Eh ma qui stiamo sottovalutando un anno di allenamenti a Kentucky...... C'è chi crede che NCAA>EurolegaCava wrote:No, le differenze sono profonde. Bonner ovviamente si riferiva al background cestistico, non certo al fatto che siano due centri, coetanei, scelti allo stesso draft.Alberto Balsalm wrote: beh ma io ho accomunato due giovani centri europei la cui unica differenza sta nel fatto che Jonas in Europa è più professionista di quanto lo sia stato Kanter, che non ha potuto giocare a Kentucky proprio perchè ritenuto "professionista" dall'NCAA. Inoltre tutti e due hanno rappresentato la propria nazionale agli ultimi europei FIBA. Sono anche dello stesso draft. Qualcosa c'entrano, fare un parallelo di queste due carriere è inevitabile.
Era per dire che si può ragionevolmente pensare che Valanciunas arrivi più pronto, proprio perchè a differenza di Kanter ha alle spalle già due/tre stagioni di basket professionistico giocato, e anche a ottimi livelli (Lituania, VTB League, Eurolega, Eurocup, nazionale); il turco ha alle spalle giusto l'Eurobasket appena passato, per il resto appunto ha giocato solo con i coetanei. Se parliamo di basket giocato prima di approdare in NBA, come dal post qui sopra, non c'è storia.
Scherzi a parte, a prescindere dall'esperienza pre-nba, confrontare la scelta n°3 e la n°5 del draft 2011 è come parlare di Kobe e Bargnani? Bonner ovviamente poteva rispondere "può darsi arrivi più pronto" senza fare esempi tra il lisergico e lo spavaldo.



