Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
altrimenti rimane sempre la nota videoteca di tap 
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
francilive wrote:altrimenti rimane sempre la nota videoteca di tap
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To
Ieri sera ho visto "Le idi di Marzo", ancora non riesco a capire se mi è piaciuto o meno però Gosling sta assolutamente scalando posizioni tra i miei preferiti, considerando che non conosco la vostra opinione ma a me "Drive" mi è piaciuto, se vi serve uno una punta folle e silenzioso, beh Ryan è forte sul serio.
Tornato a casa c'era "Last Night", dove oltre a due attori uomini (Worthingon e Caullet) c'erano la Mendes e la Knightley l'ho guardato e ho deciso che la signorina Keira è veramente una top class, cinque stelle o forse pure sei, la sposerei insomma...
Tornato a casa c'era "Last Night", dove oltre a due attori uomini (Worthingon e Caullet) c'erano la Mendes e la Knightley l'ho guardato e ho deciso che la signorina Keira è veramente una top class, cinque stelle o forse pure sei, la sposerei insomma...
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ma quanto schifo fa "E incontrerai l'uomo dei tuoi sogni"? Poi con quel doppiaggio!
[align=left][/align]

-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
un'altra traduzione assurda. You Will Meet A Tall Dark StrangerTeo wrote:Ma quanto schifo fa "E incontrerai l'uomo dei tuoi sogni"? Poi con quel doppiaggio!
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
You will meet a tall dark stranger non fa cosi' schifo, non sara' il meglio di Allen ma e' un filmetto gradevole. Evitero' di riguardarlo in italiano :D
- Bluto Blutarsky
- Senior

Nemmeno a me era dispiaciuto, dei film che ha fatto negli anni 2000 (a parte Match Point) secondo me è uno dei più vedibili. Ovvio che i fasti di Broadway Danny Rose, Manhattan e Crimini e Misfatti sono lontani, ma sarebbe ingeneroso continuare a parametrare l'ultimo Allen con i film degli anni 70-80...Mr. Sloan wrote:You will meet a tall dark stranger non fa cosi' schifo, non sara' il meglio di Allen ma e' un filmetto gradevole. Evitero' di riguardarlo in italiano :D
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Esatto, così come il Woody Allen di quei film era un'altra cosa rispetto al Woody Allen di Prendi i soldi e scappa, Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e Il dormiglione...Bluto Blutarsky wrote:Nemmeno a me era dispiaciuto, dei film che ha fatto negli anni 2000 (a parte Match Point) secondo me è uno dei più vedibili. Ovvio che i fasti di Broadway Danny Rose, Manhattan e Crimini e Misfatti sono lontani, ma sarebbe ingeneroso continuare a parametrare l'ultimo Allen con i film degli anni 70-80...Mr. Sloan wrote:You will meet a tall dark stranger non fa cosi' schifo, non sara' il meglio di Allen ma e' un filmetto gradevole. Evitero' di riguardarlo in italiano :D
-
francilive
- Pro

midnight in paris mi hanno detto che è guardabile, ha una buona idea sotto ed il cast la inscena piuttosto bene.
-
francilive
- Pro

THE ARTIST
La dimostrazione che non tutto è ancora stato scritto, che le idee sono infinite, arriva proprio dalla più grande sorpresa di questa stagione cinematografica, in grado di raccogliere un clamoroso successo sia di critica che di pubblico, nonostante sia partito in sordina e abbia avuto una distribuzione tutt'altro che capillare.
Un film muto che parla dritto al cuore, riuscendo a generare emozioni vere. successioni di stati d'animo. in The Artist c'è tutto. Comico e tragico. Allegro e Malinconico. Dolce e Amaro. Tanti opposti che finiscono per incocriarsi. Due nemesi che scoprono di vivere un'attrazione (quasi) fatale.
Regia tecnicamente eccellente. Una cura nei particolari quasi votata all'ossessione, che conferma la straordinaria qualità di questo progetto.
Le nomination che ha ottenuto ieri le merita davvero tutte.
Devo ancora vedere Moneyball e soprattutto Hugo, ma salvo clamorose sorprese per me il film dell'anno (dopo Fast and Furious 5 ovviamente) è proprio The Artist.
Consigliatissimo
La dimostrazione che non tutto è ancora stato scritto, che le idee sono infinite, arriva proprio dalla più grande sorpresa di questa stagione cinematografica, in grado di raccogliere un clamoroso successo sia di critica che di pubblico, nonostante sia partito in sordina e abbia avuto una distribuzione tutt'altro che capillare.
Un film muto che parla dritto al cuore, riuscendo a generare emozioni vere. successioni di stati d'animo. in The Artist c'è tutto. Comico e tragico. Allegro e Malinconico. Dolce e Amaro. Tanti opposti che finiscono per incocriarsi. Due nemesi che scoprono di vivere un'attrazione (quasi) fatale.
Regia tecnicamente eccellente. Una cura nei particolari quasi votata all'ossessione, che conferma la straordinaria qualità di questo progetto.
Le nomination che ha ottenuto ieri le merita davvero tutte.
Devo ancora vedere Moneyball e soprattutto Hugo, ma salvo clamorose sorprese per me il film dell'anno (dopo Fast and Furious 5 ovviamente) è proprio The Artist.
Consigliatissimo
- Bluto Blutarsky
- Senior

'The Artist' non è male, ma l'ultima volta che l'avevo visto era a colori e c'era un tizio che cantava con un ombrello in mano...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
francilive
- Pro

Bluto Blutarsky wrote:'The Artist' non è male, ma l'ultima volta che l'avevo visto era a colori e c'era un tizio che cantava con un ombrello in mano...
- Bluto Blutarsky
- Senior

No, niente, era solo un'allusione alle somiglianze con 'Cantando sotto la pioggia'. Il motore narrativo è lo stesso (il passaggio al sonoro e le conseguenze sugli attori del muto) e anche alcune delle soluzioni. Personalmente - così apriamo anche il dibattito - non l'ho trovato così innovativo; possiamo definirlo coraggioso per la scelta muto+b\n, ma la storia mi ha dato spesso un sapore di già visto, e l'idea di girarlo riprendendo gli stilemi del muto è una soluzione vintage che ci può stare, soprattutto considerata l'idea portante del film, ma che molto poco inventa.francilive wrote:Bluto Blutarsky wrote:'The Artist' non è male, ma l'ultima volta che l'avevo visto era a colori e c'era un tizio che cantava con un ombrello in mano...
Nulla da dire sulla perfezione della messa in scena e sull'efficacia di alcune sequenze (quella del sogno "sonoro" è splendida), ma nel complesso non ci ho visto l'originalità di cui ho tanto letto.
Se devo pensare a registi che nell'ultimo anno hanno provato ad inventare forme nuove penso a Malick o al limite a Sorrentino, anche se non ho amato particolarmente i loro film che reputo non all'altezza della loro ambizione...

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Visto stasera Benvenuti al Nord...caruccio, ma Benvenuti al Sud resta di molto superiore. Voto 6 stiracchiato, ma solo perchè adoro Bisio.
Most improved forumist 2009

-
SafeBet
- Pro

mi son riletto tutte le 88 pagine. così, giusto sputtanare la rotella del mouse definitivamente.
grazie di esistere topic del cinema.
una decina di titoli li ho messi in lista.
grazie di esistere topic del cinema.
una decina di titoli li ho messi in lista.