Preview di Playit!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Preview di Playit!

Post by rowiz »

Mike wrote:
ma se riuscito a capire a che cazzo serve un mac?
Boh, però magari si riesce a rimediare qualcosa. Ne vuoi uno pure tu?

Mac in regalo:

1. rowiz
2. Mike
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

sapete che per i formaggini io ci sono...e anche per parlare male delle altre della nfc north
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Io ci sono per Chicago, se poi c'è qualche spunto interessante su altri temi (le famose varie in apertura libro) posso farci un pensiero. Io lo farei in ogni formato possibile, il solito cartaceo, l'iBook o che cazz'è e tutto quello che si riesce.
matteogb4
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

chinasky wrote:Io ci sono per Chicago, se poi c'è qualche spunto interessante su altri temi (le famose varie in apertura libro) posso farci un pensiero. Io lo farei in ogni formato possibile, il solito cartaceo, l'iBook o che cazz'è e tutto quello che si riesce.

secondo me il cartaceo da potersi portare in bagno e' insostituibile...faNculo la tecnologia
chinasky

Post by chinasky »

matteogb4 wrote:
chinasky wrote:Io ci sono per Chicago, se poi c'è qualche spunto interessante su altri temi (le famose varie in apertura libro) posso farci un pensiero. Io lo farei in ogni formato possibile, il solito cartaceo, l'iBook o che cazz'è e tutto quello che si riesce.

secondo me il cartaceo da potersi portare in bagno e' insostituibile...faNculo la tecnologia

Anche secondo me, ma io faccio parte della generazione delle cabine telefoniche (cit gman)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rowiz wrote:
Mike wrote:
ma se riuscito a capire a che cazzo serve un mac?
Boh, però magari si riesce a rimediare qualcosa. Ne vuoi uno pure tu?

Mac in regalo:

1. rowiz
2. Mike

pensavo di averlo spiegato bene.
Ma comunque lo rispiego: c'è un App per Mac OS che si chiama iBook Author che da modo di creare in maniera molto elementare un iBook e di caricarlo direttamente su iBooks Store di Apple.
Se poi qualcuno di voi sa usare qualche altro programma per creare e caricare iBook ben venga, la mia era semplicemente un'idea per tirar nuovamente su una cosa carina che questa sezione aveva creato e che poi, come succede sempre per le cose belle, abbiamo abbandonato.
Image Image Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

l'idea è buona, ma ho una domanda: Apple si prende dei soldi su iBook Store?
perché se sì, facciamo un ebook e lo vendiamo da un altra parte

se mi voglio far del male dico che potremmo usare Latex :forza:

e comunque sarebbero due progetti da portare avanti in parallelo, nel senso che andrebbe fatta sia la cartacea che la versione ebook
tanto ad un PDF devi sempre arrivare :shades:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Paperone wrote:l'idea è buona, ma ho una domanda: Apple si prende dei soldi su iBook Store?
perché se sì, facciamo un ebook e lo vendiamo da un altra parte

se mi voglio far del male dico che potremmo usare Latex :forza:

e comunque sarebbero due progetti da portare avanti in parallelo, nel senso che andrebbe fatta sia la cartacea che la versione ebook
tanto ad un PDF devi sempre arrivare :shades:

sicuramente c'è da fare OVVIAMENTE il parallelo del cartaceo e del ibook, la mia idea dell'ibook era solo l'appiglio per poter riportare in auge questo bel progetto che si era abbandonato, ovviamente come dici tu il PDF s'ha da fare, quindi come si creava l'ibook si mandava anche la copia in stampa :forza:

Riguardo ai soldi non so , però se la cosa si decide concretamente si ci può sempre informare per bene, intanto stavo solo sondando il terreno con voi.
Image Image Image
chinasky

Post by chinasky »

Cartaceo, ebook, iBook... si fa tutto quello che si riesce, perché dobbiamo porre limiti con simpatie o antipatie? Se abbiamo un buon disegnatore io farei pure la versione a fumetti...
davelavarra
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Ci sono sicuramente per i Redskins, e per tappare eventuali altri buchi.
Image
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

The Answer Palermitano wrote: pensavo di averlo spiegato bene.
Ma comunque lo rispiego: c'è un App per Mac OS che si chiama iBook Author che da modo di creare in maniera molto elementare un iBook e di caricarlo direttamente su iBooks Store di Apple.
Se poi qualcuno di voi sa usare qualche altro programma per creare e caricare iBook ben venga, la mia era semplicemente un'idea per tirar nuovamente su una cosa carina che questa sezione aveva creato e che poi, come succede sempre per le cose belle, abbiamo abbandonato.
Ecco, scherzi a parte, così proprio no (IMHO). Ok estendere a più formati, ma passare armi e bagagli a un formato proprietario esclusivo di apple (e del suo store) e che per di più non è fruibile da parecchi utenti (chiunque non abbia un'apparato apple, tra cui il sottoscritto) che senso ha?
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Patamunzo wrote:
The Answer Palermitano wrote: pensavo di averlo spiegato bene.
Ecco, scherzi a parte, così proprio no (IMHO). Ok estendere a più formati, ma passare armi e bagagli a un formato proprietario esclusivo di apple (e del suo store) e che per di più non è fruibile da parecchi utenti (chiunque non abbia un'apparato apple, tra cui il sottoscritto) che senso ha?
Mi sembra che qualche post sopra ho detto che oltre all'iBook si può anche mandare la versione in stampa e se Pap è in grado di farlo si può anche creare anche un'eBook per più formati (io non so se il formato dell'iBook store vada bene anche per venderlo anche in altri store).
Image Image Image
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

Visto che a parlar del niente non si va da nessuna parte, mi sono andato a leggere un po' di informazioni su iBook e compagnia.

1) iBook è uno store online, gestito in modo esclusivo da Apple, su cui è possibile trovare testi (anche multimediali) in formato pdf, ePub e con il nuovo formato proprietario di iBook.
2) iBook Author è un software (lasciamo perdere il termine App che è destinato ad altro) che permette di creare testi multimediali per iBook (non so se convertibili ad altro formato)
3) Cito da wikipedia:
Documents created by iBooks Author may only be sold for a fee if they are accepted by and exclusively distributed by Apple
quindi niente canali alternativi se vuoi far pagare (non mi è chiaro come funziona se l'iBook è rilasciato gratuitamente)
4) iBook non è disponibile in tutto il mondo. Wikipedia cita, in modo un po' confuso: US, UK, Canada, Australia e Irlanda. Non so se esista, o esisterà in Italia

Diciamo che i punti 3 e 4 sarebbero da approfondire prima di adottarlo come eventuale piattaforma per un'eventuale preview.

ah, e poi

5) Angy >>> Jobs :shades:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Post Reply