New York Knicks - No place in the World that can compare

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Ispettore Mannaro
Newbie
Newbie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks

Re: New York Knicks - No place in the World that can compare

Post by Ispettore Mannaro »

Fine 2Q noi avanti 52-42.
Melo ZERO punti 8 reb. Si gioca discretamente.
Non male Bibby, Amar'e si è svegliato 10pt.
Chandler 13 pt+9reb.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Meno tiri di Melo = WIN? non ho visto la partita però questo mi risulta dalle stats
[align=center]Image[/align]
Ndello
Rookie
Rookie

Post by Ndello »

E' entrato pure Lin :metal:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
Ispettore Mannaro
Newbie
Newbie

Carmelo Anthony 1 punto.
Vinciamo con Tyson e Amar'e che mostrano i muscoli.
Si sono viste delle ottime cose.
Per fortuna stanotte siamo in B2B altrimenti ci toccavano due giorni
di Melo-drammi.
Buona così, aspettando il Barone.
PatEWI
Rookie
Rookie

Post by PatEWI »

E dopo 6 sconfitte di fila almeno questa la vinciamo :thumbup:
Chandler a mio parere stratosferico. Dominatore al rimbalzo. Io mi terrei lui. Di sicuro Howard è più forte in attacco ma io credo che questo giocatore si stia meritando il contrattone che ha...forse è l'unico.
Intanto Amare e Fields si svegliano e Bibby, è una vita che dico che come play è sicuramente meglio di Douglas o Shumpert (che comunque si impegna molto e questo è lodevole), fa il suo senza fare danni.
Per ora abbiamo un record migliore in trasferta e quindi non posso che essere fiducioso per la partita di stasera a Cleveland.
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

»Dwight Howard« wrote:Meno tiri di Melo = WIN? non ho visto la partita però questo mi risulta dalle stats
Oddio...evviva le equazioni facili ! :thumbup:

Mi sono perso il 4 periodo, troppo sonno...nei primi tre quarti la squadra ha girato meglio che nelle recenti sconfitte, con una degna circolazione di palla e come già scritto uno Stat ritrovato. Chandler sopra le righe ma francamente in questo inizio di stagione non mi era mai parso "malvagio". Mi ha colpito molto il secondo quarto, quando la palla era spesso in mano a Bibby...questa squadra con un play, per quanto vecchio e lento, ha una minima quadratura.

La prestazione di Melo è stata "esilarante": ieri sembrava che la palla nelle sue mani "scottasse"...era rapidissimo nel farla girare, delle volte in maniera imbarazzante. Per quello che mi ricordo avrà bloccato l'azione al massimo un paio di volte ed ha anche servito un paio di buoni assist dentro a Fields.
Mi è sembrato tanto il classico ragazzino rimproverato dalla maestra che il giorno dopo è immediatamente disciplinato...troppo disciplinato !!
Spero trovino presto un bilanciamento perchè se per far funzionare i Knicks, Anthony deve giocare così, allora tantovale metterci il primo pincopallino che passa...

P.S. - c'erano comunque i Bobcats dall'altra parte...
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

longinus wrote:
Not in my house wrote: Si è vero quello che dici,
ma è assurdo anche smontare una squadra giovane, con spazio salariale, che era dentro ai po, per ritrovarci con un ranking peggiore e ingolfati col cap fino al 2015.
ma sarebbe nuovamente assurdo non dare la possibilità a questo nucleo nuovo,che si è fortemente cercato di mettere assieme,di fare una stagione intera e seria con un nuovo coach,piu consono alle caratteristiche dei giocatori.
che si chiami jackson,van gundy,woodson o jimmy il fenomeno.
Ma si potrebbe anche aspettare un mese di barone, ormai tra poco gioca.
Comunque è una situazione incasinata dove non si sa bene cosa faere,e questo per colpa di chi ha rotto la sintonia nello staff, ovvero dolan.
Ispettore Mannaro
Newbie
Newbie

Bibby stanotte ha dimostrato una cosa molto chiara.

Ritmo & Equilibrio.
Questo mancava e manca ancora adesso.
Il play è ai Knickerboxers fondamentale per gestire i palloni che scottano.
Sia per andare di volta in volta da Chandler e Amar'e, su tutti,
visto che vanno innescati sempre
e si vede cosa possono dare.

E soprattutto un Play che abbia la personalità di gestire Melo.
Certamente dovrà assorbire e finalizzare tanta manovra il nostro Anthony ma nei tempi giusti senza inceppare il meccanismo.

Per questo motivo credo in Baron.
Mi sembra infatti necessaria una grande personalità, neanche tanta corsa o fisicità,
ma davvero soprattutto uno con le palle che sappia gestire il nostro poderoso front court.

Baron Davis sono convinto che sotto questo punto di vista sia tra i primi cinque della lega.
Non vedo l'ora di vedere il debutto.

Vi chiedo: abbiamo ancora 2,5 milioni liberi. Cosa c'è in giro di buono?
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

Ispettore Mannaro wrote:Bibby stanotte ha dimostrato una cosa molto chiara.

Ritmo & Equilibrio.
Questo mancava e manca ancora adesso.
Il play è ai Knickerboxers fondamentale per gestire i palloni che scottano.
Sia per andare di volta in volta da Chandler e Amar'e, su tutti,
visto che vanno innescati sempre
e si vede cosa possono dare.

E soprattutto un Play che abbia la personalità di gestire Melo.
Certamente dovrà assorbire e finalizzare tanta manovra il nostro Anthony ma nei tempi giusti senza inceppare il meccanismo.

Per questo motivo credo in Baron.
Mi sembra infatti necessaria una grande personalità, neanche tanta corsa o fisicità,
ma davvero soprattutto uno con le palle che sappia gestire il nostro poderoso front court.

Baron Davis sono convinto che sotto questo punto di vista sia tra i primi cinque della lega.
Non vedo l'ora di vedere il debutto.

Vi chiedo: abbiamo ancora 2,5 milioni liberi. Cosa c'è in giro di buono?
A marzo si liberano chandler,jr smith e kenyon martin,penso che i knicks punti ad uno di loro 3
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Ispettore Mannaro wrote: Knickerboxers
:pron:
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

Ieri sembravamo una squadra,non ero più abituato a vedere il pallone girare.
Adesso però Melo deve continuare così,ovviamente quando tornerà in forma potrà prendersi più tiri,ma che siano la maggior parte tiri con un minimo di buon senso.
marat77
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NHL Team: Boston Bruins

Post by marat77 »

Dai la soluzione si e' trovata,Melo tira 7 volte(e non segna una volta eh,sto ragazzo non ha mai tirato cosi' male in carriera,non possono non incidere gli infortuni),prende 11 rimbalzi,smazza 4 assist e si e' vinto di 30 in trasferta(poca cosa i Bobcats si' peccato che nelle prime due una si e'persa e l'altra quasi).
a questo punto si potrebbe anche pensare di cederlo visto che non e' indispensabile.
a parte gli scherzi direi di vedere la prossima.
le possibilita' sono due:
1)tira ancora 20 volte o giu' di li' per farne 40(ipotesi ego personale)
2)tira ancora poco,gioca ancora per i compagni e sta sui 10 punti e pochi tiri
vediamo quale scegliera'.

Chandler ragazzi il suo contratto nell'Nba attuale non e' uno sproposito.
ci sono secondo me fior fior di squadre che oggi lo pagherebbero la stessa cifra pur di averlo in squadra.
Difesa,rimbalzi,e se servito nel modo giusto anche 15 punti li fa(20 son pure troppi).
speriamo che Amare sia sulla via della guarigione psicologica e sia piu' coinvolto.
per il resto vedremo con il Barone cosa succedera'.
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

marat77 wrote:Dai la soluzione si e' trovata,Melo tira 7 volte(e non segna una volta eh,sto ragazzo non ha mai tirato cosi' male in carriera,non possono non incidere gli infortuni),prende 11 rimbalzi,smazza 4 assist e si e' vinto di 30 in trasferta(poca cosa i Bobcats si' peccato che nelle prime due una si e'persa e l'altra quasi).
a questo punto si potrebbe anche pensare di cederlo visto che non e' indispensabile.
a parte gli scherzi direi di vedere la prossima.
le possibilita' sono due:
1)tira ancora 20 volte o giu' di li' per farne 40(ipotesi ego personale)
2)tira ancora poco,gioca ancora per i compagni e sta sui 10 punti e pochi tiri
vediamo quale scegliera'.

Chandler ragazzi il suo contratto nell'Nba attuale non e' uno sproposito.
ci sono secondo me fior fior di squadre che oggi lo pagherebbero la stessa cifra pur di averlo in squadra.
Difesa,rimbalzi,e se servito nel modo giusto anche 15 punti li fa(20 son pure troppi).
speriamo che Amare sia sulla via della guarigione psicologica e sia piu' coinvolto.
per il resto vedremo con il Barone cosa succedera'.
Sì ma una ipotesi del genere non è minimamente realizzabile (nè auspicabile)...non puoi chiedere ad un giocatore come Anthony, a 28 anni e nel fiore della carriera di prendersi qualche tiro ed accontentarsi di 10 punti. Se questo è il progetto allora tanto vale darlo via...

Dubito altamente che questa sarà la strada che i Knicks seguiranno...
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

In un mondo ideale, con un quintetto titolare Barone-Fields-Melo-Stat-Chandler, Stat e Melo avrebbero entrambi una ventina di punti a testa, con il #7 a fare da go to guy quando la palla scotta davvero e servirebbe la sua clutchness. Chndler e Fileds si assesterberro sulla decina di punti, Davis una cifra variabile, con compiti di regia accentuati rispetto all'aspetto realizzativo.

Chiaramente il Melo di stanotte non fa testo, non dai il massimo salariale ad uno che fa 0 su 7 e si limita a prendere rimbalzi e partecipare alla circolazione come un Jeffries qualsiasi. Anzi, penso sia importante che Anthony si sblocchi già dal primo quarto, perchè non è che ogni sera Chandler prende rimbalzi offensivi e fa tap-in come se piovesse.. non è un opzione offensiva credibile, se stanotte avesse avuto problemi avremmo perso anche questa, probabilmente. Questo non vuol dire tornare agli eccessi di un gioco bloccato per 48 minuti e 30 tiri presi da Melo; credo che non sia difficile trovare un equilibrio, con un play degno di questo nome, e sono d'accordo con l'Ispettore ( :applauso: grande new entry nel topic più caldo della sezione) per quanto riguarda Davis. Il Barone so che è in buona forma, almeno esteticamente, e motivato non poco.. dai dai dai, come direbbe Renè Ferretti..
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

La vittoria non fa testo, però averli stracciati fa molto piacere, abbiamo fatto il nostro dovere.
Melo che smette di forzare in una serata no è una novità, e pure Douglas è un po che si prende un numero di tiri nella norma.
Nelle ultime 2 si è vista anche una circolazione di palla. Premettendo che Mike fino a 3 partite fa sembrava inutile e passivo , spero che d'ora in avanti si continui a migliorare, perchè forse avevamo solo bisogno di tempo, e non solo i giocatori ma anche Mike per riadattarsi.
Sugli 0 punti di Melo sono rimasto incredulo, ma tutti questi discorsi di un Melo da 10 o 15 punti per far rendere la squadra non hanno senso, allora ci tenevamo il Gallo che difendeva meglio e correva. Il ruolo di Melo deve rimanere quello di prima opzione, con la differenza che quando è raddoppiato dobbiamo giocare per far segnare chi è libero, e non vederlo forzare sempre e comunque come ha fatto fin ora , a parte sta partita.
Dovrà essere lui bravo a leggere bene le situazioni, che è una cosa che conta tantissimo.
Post Reply