FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum

Post by sonnechiosissimo »

giokn90 wrote: Siamo i troll del calciomercato!!!
immensa :notworthy: :notworthy:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Brutte notizie, Motta sembra ad un passo dal PSG, a quanto pare il giocatore sarebbe d'accordo sulla destinazione (4.5 milioni all'anno fino al 2015). Ora la palla passa alla società, allettata dalla possibilità di incassare 10 milioni (15 con il raggiungimento di determinati bonus).

Premesso che io non me ne priverei così facilmente visto che è l'unico giocatore con determinate caratteristiche che abbiamo in rosa, è bello sapere che la società non ha pronto nessun sostituto. A meno che non si possa ritenere tale Parolo del Cesena o qualche brasiliano tipo Romulo & co. Kucka non è il sostituto di Motta!

Sempre in tema di mercato la situazione Guarin mi sta facendo innervosire ogni giorno di più. Non capisco cosa stia aspettando la società a prendere il giocatore. Lui ha già dichiarato ai tifosi che andrà via, il suo agente si trova in Italia, il prezzo è praticamente stabilito (11-13) e c'è il concreto interesse della Juve, nostra diretta concorrente. COMPRATELO, CAZZO.

In tutto ciò potrebbe esserci la buona notizia su Lucas: i viaggi di Branca in Brasile dovrebbero averci portato in vantaggio sulla corsa al giocatore. Non si sa se per giugno o più avanti. Di sicuro non per gennaio.

Nel frattempo Juan Jesus è in fase di stallo, forse niente Novara ma subito Inter.

Precarietà.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

anima_ardente wrote:Brutte notizie, Motta sembra ad un passo dal PSG, a quanto pare il giocatore sarebbe d'accordo sulla destinazione (4.5 milioni all'anno fino al 2015). Ora la palla passa alla società, allettata dalla possibilità di incassare 10 milioni (15 con il raggiungimento di determinati bonus).

Premesso che io non me ne priverei così facilmente visto che è l'unico giocatore con determinate caratteristiche che abbiamo in rosa, è bello sapere che la società non ha pronto nessun sostituto. A meno che non si possa ritenere tale Parolo del Cesena o qualche brasiliano tipo Romulo & co. Kucka non è il sostituto di Motta!

Sempre in tema di mercato la situazione Guarin mi sta facendo innervosire ogni giorno di più. Non capisco cosa stia aspettando la società a prendere il giocatore. Lui ha già dichiarato ai tifosi che andrà via, il suo agente si trova in Italia, il prezzo è praticamente stabilito (11-13) e c'è il concreto interesse della Juve, nostra diretta concorrente. COMPRATELO, CAZZO.

In tutto ciò potrebbe esserci la buona notizia su Lucas: i viaggi di Branca in Brasile dovrebbero averci portato in vantaggio sulla corsa al giocatore. Non si sa se per giugno o più avanti. Di sicuro non per gennaio.

Nel frattempo Juan Jesus è in fase di stallo, forse niente Novara ma subito Inter.

Precarietà.
Motta e' il classico giocatore che quando c'e' ti fa incazzare,ma quando (purtoppo spesso)manca ,ne noti subito l'assenza.
A me piace,anche se non credo sia il tipo di giocatore su cui si possa fare molto affidamento.Purtoppo la sua storia e' infarcita di infortuni e difficilmente risce a giocare 10 partite di seguito.Questo va tenuto in conto,ed e' anche vero che o lo vendi ora o i 10/15 milioni non li prendi piu'.Certo a 6 giorni dalla fine del mercato non sara' facile trovare un sostituto.A me e' sempre piaciuto Ledesma della Lazio,lento ma con i piedi buoni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

anima_ardente wrote:Brutte notizie, Motta sembra ad un passo dal PSG, a quanto pare il giocatore sarebbe d'accordo sulla destinazione (4.5 milioni all'anno fino al 2015). Ora la palla passa alla società, allettata dalla possibilità di incassare 10 milioni (15 con il raggiungimento di determinati bonus).

Precarietà.
Motta al momento a mio parere per voi è quasi indispensabile, essendo uno dei pochissimi giocatori a poter dare un minimo di regia.
Cederlo avrebbe un senso perchè a centrocampo avete tutta gente abbondantemente sopra i 30, Poli che ancora è una incognita e tanti ragazzini, tipo Obi e Crisetig, potenzialmente ottimi ma ancora acerbi. Quindi una cessione importante per prendere un giocatore più giovane, a costo di rimetterci qualcosa nell'immediato, avrebbe un senso.
Sui sostituti però ha qualche perplessità. Lucas scodratelo pure, in Italia non verrà. Il suo ingaggio è alla portata solo delle solite 4 squadre (Real, Barca, City, Chelsea) più, eventualmente, il PSG. L'Inter (o il MIlan, o la Juve, il discorso non cambia) potrebbe prenderlo solo come l'Atletico ha preso Falcao, cedendo Aguero ad una cifra maggiore. Se cedeste Sneijder forse potreste anche prenderlo, in tutti gli altri casi no.
Voglio comunque sperare che per una volta facciate campagna acquisti prendendo quello che serve all'allenatore, come avete fatto solo con Mourinho. Avete preso Gasperini e lo avete riempito di punte e seconde punte, senza prendergli quegli esterni che tanto gli servono. Avete preso Benitez senza ali e senza un regista difensivo. I risultati si sono visti. Se terrete Ranieri (visti i risultati mi pare che la conferma se la stia guadagnando) allora voglio sperare che puntiate sul 4-4-2 che a lui piace tanto, prendendo un paio di ali ed un regista capace di coprire la difesa.
Guarin quando l'ho visto giocare ha sempre giocato mezz'ala in un centrocampo a 3, se possa fare il centrale (l'ala non credo) non lo so, Lucas non l'ho mai visto giocare quindi non mi esprimo, ho letto più volte che gioca da rifinitore ma forse si può cambiargli ruolo. Se ciò avrebbe senso o meno lo chiedo a chi lo ha visto giocare.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Precarietà.
Per un solo motivo accetterei la poartenza di Motta: se si fosse deciso che Sneijder non andrà via e sarà il centrocampista centrale del futuro.
Ma siccome non sarà così, se cedono Motta m'incazzo.
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Hobbit83 wrote:
Per un solo motivo accetterei la poartenza di Motta: se si fosse deciso che Sneijder non andrà via e sarà il centrocampista centrale del futuro.
Ma siccome non sarà così, se cedono Motta m'incazzo.
La mia stessa speranza. Anche perchè il Manchester vuole (voleva?) Sneijder per farlo giocare alla Scholes, centrocampista centrale. Quindi, se lui volesse, potrebbe farlo anche nell'Inter. Con a fianco i giocatori giusti, non Cambiasso o Motta.

Comunque per me l'olandese verrà sacrificato a giugno per poter fare mercato altrimenti, come dice Il doc non prenderemo mai un Lucas.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

doc G wrote:Lucas scordatelo pure, in Italia non verrà. Il suo ingaggio è alla portata solo delle solite 4 squadre (Real, Barca, City, Chelsea) più, eventualmente, il PSG.
Se ti muovi in tempo, come pare Branca stia facendo, puoi anche prenderlo a cifre non impossibili. Una cifra di 25-30 milioni, ancorchè ritenga assurda una valutazione del genere per un giocatore di 19 anni che non ha mai toccato il suolo calcistico europeo, l'Inter la può spendere (visto che l'ha offerta al Man City per Tevez), anche perchè avrebbe il "tesoretto" delle cessioni di Balotelli ed Eto'o mai reinvestito.

Il problema è piuttosto il mercato brasiliano, adesso i soldi girano anche lì e per acquistare un talento o presunto talento carioca ti devi spennare. Il San Paolo poi, giustamente, sta cercando di trattenerlo fino alle Olimpiadi, dove un eventuale exploit di Lucas farebbe ancor più lievitare il prezzo.
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote:

Precarietà.
Motta al momento a mio parere per voi è quasi indispensabile, essendo uno dei pochissimi giocatori a poter dare un minimo di regia.
Cederlo avrebbe un senso perchè a centrocampo avete tutta gente abbondantemente sopra i 30, Poli che ancora è una incognita e tanti ragazzini, tipo Obi e Crisetig, potenzialmente ottimi ma ancora acerbi. Quindi una cessione importante per prendere un giocatore più giovane, a costo di rimetterci qualcosa nell'immediato, avrebbe un senso.
Sui sostituti però ha qualche perplessità. Lucas scodratelo pure, in Italia non verrà. Il suo ingaggio è alla portata solo delle solite 4 squadre (Real, Barca, City, Chelsea) più, eventualmente, il PSG. L'Inter (o il MIlan, o la Juve, il discorso non cambia) potrebbe prenderlo solo come l'Atletico ha preso Falcao, cedendo Aguero ad una cifra maggiore. Se cedeste Sneijder forse potreste anche prenderlo, in tutti gli altri casi no.
Voglio comunque sperare che per una volta facciate campagna acquisti prendendo quello che serve all'allenatore, come avete fatto solo con Mourinho. Avete preso Gasperini e lo avete riempito di punte e seconde punte, senza prendergli quegli esterni che tanto gli servono. Avete preso Benitez senza ali e senza un regista difensivo. I risultati si sono visti. Se terrete Ranieri (visti i risultati mi pare che la conferma se la stia guadagnando) allora voglio sperare che puntiate sul 4-4-2 che a lui piace tanto, prendendo un paio di ali ed un regista capace di coprire la difesa.
Guarin quando l'ho visto giocare ha sempre giocato mezz'ala in un centrocampo a 3, se possa fare il centrale (l'ala non credo) non lo so, Lucas non l'ho mai visto giocare quindi non mi esprimo, ho letto più volte che gioca da rifinitore ma forse si può cambiargli ruolo. Se ciò avrebbe senso o meno lo chiedo a chi lo ha visto giocare.
lucas con motta non centra nulla,come ruolo.cambiargli ruolo,perchè?uno di 20 anni lo si mette a fare tutto altro?è un trequartista,e sinceramente con snejder e coutinho in rosa l'acquisto di lucas lo vedo inutile.aldilà che reputo impossibile che qualsiasi squadra italiana in questo momento possa prendersi lucas,non ci credo manco morto.
detto questo guarin,come giustamente dici,al porto fa la mezzala,ma con la colombia ha giocato spesso da ala destra,poi quanto renda li non saprei dirlo con certezza.
cmq se arrivano 12-14 milioni per thiago motta io lo do via subito,senza manco pensarci.
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Anche io!! Ce lo porto io a Parigi non scherziamo... Uno che gioca una partita su 3 per 10-15 Milioni è un affare.. Tanto nell'immediato le nostre ambizioni riguardano solo il 3° posto quindi...
Il problema è come dice Anima se ti arrivano quei soldi reinvestili subito su Guarin non farti scippare un altro buon centrocampista da una concorrente specie se il prezzo è cosi basso...
Gia' st'estate Vidal e Pjanic per me erano tranquillamente prendibili... Non lasciamoci sfuggire anche Guarin.. :sad: :sad:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:Anche io!! Ce lo porto io a Parigi non scherziamo... Uno che gioca una partita su 3 per 10-15 Milioni è un affare.. Tanto nell'immediato le nostre ambizioni riguardano solo il 3° posto quindi...
Il problema è come dice Anima se ti arrivano quei soldi reinvestili subito su Guarin non farti scippare un altro buon centrocampista da una concorrente specie se il prezzo è cosi basso...
Gia' st'estate Vidal e Pjanic per me erano tranquillamente prendibili... Non lasciamoci sfuggire anche Guarin.. :sad: :sad:
concordo con la prima parte,ma se dai via motta non ha senso prendere guarin,ma devi pigliare uno che sappia giocare a calcio,con ottime doti tecniche e anche un minimo di regia se possibile,cosa che guarin non è,essendo tutto un altro giocatore.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:Anche io!! Ce lo porto io a Parigi non scherziamo... Uno che gioca una partita su 3 per 10-15 Milioni è un affare.. Tanto nell'immediato le nostre ambizioni riguardano solo il 3° posto quindi...
Hai visto con la Lazio come giochiamo senza Motta.... altro che terzo posto, senza di lui!
lele_warriors wrote:concordo con la prima parte,ma se dai via motta non ha senso prendere guarin,ma devi pigliare uno che sappia giocare a calcio,con ottime doti tecniche e anche un minimo bel pò di regia se possibile,cosa che guarin non è,essendo tutto un altro giocatore.
Piccola correzione :thumbup:
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Hobbit83 wrote:
lele_warriors wrote:concordo con la prima parte,ma se dai via motta non ha senso prendere guarin,ma devi pigliare uno che sappia giocare a calcio,con ottime doti tecniche e anche un minimo bel pò di regia se possibile,cosa che guarin non è,essendo tutto un altro giocatore.
Piccola correzione :thumbup:
correzione che ci sta,il senso comunque era quello :thumbup:
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

lele_warriors wrote:se dai via motta non ha senso prendere guarin,ma devi pigliare uno che sappia giocare a calcio,con ottime doti tecniche e anche un minimo di regia se possibile,cosa che guarin non è,essendo tutto un altro giocatore.
Concordo, dei nomi che circolano a centrocampo nessuno è in grado di sostituire Motta. Se venderlo a 10 e più milioni è senz'altro un ottimo affare, devi anche avere il sostituto pronto, e deve essere un giocare affidabile come l'italo/brasiliano. Cosa non facile
ImageImage
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Non mi pare che con Motta in campo siamo il Barcellona... e con il rientro di Wesley si spera di avere un po' piu di qualità nel possesso palla...
Detto questo ripeto Motta per quella cifra DEVE essere ceduto...

Lele io non intendo Guarin come il sostituto di motta ma Guarin come uno dei nomi che va a rifondare il nostro centrocampo.
Non basta certo Guarin per farci cambiare passo, è ovvio che serve almeno un altro centrocampista più abile in regia insieme a lui....E poi che si decida cosa fare con Poli , di questo passo credo a giugno non lo riscatteremo dalla samp..
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

E poi che si decida cosa fare con Poli

Giusto,secondo me e' un talento e' giovane ed e' italiano il che non guasta.
Proviamolo e testiamolo per qualche partita,ma non solo in Coppa Italia!
Post Reply