Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora troppo.... (III)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora tropp

Post by vinnydelnegro »

Teo wrote:
mvp18 wrote:
Io l'anno prossimo vorrei iniziare ad allenare oppure a fare da vice. Tornato dall'erasmus ritornerò alla mia squadra, non so però se a 22 anni sia troppo presto per giocare e allenare. Qualche consiglio utile?
a 22 anni si gioca. Per allenare c'è tempo, magari si può fare da assistente per capire un po' come gestire il tutto.
xro' dipende da qual'e' la tua passione, cioe' se ti piace allenare + di giocare e magari hai una mezza idea di provare a farlo semiseriamente credo che come in tutto prima si inizia meglio e'... l'unica cosa importante cmq e' partire con l'idea che se si vuole allenare qualsiasi sport bisogna dedicarcisi seriamente... oggi come oggi il materiale non manca anche sulla rete... studia, studia e studia ancora, occhio che fare l'assistente puo' essere utilissimissimo MA solo se hai la fortuna di affiancare gente veramente valida e preparata senno' puo' addirittura essere controproducente.

Io ho iniziato ad allenare l'anno scorso a 34 anni e se tornassi indietro lo farei sicuramente molto prima... giocando contemporaneamente, xro' giocando in una squadra e allenandone un altra... magari allenando una giovanile.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora t

Post by Teo »

Imo non è facile giocare e allenare, per questione di tempo e di energie. Allenare ti leva molto energie, mentali, ma anche fisiche, io quando finisco un allenamento o una partita, anche se non ho fatto praticamente nulla di corsa o quant'altro, sono stanchissimo.

Ho iniziato a 30 anni, smettendo col calcio, e iniziando da 0 ad allenare, 2 anni di assistente e poi 4 anni con questo di head coach, categoria juniores.

Se lo vuoi fare bene, devi dedicare un bel po' di tempo, per leggere, guardare, analizzare, ecc., soprattutto se lo vuoi fare bene e cercare di sfondare, e neanche in quel caso sei sicuro di farcela, anche perchè il mondo è saturo e pieno di gente col coltello fra i denti.
[align=left][/align]ImageImageImage
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NBA Team: Denver Nuggets

Post by vinnydelnegro »

Teo wrote:Imo non è facile giocare e allenare, per questione di tempo e di energie. Allenare ti leva molto energie, mentali, ma anche fisiche, io quando finisco un allenamento o una partita, anche se non ho fatto praticamente nulla di corsa o quant'altro, sono stanchissimo.
questo sicuramente... io alleno i bambini e faccio l'assistente in una senior di rugby, visto che il capo allenatore e' spesso via xche' e' anche il vice della nazionale lituana e l'head dell'U20 quando nn c'e' fa dirigere a me gli allenamenti... a fine allenamento sono spesso + sudato io dei ragazzi.

poi ovviamente come dici tu e' una questione di tempo... a quel punto sceglierei semplicemente la cosa che mi piace di + fare, xche' se e' vero che giocare ti aiuta molto a capire alcune dinamiche... anche dieci anni di panchina sulle spalle in + qnd arrivi a 30 anni hanno il suo peso.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

mvp18 wrote:
Radiofreccia wrote:Di andare in palestra non se ne parla, dalle 20.00 alle 21.00 ho anche i corsi della patente.
Percio' ho deciso di investire tutto il mio budget ( circa 400 € ) in un tapis roulant, così da poter fare qualcosa a casa.

Consigli ? Sia per la marca, sia per il resto ( magnetico o elettronico, grandezza, varie caratteristiche, etc... ). Grazie.
Tieniti i soldi e vai a correre in giro. :thumbup:
Bhe', se avessi tempo e luogo lo farei pure ( la villa comunale piu' vicina dista 15 km circa ).
Percio' ho intenzione di prendere un tapis roulant.. Anche perche' d'Inverno e' impossibile correre all'aperto, dai..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Radiofreccia wrote:Bhe', se avessi tempo e luogo lo farei pure ( la villa comunale piu' vicina dista 15 km circa ).
Percio' ho intenzione di prendere un tapis roulant.. Anche perche' d'Inverno e' impossibile correre all'aperto, dai..
Ti rispondo come ti ha risposto mvp18, anche perchè per il tempo quello che corri sul tapis roulant puoi correrlo anche per strada, come luogo penso vada bene qualunque, puoi anche correre attorno a casa tua, ma non credo ti manchino le strade. Capisco la comodità del tapis roulant che ti garantisce vari livelli di pendenza e di difficoltà e che ti evita il freddo [io gioco spesso a calcetto all'aperto durante l'inverno e coperto a modo (ci sono indumenti appositi) il freddo lo senti poco, anche perchè appena inizi a correre un attimo ti scaldi], ma dal mio punto di vista son soldi sprecati.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Rakim wrote:
Radiofreccia wrote:Bhe', se avessi tempo e luogo lo farei pure ( la villa comunale piu' vicina dista 15 km circa ).
Ti rispondo come ti ha risposto mvp18, anche perchè per il tempo quello che corri sul tapis roulant puoi correrlo anche per strada, come luogo penso vada bene qualunque, puoi anche correre attorno a casa tua, ma non credo ti manchino le strade. Capisco la comodità del tapis roulant che ti garantisce vari livelli di pendenza e di difficoltà e che ti evita il freddo [io gioco spesso a calcetto all'aperto durante l'inverno e coperto a modo (ci sono indumenti appositi) il freddo lo senti poco, anche perchè appena inizi a correre un attimo ti scaldi], ma dal mio punto di vista son soldi sprecati.
Esattamente. E poi Radiofreccia, se non fai sport in qualche palestra, devi abituarti al freddo cane che c'è fuori :forza:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora tropp

Post by francilive »

il problema è un altro. con quei soldi secondo me non c'è niente che valga la spesa, se non tappeti per il walking.
in ogni caso, sconsiglierei sempre e comunque la corsa sul threadmill.
piuttosto il walking.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Radiofreccia wrote:Anche perche' d'Inverno e' impossibile correre all'aperto, dai..
Io ho fatto atletica dai 17 ai 27 anni. Mi sono sempre allenato tutto l'anno e non ho mai corso al chiuso in vita mia. Vedi tu :biggrin:

Non per fare pubblicità, ma con quattro acquisti rapidi sei a posto con 60 €.

Poi, detta brutalmente, ci vuole la voglia e la costanza :thumbup:
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Sì, ma ci vuole anche il luogo !!
E vi assicuro che qui non c'e'. E, non so da voi, ma da me correre per strada e' praticamente impossibile.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

Hobbit83 wrote:
Radiofreccia wrote:Anche perche' d'Inverno e' impossibile correre all'aperto, dai..
Io ho fatto atletica dai 17 ai 27 anni. Mi sono sempre allenato tutto l'anno e non ho mai corso al chiuso in vita mia. Vedi tu :biggrin:

Non per fare pubblicità, ma con quattro acquisti rapidi sei a posto con 60 €.

Poi, detta brutalmente, ci vuole la voglia e la costanza :thumbup:
Hobbit, una cosa... mi hai citato 4 acquisti che non mi interessano... a me interessa qualcosa per coprire i piedi!! Ogni tanto mi si ghiacciano completamente :laughing: Ho provato di tutto, creme comprese. Idee?
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Io vado di triplo calzino! :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

mvp18 wrote: Hobbit, una cosa... mi hai citato 4 acquisti che non mi interessano... a me interessa qualcosa per coprire i piedi!! Ogni tanto mi si ghiacciano completamente :laughing: Ho provato di tutto, creme comprese. Idee?
ma per cosa? per il running? per l'equitazione? per il badminton?
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

francilive wrote:
mvp18 wrote: Hobbit, una cosa... mi hai citato 4 acquisti che non mi interessano... a me interessa qualcosa per coprire i piedi!! Ogni tanto mi si ghiacciano completamente :laughing: Ho provato di tutto, creme comprese. Idee?
ma per cosa? per il running? per l'equitazione? per il badminton?
Per giocare a calcio e anche per il running. Il Badminton non si fa mica al chiuso :penso:
Image

doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Radiofreccia wrote:
mvp18 wrote:
Tieniti i soldi e vai a correre in giro. :thumbup:
Bhe', se avessi tempo e luogo lo farei pure ( la villa comunale piu' vicina dista 15 km circa ).

Per via di qualche fastidio fisico avevo interrotto, ma dopo Natale la bilancia incombe e lo sto facendo tre volte la settimana, dalle 20:00 per 7/8 km, la scorsa settimana ho anche corso a -1, si può fare tranquillamente ed è molto ma molto meglio del tapis roulant, dammi retta.
Per quanto riguarda il tempo non vedo dove sia il problema, se corri per mezz'ora se lo fai sul tapis roulant o in strada l'unica differenza è il tempo di salire le scale di casa! :biggrin: :biggrin:
Prima di tutto il tapis è più elastico e se corri davvero hai contraccolpi per le giunture.
In secondo luogo a meno che tu non abbia una volontà di ferro la terza volta dopo 5 minuti inizia a passarti la voglia e tendi a fermarti, mentre se corri fuori e magari ti stufi a metà corsa sei comunque spronato al rientro.
In terzo luogo puoi variare i percorsi in modo da annoiarti meno e, soprattutto, variare in base alle esigenze di allenamento.
In quarto luogo puoi riuscire ogni tanto a correre in gruppo, in modo da alleviare la rottura di palle.
Infine: il tapis roulant ha un unico vero aspetto positivo: in palestra spesso ci camminano velocemente belle gnocche che non hanno voglia di andare a correre. Se lo fai in casa anche l'unico aspetto positivo decade.

Domanda per i corridori più indefessi, tipo i torinesi.
Volendo acquistare un cardiofrequenzimetro che misuri anche distanza percorsa e velocità media, occorre per forza spendere un botto o si può trovare qualcosa a prezzi accettabili? Nel caso, voi che consigliate?
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

doc G wrote: Domanda per i corridori più indefessi, tipo i torinesi.
Volendo acquistare un cardiofrequenzimetro che misuri anche distanza percorsa e velocità media, occorre per forza spendere un botto o si può trovare qualcosa a prezzi accettabili? Nel caso, voi che consigliate?
la soluzione ottimale e più comoda è un polso con gps integrato della garmin, linea forerunner.
costano abbastanza, ci sono modelli dai 150 ai 400 euro ma considera che non è necessario avere per forza l'ultimo modello di ogni linea. gli ultimi aggiornamenti sono stati abbastanza accessori.

per il resto ci sono varie applicazioni, dal nike+ con iphone ai vari trainer che sfruttano il gps di ios5 o android... ma devi portarti il cell dietro. cosa per me molto scomoda.

un polso invece ha tutto li, programmi di allenamento compresi.
Post Reply