Beati voi che riuscite a vedere quei film. Prima dell'inizio di La Talpa mi è venuto il latte alle ginocchia solo a vedere i trailer di Benvenuti al Nord e Immaturi il viaggio...Sberl wrote:Visto stasera Benvenuti al Nord...caruccio, ma Benvenuti al Sud resta di molto superiore. Voto 6 stiracchiato, ma solo perchè adoro Bisio.
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To
-
francilive
- Pro

Che fare un film muto non fosse una cosa originale perchè li facevano già oltre un secolo fa, siamo tutti d'accordoBluto Blutarsky wrote: Nulla da dire sulla perfezione della messa in scena e sull'efficacia di alcune sequenze (quella del sogno "sonoro" è splendida), ma nel complesso non ci ho visto l'originalità di cui ho tanto letto.
L'originalità di Hazanavicius sta nell'aver riscoperto il muto in chiave moderna, con metafore che richiamano alcune condizioni molto attuali. Il tutto parte dalla storia ed è al servizio della storia. Ritengo che il fatto di aver avuto un'idea vincente, sia stato associato ad aver convinto una produzione major a finanziare un film simile. Cosa tutt'altro che facile e scontata, in periodi dove ad Hollywood non si rischia assolutamente nulla, a costo di tirare fuori della roba vista e rivista 50 volte.
Se una sceneggiatura simile fosse arrivata dalle mani di uno Scorsese, che con Hugo Cabret sarà il suo più forte rivale nella corsa agli Oscar, sarebbe stato sicuramente più semplice che non per un carneade come il francese. Che io sappia, Hazanavicius prima di The Artist non aveva fatto grandi cose. Almeno, io non l'avevo mai sentito nominare
Condivido con te, e ribadisco, consigliandone nuovamente la visione, la perfezione della messa in scena e di tutta la parte tecnica, compreso il montaggio.
Non sono un esperto di sonoro, mi piacerebbe sapere il parere di chi ne mastica in quel settore, ma credo che abbiano fatto un lavoro eccezionale anche da quel punto di vista. Il montaggio delle musiche sul girato è davvero molto azzeccato.
-
francilive
- Pro

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
Cito un'agenzia di oggi, che annuncia il ritiro dalle scene del coprotagonista di The Artist

Non me ne voglia Uggie. Niente contro i jack russell, ma per me il Golden Collar Award di quest'anno andrebbe assegnato a Milù, il fido virtuale di TintinRoma, 26 gen. (Adnkronos) - Uggie, la star canina di 'The Artist', starebbe per appendere al chiodo il collare. Secondo quanto riportato dal daily The Hollywood Reporter, lo strepitoso jack russell ammirato al fianco di Jean Dujardin apparirà al Golden Collar Awards e poi si ritirerà dalla carriera cinematografica. All'età di 10 anni, i suoi trainer Omar Von Muller e Sarah Clifford di Animal Savvy danno l'abbandono delle scene di Uggie per imminente.
''Non forziamo i nostri cani a recitare - dice la Clifford - e sebbene Uggie si diverta ancora inizia a manifestare qualche debolezza''. Non che non possa lavorare ancora in cortometraggi e spot tv, ma, prosegue la sua istruttrice, ''è arrivato al punto di dire 'voglio solo stare al sole a bordo piscina''', ovvero basta film che lo impegnino sul set per dei mesi.
Ma buon sangue non mente: il successore di Uggie è in famiglia, ovvero il suo fratello e prote'ge' Dash. E dopo la Palm Dog di Cannes 64 e l'Oscar mancato, anche lo Spielberg di War Horse era a favore dell'introduzione di una ''categoria animale'', suo malgrado, Uggie è lo strafavorito ai Golden Collar Awards, ovvero gli Academy Awards canini, in programma il 13 febbraio.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
francilive wrote:Beati voi che riuscite a vedere quei film. Prima dell'inizio di La Talpa mi è venuto il latte alle ginocchia solo a vedere i trailer di Benvenuti al Nord e Immaturi il viaggio...Sberl wrote:Visto stasera Benvenuti al Nord...caruccio, ma Benvenuti al Sud resta di molto superiore. Voto 6 stiracchiato, ma solo perchè adoro Bisio.
ASSOLUTAMENTE!
Visto il trailer del primo("Benvenuti al sud") non mi e` nemmeno venuta voglia di "pescarlo", tanto sembrava già una pessima copia del buon "Giù al Nord (Bienvenue chez les Ch'tis)".
Gli altri 2 "sequel" sono addirittura peggiori.
[OT]Immagino che i 3 film italiani sopracitati abbiano tutti avuto sovvenzioni per essere "opere d'arte"
[align=center]
[/align]
[/align]-
francilive
- Pro

si si, come il mitico Barbarossa, il famoso film "leghista"Porsche 928 wrote: [OT]Immagino che i 3 film italiani sopracitati abbiano tutti avuto sovvenzioni per essere "opere d'arte"
- Porsche 928
- Pro

francilive wrote:si si, come il mitico Barbarossa, il famoso film "leghista"Porsche 928 wrote: [OT]Immagino che i 3 film italiani sopracitati abbiano tutti avuto sovvenzioni per essere "opere d'arte"
[OT]Non avevo dubbi, d'altronde "quel mondo" deve essere una cosa assurda, se sei bravo e non hai conoscenze fai la fame ma se hai l'amico giusto puoi creare anche "opere d'arte" come Immaturi a spese dei contribuenti, bene ma non benissimo direi.
[align=center]
[/align]
[/align]- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Porsche 928 wrote: [OT]Non avevo dubbi, d'altronde "quel mondo" deve essere una cosa assurda, se sei bravo e non hai conoscenze fai la fame ma se hai l'amico giusto puoi creare anche "opere d'arte" come Immaturi a spese dei contribuenti, bene ma non benissimo direi.
Perché 'a spese dei contribuenti'?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Porsche 928
- Pro

rowiz wrote:Porsche 928 wrote: [OT]Non avevo dubbi, d'altronde "quel mondo" deve essere una cosa assurda, se sei bravo e non hai conoscenze fai la fame ma se hai l'amico giusto puoi creare anche "opere d'arte" come Immaturi a spese dei contribuenti, bene ma non benissimo direi.
Perché 'a spese dei contribuenti'?
Perché una parte(molte volte una GROSSA parte) viene sovvenzionato dallo stato italiano perché sono "opere d'arte cinematografica", ma film robe come "Immaturi" o "Giù al Sud"(anche se non l'ho visto permettetemi di annoverarlo tra le NON opere d'arte), non stiamo parlando di cinema...
[align=center]
[/align]
[/align]- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
visto "the tree of life"
ma fatemi capire: i dinosauri ?

-
SafeBet
- Pro

spoiler.dipper 2.0 wrote:visto "the tree of life"
- Bluto Blutarsky
- Senior

A parte tutta la mia solidarietàfrancilive wrote:Beati voi che riuscite a vedere quei film. Prima dell'inizio di La Talpa mi è venuto il latte alle ginocchia solo a vedere i trailer di Benvenuti al Nord e Immaturi il viaggio...Sberl wrote:Visto stasera Benvenuti al Nord...caruccio, ma Benvenuti al Sud resta di molto superiore. Voto 6 stiracchiato, ma solo perchè adoro Bisio.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Bluto Blutarsky
- Senior

No no ma sul fatto che Hazanavicius (alzi la mano chi l'aveva mai sentito nominare) abbia messo in piedi un'operazione coraggiosa e interessante non c'è dubbio. Probabilmente la mia semi-delusione (non delusione totale, i brutti film sono altri, ovvio) è fortemente ancorata alla storia, che personalmente mi ha dato un sapore di già visto, di prevedibilità. Film che trattano del passaggio dal muto al sonoro in fin dei conti ce ne sono stati.francilive wrote:
Che fare un film muto non fosse una cosa originale perchè li facevano già oltre un secolo fa, siamo tutti d'accordo![]()
L'originalità di Hazanavicius sta nell'aver riscoperto il muto in chiave moderna, con metafore che richiamano alcune condizioni molto attuali. Il tutto parte dalla storia ed è al servizio della storia. Ritengo che il fatto di aver avuto un'idea vincente, sia stato associato ad aver convinto una produzione major a finanziare un film simile. Cosa tutt'altro che facile e scontata, in periodi dove ad Hollywood non si rischia assolutamente nulla, a costo di tirare fuori della roba vista e rivista 50 volte.
Se una sceneggiatura simile fosse arrivata dalle mani di uno Scorsese, che con Hugo Cabret sarà il suo più forte rivale nella corsa agli Oscar, sarebbe stato sicuramente più semplice che non per un carneade come il francese. Che io sappia, Hazanavicius prima di The Artist non aveva fatto grandi cose. Almeno, io non l'avevo mai sentito nominare![]()
Condivido con te, e ribadisco, consigliandone nuovamente la visione, la perfezione della messa in scena e di tutta la parte tecnica, compreso il montaggio.
Non sono un esperto di sonoro, mi piacerebbe sapere il parere di chi ne mastica in quel settore, ma credo che abbiano fatto un lavoro eccezionale anche da quel punto di vista. Il montaggio delle musiche sul girato è davvero molto azzeccato.
Averlo girato è comunque un merito, ma non dimentichiamo che il film non è prodotto da una major (a meno di non considerare la francese 'Petit Reine' una major), la Weinstein che io sappia ha accettato di distribuirlo in America dopo che il film fu premiato a Cannes. Io la Fox o la Dreamworks che producono film del genere devo ancora vederle. Guarda Malick che per fare The Tree of Life si è rivolto alla piccola Cottonwood Picture... E con questo non dico che non sia giusto così, alla fine sono soldi loro.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
spoiler de che ? ci sono i dinosauri !SafeBet wrote:spoiler.dipper 2.0 wrote:visto "the tree of life"

-
francilive
- Pro

Verissimo. Ma peraltro, riguardo Tree of Life, mi pare che lo stesso Brad Pitt c'abbia messo direttamente mano al portafogli per poterlo produrre.Bluto Blutarsky wrote: No no ma sul fatto che Hazanavicius (alzi la mano chi l'aveva mai sentito nominare) abbia messo in piedi un'operazione coraggiosa e interessante non c'è dubbio. Probabilmente la mia semi-delusione (non delusione totale, i brutti film sono altri, ovvio) è fortemente ancorata alla storia, che personalmente mi ha dato un sapore di già visto, di prevedibilità. Film che trattano del passaggio dal muto al sonoro in fin dei conti ce ne sono stati.
Averlo girato è comunque un merito, ma non dimentichiamo che il film non è prodotto da una major (a meno di non considerare la francese 'Petit Reine' una major), la Weinstein che io sappia ha accettato di distribuirlo in America dopo che il film fu premiato a Cannes. Io la Fox o la Dreamworks che producono film del genere devo ancora vederle. Guarda Malick che per fare The Tree of Life si è rivolto alla piccola Cottonwood Picture... E con questo non dico che non sia giusto così, alla fine sono soldi loro.
Quanto a The Artist hai ragione. Credevo l'avesse prodotto la Warner, anche perchè è stato girato a Hollywood, invece è stato prodotto da una cordata di produttori francesi. La Warner in Francia lo ha solo distribuito, dopo l'anteprima a Cannes.
Quindi il rischio che si sono presi è stato davvero enorme, per un budget relativamente basso, ma comunque superiore ai 10 milioni di dollari.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Ho comprato in Blu Ray "The Fighter"..film che mi è piaciuto terribilmente, stronzo io a non vederlo prima , la performance di Bale è da
Sono un po indeciso se vedere "ACAB" , secondo me sarà un bel film però dal trailer mi ha dato un'angoscia che non so, mi frena un po, voi lo avete visto??
Sono un po indeciso se vedere "ACAB" , secondo me sarà un bel film però dal trailer mi ha dato un'angoscia che non so, mi frena un po, voi lo avete visto??
Last edited by The Answer Palermitano on 28/01/2012, 14:36, edited 1 time in total.