anima_ardente wrote:Preziosi ha regalato Merkel al Milan, ma non farà la stessa cosa con Kucka per l'Inter. Misteri del mercato...
Basta fare affari con sto furbo. Fortunatamente Viviano non è più loro, Destro purtroppo si.
Pare che l'Inter voglia puntare su Guarin tenendo comunque Motta. Un centrocampo a rombo con l'italobrasiliano vertice basso, il colombiano e Cambiasso come mezzali e Sneijder dietro le punte mi garberebbe assai.
Ora non conosco benissimo le dinamiche fra Inter e Genoa, quindi non entro nel merito, ma che Preziosi "regali" giocatori è assolutamente inesatto.
Borriello e Di Gennaro di fatto sono stati ceduti in comproprietà valutandoli 5 milioni e riscattati valutandoli 14 (nel complesso).
nel 2010 Sokratis è stato pagato dal Milan 5 milioni più svariate comproprietà, Per Boateng in contemporanea il Milan ha pagato 2 dei 5 milioni pagati per acquistarlo e per 1/2 Amelia altri 2 milioni. Per riscattare il tutto ci sono voluti, nel 2011, altri 13 milioni. 20 milioni in due anni.
Merkel era nel discorso El Shaarawy, valutato 14 milioni complessivi, 11 reali più 3 Merkel. Infatti il Milan per la metà del faraone ha pagato 5,5 milioni più la metà di Merkel. Una cifra che giustamente molti di voi hanno considerato elevatissima. E Merkel in estate andrà riscattato, facendo levitare ulteriormente quella somma.
Al Milan fa comodo avere rapporto col Genoa perchè Preziosi cede i suoi giocatori in qualsiasi momento ed è sempre disponibile a dare spazio ad un giovane, pazienza se la squadra ne viene danneggiata. Se ad esempio adesso vai a chiedere Asamoah all'Udinese o devi portarti una vagonata di soldi tale che sia impossibile rifiutare o ti dicono di tornare in estate, che hanno un campionato da portare avanti, il Genoa invece è sempre e comunque disponibile, a patto di averne un beneficio economico. Inoltre se c'è un patto il patto viene SEMPRE rispettato, se c'è l'accordo che Boateng tornerà al Milan e Ranocchia all'Inter Boateng torna al Milan e Ranocchia all'Inter, nonostante ci siano altre offerte. Ma i benefici economici sono talmente evidenti per il Genoa che parlare di "regali" fa sorridere...