Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by Porsche 928 »

Radiofreccia wrote:
Porsche 928 wrote:Permettimi ma "Supersize Me" e` 1000 volte peggiore di quel topolino(il mio post era MOLTO sarcastico), dove ci sono concentrazioni di cibo ci sono i topi e altri animali.

Invece il film/documentario mi sembra su tutto un'altro livello, la scena del quantitativo di zucchero ingerito in un mese e` una roba ASSURDA(almeno lo era per me finche non l'ho vista).

Tra l'altro poi sapere che carne e pane non fanno muffa mi fa preoccupare alquanto...
Supersize Me e' clamoroso, pero' non mi ha colpito molto perche' l'ho visto un caso isolato.
Cioe', fa vedere gli effetti sul corpo umano di una persona che si ciba 30 giorni su 30 solo al McDonald's.

Gente come me che va si e no 1 volta ogni 3-4 settimane, come fa a sensibilizzarsi ?! E poi credo che in Italia di casi alla Supersize Me ce ne siamo veramente pochi, quello e' un caso molto disperato. Molto piu' da cultura americana che da cultura europea.

Che poi son sicuro che se mangiassi 30 giorni su 30 la porchetta dal paninaro che sta verso Pollena Trocchia ( un paese qui vicino ), avrei effetti simili ! :biggrin:

Sul boldato non sono convinto per nulla, o meglio ne avresti molti meno, anche perché dubito che con 90 panini non ingurgiti sicuramente 15(QUINDICI) kg di zucchero, guarda che sono una cosa devastante di cui non ci si rende conto, quando il braccio del tipo comincia a tremare, c'è da aver paura.
Dubito che dal porchettaro sotto casa avresti queste controindicazioni.

P.S. Meno male che il tipo di "Super Size Me" beveva anche acqua qualche volta senno ci rimaneva.

P.P.S. Ma lo special di "Super Size Me" quello dove mette i panini nei contenitori di vetro e le patatine restano mesi nel contenitore e sembrano appena uscite dalla friggitrice, l'avete visto?? :robbabbona: :forza:
[align=center]Image[/align]
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Sì, ovviamente ero ironico sulla porchetta del paninaro. Sta di fatto che credo che qualsiasi cosa in eccesso possa essere dannosa.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

del trash food, più che gli zuccheri in eccesso, sono pericolosi i grassi. sono di qualità veramente devastante, per non parlare della tossicità degli aromi.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

francilive wrote:del trash food, più che gli zuccheri in eccesso, sono pericolosi i grassi. sono di qualità veramente devastante, per non parlare della tossicità degli aromi.

Quindi i 15 kg di zucchero sarebbero meno dannosi?

E` una gara dura a decidere cosa faccia piu male, parliamo anche delle chips OGM?
http://www.youtube.com/watch?v=8uHxRwQqWFo
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Porsche 928 wrote:
francilive wrote:del trash food, più che gli zuccheri in eccesso, sono pericolosi i grassi. sono di qualità veramente devastante, per non parlare della tossicità degli aromi.
Quindi i 15 kg di zucchero sarebbero meno dannosi?
sono due concetti differenti porsche.
un conto è la quantità, che si lega a quanta roba mangi. un conto è la qualità, che in percentuale incide anche in quantità ridotte.
se uno è cosi idiota da mangiare 15kg di zucchero in breve tempo, si commenta da solo.
se uno mangia anche quantità moderate di quella roba, assimila comunque degli alimenti di fatto tossici e dannosi per l'organismo.
gli zuccheri semplici, pur non essendo particolarmente consigliati nelle diete, nelle giuste quantità ovviamente non fanno alcun danno.

per inciso, se tu assimili 15kg di zucchero da quella merda, ben peggiori saranno comunque ed in ogni caso i danni causati dai grassi.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Non che il sale contenuto nei panini sia poco eh....nel Big Mac ci sono 2 grammi di sale...che sono tantissimi.
Most improved forumist 2009
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

francilive wrote:
Porsche 928 wrote: Quindi i 15 kg di zucchero sarebbero meno dannosi?
sono due concetti differenti porsche.
un conto è la quantità, che si lega a quanta roba mangi. un conto è la qualità, che in percentuale incide anche in quantità ridotte.
se uno è cosi idiota da mangiare 15kg di zucchero in breve tempo, si commenta da solo.
se uno mangia anche quantità moderate di quella roba, assimila comunque degli alimenti di fatto tossici e dannosi per l'organismo.
gli zuccheri semplici, pur non essendo particolarmente consigliati nelle diete, nelle giuste quantità ovviamente non fanno alcun danno.

per inciso, se tu assimili 15kg di zucchero da quella merda, ben peggiori saranno comunque ed in ogni caso i danni causati dai grassi.

D'accordissimo franci, fin qui ci siamo, pero il boldato non sussiste perché NESSUNO ti informa che ti mangi mezzo kilo di zucchero a panino(esagero ovviamente), quindi più che commentarsi da solo e` ignoranza VOLUTA.
[OT]Andrei a vedere il McMarchesi quanto e` migliore di un bigmac(discorso che esula da quello che stavamo facendo, mi e` venuto in mente leggendo il tuo "quella merda" :forza: ).
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

di sicuro il settore marketing di mcdonald's non fa gioco forte sulla qualità degli ingredienti.
ma fino ad un certo punto...
vedevo ad esempio che adesso pure mcdonald's ha delle robe che non so con che coraggio spacciano come bio...
li dentro non si salva veramente niente. se uno pensa alla salute, deve starci solo alla larga.
volendo svaccare, molto meglio una sana pizza in una pizzeria seria (non nei mcpizza, altrimenti siamo punto da capo, oltre al fatto che fanno pure schifo).
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

sto vomitando!! davvero!! non che sia un assiduo frequentatore di "RONALD il pagliaccio" o "dell hamburger RE" ma ogni tanto 1 volta al mese se proprio mi trovo magari con amici a passare di la in orario di pranzo/cena mi ci fermo!!
o sempre preferito il KING al MC.. almeno il pane non ti sapeva di carta.. oppure non uscivi che sapevi tu di fritto..
però davvero credo di non passarci mai + o al massimo mi limiterò ad una coca cola!!
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

defendthestar wrote:sto vomitando!! davvero!! non che sia un assiduo frequentatore di "RONALD il pagliaccio" o "dell hamburger RE" ma ogni tanto 1 volta al mese se proprio mi trovo magari con amici a passare di la in orario di pranzo/cena mi ci fermo!!
o sempre preferito il KING al MC.. almeno il pane non ti sapeva di carta.. oppure non uscivi che sapevi tu di fritto..
però davvero credo di non passarci mai + o al massimo mi limiterò ad una coca cola!!
comunque una volta al mese, non ti uccide. tranquillo. sopravviverai :forza:
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

si si lo so.. ne son consapevole però mi fa schifo aver visto certe cose.. per dire dopo 2 settimane la prima cosa che inquadra son biscotti vero??? ahahahaha
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

veramente sono patatine "normali" comprate da un rivenditore per strada.
che ammuffiscano e vadano a male dopo due settimane di attacchi batterici mi sembra la cosa più naturale del mondo. sono le altre ad avere qualcosa che non va.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

SafeBet wrote:veramente sono patatine "normali" comprate da un rivenditore per strada.
che ammuffiscano e vadano a male dopo due settimane di attacchi batterici mi sembra la cosa più naturale del mondo. sono le altre ad avere qualcosa che non va.

Esatto, veramente impressionanti le patate di Mc, che poi son convinto che i panini ammuffiscono per le salse e per la parte "verdura" che contengono, perché carne e pane sono ai livelli delle patatine.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

defendthestar wrote:sto vomitando!! davvero!! non che sia un assiduo frequentatore di "RONALD il pagliaccio" o "dell hamburger RE" ma ogni tanto 1 volta al mese se proprio mi trovo magari con amici a passare di la in orario di pranzo/cena mi ci fermo!!
chissà se pure l'analfabetismo di ritorno è causato dall'eccesso di zuccheri o dalla quantità di grassi presenti nei panini o nelle patatine fritte
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

francilive wrote: comunque una volta al mese, non ti uccide. tranquillo. sopravviverai :forza:
è questione matematica: se ingerisci più di quanto consumi è male, se ingerisci meno di quanto consumi è bene
Image
Post Reply