Boh, però magari si riesce a rimediare qualcosa. Ne vuoi uno pure tu?Mike wrote:
ma se riuscito a capire a che cazzo serve un mac?
Mac in regalo:
1. rowiz
2. Mike

Boh, però magari si riesce a rimediare qualcosa. Ne vuoi uno pure tu?Mike wrote:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()

chinasky wrote:Io ci sono per Chicago, se poi c'è qualche spunto interessante su altri temi (le famose varie in apertura libro) posso farci un pensiero. Io lo farei in ogni formato possibile, il solito cartaceo, l'iBook o che cazz'è e tutto quello che si riesce.
matteogb4 wrote:chinasky wrote:Io ci sono per Chicago, se poi c'è qualche spunto interessante su altri temi (le famose varie in apertura libro) posso farci un pensiero. Io lo farei in ogni formato possibile, il solito cartaceo, l'iBook o che cazz'è e tutto quello che si riesce.
secondo me il cartaceo da potersi portare in bagno e' insostituibile...faNculo la tecnologia

rowiz wrote:Boh, però magari si riesce a rimediare qualcosa. Ne vuoi uno pure tu?Mike wrote:
Mac in regalo:
1. rowiz
2. Mike

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone wrote:l'idea è buona, ma ho una domanda: Apple si prende dei soldi su iBook Store?
perché se sì, facciamo un ebook e lo vendiamo da un altra parte
se mi voglio far del male dico che potremmo usare Latex
e comunque sarebbero due progetti da portare avanti in parallelo, nel senso che andrebbe fatta sia la cartacea che la versione ebook
tanto ad un PDF devi sempre arrivare

Ecco, scherzi a parte, così proprio no (IMHO). Ok estendere a più formati, ma passare armi e bagagli a un formato proprietario esclusivo di apple (e del suo store) e che per di più non è fruibile da parecchi utenti (chiunque non abbia un'apparato apple, tra cui il sottoscritto) che senso ha?The Answer Palermitano wrote: pensavo di averlo spiegato bene.
Ma comunque lo rispiego: c'è un App per Mac OS che si chiama iBook Author che da modo di creare in maniera molto elementare un iBook e di caricarlo direttamente su iBooks Store di Apple.
Se poi qualcuno di voi sa usare qualche altro programma per creare e caricare iBook ben venga, la mia era semplicemente un'idea per tirar nuovamente su una cosa carina che questa sezione aveva creato e che poi, come succede sempre per le cose belle, abbiamo abbandonato.

Mi sembra che qualche post sopra ho detto che oltre all'iBook si può anche mandare la versione in stampa e se Pap è in grado di farlo si può anche creare anche un'eBook per più formati (io non so se il formato dell'iBook store vada bene anche per venderlo anche in altri store).Patamunzo wrote:Ecco, scherzi a parte, così proprio no (IMHO). Ok estendere a più formati, ma passare armi e bagagli a un formato proprietario esclusivo di apple (e del suo store) e che per di più non è fruibile da parecchi utenti (chiunque non abbia un'apparato apple, tra cui il sottoscritto) che senso ha?The Answer Palermitano wrote: pensavo di averlo spiegato bene.
Ma comunque lo rispiego: c'è un App per Mac OS che si chiama iBook Author che da modo di creare in maniera molto elementare un iBook e di caricarlo direttamente su iBooks Store di Apple.
Se poi qualcuno di voi sa usare qualche altro programma per creare e caricare iBook ben venga, la mia era semplicemente un'idea per tirar nuovamente su una cosa carina che questa sezione aveva creato e che poi, come succede sempre per le cose belle, abbiamo abbandonato.

quindi niente canali alternativi se vuoi far pagare (non mi è chiaro come funziona se l'iBook è rilasciato gratuitamente)Documents created by iBooks Author may only be sold for a fee if they are accepted by and exclusively distributed by Apple