Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

altrimenti rimane sempre la nota videoteca di tap :forza:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

francilive wrote:altrimenti rimane sempre la nota videoteca di tap :forza:

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: a favorire :forza:
Image Image Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by N3lLo »

Ieri sera ho visto "Le idi di Marzo", ancora non riesco a capire se mi è piaciuto o meno però Gosling sta assolutamente scalando posizioni tra i miei preferiti, considerando che non conosco la vostra opinione ma a me "Drive" mi è piaciuto, se vi serve uno una punta folle e silenzioso, beh Ryan è forte sul serio.

Tornato a casa c'era "Last Night", dove oltre a due attori uomini (Worthingon e Caullet) c'erano la Mendes e la Knightley l'ho guardato e ho deciso che la signorina Keira è veramente una top class, cinque stelle o forse pure sei, la sposerei insomma...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma quanto schifo fa "E incontrerai l'uomo dei tuoi sogni"? Poi con quel doppiaggio!
[align=left][/align]ImageImageImage
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Teo wrote:Ma quanto schifo fa "E incontrerai l'uomo dei tuoi sogni"? Poi con quel doppiaggio!
un'altra traduzione assurda. You Will Meet A Tall Dark Stranger
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

You will meet a tall dark stranger non fa cosi' schifo, non sara' il meglio di Allen ma e' un filmetto gradevole. Evitero' di riguardarlo in italiano :D
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Mr. Sloan wrote:You will meet a tall dark stranger non fa cosi' schifo, non sara' il meglio di Allen ma e' un filmetto gradevole. Evitero' di riguardarlo in italiano :D
Nemmeno a me era dispiaciuto, dei film che ha fatto negli anni 2000 (a parte Match Point) secondo me è uno dei più vedibili. Ovvio che i fasti di Broadway Danny Rose, Manhattan e Crimini e Misfatti sono lontani, ma sarebbe ingeneroso continuare a parametrare l'ultimo Allen con i film degli anni 70-80...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Bluto Blutarsky wrote:
Mr. Sloan wrote:You will meet a tall dark stranger non fa cosi' schifo, non sara' il meglio di Allen ma e' un filmetto gradevole. Evitero' di riguardarlo in italiano :D
Nemmeno a me era dispiaciuto, dei film che ha fatto negli anni 2000 (a parte Match Point) secondo me è uno dei più vedibili. Ovvio che i fasti di Broadway Danny Rose, Manhattan e Crimini e Misfatti sono lontani, ma sarebbe ingeneroso continuare a parametrare l'ultimo Allen con i film degli anni 70-80...
Esatto, così come il Woody Allen di quei film era un'altra cosa rispetto al Woody Allen di Prendi i soldi e scappa, Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e Il dormiglione...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

midnight in paris mi hanno detto che è guardabile, ha una buona idea sotto ed il cast la inscena piuttosto bene.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

THE ARTIST
La dimostrazione che non tutto è ancora stato scritto, che le idee sono infinite, arriva proprio dalla più grande sorpresa di questa stagione cinematografica, in grado di raccogliere un clamoroso successo sia di critica che di pubblico, nonostante sia partito in sordina e abbia avuto una distribuzione tutt'altro che capillare.
Un film muto che parla dritto al cuore, riuscendo a generare emozioni vere. successioni di stati d'animo. in The Artist c'è tutto. Comico e tragico. Allegro e Malinconico. Dolce e Amaro. Tanti opposti che finiscono per incocriarsi. Due nemesi che scoprono di vivere un'attrazione (quasi) fatale.
Regia tecnicamente eccellente. Una cura nei particolari quasi votata all'ossessione, che conferma la straordinaria qualità di questo progetto.
Le nomination che ha ottenuto ieri le merita davvero tutte.
Devo ancora vedere Moneyball e soprattutto Hugo, ma salvo clamorose sorprese per me il film dell'anno (dopo Fast and Furious 5 ovviamente) è proprio The Artist.

Consigliatissimo
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

'The Artist' non è male, ma l'ultima volta che l'avevo visto era a colori e c'era un tizio che cantava con un ombrello in mano...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bluto Blutarsky wrote:'The Artist' non è male, ma l'ultima volta che l'avevo visto era a colori e c'era un tizio che cantava con un ombrello in mano...
:huh:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

francilive wrote:
Bluto Blutarsky wrote:'The Artist' non è male, ma l'ultima volta che l'avevo visto era a colori e c'era un tizio che cantava con un ombrello in mano...
:huh:
No, niente, era solo un'allusione alle somiglianze con 'Cantando sotto la pioggia'. Il motore narrativo è lo stesso (il passaggio al sonoro e le conseguenze sugli attori del muto) e anche alcune delle soluzioni. Personalmente - così apriamo anche il dibattito - non l'ho trovato così innovativo; possiamo definirlo coraggioso per la scelta muto+b\n, ma la storia mi ha dato spesso un sapore di già visto, e l'idea di girarlo riprendendo gli stilemi del muto è una soluzione vintage che ci può stare, soprattutto considerata l'idea portante del film, ma che molto poco inventa.
Nulla da dire sulla perfezione della messa in scena e sull'efficacia di alcune sequenze (quella del sogno "sonoro" è splendida), ma nel complesso non ci ho visto l'originalità di cui ho tanto letto.
Se devo pensare a registi che nell'ultimo anno hanno provato ad inventare forme nuove penso a Malick o al limite a Sorrentino, anche se non ho amato particolarmente i loro film che reputo non all'altezza della loro ambizione...

Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Visto stasera Benvenuti al Nord...caruccio, ma Benvenuti al Sud resta di molto superiore. Voto 6 stiracchiato, ma solo perchè adoro Bisio.
Most improved forumist 2009
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mi son riletto tutte le 88 pagine. così, giusto sputtanare la rotella del mouse definitivamente.
grazie di esistere topic del cinema.

una decina di titoli li ho messi in lista.
Post Reply