullato a Milito. Gioco di una modestia assoluta, irritante Zarate per i 20 minuti che è stato in campo. Non ci servono acquisti, siamo forti, continuiamo a giocare con Zanetti e Cambiasso a centrocampo ed andremo lontano.
Schifato.
Schifato.

- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Io non la vedo così tragica, mi spiego meglio: facciamo pena, come abbiamo sempre fatto, però in molti casi ci era andata bene, oggi no, le cose sono girate storte e dopo tutte quelle vittorie consecutive in campionato è arrivato l'inevitabile stop. Resta il concetto iniziale: facciamo pena.
Zarate è un orrore assoluto, come peraltro si sapeva fin dal primo giorno che ha messo piede ad Appiano (almeno, ma già nella Lazio si conosceva il suo valore).
Zarate è un orrore assoluto, come peraltro si sapeva fin dal primo giorno che ha messo piede ad Appiano (almeno, ma già nella Lazio si conosceva il suo valore).
- Jamal Crawford
Io non sono del tutto contro l'idea di togliere Snejider, il problema è che non c'è un sostituto sensato...
Alvarez purtroppo è inguardabile! Tira quando deve passare, crossa palloni ai 2 allora quando può passarla rasoterra, è più lento delle glaciazioni...
Però anche Snejider personalmente mi ha un po' fiaccato...passa metà del tempo a rompere il cazzo, con la conseguenza che rende nervosi anche i compagni, quando prende palla sembra sempre un carillon, col fatto che deve fare sempre almeno 1 o 2 giri su stesso, mandando tutti fuori tempo..e basta! Poi oh, oggi sembrava anche abbastanza in palla, per cui il cambio è stato anche più impietoso, però capisco anche Ranieri che non sa cosa provare a cambiare in una squadra con questi limiti...
Poi vabè, mettiamoci che Benassi ha parato il mondo, ma su quello che ci puoi fare...
Alvarez purtroppo è inguardabile! Tira quando deve passare, crossa palloni ai 2 allora quando può passarla rasoterra, è più lento delle glaciazioni...
Però anche Snejider personalmente mi ha un po' fiaccato...passa metà del tempo a rompere il cazzo, con la conseguenza che rende nervosi anche i compagni, quando prende palla sembra sempre un carillon, col fatto che deve fare sempre almeno 1 o 2 giri su stesso, mandando tutti fuori tempo..e basta! Poi oh, oggi sembrava anche abbastanza in palla, per cui il cambio è stato anche più impietoso, però capisco anche Ranieri che non sa cosa provare a cambiare in una squadra con questi limiti...
Poi vabè, mettiamoci che Benassi ha parato il mondo, ma su quello che ci puoi fare...
-
giokn90
- Senior

johnOJ wrote:Io non la vedo così tragica, mi spiego meglio: facciamo pena, come abbiamo sempre fatto, però in molti casi ci era andata bene, oggi no, le cose sono girate storte e dopo tutte quelle vittorie consecutive in campionato è arrivato l'inevitabile stop. Resta il concetto iniziale: facciamo pena.
Io la vedo tragica se levi Snejider per Alvarez quando devi recuperare???
Una mossa suicida e folle...
Già sei scarso, in più levi il tuo miglior giocatore per mettere IL più scarso??
bah...
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Non la vedo tragica nel senso che è una sconfitta, come al solito quando si vince c'è entusiasmo, quando si perde siamo dei falliti è un disastro, ecc ecc., tipico disfattismo che da queste parti conosciamo bene.
Il risultato influenza il giudizio in maniera troppo netta, nel senso che cambi ad minchiam Ranieri ne ha fatti a bizzeffe anche in occasioni di partite vinte.
Il risultato influenza il giudizio in maniera troppo netta, nel senso che cambi ad minchiam Ranieri ne ha fatti a bizzeffe anche in occasioni di partite vinte.
-
giokn90
- Senior

Eccolo che spiega il cambio dicendo che voleva tornare al 4-4-2, il suo amato 4-4-2 che ha funzionato 2 partite e basta.
Il problema è che non puoi sotto 1-0 impostare una squadra equilibrata se vuoi vincere la partita, serviva l'estro di Wesley dietro le punta e la spinta dei terzini per vincerla.
Invece no, prima Alvarez, poi Zarate, 2 occasioni in 45 minuti.
Non contesto il primo tempo, contesto le scelte fatte nel secondo nonostante il risultato imponesse altro.
Il problema è che non puoi sotto 1-0 impostare una squadra equilibrata se vuoi vincere la partita, serviva l'estro di Wesley dietro le punta e la spinta dei terzini per vincerla.
Invece no, prima Alvarez, poi Zarate, 2 occasioni in 45 minuti.
Non contesto il primo tempo, contesto le scelte fatte nel secondo nonostante il risultato imponesse altro.
- lele_warriors
- Pro

concordo,come dicevo secondo me questa inter deve lottare per il terzo posto,e pure quello lo vedo non facile.aveva vinto tante partite,ma almeno 2-3 giocando malissimo e le altre tranne un paio non ha di sicuro entusiasmato.cmq classica squadra di ranieri,solida,poco spettacolare e abbastanza concreta,ma non ti può andare sempre bene.johnOJ wrote:Io non la vedo così tragica, mi spiego meglio: facciamo pena, come abbiamo sempre fatto, però in molti casi ci era andata bene, oggi no, le cose sono girate storte e dopo tutte quelle vittorie consecutive in campionato è arrivato l'inevitabile stop. Resta il concetto iniziale: facciamo pena.
savlo ovviamente 2-3 acquisti di livello.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Se non si vince a Lecce è pena pura!! In più si poteva raggiungere l'udinese al 3° posto e invece ci facciamo risuperare dalla Lazio. E il mercato langue...Coutinho in prestito all'Espanyol è vero?

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Sì pero Benassi ha fatto tre parate che definire straordinarie è poco.
Certo che andata e ritorno al Lecce potevate segnarne diciotto.
Certo che andata e ritorno al Lecce potevate segnarne diciotto.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Da quel che ho visto, l'Inter a Lecce ha giocato meglio di noi, e neanche poco 
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Pazienza (cit.)....l'ha detto nell'intervista post partita???..francilive wrote:Da quel che ho visto, l'Inter a Lecce ha giocato meglio di noi, e neanche poco