New York Knicks - No place in the World that can compare

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Re: New York Knicks - No place in the World that can compare

Post by Not in my house »

TMC_1 wrote:
Not in my house wrote: Il problema è che non c'è fluidità di gioco con le stelle in campo. La circolazione di palla si è vista quando entrambe erano in panchina.
Buffa e Tranquillo hanno sottolineato che da Amare si va perchè "sta volta tocca a lui", e non perchè nel contesto che funziona e gira capita a lui la possibilità di segnare comodo. L'hanno detto dopo che in precedenza Melo aveva forzato spesso nei primi secondi dell'azione, mentre questa volta abbiamo dato palla ad Amare che ha forzato lui subito.
Hanno detto anche che se Mike volesse continuare col suo gioco potrebbe, basterebbe far giocare Stat da centro e Melo da 4, Fields da 3 ecc...
ma sarebbe non solo la squadra con la difesa più debole del campionato, ma quella più debole mai costruita di sempre.
Io di quello che dicono Tranquillo e Buffa, almeno sui Knicks, non mi fido più per niente...ormai seguo i Knicks senza problemi da solo, senza aspettare che le partite passino su Sky, e ti posso assicurare che questa cosa che prima si va da Melo e poi da Amare, perchè prima tocca a uno e poi all'altro non è assolutamente vera! Si va da Melo, poi ancora da Melo e poi ancora da Melo! Amare per essere la seconda stella tocca meno palloni di Bosh che a Miami è la terza stella! Pure Shumpert tira più di Amare! Non si vede mai il pick and roll tra Melo e Amare, che secondo me andrebbe sfruttato perchè Melo è un buonissimo passatore, e lo dimostra il fatto che spesso trova Chandler sopra il ferro...non lo possono fare pure con Amare?

Sarò noioso, ma per me D'Antoni sta gestendo malissimo questo roster, che potrà pure essere carente e incompleto soprattutto in panchina, ma non è un roster da 35% di vittorie!
Si Melo gioca da solo, saprebbe passare la palla se volesse, ma gioca un basket poco intelligente in confronto ad un altro solista come Bryant, per questo nascono le etichette del Melo perdente, nel senso tattico del basket.
Ma contro i nuggets si stava giocando a tratti un basket diverso con finte, circolazione di palla, blocchi, smarcamenti ecc.. questo senza Melo. Ed è vero che in quella partita la palla non arrivava a Stat perchè tirava lui, ma quando gli è arrivata ha tentato di fare lui il melo. Cioè con loro in campo non c'è gioco di gruppo e circolazione veloce di palla. Stessa cosa Shumpert, che a detta di Flavio è più guardia che play.
Amare sta perdendo un sacco di palle perchè prova palleggiando ad attaccare il ferro con l'area intasata, per farlo rendere non ci vuole un centro ma il play. Il barone pur essendo particolare anche lui, è uno che tenta anche di coinvolgere gli altri, ma se ogni volta che Melo tocca palla tira subito, allora il play e stat non servono a niente.
Che giocano ad intermittenza è spesso evidente, Douglas tirava subito, Shumpert lo fa spesso, e Melo sempre. Ovvio che Stat ha meno palloni, in più è marcato anche dall'uomo di Chandler in raddoppio ritrovandosi l'area troppo intasata. Ci si potrebbe andare in isolamento, ma essendo un isolamento è sempre un gioco ad intermittenza, adesso tocca a Stat.
Persino Miami ha avuto problemi di questo tipo con le 2 stelle, seppur problemi molto più lievi, ora stanno puntando a far girare palla più spesso. Per noi sarebbe gia grasso che cola se riusciremo un giorno a giocare come la miami perdente e inesperta dell'anno scorso.
Ad est comunque ci si accontenterebbe di un terzo posto, ma non è detto che un altro allenatore riesca a far girare questo contesto. Karl dei denver aveva un brutto rapporto con Melo, e aveva ragione lui, senza Billups, Melo e Smith Denver sta andando alla grande, è la prova che i grandi nomi particolari servono a poco, conta di più la sostanza.
Purtroppo NY è una piazza a cui i progetti seri non piacciono. Si preferisce la Ferrari usata col motore guasto, piuttosto che un mercedes nuovo in perfette condizioni.
Lo dico con un po di amarezza, perchè mi sarebbe tanto piaciuto vedere per esempio Paul , Gallinari, e uno tra Stat e Howard con il gioco di Mike, come han detto il duo Buffa e Tranquillo.
Adesso la colpa passerà a Mike e probabilmente pagherà, perchè la classifica è imbarazzante, però è come aver dato un 'ala ad Allegri o Ancelotti, o un trequartista a Gasperini.
Scambiare Stat a prescindere dall'allenatore mi sembra necessario. Sempre se ci sia qualcuno che preferisca il suo contratto da 100 ml di dollari piuttosto che i 2\3 buoni giocatori.
marat77
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins

Post by marat77 »

riguardo Buffa e Tranquillo il problema non e' se siano nella ragione o nel torto.
E' che hanno detto la stessa cosa in 10 modi diversi(per non sembrare ripetitivi)per 58 minuti.
il mio pensiero e' basta,basta parlate di altro. Non e' possibile che dopo un tiro normalissimo di Melo,non forzato, come se ne vedono a iosa in Nba,mi devi partire con la tiritera dell'attacco statico e bla bla bla.
ma loro hanno le loro fisse,prima fra tutti Ginobili,citato anche ieri che non c'entrava una cippa,e molte altre che non sto qui a ripetere.

comunque dubito fortemente che Howard sia un centro che vada bene nel sistema D'Antoni.
per questo io proverei a scambiare,a malincuore,Stat con Deron Williams(visto che e' impossibile arrivare a Paul) e da li' vedere cosa si migliora e quanto si migliora.
ma pare che anche ad avere una star nel ruolo di play non andrebbe bene uguale perche' Melo e' egoista,perdente etc..
mi domando se,a questo punto,non sia meglio per lui andare a fare cinquantelli in Nbdl. :-)

a parte tutto,cio' che mi auguro e' che Melo si renda conto che gioca insieme ad un'altra star,e quindi Stoudemire abbia la possibilita' di dimostrare nuovamente quanto vale,e contribuisca maggiormente alla causa,perche' per ora,o si e' nascosto lui,o e' stato servito poco e male,la sostanza e' che non sta rendendo nemmeno al 50%.
Not in my house
Rookie
Rookie

marat77 wrote:riguardo Buffa e Tranquillo il problema non e' se siano nella ragione o nel torto.
E' che hanno detto la stessa cosa in 10 modi diversi(per non sembrare ripetitivi)per 58 minuti.
il mio pensiero e' basta,basta parlate di altro. Non e' possibile che dopo un tiro normalissimo di Melo,non forzato, come se ne vedono a iosa in Nba,mi devi partire con la tiritera dell'attacco statico e bla bla bla.
ma loro hanno le loro fisse,prima fra tutti Ginobili,citato anche ieri che non c'entrava una cippa,e molte altre che non sto qui a ripetere.

comunque dubito fortemente che Howard sia un centro che vada bene nel sistema D'Antoni.
per questo io proverei a scambiare,a malincuore,Stat con Deron Williams(visto che e' impossibile arrivare a Paul) e da li' vedere cosa si migliora e quanto si migliora.
ma pare che anche ad avere una star nel ruolo di play non andrebbe bene uguale perche' Melo e' egoista,perdente etc..
mi domando se,a questo punto,non sia meglio per lui andare a fare cinquantelli in Nbdl. :-)

a parte tutto,cio' che mi auguro e' che Melo si renda conto che gioca insieme ad un'altra star,e quindi Stoudemire abbia la possibilita' di dimostrare nuovamente quanto vale,e contribuisca maggiormente alla causa,perche' per ora,o si e' nascosto lui,o e' stato servito poco e male,la sostanza e' che non sta rendendo nemmeno al 50%.
Hanno semplicemente detto quello che accadeva in campo.
Si sono accorti che il gallo strava facendo parecchi punti quando era a quota 29, mentre Melo era a 5. L'hanno elogiato ovviamente era la partita del suo career high.
Hanno parlato dei problemi di ny come è giusto che dovessero fare data la situazione assai pietosa, come fanno anche con miami e lakers.
Io non ci vedo nulla di scandaloso, chi fa quel lavoro deve spiegare le situazioni professionalmente, e sono contento che loro siano così tecnici e profondi nelle loro osservazioni. Poi può dar fastidio il fatto che ironizzino su ny, ma io non li sentivo parlare dei knicks dalla videochat che fecero prima dell'inizio del campionato, e le loro previsioni di allora si stanno confermando. Farà male sentirselo dire, ci saremo affezionati a Melo e Stat, ma è la verità. Si può dubitare che siano più morbidi con Mike, però l'hanno messo in mezzo sia in telecronaca, sia nella videochat in cui dissero che sarebbe durato 10 partite. Buffa aggiunse che nessun allenatore al mondo potrebbe gestire questi giocatori.
Sul fatto che siano stati ripetitivi probabilmente è capitato perchè Anthony non ha forzato una, due, tre volte; ma una ventina come minimo.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Scusate se mi intrometto..

NY ha perso la partita,primo punto.

La prestazione di Melo però è stata a mio avviso non assolutamente negativa coma la si vuol far passare, nel senso che se avesse messo quel tiro ad un minuto dalla fine forse la storia sarebbe cambiata e ci sarebbe un partito di entusiasti Melo lovers a magnificare la prova del 7:Partenza lenta, orrido terzo quarto(a secco di punti,sfondi e palle perse..), ma a 8:37 dalla fine del 4/4 ha aperto gli occhi un po' come il cavaliere di Virgo segnando 20 punti in, praticamente, un quarto e mezzo(Come ha scritto Dike ( :notworthy: ),in quel momento il confronto col Gallo lo vedeva "perdere" 29-5, quando la gara si è decisa i punti dicono 8-20).

Ha forzato, sia prima che dopo, solo che "dopo" i tiri sono entrati, e prima no. La prova individuale in sè non può essere giudicata negativa.

Tutti gli altri discorsi ovviamente mi vedono in accordo con chi dice che questo basket non porta a niente e sia desolante da guardare(ma io credo che il Barone potrà essere un toccasana, secondo me lo scorso anno ha giocato da quantomeno top 15 del ruolo), ma ripeto che se quel tiro a 1:05 fosse entrato forse parleremmo di una prestazione di quelle da tenere in videoteca.

P.S. Ho letto(all'interno di un post che più o meno condividevo) che i tifosi della grande Mela amerebbero solo i grandi nomi non apprezzando lo spirito di sacrificio. Io credo sia una stonzata colossale: è vero che in sede di mercato la piazza "reclama" nomi da fagocitare, ma sul campo, al MSG, i giocatori più acclamati sono stati da sempre quelli con i calli su gomiti e ginocchia.
Last edited by Bonner on 23/01/2012, 21:29, edited 2 times in total.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Ndello
Rookie
Rookie

Post by Ndello »

Off contesto.

Jeremy Lin registra una Tripla Doppia e viene richiamato ai Knicks! :forza:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Dimmi una cosa però...tu preferiresti fare 50 punti e perdere o i due vincenti?
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

LukaV wrote:Dimmi una cosa però...tu preferiresti fare 50 punti e perdere o i due vincenti?
Nettamente la seconda, of course. Ma infatti ho condizionato tutto il discorso il più possibile(il primo punto è appunto quello ed ho più volte sottolineato "se fosse entrato quel tiro a 1:05"), solo volevo sottolineare come Melo dopo una prova da 2 in pagella per i primi 40 minuti di partita, sarebbe quantomeno da 7(o più) se giudicato per quanto prodotto negli ultimi 18(e normalmente i minuti finali tendono a pesicchiare un po' di più). Qui se ne parlava come avesse finito di giocare con quei 5 punti e 2 su una ventina al tiro.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
marat77
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NHL Team: Boston Bruins

Post by marat77 »

Ma si' dai facciamoci tutti una risata.
Guardatevi questo video,non e' nuovissimo ma ogni volta che lo vedo rido un bel po' :applauso:
Dedicato a Flavio e alla sua fissa preferita,l'argentino. :thumbup:

http://www.youtube.com/watch?v=CYz9goVkT84

Bonner per 13 minuti ha giocato alla grande Melo e quasi vinceva la partita da solo(anche se per colpa sua e le sue forzature non sono pero' riusciti a staccare i Nuggets quando stavano allungando).poi pero' nel secondo OT ha giocato troppo da solo e tutti hanno giocato solo per lui,pure Stat che palla in mano lo cercava per dargliela.
questo secondo me e' troppo e lui stesso a fine partita ha ammesso che sta tirando troppo.
anche se sei on fire,non devi per forza provare a risolvere tutto da solo sempre.

come gia' detto in altro post lui in carriera son piu' le stagioni che ha tirato meno di 20 volte a partita che quelle sopra questa cifra.
e in questo periodo sta tirando troppo e male(anche causa infortunio).
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Non vedo l'ora che.. mandino via D'Antoni... Sul serio.
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

ShOwmeHOw2play wrote:Non vedo l'ora che.. mandino via D'Antoni... Sul serio.
Mah io penso che ormai aspetteranno fine anno e poi tanti saluti.
Ispettore Mannaro
Newbie
Newbie

Post by Ispettore Mannaro »

L'immagine più bella dell'ultima partita contro le Pepite sabato notte,
è stata l'inquadratura su un Barone davvero magrissimo,
non lo vedevo così dai tempi di Charlotte.

Tornando a D'Antoni, se rimane lui e per miracolo ci qualifichiamo non per ultimi ai PO,
arriviamo in finale di Conference.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Nas wrote:
ShOwmeHOw2play wrote:Non vedo l'ora che.. mandino via D'Antoni... Sul serio.
Mah io penso che ormai aspetteranno fine anno e poi tanti saluti.
Credo anche io, perchè se lo mandassero via prima ci sarebbe gente che non saprebbe più a chi dare la colpa per una stagione indecente (non che D'Antoni non ne abbia eh, sia chiaro).

Leggo di Anthony che fa quasi vincere una partita ad esempio. Bene. Possiamo allora dire che siamo quasi in zona playoffe che potenzialmente siamo quasi i più forti della lega.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Anche io non vedo l'ora che mandiano via D'Antoni....peggio di cosi non si può fare! :laughing:
Image
Not in my house
Rookie
Rookie

Bonner wrote:Scusate se mi intrometto..

NY ha perso la partita,primo punto.

La prestazione di Melo però è stata a mio avviso non assolutamente negativa coma la si vuol far passare, nel senso che se avesse messo quel tiro ad un minuto dalla fine forse la storia sarebbe cambiata e ci sarebbe un partito di entusiasti Melo lovers a magnificare la prova del 7:Partenza lenta, orrido terzo quarto(a secco di punti,sfondi e palle perse..), ma a 8:37 dalla fine del 4/4 ha aperto gli occhi un po' come il cavaliere di Virgo segnando 20 punti in, praticamente, un quarto e mezzo(Come ha scritto Dike ( :notworthy: ),in quel momento il confronto col Gallo lo vedeva "perdere" 29-5, quando la gara si è decisa i punti dicono 8-20).

Ha forzato, sia prima che dopo, solo che "dopo" i tiri sono entrati, e prima no. La prova individuale in sè non può essere giudicata negativa.

Tutti gli altri discorsi ovviamente mi vedono in accordo con chi dice che questo basket non porta a niente e sia desolante da guardare(ma io credo che il Barone potrà essere un toccasana, secondo me lo scorso anno ha giocato da quantomeno top 15 del ruolo), ma ripeto che se quel tiro a 1:05 fosse entrato forse parleremmo di una prestazione di quelle da tenere in videoteca.

P.S. Ho letto(all'interno di un post che più o meno condividevo) che i tifosi della grande Mela amerebbero solo i grandi nomi non apprezzando lo spirito di sacrificio. Io credo sia una stonzata colossale: è vero che in sede di mercato la piazza "reclama" nomi da fagocitare, ma sul campo, al MSG, i giocatori più acclamati sono stati da sempre quelli con i calli su gomiti e ginocchia.
Eravamo quasi sempre in vantaggio anche di 10 o più punti, nonostante un Melo disastroso. Se avesse giocato decentemente nei primi 3 quarti avremmo stravinto e ucciso la partita subito. C'era Walker con il 100% dal campo che avrebbe meritato di giocare molto di più al posto di Melo.
Poi Denver ha recuperato e restava in partita perchè Melo sbagliava troppo, ha poi indovinato 4 canestri nel finale in cui si è fatto perdonare gli altri suoi errori del finale, ma non si è fatto perdonare gli errori dei primi 3 quarti.
Era una partita che si doveva vincere di 20 punti secondo me.

Sui tifosi, piazza, o dirigenza, da grandi nomi e poca sostanza, c'è del vero, non so di chi sia la colpa, ma è tradizione per NY crearsi problemi.
Avevamo un progetto che ci ha portato la possibilità di ingaggiare 3 strelle, di cui due da 20ml e una da 14ml, di stipendio.
Ebbene, abbiamo firmato Stat a 20, Melo a 20, e Chandler a 14. Secondo me non si vince niente con questi 3. I po però pensavo che fossero alla portata.
Ginetto Fumagallo
Rookie
Rookie

Post by Ginetto Fumagallo »

Io resto dell'idea che Stat sia stato preso più per cercare di "ingolosire" Lebron a firmare per noi,piuttosto che per un vero progetto tecnico...
penserò male..ma ne sono convinto parecchio...
Post Reply